Gli italiani in campo nel circuito Junior (settimana dell’8 aprile)
La panoramica completa dei tennisti italiani impegnati nel circuito Juniores a partire dall’8 aprile prossimo: in Francia, a Cap d’Ail, si disputerà il tradizionale torneo di Grado 2. Cinque ragazzi direttamente ammessi al tabellone principale, stessa sorte al femminile per Melania Delai mentre Gaggini, Fornasieri e Massetti saranno al via nelle qualificazioni.
J2 Cap d’Ail (Francia – G2 – Terra outdoor)
MD: Flavio Cobolli, Francesco Passaro, Luciano Darderi, Luca Nardi, Lorenzo Rottoli
J3 Istanbul (Turchia – G3 – Cemento outdoor)
MD: Fausto Tabacco, Andrea Fiorentini
J4 Marsa (Malta – G4 – Cemento outdoor)
Q: Federico Salomone, Alessandro D’Anna, Gabriele Dolce, Gabriele Piraino
MD: Giovanni Peruffo, Jacopo Landini
J2 Cap d’Ail (Francia – G2 – Terra outdoor)
Q: Valentina Gaggini, Chiara Fornasieri, Ottavia Massetti
MD: Melania Delai
J3 Istanbul (Turchia – G3 – Cemento outdoor)
Q: Camilla Zanolini
J4 Marsa (Malta – G4 – Cemento outdoor)
Q: Diletta Cherubini, Erika Di Muzio, Giorgia Pellegrini, Diletta Mancinelli
MD: Sofia Antonella Caldera, Georgia Pedone, Virginia Ferrara, Carlotta Moccia, Anastasia Abbagnato, Laura Mair
TAG: Italiani in Campo Future-ITF-Junior
il sistema negli junior è un po’ diverso: c’è l’hospitality con b&b fino all’eliminazione, e un torneo dietro l’altro da aprile a metà maggio. considerato che uno mangia tre pasti dal giorno, che è accompagnato, che metà dei giocatori lunedì è fuori, il gioco è fatto.
insomma, essendo tutti ragazzini c’è bisogno di un minimo di esca perché abbocchino.
@ itf expert (#2295367)
🙄
Se è vero, spero che un altro frequentatore di instagram non veda le sue foto, sennò mi sa che, tra qualche anno, ce lo troviamo da spettatore nei tornei femminili anzichè da partecipante nei soliti “futures travestiti da challenger” 😀 😀
Anastasia Abbagnato se la batte con la Dentoni in quanto a bellezza
https://www.instagram.com/p/BvhfNAlJZizzwTp1HNUlrd8d9bhQDclxBL5DxQ0/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1lkpvb1y1zggw
Io spero solo che un certo giocatore eviti un certo brandy spagnolo, la frequentazione di certi junior, e certe tentazioni della Riviera di Levante molto praticate da un “messia”, perché Carlos, Tabacco e Portovenere, riducono il peccatore in cenere…
(a chi le capisce tutte e tre, 200 likes 😀 😀 😀 )
PS: nel tempo libero ho creato una canzone sull’argomento “resort”, peccato che tu non la possa “vedere” (a patto che ti piaccia lo stile “gucciniano), nel senso che non la posterò mai perchè il post sarebbe veramente troppo lungo 😀 😀
Purtroppo poi ha perso 64 62 da Garfia. E non e’ la prima volta. Speriamo non diventi un’abitudine anche se lo spagnolo e’ forte assai
Lo sai che sono molto sensibile sul tema. Ho lanciato sui social gli hastag #boicottairesort e #tennistiincampeggio. Lo sfruttamento ha da finì. E poi questi giovani tennisti la smettessero di giocare. Imparassero un mestiere. Non ci sono piu’ le mezze stagioni, ma neanche i calzolai e gli idraulici.
Speriamo…Luca ha bisogno quest’anno di staccare dall’attività u18, per cui deve trovare un livello adeguato per arrivare all’eccellenza e salutare la compagnia…
@Bjorn borg
Ho fatto una veloce ricerca con le parole “Cap d’Ail + resort” e sono venuti fuori una marea di risultati! Non oso pensare a quanti altri risultati se avessi fatto la ricerca anche rispetto agli altri posti e se, addirittura, avessi aggiunto la parola “accademie”…
Qualcuno potrà mai porre fine a questo scempio? 😀 😀
(E se ora tu mi rispondi: “Ci ha pensato la riforma ITF!”, che faccio?? :grin::grin: 😀 )
Torneo di Cap D’Ail importante per Nardi, che in caso di buon risultato avvicinerebbe/entrerebbe nella zona quali Slam Juniores. In Spagna è sembrato in ripresa, tanto è che ha asfaltato Onclin, quindi stiamo a vedere. Discorso simile anche per Fausto Tabacco, anche se dopo il buon avvio a Tunisi non ha raccolto più di tanto