Roger Federer ed il forfait che ancora non esiste per Roma
Roger Federer non giocherà il torneo di Roma? probabile ma non c’è ancora nulla di ufficiale.
Anche se sul sito del campione svizzero sulla Home Page c’è scritto che giocherà Madrid e poi il Roland Garros, escludendo in questo modo Roma, non è affatto vero che l’attuale n.4 del mondo non sia poi presente effettivamente nel torneo romano.
Federer attualmente rimane iscritto a Roma e con tuttà probabilità deciderà se giocare al Foro Italico in caso di prematura sconfitta a Madrid.
TAG: Roger Federer
Una polemica poco costruttiva. Non c’è Federer ma il torneo ha altre teste di serie. Federer è un campione sul veloce ed il migliore sull’erba. Sul rosso può perdere. Purtroppo è così. Ma non penso sia un dramma.
è davvero l’unica possibilità che decida di venire a roma: a madrid va malissimo, e decide di usare roma come allenamento.
altrimenti non c’è nessuna possibilità che venga in italia.
Sbagliato. Federer ha giocato Roma ogni anno dal 2006 al 2016. Roma è stato l’ultimo torneo sul rosso giocato nella sua carriera. Non lo gioca più da quando non gioca più sul rosso. I dati sono alla portata di tutti.
Roma è un master 1000. Mandatory e Premier 5 sono categorie del tennis femminile, WTA, non ATP. Nei Master 1000 c’è l’iscrizione d’ufficio salvo rinuncia. Federer, per età, partite giocate e quant’altro, ha la possibilità di cancellarsi dai Master 1000. Non l’ha ancora fatto per alcuni motivi. Finché resta il suo nome lì, c’è più attenzione per i biglietti, gli organizzatori ringraziano. Deve valutare cosa combinerà a Madrid, se esce subito potrebbe fare capolino a Roma.
Certo, se metti tutto insieme non è uno scherzo…soprattutto se non sei sulla direttrice “frecce rosse” e devi pernottare…io sono più fortunato e vado in giornata…fossi a Roma penso che ci andrei non meno di 3/4 volte.
Comunque se mi dessero la possibilità di comprare un biglietto sul centrale, in basso e di fianco, come piace a me, ci spenderei anche a tre cifre.
Il prezzo dei biglietti per il foro italico è esagerato!! Davvero esagerato.
Invece nel cinema e nel calcio mi sembra ci sia la tendenza a ricredersi e di conseguenza la voglia di ridurre le tariffe. Ieri al cinema sono entrato con 3€.
@ MAOTENNIS (#2293962)
A Roma c’è un problema enorme (i prezzi sono altissimi anche nelle qualificazioni e la gestione della Supertennis Arena mi sembra miope e troppo sbilanciata sugli introiti) ma che viene ancora oscurato dal fatto che è l’unico torneo ATP che si gioca sul suolo italico. Quando ci sarà la recessione (non ho mai creduto e non credo nel boicottaggio del pubblico) forse cambierà qualcosa. Forse.
roma costa molto tra biglietti, viaggio, alloggio, ristorante.
Ho letto che Federer sia stato iscritto in automatico al torneo di Roma.
Roma non è un mille mandatory ma un premier 5 quindi bisogna iscriversi per partecipare. Sono cambiate le regole?
Sembra che di biglietti ne abbiano venduti molti, però da frequentatore io ho avuto l’impressione che rispetto a 4/5 anni fa ci sia stato un calo progressivo delle presenze, anche se il mio è solo un test di accesso ai campi…dopo anni in cui era praticamente impossibile anche avvicinarsi ad alcuni campi, ultimamente mi sono ritrovato spesso in prima fila…strano.
Il centrale non lo considero neanche, la piccionaia va bene per chi si vuole fare una gita al parco e dire di avere visto un fab col binocolo.
A me fa più rabbia vedere il primo anello del centrale vuoto perchè venduto solo in abbonamento o tramite accrediti, ma d’altra parte è così dappertutto.
Per me se giocherà a Madrid non verrà poi a Roma, era già stato detto da tanti
Federer ha una antipatia verso l’Italia a giudicare dai suoi ripetuti rifiuti di partecipare agli Internazionali.
Non capisco perché.
@ MAOTENNIS (#2293962)
Io abbasserei, e di molto, il prezzo della Grandstand Arena, i prezzi del Centrale sono corretti a mio parere, poi il Pietrangeli vale da solo il prezzo del biglietto. Comunque leggevo un articolo l’anno scorso dove il presidente Binaghi “annunciava” la costruzione di una Grandstand Arena fissa, viste le lamentele dei giocatori per la scenografia non proprio affascinante, si sa qualcosa a riguardo? Secondo me darebbe al torneo quel qualcosa in più che lo renderebbe ancora più competitivo per un “1500”.
Mi sembra tutto piuttosto ovvio. Se Federer dovesse fermarsi subito a Madrid allora chiederà wc a Roma, in caso contrario niente Internazionali.
@ Bubi (#2293906)
Ti dico solo una cosa…io sono riuscito a trovare un biglietto per la finale di Parigi, e costa meno del biglietto meno caro per assistere alle finali di Roma. Ora, d’accordo che a Roma c’è anche la finale femminile da vedere, ma tra uno Slam e un 1000 non dovrebbe nemmeno esserci paragone. A Roma stanno davvero esagerando col prezzo dei biglietti, e questo ormai da anni…quando Roger e Rafa smetteranno voglio proprio vedere come faranno. Abbassare i prezzi non è mai semplice, ma a queste cifre non credo andranno in molti ad ammirare Zverev, Thiem, Khachanov e Coric…
@ Giampuffo (#2293954)
Appunto! Abbiamo scritto appositamente questa notizia perchè si da per certa una cosa che non lo è.
Federer non si è cancellato da Roma e guardare il suo sito internet per capire che non giocherà a Roma e del tutto sbagliato.
Ripetiamo Federer risulta iscritto a Roma, poi si cancellerà ma al momento non c’è nulla di ufficiale e nemmeno di ufficioso perchè secondo noi nemmeno lo svizzero sa davvero se giocherà a Roma oppure no.
Permettimi di dissentire, gli spalti semivuoti delle ultime annate alla supertennis arena sono stati, a mio giudizio, uno spettacolo del tutto deprimente… Che senso ha giocare ottavi, quarti di finale in uno stadio senza pubblico? Che tipo di spettacolo stanno offrendo gli organizzatori? Neanche televisivo, sempre a mio avviso, senza un applauso, un incitamento dagli spalti… Un problema col prezzo dei biglietti a Roma c’è eccome.
Si sa da molto ormai che giocherà solo Madrid e Parigi… In pratica chi compra i biglietti di Roma con questa speranza di ammirarlo…butta via soldi.
Sì è ufficiale che non c’è a Roma!! Ma perché dovete dare notizie false????
https://sport.sky.it/tennis/2019/04/03/roger-federer-terra-rossa-internazionali-d-italia.amp.html
Più che altro andare a vedere gli internazionali sta diventando un furto. I biglietti si alzano di 10 euro ogni anno.
@ Jannik Winner (#2293859)
Credo che i biglietti si vendano abbastanza facilmente e ci saranno, tra l’altro, tutti gli altri top.
Piuttosto credo Federer si tenga aperta opportunusticamente la porta fino all’ultimo per vedere come va a Madrid.
@ Jannik Winner (#2293859)
L’unico problema che Roma non ha, è la vendita dei biglietti!
Dirà all’ultimo che non ci sarà, non lo dicono ora solo per far vendere più biglietti