WTA Roma: Entry list. C’è Camila Giorgi
Rome, Italy WTA Premier 5
Date: 5/13/2019 Original Cut Off: 43 Ranking Date: 4/1/2019
1 Osaka, Naomi (JPN)
2 Halep, Simona (ROU)
3 Kvitova, Petra (CZE)
4 Pliskova, Karolina (CZE)
5 Kerber, Angelique (GER)
6 Bertens, Kiki (NED)
7 Svitolina, Elina (UKR)
8 Stephens, Sloane (USA)
9 Barty, Ashleigh (AUS)
10 Sabalenka, Aryna (BLR)
11 Williams, Serena (USA)
12 Sevastova, Anastasija (LAT)
13 Wozniacki, Caroline (DEN)
14 Kontaveit, Anett (EST)
15 Goerges, Julia (GER)
16 Wang, Qiang (CHN)
17 Mertens, Elise (BEL)
18 Keys, Madison (USA)
19 Muguruza, Garbiñe (ESP)
20 Garcia, Caroline (FRA)
21 Bencic, Belinda (SUI)
22 Kasatkina, Daria (RUS)
23 Andreescu, Bianca (CAN)
24 Hsieh Su-Wei (TPE)
25 Vekic, Donna (CRO)
26 Tsurenko, Lesia (UKR)
27 Suárez Navarro, Carla (ESP)
28 Sharapova, Maria (RUS)
29 Giorgi, Camila
30 Buzarnescu, Mihaela (ROU)
31 Ostapenko, Jelena (LAT)
32 Cibulkova, Dominika (SVK)
33 Pavlyuchenkova, Anastasia (RUS)
34 Collins, Danielle (USA)
35 Sasnovich, Aliaksandra (BLR)
36 Kenin, Sofia (USA)
37 Yastremska, Dayana (UKR)
38 Putintseva, Yulia (KAZ)
39 Tomljanovic, Ajla (AUS)
40 Siniakova, Katerina (CZE)
41 Zhang, Shuai (CHN)
42 Zheng, Saisai (CHN)
43 Vondrousova, Marketa (CZE)
Alternates
TAG: Camila Giorgi, WTA Roma, WTA Roma 2019
Le wc andranno ad errani e trevisan. Io spero invece che la trevisan la diano alla gatto.
Una cosa non esclude l’altra.
@ Brisbane (#2293994)
Ho già risposto: vedi sotto.
“Cocca della CT”. Non ho parole, probabilmente lo scriba di turno ha mangiato pesante stasera… Trevisan, che piaccia o no, è attualmente la seconda giocatrice italiana!
@ Tifoso degli italiani (#2293940)
Va per i 26 (si, lo so: ha perso 4 anni, ma sempre quasi 26 ne ha; non credo che giocherà fino ai 40 perché ne “avanza” 4).
Americani ed altri qualche WC la danno alle giovanissime: già ne daranno una ad Errani (32 anni questo mese ed è pure settima, credo), quella delle prequali come niente se la può aggiudicare Gatto o Grimalska o simili; almeno una, non dico di andarla a cercare all’asilo…ma diamo un segnale!
Tanto Trevisan non è competitiva comunque per un torneo con taglio a 43 nel main draw ed a meno di 100 nelle qualificazioni: potrebbe battere la vincente delle prequali e chi altra?
E poi negli anni passati non è stata quasi mai seguita la classifica. Anzi!
🙄
WC: Errani, Trevisan.
Le altre?
@ Fabblack (#2293867)
Cocca della CT che è anche quella piazzata meglio in classifica… ma se le daranno la wc sarà per favoritismo, non certo per meritocrazia…
@ Carl (#2293849)
L’ho scritto anche dell’articolo di Federer: l’unico problema che Roma non ha, è la vendita dei biglietti!
Poi, se quindi le WC sono tre e di queste una è per la vincente delle prequali ed un’altra per Errani, credo che le terza non sfuggirà alla “cocca” della CT.
Bouchard, col suo bel n. 76 potrebbe fare comunque le qualifiche: non significa niente che non sia alternate, le due cose sono indipendenti e la lista delle qualifiche si chiude tre settimane dopo.
Poiché è certo che almeno 7 delle top 10 parteciperanno, l’organizzatore del torneo, cioà la FIT, “può” (non “deve”) offrire le 2 WC top 20 alla ristretta cerchia di tenniste titolate a riceverla, come Venus, Azarenka, Kuznetsova e la solita Stosur. Quello che non possono fare è offrirle a giocatrici non “titolate”, ma possono comunque lasciarle inoptate e includere così le prime due alternate.
Certo che Venus, vista la presenza di Serena, ed Azarenka sono le prime indiziate.
Non dimentichiamo che lo scopo primario delle WC è portare “nomi” che possano attrarre gli spettatori e far vendere più biglietti, per questo pavento, per la WC “libera”, Bouchard!
Che cosa intendi?
Camila Giorgi entra per classifica.
@ Koko (#2293802)
Camila è nel main draw SENZA bisogno di WC: che cacchio stai dicendo?!?
Come al solito la WC arriva dopo lo sparo quando la Giorgi sta giocando poco e perde subito! Mai che arrivino in prossimità di un massimo di forma!
@ Carl (#2293698)
@ Dani Lucia 19 # 04 (#2293748)
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le WC del torneo femminile siano tre oltre due “top 20” che se te le chiedono Venus e Azarenka, gliele devi dare; giusto?
Contento ci sia Camila così alcuni utenti ritroveranno la gioia di vivere.
Ma è difficile che ci sia la Giorgi perché il polso è un problema serio che richiede tempo se non addirittura un intervento chirurgico.
@ Carl (#2293698)
Sono solo 3 le wc nn 5
Per me WC dovrebbero assegnarle a Trevisan e Paolini o Errani, Azarenka più la premialità, dovrebbero dare la WC nelle quali a una tra Jessica Pieri e la Chiesa
Una delle tre rimanenti proverei a darla a Martina Trevisan, soprattutto se in questo periodo dovesse confermare le buone cose fatte vedere a Charleston. Poi con le altre due gli organizzatori dovrebbero premiare le big che non riusciranno ad accedere, su tutte penso a Venus e Azarenka, ma occhio anche a Kuznetsova, che a Roma vanta due finali. Detto ciò, mi auguro che almeno una WC, oltre a quelle che andranno quasi sicuramente a Errani e alla vincente delle prequali, possa essere affidata ad un’altra azzurra.
La maggiore curiosità è vedere come verranno assegnate le WC.
L’anno scorso fu una beneficiata della “vecchia guardia” italiana, Schiavone, Vinci, Errani, più la prequalificata a sorpresa Rosatello, e l’inossidabile Stosur.
Quest’anno, scontata la WC alla vincitrice delle prequali ed a Errani, ne restano ben tre a disposizione, da giocare per aumentare al massimo l’appeal del torneo. Mi va bene tutto, ma spero NON Bouchard!
A proposito dell’anno scorso, singolare vedere che non riuscirono a qualificarsi Giorgi, Sabalenka (poi LL, “matata” nel 1R da Hsieh), Wang Qiang e Siniakova, quest’anno tutte comodamente nel MD.
Se venus non entra, 2 WC andranno a lei ed azarenka sicuro