ATP Finals 2021-2025: L’ATP ha chiesto una nuova documentazione
Torino attende ancora il verdetto. Come Manchester, Tokyo, Singapore e Londra.
In palio le ATP Finals nel quinquennio 2021-2025. La scelta del capoluogo piemontese viene ancora ritenuta probabile, ma l’Atp ha chiesto un’ulteriore documentazione.
Per questo nella giornata di ieri si è lavorato a rispondere alle richieste nel modo più tempestivo possibile. Il supplemento di documentazione sarebbe relativo alle fideiussioni fornite dall’Istituto per il Credito Sportivo, che garantisce per i 78 milioni di euro.
Nelle prossime ore è attesa la decisione.
TAG: ATP Finals 2021, ATP Finals Torino 2021
@ luke (#2294012)
Come fai a dire una bischerata simile?
@ GGG (#2293599)
Davvero pensi che in organizzazione e servizi Torino competa con Londra e Tokyo? Se ne sei davvero convinto forse non hai mai messo il naso fuori di casa.
All’analfabeta funzionale che sostiene che avrei sparato su Torino non rispondo nemmeno…
A Torino ci sarebbero sessioni di gioco con spalti semivuoti, desolante cornice.
Speriamo in bene. All isozaki ci metto 15 minuti a piedi.
Da altre fonti mi pare di capire che questa ulteriore documentazione è richiesta solo a Torino, da qui le voci che sia in posizione privilegiata rispetto ai concorrenti. È anche vero però che le altre sedi sarebbero finanziate per lo più da sponsor privati e non da finanziamenti pubblici, dunque tale documentazione potrebbe non essere necessaria.
@ Luigi (#2293643)
Che commento farlocco.
Non meriti una risposta seria
Non volevo farne una questione di indici democratici, nè volevo denigrare Torino come … si è affrettato a scrivere, ma se pensi che sul piano organizzativo competiamo con Londra o con Tokyo probabilmente non hai mai messo il naso fuori di casa.
Credo che essendo ultimo torneo a Parigi la scelta debba ricadere su una sede europea visto. Tokio mi sembra assurdo. Rimarrei a Londra o andrei a torino
Attenzione che, in base ai consueti pregiudizi sull’Italia, qualcuno venuto da fuori, leggendo Nitto, avrà associato l’organizzazione alla famiglia del boss Nitto Santapaola. Il resto? Spaghetti e mandolino.
Secondo me queste statistiche hanno ben poco valore, però se metti un link dovresti almeno leggerle… l’italia era 22′ anzi 21′ a pari merito nel 2016 con 7.98, nel 2018 é passata al 33′ posto con 7.71.
Ed il peggioramento non lo ritengo casuale, ansi nel 2019 immagino un ulteriore peggioramento…
@ a Greek man in Casalpusterlengo (#2293710)
We are 21st in the world tied with USA, head of France, with 8 points states are defined as complete democracys (we have 7.98). The other countrys competing are: UK which is 16th, Japan 20th, Singapore 70th
Your loved Greece is 44th
Italy doesn’t look so bad now, does it?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Democracy_Index
Il teletrasporto non lo so, ma in Giappone possiedono e quindi possono offrire un’abbondante dotazione di serietà.
Dici che possiamo competere alla pari anche in questo?
@ a Greek man in Casalpusterlengo (#2293710)
Preferivo Englishman in New York
😀 😀
According to the Democracy Index , ITALY IS A FLAWED DEMOCRACY. If you consider that that Index is a study commissioned by The Economist, and that the Economist is now held by Exxor, you can guess that the ranking is probably better than reality for Italy. Is Italy the worst democratic country (and not one among the worst countries, as the Index shows) in Europe? Is Italy at the same level of some Underdeveloped Non-EU Countries? These are the real questions. Bibi is arguably not far from the truth… Bye
@ GGG (#2293599</a
A Torino di problematico ci sono i torinesi
A mio parere nn è un buon segno questa ulteriore richiesta del Board atp
Però, Torino in questi ultimi anni non è in grado di organizzare grandi eventi, taglia sui servizi e per una manifestazione di quattro ragazzini, che erano stati plauditi per aver manifestato recentemente con i no tav, blocca un’intera città. La fama che si era conquistata con le olimpiadi mi sembra sia completamente svanita.
E’ solo una manovra di immagine di una Giunta che boccheggia.
Io tifo per una nuova Giunta che la rilanci
Condivido. E’ ora di rialzare la testa e superare le paure organizzative,siamo capaci quanto se non più di altri Paesi ad organizzare grandi eventi e soprattutto, non trascurabile ai giorni d’oggi, abbiamo dimostrato che sulla sicurezza possiamo dare lezioni a chiunque nel mondo.
Bravo, bravissimo. Ma sai, siamo in Italia, qua la gente fa prima a screditare che a lodare della gente che sta provando a portare le finals in Italia, in questo paese funziona così purtroppo
Indiscrezioni di qua, voci bene informate di la…Che figura di …..!
Io me lo ero già chiesto, e me lo chiedo a maggior ragione di nuovo oggi, visto che l’evidenza dimostra che nessuna decisione era stata presa, su che diamine di basi vengano diffuse le notizie persino da quotidiani che dovrebbero essere autorevoli.
Ovviamente la domanda è retorica…
@ Bibi (#2293587)
Sì certo perché a Londra e Tokyo hanno il teletrasporto…
Hanno uno stadio come anche Torino, hanno alberghi di ogni livello come Torino, delle persone/personale (polizia etc.) come a Torino e se hanno più linee metropolitane è principalmente perché sono più grandi. L’aereoporto sarà più piccolo, ma almeno è più vicino alla città, più lontano c’è comunque Malpensa che è un signor aeroporto.
Se qualcuno vuole denigrare nuovamente le nostre città per favore dica precisamente quali confort strutture o altro mancherebbe a Torino per organizzare questo torneo, importante, ma sicuramente non enorme.
Comunque aggiungo che dal 2017 il mai sponsor è passato da Barclays a Nitto (giapponese), che ha continuato a garantire e addirittura ad aumentare le coperture dell’evento pur non essendo una banca o una finanziaria e pur non essendo leader di settore in paesi fuori dall’Asia. Che non abbiano peso nella scelta o non abbiano adottato una strategia a lungo termine, la vedo difficile…
@ luke (#2293547)
Bravo!!Vedo con piacere che siamo un popolo sempre più unito.
@ GGG (#2293552)
E’ricca??? Deduco tu non conosca Torino…Forse volevi dire era ricca.
Penserei quasi che non si fidino di noi…
@ GGG (#2293552)
Su Singapore e Manchester non so risponderti, ma ti assicuro che paragonare l’organizzazione di Torino a Tokyo e Londra non sta in piedi. Ciò detto mi piacerebbe se alla fine si facesse a Torino, ma anche a Londra mi sono sempre trovato bene…
Torino ❤️
@ luke (#2293547)
Non è affatto vero, per esempio hai tenuto conto che Londra ha già Wimbledon? Perché non organizziamo tutti i tornei importanti lí? Anche sotto questo profilo è la scelta giusta secondo te? Non credo
A Torino non manca nulla, è bella, è ricca, ha storia, ha le strutture. Ma soprattutto è in un paese pieno di appassionati e tennisti, ma con un solo torneo ATP. Nel 2006 ha anche dimostrato egregiamente di poter ospitare i grandi eventi.
Manchester Tokyo e Singapore avranno sicuramente i loro pregi così come Londra ha i suoi difetti, ma…
Io tifo Torino.
Inglesi fuori dalle … please!
Londra è la scelta giusta, sotto ogni profilo.