Masters 1000 Roma: Entry list. Roger Federer iscritto (in automatico). Per i colori itaiani al via Cecchinato e Fognini. Seppi fuori di 4 posti
Questa l’entry list completa del torneo Masters 1000 di Roma in programma dal prossimo 13 Maggio.
Roger Federer risulta iscritto al torneo, ma come già molti di voi sapete le iscrizioni per i primi 50 del mondo nei tornei Masters 1000 avviene in automatico.
Per i colori italiani al via, escluse le wild card, Marco Cecchinato e Fabio Fognini.
Settimana (13-19 Maggio 2019)
Masters 1000 ROMA (CL) €5,207,405 /56 Q28
Alternates
TAG: Andreas Seppi, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019, Roger Federer
Io ho un sogno nel cuore: Marcora che batte un top 50 al primo turno dando spettacolo con un centrale in visibilio!
p.s. Roma non è un torneo 1000 mandatory ma un premier 5. Bisogna iscriversi .E’ cambiato qualcosa nel regolamento?
Federer salvo errori, non verrà a Roma. Speriamo di non risentire una dichiarazione del tipo ” ho sempre preferito Nadal. Vi ricorda qualcuno?
adesso tutti coloro che si esaltano facilmente spingeranno per una WC nel Main draw a Sinner…
Io la darei a Berrettini e Sonego, senza dubbio. Al giovane altoatesino gliela darei per le quali al massimo
Niente wc a Lorenzi Fabbiano o Bolelli..mi raccomando!!!!
Capisco la tua opinione, ma non la condivido.
Fabbiano non è a su agio su terra, inoltre non vedo in lui molto potenziale inespresso, non sarebbe neanche una colossale occasione per lui perché ha già giocato partite più importanti (3rd Round Slam) e se fosse in forma smagliante il botto può farlo anche dalle qualificazioni senza WC.
L’invit Preferirei darlo a un altro u25 moooolto in forma se mai (se ce ne sarà almeno uno) sia egli Baldi Mager Quinzi Moroni Brancaccio Donati o qualsiasi altro
Per Sinner o se mai Musetti sarebbe un’esperienza importante comunque vada, potrebbero imparare molto e una improbabile vittoria frutterebbe un pieno di fiducia, WCs in numerosi altri tornei ATP e utilissimi punti per la loro deficitaria classifica.
Bravo! Ai due giovani wc per le quali, per il MD vanno date a Berrettini Sonego Baldi e fabbiano. Lasciamo stare Lorenzi e bolelli, hanno una età ormai, spazio ai giovani.
Se la gioca alla pari con il top 50… Ma siete seri?
Nessuno la darebbe a Baldi? Dopo i risultati dell’anno scorso lo facciamo ripartire dalle prequali per difendere i punti? Io rimarrei stupito se non gli dessero la WC almeno per le qualificazioni.
Perché generalizzi il giudizio su un commento fuori luogo? A parte qualche idiota, gli utenti di questo sito sono appassionati e curiosi; molti sono anche competenti.
@ trentino (#2293445)
Ma sei tu il trentino del topic futures delle ns passate discussioni?
Se sei tu, sappi che mi manchi come utente e che spero di risentirti per fare altre discussioni di quel tipo nel topic…
Così intelligenti a Roma che daranno una wc ancora a Lorenzi invece di darla a qualche giovane…
Non capisco la paura di dare le wc a under 18..i grandi paesi lo fanno….vedi canada e vedi dove soni i loro ragazzi. Spero finiremo presto di essere cosi’ provinciali
che schifoso che sei. rappresenti appieno il livello medio di quelli che postano qui.
Io poi non capisco l’utilitá delle prequalifiche.
Vuoi far partecipare dei (semi)dilettanti al torneo? Va bene, dagli una WC per le qualifiche (che tanto non supererá mai).
Il meccanismo corretto é fare una Race to Roma: il giocatore che vince la Race, ottiene la WC per il main draw.
Wild card per le quali a Sinner e Musetti, wc per il main draw a Seppi (se non dovesse entrare), Berrettini, Sonego e non so chi altro
in effetti. qui si parla a vanvera. wild card in un master 1000 a chi non ha mai giocato una partita a livello atp.
Sinner con un top 50 e pubblico tutto per lui se la gioca alla pari
60 60 lo prende solo da federer djokovic e nadal
Ma quale wild card per Sinner e Musetti.
Li vedete sul centrale mal che vada contro Nadal o anche un Vedasco di turno. Siamo in un master series, il cutt e´introno al numero 50 al mondo.
Al massimo per le qualificazioni, ma anche li li vedo male.
Bello vedere Sinner che prendo un 6-0, 6-0 da un top 50 qualsiasi.
ALLA FINE ENTRERANNO SIA SEPPI CHE BERRETTINI…..WC A SONEGO FABBIANO E LORENZI……..Più IL VINCENTE DELLE PREQUALIFICHE
WC:perdente finale prequalifiche…….+ altre 3 se non erro……a quel punto con le caselle piene possono azzardare……..musetti. sinner….e tutta la ciurma……
Poi bisogna vedere chi gioca per diritto le quali?ma a vedere l’entry potrebbero avere diritto solo fabbiano sonego e forse lorenzi..
@ GGG (#2293323)
Seppi entrerà. Ma io darei la WC a Berrettini ( e qua non ci sono dubbi), Fabbiano (che nei grandi añeventi ci ha dimostrato di fare il suo) e Sonego perché è comunque il più in forma del resto. Sinner ha fatto un gran exploit ma pensiamo che Ha ancora un grande futuro dalla sua e deve fare esperienza. Ha appena cominciato a fare dei Challenger, ricordiamolo.
Scusate, ragazzi, ma non si può mettere il tutto in una veste grafica più decente? Dai, mettiamo i giocatori almeno in linea con il loro ranking, così si capisce poco.
WC io le darei a:
Berrettini
Sonego
Sinner
Vincitore prequali
Spezzo anche una lancia a favore delle prequali, che fanno entrare nel torneo giocatori in forma, massimizzando le probabilità che vengano sfruttate (come Baldi nel 2018)
Seppi entrerà. Le wc andranno presumo a berrettini, sonego e fabbiano e, secondo me, a baldi perché ha dimostrato l’anno scorso di giocarlsela anche con i più forti. Se non la danno a baldi la danno a Lorenzi, che tra l’altro si merita perché l’anno scorso ha regalato la wc a cecchinato, da gran persona.
le wc le darei in tale modo: tre a dei giovani la quarta ad uno tra seppi ( che forse può entrare come alternate ) o il buon paolino lorenzo.
gli altri tre non mi sbilancio, tranne una sicura al berretto
ci sta…ma temo che come gli altri anni non assegnino wc dirette per le quali, ma ci sia il solito baraccone prequali
Sinner wc md se fa bene a alicante.
Ancora è troppo presto per parlare….
A sinner e Musetti wcard per qualifiche.
Main draw wc a sonego. Berrettini. Fabiano e un altro.
Seppu dovrebbe entrare direttamente
L’assenza di Federer a Roma non peserà, ho sempre tifato……
Anche il tuo ragionamento é giusto. Peró se gli spot sono solo due …bisogna spingere un giovane forte di grandi prospettive piuttosto che un mestierante che non puó andare al di la di un certo limite.
Quindi uno spot DEVE essere di Berrettini e per quanto riguarda il secondo preferisco Sonego Sinner o persino Musetti a un Fabbiano un Caruso che comunque possono anche farcela ad entrare attraverso le qualificazioni
@ Roooss (#2292962)
ma che discorsi sono..
Una WC certa credo sia per Berrettini, le altre dipendono. Seppi è fuori di 4, però considerando Special Exempt (ci sono ancora?) ed eventualmente Federer sara fuori di uno, due posti quindi verosimilmente entrerà. Due WC sono assegnate tramite Prequali (cambiano meccanismo ogni anno, non ci capisco più niente. Un anno ne assegnano una tramite Prequali, poi un anno ne danno due) e resta da capire quale sarà l’altra WC assegnata. Io opto per uno tra Lorenzi, Sonego e Bolelli conoscendo la Federazione
La seconda wc la darei a Quinzi. Perché? Perche per lui questa stagione è molto importante, uno spartitraffico tra una carriera da mestierante ed una ad alto livello. Se ne ha e vince un challenger nel frattempo, la darei a lui quale ultimo treno per una carriera a livello atp. Poi perdesse pure sto treno, amen. Farà la sua onesta carriera.
@ Luchador (#2292949)
Non sono d’accordo. Ultra 35enni non ce ne sono (a parte Lorenzi che nessuno ha nominato). Sui futuribili va bene, ma ci sono anche gli altri che quest’anno hanno dato il 100% per questo sport e meritano una chance
@ stefano (#2292943)
L’anno scorso ha ben figurato a roma
Non andare Roger! Guarda che quel sopraffino intenditore di Binaghi ti mette sul campo 13… perché lui ha altre priorità…
Una deve essere necessariamente di Berrettini
La seconda la darei a Sonego o un altro giovane in rampa di lancio ( Sinner ). Non bisogna sprecarla per ultra trentacinquenni o per gente non futuribile
@ liborio450 (#2292926)
Baldi? Quali meriti avrebbe secondo te..?
2 wc se non erro vengono assegnate dall’organizzazione…perlomeno gli altri anni era così..
per cui Berrettini e Seppi (ma se entra diretto la darei a Sinner)
@ Salvo (#2292915)
Io le darei per classifica.
Seppi entra sicuro e quindi Berrettini e Fabbiano.
Le altre due presumo vengano date con il solito meccanismo logorante delle prequali sennò userei il metedo delle altre federazioni che le assegnano ai giovanissimi e quindi Sinner e Musetti
bhe dai per darla a quinzi allora diamola anche a virgili cosi il 90 % degli utenti è contento … mah
Seppi (se entra Baldi o Napolitano)
Berrettini
Sonego
Sinner
Secondo me se la merita sinner o baldi
Io darei le WC a:
– Seppi
– Berrettini
– Sonego
– Fabbiano
– Napolitano o Caruso o Giustino
Quinzi?
Quinzi x quale motivo?
Io darei le WC a:
– Seppi (ma forse entra come Alternate)
– Berrettini
– Sonego
– Quinzi
– Fabbiano (se entra automaticamente Seppi)