Denis Shapovalov realizza il suo sogno incontrando Roger Federer nella semifinale di Miami
Denis Shapovalov non ha mai nascosto il suo fascino per Roger Federer e oggi, dopo aver battuto Frances Tiafoe nei quarti di finale del torneo di Miami, sfiderà nella notte italiana proprio il suo idolo.
“È senza dubbio l’incontro che aspetto da tutta la vita. È un sogno che diventa realtà poter giocare contro di lui in un torneo di questo livello. E’ una manifestazione di alto livello, la semifinale di un Masters 1000 e poi contro il mio idolo. È un sogno”.
Shapovalov dichiara che preferisce non pensare di avere Roger davanti ai suoi occhi: “Userò gli occhiali da sole per non vederlo, per vedere un’altra persona dall’altra parte del campo” . scherza Denis.
“Proverò a fare le stesse cose che ho fatto durante la settimana, sono molto contento del modo in cui ho giocato. Cercherò di divertirmi e fare del mio meglio. Roger è un avversario molto difficile e sarà una partita molto complicata”.
TAG: Denis Shapovalov, Roger Federer
È la terza…Montreal 17, Madrid 18 e Miami 19
9/9 nei tie…chapeau!
Shapovalov perderà abbastanza facile. Sarà paralizzato, Ha già perso prima di giocare, con qiesto atteggiamento mentale ( gioco con il mio idolo saro emozionato) non si va da nessuna parte. Spero di sbagliarmi perché è La sua prMa semi in un mille e dovrebbe essere carico a mille.
Dai Denisino dai 😎
@ LuchinoVisconti (#2290319)
😀
@ Lupen (#2290323)
la tua visione è condivisibile, ma voglio solo menzionare un fattore a favor di re roger:
-contro medvedev dato sfavorito,perchè fuori forma
-contro anderson, perchè considerato ostico come nei precedenti, dunque io darei in primis, in partenza più fiducia al re
@ alexalex (#2290295)
Shapo è mancino ed ha un braccino strapotente.
Shapovalov lo do per vincente su Federer perche giochera’ non avendo nulla da perdere.
Ma dai! Chiunque vede che ad esempio hanno lo stesso rovescio.
Io invece penso che, passato il momento iniziale, Shapo tirerà fuori una bella prova grazie alla forte personalità che ha, oltre ovviamente alle doti tecniche. Ovviamente mi auguro vinca Roger ma penso che Shapo venderà cara la pelle
Il discorso è arzigogolato! Solo una cosa non capisco: dov’è che Shapo ricorda Nadal?
Rogiah… Shapo… Focused… Magnate na pizza ogni tanto!
Vince Roger in 2 SET 6’4. 6’3
Finale con l altro 8 agosto
Vince l Agostino diversamente giovane ☀️
Ridi ora shapo che quando arriverà sinner vincerà qualsiasi cosa e a voi non lascerà niente
Realisticamente, dipende da come si sviluppa il gioco sulla diagonale mancina contro il rovescio del GOAT… Se Rogiah tiene, o riesce a sottrarsi con variazioni, va via facile, anche perchè suppongo Shapo sia ormai a corto di energie nervose (se Shapo non è ‘focused’, vale poco perchè non ha il gioco per contenere ma solo per comandare). Ma se non tiene quella diagonale e Shapo comanda il gioco, vince Shapo. Sulla carta favorito Rogiah; sul cemento purè. La cosa importante è che chi vince questa semi, vinca purè il torneo!
Purtroppo penso che Shapo partirà già battuto, non per le qualità o il gioco, quanto per l’emozione di trovarsi davanti il suo idolo. Spero di sbagliarmi e di assistere ad una stupenda partita
@ Max 32 (#2290123)
grazie, ora ho capito
Sì… Giovani rampanti non gli mancano… Ma tutti di importazione però! B-)
Il suo sogno diverrà un incubo!
@ Borg (#2290139)
Ci vuole la Stele di Rosetta
Che Tsitsipas, giocando bene contro uno che somiglia a Nadal nelle giornate sì, è quasi pronto per giocare contro Rafa. Ho capito? Ho un QI sufficiente? Ho vinto qualche cosa? Ho capito nulla?
non si capisce dove tu voglia andare a parare. già che il canadese ti ricordi nadal è da qi 5/6. per il resto non si capisce una mazza.
Diciamo che il povero Shapo domani prenderà una bella lezioncina di tennis.
Io no
Shapovalov dovrà mettere gli occhiali da sole con fattore di protezione massimo ( da montagna ) per non essere ipnotizzato da Federer !!! Shapovalov mi piace tantissimo, ma non deve farsi ammaliare da Federer, visto la sua minor esperienza !!!
Ma… sembra un esercizio per tirare in ballo rafa a tutti i costi…
Qualcuno riesce a tradurre?
Non mi piace il suo rovescio secco ma essendo a una mano merita tutto il mio rispetto
Dieci anni fa il numero uno canadese era Dancevic, #117.
Il Canada è messo piuttosto bene eh.
Sinner
Concordo sulla grande partita, ma do poche chance al giovane talentuoso Shapo.
Pochissime anche a FAA contro Isner.
Penso alla gioia che Shapo sta per provare e mi chiedo perché tanti vorrebbero il ritiro di Federer. A parte l’assurda competitività che ancora dimostra, la sua presenza da la possibilità a tantissimi ragazzi, che hanno iniziato a giocare a tennis perché lo vedevano in tv, di affrontarlo, una cosa bellissima. Avessi 20 anni, impazzirei al pensiero di avere uno così dall’altra parte della rete. La stessa emozione che Pete regalò a Roger tanti anni fa.
Shapovalov nelle giornate si mi ricorda tanto Nadal, Ho visto la partita con Tsitsipas per intera e devo ammettere che il terribile Greco si sta avvicinando all’obiettivo. La prossima Rafa Tsitsipas sarà da non perdere secondo me.
Sarà una grande partita contro il Re, teoricamente potrebbe anche essere equilibrata, però il Canadese potrebbe pagare psicologicamente le energie spese fino ad ora e soprattutto il pensiero di chi avrà davanti.
Tanta roba questo match
Anche il mio.
Diciamo che potrebbe esserci un passaggio di testimone. Da talento a talento.
Spettacolo puro! È lui il mio preferito nei prossimi 10 anni!