Masters 1000 Miami: Roger Federer sfiderà in semifinale Denis Shapovalov (VIDEO)
Roger Federer avanza nel torneo Masters 1000 di Miami.
Battendo 6-0, 6-4 Kevin Anderson, Roger ha infatti allungato la sua permanenza a Miami, dove ha guadagnato l’accesso alla semifinale.
Un set concesso, all’esordio, al moldavo Radu Albot. Zero regalati al serbo Filip Krajinovic e al russo Daniil Medvedev, superati rispettivamente nei sedicesimi e negli ottavi di finale. Al quarto contro il gigante sudafricano, Federer arrivava in buona forma psicofisica. Conscio di dover affrontare una battaglia ma pronto a superarla. Conscio di dover sfidare un rivale dal servizio incisivo.
E invece, grazie anche ai numeri di Roger, la battuta del 32enne di Johannesburg non ha lasciato il segno. Con pazienza e precisione, con grande brillantezza, Federer ha infatti tessuto la sua tela e ottenuto un successo netto, veloce e inequivocabile.
Ora gli toccherà il canadese Denis Shapovalov (avanti superando Tiafoe), per una semi da affrontare da favorito.
TAG: Denis Shapovalov, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2019, Roger Federer
Vai Denisino, dai
@ Betafasan (#2290424)
😀
Vediamo se Shapo giocherà con le braghe abbassate anche lui!!?
@ Giuseppespartano (#2289956)
E che two balls 😎
Ennesima vittoria di Federer contro un fantasma! Quattro doppi falli e tre aces di Anderson…praticamente ha giocato contro un n.150 atp!
Ragazzi vi prego basta paragoni con connors ….. ha giocato tornei contro fra pappina e fra malato …..
Speriamo che non si ferma in semifinale così aggiunge un altro trofeo bel suo lungo palmares. Grande federer!
39 anni lì compie l’anno prossimo, quindi sarebbe l’US Open 2020. Comunque Newcombe fece addirittura la finale US Open nel 1974, a 39 anni e 10 mesi.
@ Bjorn borg (#2289987)
Lo scorso anno, come ha detto in un intervista, aveva male al polso
@ tinapica (#2290252)
Sono tre i record da battere di Federer, ossia numero di vittorie atp. Connors ne ha vinte 1230 circa
Manca un altro record da battere a Federer, ossia numero di partite vinte atp. Connors è a quota 1230.
Ovviamente il mio commento non era rivolto a Federica, ma a colui che ha insinuato i dubbi sulla longevità di Re Roger…
@ Federica (#2290095)
Io aggiungerei anche che Wilander, Edberg, Becker, Borg… Vinsero i primi Slam tra i 17 ed i 19 anni,ed a 20-21anni erano già dominanti…Federer vinse il primo Slam a 22,Djokovoc a quasi 21 e divenne dominante a 24…Murray primo Slam a 25,Wawrinka a 29..è più che evidente come stia cambiando l’età dei tennisti, come in quasi tutti gli sport (nello sci un tempo si ritiravano sui 27-28 anni, adesso cominciano a vincere a quell’età…nel calcio anni 70-80 un giocatore sui 30 era un “vecchietto”…etc…etc)…
Erano anche ben diversi i sistemi di allenamento, tant’è che Lendl riuscì a vincere più dei suoi colleghi proprio grazie al fatto di essere stato il primo a fare una vera e propria preparazione fisica (pur avendo grandissimi colpi, il suo talento era inferiore a Mac, Boris, Stefan…)…senza dimenticare che Edberg iniziò a calare a causa del suo movimento sul servizio, che gli causava soventi problemi di schiena…Djokovic, dopo l’operazione, ha cambiato movimento, ci ha messo un po’ di tempo, ma ha poi trovato una nuova efficacia… Lo stesso Roger fece la gran stagione 2017 proprio grazie al rovescio “curato” da Ljubicic (rovescio che gli permise prevalere su Nadal in tutti i match di quell’anno)…un tempo, quando il corpo iniziava a dare i primi segni di logorio ci si ritirava, oggi si cercano soluzioni…e non dimentichiamo che una volta tutti i tornei equivalenti a master 1000 o 500 avevano la finale a 3set su 5,ed i calendari erano ugualmente pieni come oggi (anzi, direi che giocavano più partite di adesso).
Con tutto questo non voglio dire che metto la mano sul fuoco affermando che Roger non si dopi, però, se dovessi esaminare i “fab” direi che è il meno “indiziato”, dato che il suo gioco è meno dispendioso di altri…e con questa affermazione non voglio assolutamente dire che gli altri usino il doping…
Godiamoci questi vecchietti che non abdicano, sogniamo con i giovani rampanti, deliziamoci con i “pazzoidi” (Paire, Kyrgios, il nostro Fogna)…ma evitiamo insinuazioni ogni qual volta un giocatore riesca a sconfiggere il tempo che passa…
Azz!.. So proprio filosofo!!! Eheh
incredibile perché va per i 38? Giusto. Però vorrei, dato che sembra aver confidato a Rod Laver di aver intenzione di giocare singolare professionista fino a 40 anni, che nel frattempo trovi il modo di togliere a Connors i due primati che lo riguardano: le 109 vittorie (anche se si sa il peso relativo di alcune di quelle di Connors) e la semifinale in un torneo maggiore a 39 anni. Ecco, quest’ultimo obbiettivo è veramente ai limiti della fantascienza (significherebbe semifinale a Flushing Meadows 2021!!!) ma se ci riuscisse…comunque un passo alla volta: stasera c’è da andare in finale a Miami, forza Ruggero!
Il vecchietto non smette mai di stupirmi. È una mia impressione o la Pero sembra provare antipatia per Federer? Ogni volta esalta il punto vincente del suo avversario, invece non proferisce parola quando Roger si esibisce in grandissimi vincenti
@ Mozz 22 (#2290128)
@ Mozz 22 (#2290128)
@ Bjorn borg (#2290156)
Ed anche del fatto che i resort e le accademie sfruttano certi giocatori??? 😀 😀 😀 😀 😀
@ Luchador (#2289990)
La risposta precedente era x te.
@ Alberto Bonimba (#2290009)
Ti ricordo anche che non basta saper giocare ma ci vuole testa sopratutto.
@ Mozz 22 (#2290131)
Mi piace romanticamente pensare che l’assenza di due a caso tra questi, avrebbe portato il terzo a smettere prima.
@ Luchador (#2289990)
Il manuale del piccolo tennista di Adriano Panatta
https://www.amazon.it/Manuale-piccolo-tennista-Vittorio-Piccioli/dp/B00GZL2EQ6
Da quel piccolo libro si deduce perché Roger a 37 anni vince ancora, basta poi guardare come gioca. Uguale con gli stessi movimenti che Adriano spiega e mostra.
@ Mozz 22 (#2290128)
Dai, però amare una persona non presuppone che questa debba essere una dea, o un dio. Usciamo dal cliché che, se un uomo possiede tanti soldi allora deve avere accanto la modella di turno. E’ umiliante per le donne, ma anche per noi uomini.
L’ effetto serra e’ colpa di federer ed anche l’ olio di palma
@ Federica (#2290130)
Che poi, alla fine, non “detraggono” nulla. Non possono. Pensare che qualcuno, nascosto dietro a un pc possa togliere qualcosa a Federer, Nadal, Nole, altri tennisti, altri sportivi, altri esseri umani, è impensabile. Possono solo gridare al mondo il loro “io esisto”, denigrando negli latri quello che non hanno saputo fare nella vita. Li chiamano “haters”, “leoni da tastiera”, per me sono solo persone in cerca di sé. Spero si trovino, non in tutti i casi, però, qualcuno potrebbe rimanerci male.
Ma infatti Rafa e Roger sono i suoi grandi antagonisti. Si sono divisi i titoli nel complesso. Pensate quanto avrebbe vinto ciascuno se fossero stati in 2 e non in 3.
Grazie! Contraccambio il tuo post, mi piace tanto leggere i tuoi commenti. I commenti di risposta ai detrattori del nostro beniamino a volte fanno letteralmente “scasciare” dalle risate…
@ Federica (#2290095)
Un unico appunto: Poteva sposare una donna più bella!! E’ ultra milionario ed è anche un bel ragazzo. Mirka nella sua carriera ha avuto una importanza fondamentale ma onestamente è davvero bruttina. Ma onore a Roger che non ha mai alimentato alcun gossip con storie reali o presunte con colleghe che sarebbero cadute ai suoi piedi.
Francamente, speriamo che il vincitore del torneo esca dalla semifinale più nobile, anche se, realisticamente, potrebbe benissimo accadere il contrario.
Sento parlare di nefandezze
La verità è che Roger per il suo tipo di gioco poco deteriorante e la sua immensa tecnica a giocare ancora ad alti livelli
@ Federica (#2290095)
Volevo aggiungere qualcosa, ma poi mi sono detto: Cosa potrei dire di più? Ho scritto solo per non mettere il pollice su che non mi piace. Mi consola sapere che per un luchador ci sono mille Federiche.
Eh sì Luchador, hai perfettamente ragione. L’unico motivo per cui Roger vince è ovviamente il doping. Del resto sappiamo che lui ha solo delle colpe: ha troppi soldi, ha sposato una donna senza chiedere ai commentatori (leoni da tastiera) di questo sito se andava bene, ha troppi figli (non poteva farne due come tutti?) accetta soldi dagli sponsor poi cos’altro??? Probabilmente anche le guerre e le carestie dovremmo attribuirle a lui.
L’unica cosa su cui dovremmo commentare in questo sito è il tennis ma capisco che parlando di Roger l’unica cosa per screditarlo è parlare di altro….
Ciao a tutti. Federer vince ancora, nonostante l’età, perché ha il talento naturale…..Insieme a tanta passione per questo sport. È questa la grande differenza tra lui e gli altri. Grandi campioni indubbiamente grandi atleti ma costruiti. Es. Messi dono naturale Ronald campione costruito.Ciao buona dose di sport a tutti
si infatti nadal e djokovic hanno vinto soltanto 33 e 32 master e 17 e 15 slam roba che fa cagare 😉
Forza Roger !…il Re sicuramente ci regalerà altre stupende battaglie…sull’onda dei sui consolidati successi! I fatti spazzeranno via anche le piu assurde insinuazioni…buon tennis a tutti!!
Forza Roger !…il Re sicuramente ci regalerà altre stupende battaglie…sull’onda dei sui consolidati successi! I fatti spazzeranno anche le piu assurde insinuazioni…buon tennis a tutti!!
I vari borg, wilander, edberg, becker e sampras avevano, però, un unico difetto che li accomunava: non erano Roger Federer.
@ Luchador (#2289990)
Il finale denota livore, rancore, squallore. Sentimenti che annullano considerazioni che, per quanto non condivisibili da alcuni, sono lecite e personali. Peccato che alcuni individui abbassino sempre il livello delle discussioni, lanciando sospetti ignobili al chiuso delle loro camerette.
Cambiate il titolo: Shapovalov ha l’onore di sfidare l’unico, non viceversa
@ Luchador (#2289990)
stanno arrivando le nuove leve
Mica Vero. In tutti gli sport di fatica ( e il tennis é tra i piu logoranti) il periodo di massima efficienza athletica va dai 18/20 a massimo 30/32 anni…superata quell’etá non si puó piu essere fisicamente e atleticamente ancora cosi efficienti e dominanti
Potrei quasi concordare se lo facesse con partite maratone, ribattendo tutto e aspettando gli errori altrui. Se però parliamo del Goat di questo sport che a furia di vincenti, variazioni, palle corte, stop volley delizia noi e massacra loro…direi di no.
@ Luchador (#2289990)
Cosa vorresti insinuare? L’età agonistica si è allungata in tutti gli sport
Hai perfettamente ragione: non c’è nulla di veramente valido. Nadal, Djokovic, Zverev… Roba di bassissima qualità.
È mica un 37enne qualunque: è semplicemente il migliore di tutti
Semifinale per il nostro Roger, cos’altro dire ? Lunga vita al Re ! Non ci sono piu’ parole e non sara’ certo un eventuale sconfitta a cambiare la situazione. Come e’ stato per Indian Wells, per Miami e per le sue 150 e passa finali anche al prossimo sara’ tra i primi !
Spero vinca il torneo shapovalov
Si ma é grave a 37 anni essere ancora li. Significa che l’intero movimento fa cahare e non riesce a proporre nulla di veramente valido…un tempo i borg i wilander gli Edberg i Becker i Sampras non erano cosi longevi…arrivati ai 30 anni erano gia in calo e sostituiti da nuovi campioni….che un 37 enne continui a essere cosi competitive e dominante é davvero strano….e sospettoso
Non ci sono parole
Dopo questa prestazione aumenta il rimpianto per Wimbledon dello scorso anno
Se vincesse il torneo sarebbe n 1 race. Dopo la stagione su terra sara’ n 3 atp al 99%
tre semifinalisti su quattro esprimono un gran tennis
Fai ancora in tempo a vincere qualche altro torneo immenso Re, perché tra poco arriva il nostro JS e non ci sarà più tanto spazio per gli altri.
Forza Re Roger!
Betafasan, posta subito qualcosa contro il vecchietto, qualsiasi cosa. Voglio essere sicuro che tu stia bene. Ti prego, non ci ho dormito su. E stasera dai con il tifo per Shapo, tieni duro, presto Federer perderà, devi solo avere pazienza.
Vai shap
Attualmente numero 4 al mondo e numero 2 nella race. Incredibile!