Masters 1000 Miami ATP, Copertina

Felix Auger Aliassime entra nella storia del torneo di Miami (VIDEO)

28/03/2019 10:55 31 commenti
Felix Auger Aliassime classe 2000
Felix Auger Aliassime classe 2000

Felix Auger Aliassime, 18 anni e 7 mesi, si è qualificato questa notte per le semifinali del torneo di Miami diventando il più giovane semifinalista del torneo.
Il canadese ha sconfitto nei quarti di finale Borna Coric, 13 ° posto nella classifica ATP, per 7-6 (3) 6-2 in 01:48 minuti di partita.

In un incontro con due set completamente diversi, Auger Aliassime e Coric sono rimasti attaccati fino al tie-break del primo set (il canadese era stato avanti per 4 a 2 ma subito controbrekkato nel settimo game), momento in cui il croato si è completamente dissolto. Auger Aliassime, che sembrava essere l’esperto, ha preso poi il largo vincendo l’incontro.

Auger Aliassime affronterà in semifinale il campione in carica John Isner, numero 9 del mondo. L’americano ha 15 anni in più rispetto al canadese.

La partita punto per punto

ATP Miami
Felix Auger-Aliassime
7
6
Borna Coric [11]
6
2
Vincitore: F. AUGER-ALIASSIME


TAG: , , ,

31 commenti. Lasciane uno!

Fabio (Guest) 29-03-2019 13:16

Scusa ma non mi risulta che berrettini sia in top 10. E secondo me non lo sarà mai

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 29-03-2019 07:04

Scritto da Viva la pallina e la patata

Scritto da Dejan
Tra un anno e mezzo ci sarà anche il prescelto con loro, Sinner

tra un anno e mezzo non sarà con loro, sarà intorno al n. 110/130 al massimo….scommettiamo?

Sinceramente sinner lo conosco poco…. però i risultati direi che sono ottimi ….. non avendolo visto mi attengo ai risultati è ai commenti….. per adesso darei ragione ai risultati positivi…… ad esempio io vidi berrettini dal vivo sia contro robredo e sia contro vanni… capii subito che sarebbe diventato un top 10 e non l avrei più rivisto in un challenger…. per quinzi la stessa cosa ma al contrario è cioè che l avrei visto per moltissimo tempi a fare challenger….. diciamo che ci prendo spesso…. per non parlare di cecchinato ….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 29-03-2019 06:59

Scritto da Mauro662
@ Spero in Quinzi (#2289432)
ci sarà anche GQ

Naturalmente era ironico

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 28-03-2019 23:00

@ Antonio (#2289578)

Potrebbe essere.. credo che neppure shapo e tsitsi saranno a Milano…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro662 (Guest) 28-03-2019 22:50

@ Spero in Quinzi (#2289432)

ci sarà anche GQ

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppiofallo (Guest) 28-03-2019 17:43

Scritto da itf expert
@ doppiofallo (#2289508)
Eh, in effetti hai proprio ragione a citare il next gen, infatti, quel tipo di punteggio e di superficie (nonchè la forma di certi giocatori che hanno fatto una stagione a tutta) è proprio la condizione tipica che poi ci si trova ad affrontare nel circuito atp… Chissà perchè non ci ho pensato
Cmq le tastiere mi stanno chiamando a gran voce per essere allenate e quindi ora vi devo proprio salutare…

Ma cosa c’entra, io parlo di livello di gioco (negli scambi) non di punteggio, format e quant’altro…. la mia è un opinione, non pretendo di convincere nessuno

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dejan (Guest) 28-03-2019 16:57

@ Viva la pallina e la patata (#2289545)

Ci sentiremo tra un annetto

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 28-03-2019 16:46

Scritto da doppiofallo

Scritto da itf expert
@ doppiofallo (#2289444)
Se non vedi limiti tecnici in GQ (il dritto ti dice qualcosa?, mi sa di no :grin:), mi sa che sei più realista del re (oppure più quinzista di “spero in quinzi” :grin:)
Vabbè, ti lascio perchè ho un mucchio di tastiere da allenare che mi stanno aspettando

Io dico che il livello tecnico per giocarsela a quei livelli in Quinzi c’è… al nextgen non mi pare si sia vista tanta differenza con i più forti…. riuscisse a scrollarsi di dosso tutti i fantasmi potrebbe ancora dire la sua…. se fosse come dici tu da un aliassime in rampa di lancio avrebbe dovuto prendere 6-0 6-1

Quello che ti sfugge era il format da videogame della competizione (e quanti set ha vinto? Rinfrescati la memoria). E inoltre gli altri erano più giovani di lui e da allora sono pure migliorati. Lui è ancora fermo al palo, perchè oltre NON può andare, rassegnati. e’ un discreto giocatore da challenger, ma si deve impegnare tosto pure per quelli perchè perde ancora da cani e porci s entra in campo all’ 80%. Magari un giorno avrà un exploit, glielo auguro, ma sarà breve e intenso tipo cecchinato pure lui destinato inesorabilmente a tornare nei challenger.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 28-03-2019 16:43

@ Viva la pallina e la patata (#2289545)

Nemmeno io credo che possa arrivare ai livelli del canadese in così poco tempo ma nei 100 ci sarà di sicuro.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 28-03-2019 16:41

@ Angiolo (#2289514)

Giocare con Fognini ormai per l avversario e ‘come avere un bye

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 28-03-2019 16:40

Questo è talento….Non voglio più vedere accostata la parola talento al nome di Fognini…Questi giovani di talento in poco tempo fanno già risultati più importanti del fogna….che e’un campione nei tornei parrocchiali di luglio e agosto

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roscoe Tanner 28-03-2019 14:44

@ Dejan (#2289485)

bello il mezzo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 28-03-2019 14:29

La sparo grossa, per me quest’anno si qualifica per il master di Londra e non giocherà le Next-gen Finals di Milano

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la pallina e la patata (Guest) 28-03-2019 13:48

Io dico che il livello tecnico per giocarsela a quei livelli in Quinzi c’è… al nextgen non mi pare si sia vista tanta differenza con i più forti…. riuscisse a scrollarsi di dosso tutti i fantasmi potrebbe ancora dire la sua…. se fosse come dici tu da un aliassime in rampa di lancio avrebbe dovuto prendere 6-0 6-1

Mi sa che di tennis ne capisci poco, di fantatennis tantissimo! Quinzi è arrivato ai suoi limiti, al massimo potrebbe azzeccando 10/15 gg veramente buoni arrivare intorno alla100 posizione….nulla più.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 28-03-2019 13:48

Andare avanti in un 1000 è totalmente diverso che “giocarsela alla pari” in una semi esibizione di fine stagione. Solo alcuni giocatori possono arrivare a certi livelli (al netto di botte di culo tipo sock). Gente come Goffin o lo stesso Fognini sono da anni nei 20 ma in semi ad un 1000 non ci arrivano.
Dopodiché ci sono gli slam e siamo in un mondo a parte, tipo i playoff nba rispetto alla stagione regolare per intenderci.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la pallina e la patata (Guest) 28-03-2019 13:45

Scritto da Dejan
Tra un anno e mezzo ci sarà anche il prescelto con loro, Sinner

😳 😳 tra un anno e mezzo non sarà con loro, sarà intorno al n. 110/130 al massimo….scommettiamo?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 28-03-2019 13:40

Scritto da doppiofallo

Scritto da Spero in Quinzi
A breve i fab four saranno sostituiti da un bel gruppetto di giovani che promettono veramente bene. Aliassime, Tsitsipas, Shapovalov sono i più spettacolari, poi ce ne sono almeno 7/8 molto forti e da top ten. Aimè non ci sarà GQ, lo avevamo sognato in tanti, ma quei livelli, per quanto ci speri, non li raggiungerà

Si ma dipende dalla testa non da fantomatici limiti tecnici individuati da allenatori da tastiera…. se si sblocca quella non è dato sapere a nessuno dove può arrivare (sia lui che altri),Con Aliassime GQ ha giocato alla pari quest’anno…. non tre anni fà

Allora hanno speranza a maggior ragione Karatsev ed Eubanks che con Aliassime 2 mesi fa hanno anche vinto.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 28-03-2019 13:19

@ doppiofallo (#2289508)

Eh, in effetti hai proprio ragione a citare il next gen, infatti, quel tipo di punteggio e di superficie (nonchè la forma di certi giocatori che hanno fatto una stagione a tutta) è proprio la condizione tipica che poi ci si trova ad affrontare nel circuito atp… Chissà perchè non ci ho pensato 😀 😀
Cmq le tastiere mi stanno chiamando a gran voce per essere allenate 😀 e quindi ora vi devo proprio salutare…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 28-03-2019 13:11

Impressionante crescita di Auger Aliassime, dopo un 2018 molto al di sotto delle aspettative.

Certo che quella partita con Fognini gli ha dato una fiducia incredibile, da li ha davvero cambiato marcia.
Il Fogna ha resuscitato bedene, Bautista, per i miracoli ci stiamo attrezzando.
Chi lo sa che anche il buon Quinzi possa trovarlo in tabellone

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppiofallo (Guest) 28-03-2019 13:04

Scritto da itf expert
@ doppiofallo (#2289444)
Se non vedi limiti tecnici in GQ (il dritto ti dice qualcosa?, mi sa di no :grin:), mi sa che sei più realista del re (oppure più quinzista di “spero in quinzi” :grin:)
Vabbè, ti lascio perchè ho un mucchio di tastiere da allenare che mi stanno aspettando

Io dico che il livello tecnico per giocarsela a quei livelli in Quinzi c’è… al nextgen non mi pare si sia vista tanta differenza con i più forti…. riuscisse a scrollarsi di dosso tutti i fantasmi potrebbe ancora dire la sua…. se fosse come dici tu da un aliassime in rampa di lancio avrebbe dovuto prendere 6-0 6-1

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dejan (Guest) 28-03-2019 12:27

Tra un anno e mezzo ci sarà anche il prescelto con loro, Sinner

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro2 (Guest) 28-03-2019 12:25

Grande Felix!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 28-03-2019 12:02

@ doppiofallo (#2289444)

Se non vedi limiti tecnici in GQ (il dritto ti dice qualcosa?, mi sa di no :grin:), mi sa che sei più realista del re (oppure più quinzista di “spero in quinzi” 😀 :grin:)
Vabbè, ti lascio perchè ho un mucchio di tastiere da allenare che mi stanno aspettando 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppiofallo (Guest) 28-03-2019 11:54

Scritto da Spero in Quinzi
A breve i fab four saranno sostituiti da un bel gruppetto di giovani che promettono veramente bene. Aliassime, Tsitsipas, Shapovalov sono i più spettacolari, poi ce ne sono almeno 7/8 molto forti e da top ten. Aimè non ci sarà GQ, lo avevamo sognato in tanti, ma quei livelli, per quanto ci speri, non li raggiungerà

Si ma dipende dalla testa non da fantomatici limiti tecnici individuati da allenatori da tastiera…. se si sblocca quella non è dato sapere a nessuno dove può arrivare (sia lui che altri),Con Aliassime GQ ha giocato alla pari quest’anno…. non tre anni fà

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesca (Guest) 28-03-2019 11:49

Scritto da itf expert
Eh, chissà se quando FAA ha battuto FF qualcuno diceva che bisognava dare una bella occhiata a questo ragazzino. Andiamo a rileggere i vecchi post di quel topic e vediamo se qualcuno lo diceva (non sarò stato certo io :grin:)…

Già che ci sei, datti pure un pollice verde al commento (pensavo fosse tuo quello già presente :mrgreen: 😎 ).

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Spero in Quinzi 28-03-2019 11:42

A breve i fab four saranno sostituiti da un bel gruppetto di giovani che promettono veramente bene. Aliassime, Tsitsipas, Shapovalov sono i più spettacolari, poi ce ne sono almeno 7/8 molto forti e da top ten. Aimè non ci sarà GQ, lo avevamo sognato in tanti, ma quei livelli, per quanto ci speri, non li raggiungerà

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, Andrew02
-1: Ken_Rosewall
RogerRoger 28-03-2019 11:38

Spero che faccia fuori quell’appendiabiti di Isner . Una bella finale 1000 se la stramerita. Poi probabilmente incontrerebbe il Re in finale … lì chi vivrà vedrà

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
ilpallettaro (Guest) 28-03-2019 11:38

Scritto da itf expert
Eh, chissà se quando FAA ha battuto FF qualcuno diceva che bisognava dare una bella occhiata a questo ragazzino. Andiamo a rileggere i vecchi post di quel topic e vediamo se qualcuno lo diceva (non sarò stato certo io :grin:)…

che faa fosse un fenomeno, lo si dice da quando aveva 14 anni. era considerato più di shapo.
ci ha messo 3 anni a passare dal livello challenger al livello master 1000.
è la notizia di questo torneo: il tennis ha trovato un nuovo giovane protagonista

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 28-03-2019 11:19

Eh, chissà se quando FAA ha battuto FF qualcuno diceva che bisognava dare una bella occhiata a questo ragazzino. Andiamo a rileggere i vecchi post di quel topic e vediamo se qualcuno lo diceva (non sarò stato certo io :grin:)…

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Luca Napoli, Andrew02
DYLAN1998 28-03-2019 11:13

Grandissimo! Con l’uscita di scena immediata di Thiem speravo che Felix potesse arrivare fino in fondo.
Forza Auger!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 28-03-2019 11:05

il futuro n 1

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli