Masters 1000 Miami: Roger Federer centra i quarti di finale (VIDEO)
Roger Federer, vola ai quarti di finale del torneo di Miami. Impegnato sul cemento statunitense contro il russo Daniil Medvedev (Atp 15), Federer con 22 vincenti e solo 8 errori non forzati – si è imposto in due set col punteggio di 6-4, 6-2 in 1h01′.
Vinta 6-4 la prima frazione in 33 minuti, break decisivo nel nono game , nella seconda Roger ha alzato il suo livello e preso per la gola il rivale. Preciso e ispirato, Federer ha centrato due break – nel primo e nel settimo game – chiudendo poi i conti al primo match point con un limpido e netto 6-2.
Nel prossimo turno lo svizzero – a caccia del 101esimo titolo della sua carriera – se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson (Atp 7).
La partita punto per punto
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2019, Roger Federer
@ Osaka fan club (#2289300)
Quindi Medvedev NON ha giocato bene se no faceva 20 aces ,come spesso fa!
@ radar (#2289265)
Caro Radar ….se Giochi a tennis,ma ne dubito, gli aces sono colpi che fai a Federer come a Opelka! Solo che con Federer non li ha fatti per demerito suo ,non per merito di Federer!
Speriamo che il vecchio Roger si svegli negli Slam. Dagli AO 2018 non raggiunge le semi…ultimi tre Slam piuttosto deludenti..ma puoi consolarti con il titolo 100..
@ Raul Ramirez (#2289510)
Ma quanto ti hanno fatto piangere? Non posto gli head to head, solo per non infierire
@ RogerFan (#2289490)
Hai ragione, uno fra tutti raul
Infatti intendevo i due Palestrati che non hanno giocato ieri.
@ mimmo0179 (#2289411)
La cosa fastidiosa è che sono sempre i soliti.
Tralasciando il (discutibilissimo) aspetto tecnico del tuo commento, un post simile è testimone dell’enorme degrado mentale cui hanno portato e, ahimè, porteranno i social. Spiace soprattutto che la redazione autorizzi un commento con un espressione come quella che hai citato
@ Versys65 (#2289284)
Ce ne faremo una ragione
A me Medvedev è piaciuto un sacco, gran tennis, ma dall’altra parte della rete c’era un Federer eccezionale.
Medvedev (pur con un solo a e) ha chiuso il Match con un bilancio positivo di vincenti sugli errori non forzati ma Federer dovrebbe aver chiuso (vado a memoria) con 25 vincenti e 8/9 errori, cioè…
Inoltre ho visto due scambi da oltre 34 colpi tra due giocatori che amano tirare e che spingevano con una certa continuità.
Medvedev, al di là degli esperti che sentenziano, se ne è andato sconsolato perché sa di aver giocato un ottimo Match ma di non aver avuto chance, e sapete… non dovrebbe essere una bella sensazione.
Per concludere(: anche io quando gioco con mio cognato metto a segno ace e bei servizi, poi quando trovo qualcuno che risponde alla grande allora iniziò a perdere sicurezza nel mio servizio, iniziò a variarlo e di aces nemmeno l’ombra, semmai qualche doppio fallo
Visti quasi tutti i punti, strabiliante! Molto più mobile il vecchietto del giovinastro!
Quando Federer si ritirerà non guarderò più il tennis !!! Se ne andrà una divinità !!!
Beh… Federer e Isner non sono neanche da paragonare dal punto di vista dello spettacolo… Certo che di palestrati fra Isner e Agut non c’è manco l’ombra…
Può essere, però non puoi farti sempre il sangue cattivo quando vince Federer, davvero, lo dico per te. La salute è la prima cosa da custodire, non rovinartela per un 38enne che gioca a tennis, c’è altro nella vita. Amici, amori, viaggi, tutte cose che rendono l’uomo migliore e non rancoroso contro chi ha successo in quel che fa. Ti sono vicino.
Roger risponde , Opelka no
@ Betafasan (#2289247)
Ho letto lo schedule: 22 W e 8 U, mostruoso!
E ho visto anche i soliti (x Federer) colpi eccezionali in controbalzo, manco giocasse a ping-pong
Vedi amico un conto è affrontare Opelka, un altro conto è affrontare Federer
Sembrano tutti dei campioni poi incontrano Roger e ….
Quoto ! Ben detto !
@ radar (#2289244)
Certo che sei inerme se giochi da N 200!
Tutti con le bave alla bocca….ma avete letto la scheda tecnica del match? Medvedev ha fatto 1 ace oggi……! Ieri 19 ace!
La faccia di Medvedev diceva tutto: ammirazione e frustrazione allo stesso tempo.
Ammirazione perché di là dalla rete c’è uno che arriva da un altro mondo e frustrazione perché ti senti inerme e impotente
Grande vecchietto (sempre inteso tennisticamente parlando).
Ormai quelli che ti precedono in classifica sono tutti fuori!!
Forza sorprendi ancora una volta tutti, mentre Djokovich snobba i mille, Nadal non riesce più a finire un torneo sul duro, Zverev non riesce a migliorarsi, sei ancora quello più tosto!!!
È unico. È “infinito”
Incredibile. Dal punto di vista tecnico e dello spettacolo vedere Lui e dopo i due palestrati è come vedere un film da Oscar e poi un B movie…