Roger Federer: “se sto cercando di battere il primato di Connors dei 109 titoli in carriera, ma no. Non è questo il mio traguardo”
Roger Federer: “se sto cercando di battere il primato di Connors dei 109 titoli in carriera, ma no. Non è questo il mio traguardo”.
“Mi fanno tante domande su questo argomento, qual è il mio prossimo obiettivo, se sto cercando di battere il primato di Connors dei 109 titoli in carriera, ma no. Non è questo il mio traguardo. Sono contento di aver fatto 100 e mi sarebbe piaciuto raggiungere 101 a Indian Wells.”
“Ma va bene, la mia carriera non cambia anche senza battere questi record. Sono contento di essere in salute, che è la priorità per me come giocatore, che posso competere e che la mia famiglia stia bene. Non ci sono problemi se devo ritirarmi senza aver battuto quel record”.
TAG: Roger Federer
Nadal é a quota 17
Puó ancora vincere 3 Roland garros e 1/2 australian o wimbledon
IMMENSO FEDERER
Roger e ‘ il piu grande giocatore di tutti tempi !! Dovranno passare due secoli per vederne un’altro cosi’ …!!!
Potrebbe mettersi a giocare atp 250 e ne vincerebbe quanti ne vuole. Ci arriverebbe max in 18 mesi se questo fosse un suo obiettivo
@ tinapica (#2288417)
Se mi dici Tonino Guerra, allora bisogna postare come posterebbe lui = Roland + Wimbledon + Us Open + Master + 2020 con grande slam & master = aggiungici un altro Basilea a piacere e siamo a 110… 😀 😀
Scherzi a parte, il vero record è già suo, perchè, come è stato più volte spiegato, quello di Connors è fortemente viziato…
Noto che come per il buon Tonino Guerra anche per Lei l’ottimismo è il sale della vita…Io, pragmaticamente, dall’elenco stralcerei 4 tornei ed un non-torneo e mi accontenterei di Wimbledon…
Io credo che lui sia consapevole del fatto che i 109 di Connors non possano minimamente essere paragonati ai suoi 100… credo che continui a giocare per poter vincere altri 1- 2 SLAM, cercando di tenere a debita distanza DJIOKOVIC piu’ che Nadal…
@ Bjorn borg (#2288359@ Bjorn borg (#2288359)
C’è da dire che in questo momento è anche secondo come numero di 250 vinti (mi pare subito dietro a Muster), ma, appunto non è così detto che siano record che gli interessino…
Ah se ha detto così, allora è proprio li che vuole arrivare..ma sarà molto molto dura Roger…
Halle Cincy e Basilea appoggio.
Gli altri 3 più difficili
Giá superato. Probabilmente anche Lendl lo ha superato. Solo grazie all´American Tennis Protection, Connors ha ancora quel record.
@ MarcoP (#2288343)
Solo Djokovic può realisticamente arrivare a 21
Se non ci fosse Djokovic arriverebbe a 109 facile facile
Se davvero volesse battere il record dei tornei vinti si iscriverebbe a qualche 250 sul cemento e pronti via, la cosa è fatta… Ruggero sta ancora giocando a tennis perché: gli piace, il fisico glielo permette, il talento lo sostiene, guadagna da tirchio che è una montagna di soldi ed il tutto è formula vincente. le cose ragazzi sono molto più semplici di quello che si vuole dire o pensare.
Credo che il suo vero ed unico obiettivo sia vincere un altro slam e battere i suoi grandi avversari di sempre. Non ce lo vedo proprio mettersi a rincorrere atp 250 per arrivare a 109
Altro obiettivo è numero di Slam vinti. Nadal e Djokovic sono vicini.
109 = record farlocco…
Miami Halle Wimbledon Cincinnati Basilea Master e siamo a 106…
Notato il naso allungato ?
AHIAHIAHIAHI PINOCCHIO !
È possibilissimo che ce la faccia. Poi fosse il suo obiettivo primario giocherebbe più 250, e lo raggiungerebbe quest’anno
Il Re non deve dimostrare più nulla.
Basta che si metta a fare i 250 e batte record entro aprile 😆 Vieni al challenger di milano Roger non sarà facile contro Quinzi ma parti favorito
Avaro
Forse non sarà il suo obiettivo primario,ma se ci pensate è l’ultimo che gli rimane da superare..
Programmando in maniera diversa il record dei 109 tornei lo avrebbe già battuto da tempo.
Beh il record è decisamente alla sua portata, anche se sarebbe bello che rimanesse qualche primato anche ad altri.