WTA Beijing: Flavia Pennetta approda al secondo turno
E’ iniziato nella nottata italiana il torneo WTA di Beijing ($4,500,000, cemento).
Vittoria di Flavia Pennetta, testa di serie n.10 della manifestazione cinese. L’azzurra ha eliminato al primo turno con il risultato complessivo di 76 (2) 62 la wild card locale Xinyun Han.
Al secondo turno Flavia affronterà molto probabilmente la sua compagna di doppio Maria Kirilenko, che sarà impegnata contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.
TAG: Pennetta, WTA Beijing
Roberta Vinci sfiderà la Dinara Safina nel terzo macth nel campo Center il primo inizia alle 11 locali, 5 del mattino in Italia, quindi l’incontro tra Roberta e Dinara dovrebbe avere inizio verso le 8.00 del mattino.
n.8 Jelena Jankovic 3.660 ;
n.9 Vera Zvonareva 3.301 ;
n.10 Flavia Pennetta 3.060 ;
n.11 Agnieszka Radwanska 2.715 ;
n.12 Marion Bartoli 2.710 ;
n.13 Samantha Stosur 2.691 ;
n.14 Maria Sharapova 2.680 .
Favia è a ben 600 punti da Jankovic, mentre Maria insegue a soli 380 punti tutti i punti che farà a Pechino potranno essere sommati in quanto per ora è ancora sotto i 16 tornei utili, mentre Flavia se andrà a bene a Pechino dovrà comunque scomputare i 70 punti del 16 torneo utile.
Con la vittoria di oggi guadagna 10 punti ed arriva a 3.070 punti.
Per superare la Jankovic dovrebbe arrivare in finale sarebbero +630 punti e sperare che la Jankovic domani perda o si ritiri, cosa di cui dubito molto.
Penso che il ritiro anticipato con Maria sia dovuto proprio al fatto di evitare guai per Pechino.
intanto la errani giocherà contro la razzano invece che la ivanovic
E la Schiavone ha vinto il doppio….!!!!!!!!!!!!!!
Da qualche giorno c’è il suo sito http://www.camilagiorgi.it dove ci sono anche dei video. Da quel che si vede ha dei gran numeri, è una che serve bene e spinge forte da fondo ma viene anche a prendersi i punti a rete. I risultati per una italiana (anche se mezza argentina) di 18 anni sono veramente buoni, più che altro sembra avere un’attitudine vincente. Dicono che tira sempre forte, sicché in giornata no può anche buttarle tutte fuori, ma se le entrano son dolori… C’è solo da sperare che a questo punto, con l’ingresso ormai imminente nel circuito maggiore (per ora ha giocato fino al livello ITF arrivando alla posizione 303, diventi ancora più concreta. A quel punto dovrebbe diventare una forte davvero
Dopo il torneo di Tokyo come è la Race?Flavia resta decima?Sicuramente verrà distanziata dalla Jankovic che la precedeva di pochi punti…..in ottica Master deve stare attenta al rientro della Sharapova!!!!!!
Ragazzi, che mi dite di camila giorgi? è un talento vero e può sfondare? io di lei so solo che è molto attraente, è la sharapova italiana!
beh nn proprio una vittoria facile come speravo…. cmq l’importante è aver vinto però bisogna migliorare se si vuol andare avanti! 😐
Speriamo bene per FLavia, anche se Kirilenko, se dovesse passare il turno, ha portato fortuna alle italiane. Ha praticamente sempre perso con le italiane più forti tranne due settimane fa dove ha battuto Francesca Schiavone per 6/1 1/2 e ritiro della Leonessa. FORZA FLAVIA!!!
vittoria non molto convincente,speriamo che cresca col passare degli incontri,flavia è un DIESEL 😉