Il torneo combined di Miami ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 e WTA Miami: LIVE i risultati del Day 6. Ok Simoa Halep e Denis Shapovalov

26/03/2019 11:18 136 commenti
Risultati dal torneo di Miami
Risultati dal torneo di Miami

USA Combined Miami – 3° Turno M – Ottavi di Finale F


Stadium – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 12:00)
1. [3] Petra Kvitova CZE vs [19] Caroline Garcia FRA

WTA Miami
Petra Kvitova [3]
6
6
Caroline Garcia [19]
3
3
Vincitore: P. KVITOVA

2. Filip Krajinovic SRB vs [4] Roger Federer SUI (non prima ore: 18:00)

ATP Miami
Filip Krajinovic
5
3
Roger Federer [4]
7
6
Vincitore: R. FEDERER

3. Venus Williams USA vs [2] Simona Halep ROU (non prima ore: 21:00)

WTA Miami
Venus Williams
3
3
Simona Halep [2]
6
6
Vincitore: S. HALEP

4. [28] Frances Tiafoe USA vs [WC] David Ferrer ESP (non prima ore: 00:30)

ATP Miami
Frances Tiafoe [28]
5
6
6
David Ferrer
7
3
3
Vincitore: F. TIAFOE

5. [5] Karolina Pliskova CZE vs Yulia Putintseva KAZ (non prima ore: 02:00)

WTA Miami
Karolina Pliskova [5]
2
6
7
Yulia Putintseva
6
3
5
Vincitore: K. PLISKOVA






Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 12:00)
1. [6] Kevin Anderson RSA vs Joao Sousa POR

ATP Miami
Kevin Anderson [6]
6
7
Joao Sousa
4
6
Vincitore: K. ANDERSON

2. [27] Su-Wei Hsieh TPE vs [13] Caroline Wozniacki DEN (non prima ore: 19:00)

WTA Miami
Su-Wei Hsieh [27]
6
6
6
Caroline Wozniacki [13]
3
7
2
Vincitore: S. HSIEH

3. [20] Denis Shapovalov CAN vs [Q] Andrey Rublev RUS

ATP Miami
Denis Shapovalov [20]
6
7
Andrey Rublev
3
6
Vincitore: D. SHAPOVALOV

4. [8] Stefanos Tsitsipas GRE vs Leonardo Mayer ARG

ATP Miami
Stefanos Tsitsipas [8]
6
6
Leonardo Mayer
4
4
Vincitore: S. TSITSIPAS

5. Marketa Vondrousova CZE vs Tatjana Maria GER (non prima ore: 00:00)

WTA Miami
Marketa Vondrousova
6
6
Tatjana Maria
4
3
Vincitore: M. VONDROUSOVA






Court 1 – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [24] Grigor Dimitrov BUL vs Jordan Thompson AUS

ATP Miami
Grigor Dimitrov [24]
5
5
Jordan Thompson
7
7
Vincitore: J. THOMPSON

2. [21] Anett Kontaveit EST vs Bianca Andreescu CAN

WTA Miami
Anett Kontaveit [21]
0
6
2
Bianca Andreescu
0
1
0
Vincitore: A. KONTAVEIT per ritiro

3. [13] Daniil Medvedev RUS vs [Q] Reilly Opelka USA

ATP Miami
Daniil Medvedev [13]
7
6
7
Reilly Opelka
6
7
6
Vincitore: D. MEDVEDEV

4. [14] Marco Cecchinato ITA vs [18] David Goffin BEL

ATP Miami
Marco Cecchinato [14]
4
4
David Goffin [18]
6
6
Vincitore: D. GOFFIN

5. Yafan Wang CHN vs [18] Qiang Wang CHN

WTA Miami
Yafan Wang
5
4
Qiang Wang [18]
7
6
Vincitore: Q. WANG






Butch Buchholz – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [12] Ashleigh Barty AUS vs [7] Kiki Bertens NED

WTA Miami
Ashleigh Barty [12]
4
6
6
Kiki Bertens [7]
6
3
2
Vincitore: A. BARTY

2. Matwe Middelkoop NED / Diego Schwartzman ARG vs Ivan Dodig CRO / Edouard Roger-Vasselin FRA

ATP Miami
Matwe Middelkoop / Diego Schwartzman
4
3
Ivan Dodig / Edouard Roger-Vasselin
6
6
Vincitori: DODIG / ROGER-VASSELIN

3. Radu Albot MDA / Nikoloz Basilashvili GEO vs [5] Oliver Marach AUT / Mate Pavic CRO

ATP Miami
Radu Albot / Nikoloz Basilashvili
1
1
Oliver Marach / Mate Pavic [5]
6
6
Vincitori: MARACH / PAVIC

4. [1] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA vs Guido Pella ARG / Joao Sousa POR

ATP Miami
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [1]
7
6
Guido Pella / Joao Sousa
5
3
Vincitori: KUBOT / MELO

5. [3] Bob Bryan USA / Mike Bryan USA vs Nicolas Jarry CHI / Franko Skugor CRO

ATP Miami
Bob Bryan / Mike Bryan [3]
6
6
10
Nicolas Jarry / Franko Skugor
1
7
3
Vincitori: BRYAN / BRYAN






Court 6 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 12:00)
1. [8] Hao-Ching Chan TPE / Latisha Chan TPE vs Veronika Kudermetova RUS / Demi Schuurs NED

WTA Miami
Hao-Ching Chan / Latisha Chan [8]
7
6
Veronika Kudermetova / Demi Schuurs
5
2
Vincitori: CHAN / CHAN

2. Shuko Aoyama JPN / Lidziya Marozava BLR vs Belinda Bencic SUI / Daria Kasatkina RUS

WTA Miami
Shuko Aoyama / Lidziya Marozava
3
6
13
Belinda Bencic / Daria Kasatkina
6
3
15
Vincitori: BENCIC / KASATKINA

3. [3] Su-Wei Hsieh TPE / Barbora Strycova CZE vs Elise Mertens BEL / Aryna Sabalenka BLR

WTA Miami
Su-Wei Hsieh / Barbora Strycova [3]
6
6
3
Elise Mertens / Aryna Sabalenka
7
2
10
Vincitori: MERTENS / SABALENKA


TAG: , , ,

136 commenti. Lasciane uno!

Fede-rer 26-03-2019 17:16

Scritto da pibla

Scritto da Serve and volley

Scritto da pibla
Strepitosa Hsieh!
Come ha ben detto qualcuno, fa innamorare!
Probabilissimo che venga schiantata da un peso massimo, appena lo incontra, ma chi se ne frega, il suo gioco rimane fantastico e per me divertentissimo, peccato abbia già 33 anni, vabbè, godiamocela comunque finché dura.

Probabilissimo non direi, la Hsieh ha sconfitto la Osaka nel turno precedente che non è proprio “leggerina”.

Sì, la Osaka in questo momento ha perso un po’ il filo del gioco eh…

Sì ma all’Auustralian Open, la stessa Osaka in formissima che ha poi vinto il torneo è stata a pochi punti dalla sconfitta con la Hsieh…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 26-03-2019 15:57

Scritto da Serve and volley

Scritto da pibla
Strepitosa Hsieh!
Come ha ben detto qualcuno, fa innamorare!
Probabilissimo che venga schiantata da un peso massimo, appena lo incontra, ma chi se ne frega, il suo gioco rimane fantastico e per me divertentissimo, peccato abbia già 33 anni, vabbè, godiamocela comunque finché dura.

Probabilissimo non direi, la Hsieh ha sconfitto la Osaka nel turno precedente che non è proprio “leggerina”.

Sì, la Osaka in questo momento ha perso un po’ il filo del gioco eh…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mundele (Guest) 26-03-2019 14:07

Sono Rumeno ma anche se Bianca gioca per la Romania non faccio tifo

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mundele (Guest) 26-03-2019 14:04

Bianca a 18 ani e stanca cosa possono dire le piu vechie
Ma dai ha avuto il cullo a Indiana wells
Comunque e una regina delle MOT
vergonia!!!!

133
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Serve and volley (Guest) 26-03-2019 13:24

Scritto da pibla
Strepitosa Hsieh!
Come ha ben detto qualcuno, fa innamorare!
Probabilissimo che venga schiantata da un peso massimo, appena lo incontra, ma chi se ne frega, il suo gioco rimane fantastico e per me divertentissimo, peccato abbia già 33 anni, vabbè, godiamocela comunque finché dura.

Probabilissimo non direi, la Hsieh ha sconfitto la Osaka nel turno precedente che non è proprio “leggerina”.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-03-2019 12:52

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Fede-rer

Scritto da itf expert
@ ilpallettaro (#2288094)
Beh vi è anche una questione della diversa mobilità uomo/donna (es vedasi questione “schiaffo al volo”)…

Concordo in pieno.. Aggiungerei anche che la tendenza di molti è quella di commentare il tennis un po’ da “talebani”, scusatemi il termine. Chi, per esempio, ama il tennis di potenza dei picchiatori/picchiatrici non si capacita dei risultati raggiunti dalla Hsieh. La tennista di Taipei è forse la giocatrice con il tennis più personale ed atipico nel circuito attuale ed è la dimostrazione che non c’è (mai) una singola strada per raggiungere il successo. Non è necessario per forza colpire sempre ogni palla come se fosse l’ultima con il massimo della potenza. Certo, occorrono altre doti che sono molto rare e che rendono la strada della Hsieh più difficile da praticare: anticipo, senso tattico, angoli micidiali, campi di ritmo, ottimo gioco di volo (sviluppato grazie al doppio). Ma meno male che esistono delle “voci fuori dal coro”, altrimenti tutto si ridurrebbe ad un braccio di ferro continuo! Guardate che l’atipicità premia a tutti i livelli, anche nel tennis da circolo! Sarà capitato anche a voi di non capacitarvi della sconfitta contro il classico giocatore da circolo con un tennis magari bruttino e molto personale ma che vi fa ammattire. Ecco, portate questo concetto agli alti livelli ed eccovi servita la Hsieh, così meravigliosamente leggerina e difficile da affrontare per chiunque, se in giornata!

io non ho commentato il suo gioco, io ho commentato l’incapacità di una ex n. 1 del mondo di attaccare la prima sempre e solo slice tirata a 120 kmh.

Beh, evidentemente la velocità non è tutto… Altrimenti la Hsieh non sarebbe dov’è! Evidentemente in servizio lentissimo ma ben piazzato, con un buon taglio e profondo le consente quantomeno di entrare nello scambio. Quando è in forma esce rapidamente dal servizio e riesce ad arrivare bene sulle risposte avversarie trovando buoni angoli.. Non ne farei una colpa alla Wozniacki.. La Osaka è una colpitrice sopraffina e non solo ha perso dalla Hsieh a Miami ma stava per perderci anche all’AO quando era in super forma.. Molto spesso, per un buon doppiatore, è molto più semplice appoggiarsi su una palla solida, veloce e poco lavorata che su una Paoletta ben piazzata che offre il grande rischio di andare fuori giri..

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 26-03-2019 11:55

@ Brisbane (#2288228)

La Andreescu regalera’ancora pagine di grande tennis,questo e’solo l’inizio,non logorarti da subito il fegato.
Non puoi’fermare un’onda,cadrai sempre piu’nel ridicolo.
Ammettilo e basta che hai preso una cantonata su di lei,si puo’sbagliare ma perseverare per difendere un’indefendibile partito preso ti rendera’lo zimbello del blog.
A poco servono queste tue continue manifestazioni forzate di disappunto prendendola per ogni mibima cosa come bersaglio,non ha niente da pagare lei per le tue incompetenze.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 26-03-2019 11:17

@ Brisbane (#2288202)

Non mi piace l’MTO nel tennis. Per come vedo lo sport io, se uno non ce la fa, non ce la fa. Out. Su chi simula infortuni non so che dire. Io, personalmente, faccio la mia partita senza curarmi di quel che fa l’altro. Se posso tirare un dritto all’incrocio, non lo tiro un metro più dentro perché secondo me l’altro tanto non lo prende perché zoppica. Se bastasse fingersi infortunati per vincere le partire, potrei battere Federer 3 volte su 4. Diciamo che alla Kerber, a cui non manca certo l’esperienza per gestire queste situazioni, non è andata giù la doppia sconfitta in pochi giorni. La Andreescu ha 18 anni e si farà anche sotto questi punti di vista.

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vikaforever
ilpallettaro (Guest) 26-03-2019 10:58

Scritto da Fede-rer

Scritto da itf expert
@ ilpallettaro (#2288094)
Beh vi è anche una questione della diversa mobilità uomo/donna (es vedasi questione “schiaffo al volo”)…

Concordo in pieno.. Aggiungerei anche che la tendenza di molti è quella di commentare il tennis un po’ da “talebani”, scusatemi il termine. Chi, per esempio, ama il tennis di potenza dei picchiatori/picchiatrici non si capacita dei risultati raggiunti dalla Hsieh. La tennista di Taipei è forse la giocatrice con il tennis più personale ed atipico nel circuito attuale ed è la dimostrazione che non c’è (mai) una singola strada per raggiungere il successo. Non è necessario per forza colpire sempre ogni palla come se fosse l’ultima con il massimo della potenza. Certo, occorrono altre doti che sono molto rare e che rendono la strada della Hsieh più difficile da praticare: anticipo, senso tattico, angoli micidiali, campi di ritmo, ottimo gioco di volo (sviluppato grazie al doppio). Ma meno male che esistono delle “voci fuori dal coro”, altrimenti tutto si ridurrebbe ad un braccio di ferro continuo! Guardate che l’atipicità premia a tutti i livelli, anche nel tennis da circolo! Sarà capitato anche a voi di non capacitarvi della sconfitta contro il classico giocatore da circolo con un tennis magari bruttino e molto personale ma che vi fa ammattire. Ecco, portate questo concetto agli alti livelli ed eccovi servita la Hsieh, così meravigliosamente leggerina e difficile da affrontare per chiunque, se in giornata!

io non ho commentato il suo gioco, io ho commentato l’incapacità di una ex n. 1 del mondo di attaccare la prima sempre e solo slice tirata a 120 kmh.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 26-03-2019 10:51

@ Fede-rer (#2288247)

Grazie, mi dai il là per scrivere uno dei miei noiosi papiri, non certo sulla tennista che tu citi, ma in generale di “tecnica”.

La scelta sistematica dello schiaffo al volo invece della voleè è sintomo di insicurezza tecnica nei colpi di volo.

Se si ha una volè anche solo decente sarebbe sempre da preferirla allo schiaffo per una serie di motivi.

Prima di tutto l’esecuzione dello schiaffo al volo offre solo la “sportellata” come soluzione lasciando il giocatore sbilanciato e incapace di frontaggiare una eventuale ribattuta anche fortunosa dell’avversario.

Una voleè può essere piazzata in sicurezza, appoggiata corta, spinta a chiudere, giocata profonda nel campo aperto..

Uno schiaffo è uno schiaffo, ovvero una soluzione violenta e senza margine di piazzamento.

Le donne lo usano moltissimo perchè possono contare su una scarsa mobilità delle avversarie che in genere quando offrono una palla “schiaffeggiabile” sono già finite fuori dal campo senza possibilità di difesa, quindi piuttosto che cimentarsi in una tipologia di colpo (la voleè) che tra le donne crea molti problemi di esecuzione anche alle topplayer, preferiscono una bella randellata nel campo ormai non più presidiato.

Ma contro gli uomini che riescono a rientrare in copertura anche da situazioni “disperate” lo schiaffo non è la soluzione da preferire, meglio incontrare di voleè per levare ancora più tempo all’avversario e predisporsi per un eventuale ulteriore colpo da giocare per chiudere il punto…

Ora vi lascio, amanti della tecnica 😀

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Fede-rer 26-03-2019 10:42

Scritto da itf expert
@ ilpallettaro (#2288094)
Beh vi è anche una questione della diversa mobilità uomo/donna (es vedasi questione “schiaffo al volo”)…

Concordo in pieno.. Aggiungerei anche che la tendenza di molti è quella di commentare il tennis un po’ da “talebani”, scusatemi il termine. Chi, per esempio, ama il tennis di potenza dei picchiatori/picchiatrici non si capacita dei risultati raggiunti dalla Hsieh. La tennista di Taipei è forse la giocatrice con il tennis più personale ed atipico nel circuito attuale ed è la dimostrazione che non c’è (mai) una singola strada per raggiungere il successo. Non è necessario per forza colpire sempre ogni palla come se fosse l’ultima con il massimo della potenza. Certo, occorrono altre doti che sono molto rare e che rendono la strada della Hsieh più difficile da praticare: anticipo, senso tattico, angoli micidiali, campi di ritmo, ottimo gioco di volo (sviluppato grazie al doppio). Ma meno male che esistono delle “voci fuori dal coro”, altrimenti tutto si ridurrebbe ad un braccio di ferro continuo! Guardate che l’atipicità premia a tutti i livelli, anche nel tennis da circolo! Sarà capitato anche a voi di non capacitarvi della sconfitta contro il classico giocatore da circolo con un tennis magari bruttino e molto personale ma che vi fa ammattire. Ecco, portate questo concetto agli alti livelli ed eccovi servita la Hsieh, così meravigliosamente leggerina e difficile da affrontare per chiunque, se in giornata!

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
ilpallettaro (Guest) 26-03-2019 10:18

@ Francesco 62 (#2288200)

un 2.6 contro la hsieh o contro la maria vince 6-0 6-0 in mezz’ora: sul servizio slice entra sempre, nei suoi turni di battuta chiude in due colpi.
siamo all’anno zero del tennis femminile, su questo la schiavone ha ragione da vendere.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 26-03-2019 10:15

@ ilpallettaro (#2288094)

Beh vi è anche una questione della diversa mobilità uomo/donna (es vedasi questione “schiaffo al volo”)…

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
stefre Innoway … (Guest) 26-03-2019 10:14

Quando gioca così Hsieh fà davvero spettacolo anche perchè gioca un tennis a dir poco “singolare”; quanto alla Woz si può dire che non ha demeritato, anzi, ha fatto una partita in linea con il suo livello attuale; chissà forse se non fosse ammalata sarebbe diverso, è comunque sempre difficile valutare l’incidenza di certe malattie croniche sul rendimento di un’atleta, basta vedere Venus …

123
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, DYLAN1998, pibla
Brisbane (Guest) 26-03-2019 10:00

E aggiungo che tutt’altro stile è quello di un’altra ragazzina, tale Vondrousova, che non avrà vinto IW ma in campo ha un atteggiamento esemplare

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 26-03-2019 09:51

@ Fede-rer (#2288214)

Se rispondi così forse non giochi molto a tennis…. Mi dispiace dirlo, non conoscendoti, ma è ciò che penso. Essere una pluricampionessa non c’entra proprio nulla. Guarda Flavia Pennetta, campionessa Slam che quando si è ritirata ha detto di essere felice perché giocava sempre con molta pressione ed ansia… Dunque, mi spiace ma non condivido affatto la tua analisi. Kerber ha detto ciò che pensava e che, a mio avviso, è corroborato dai fatti. Andreescu è una ragazzina che sta dimostrando scorrettezza (reiterata) con i suoi atteggiamenti in campo. E questo è un fatto. Non si tratta di una volta sporadica, ma di diverse volte in cui ripete la stessa sceneggiata. Punto. Che poi la Kerber ti sia scaduta, sai, credo che se ne farà una ragione…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 26-03-2019 09:40

Strepitosa Hsieh!

Come ha ben detto qualcuno, fa innamorare!

Probabilissimo che venga schiantata da un peso massimo, appena lo incontra, ma chi se ne frega, il suo gioco rimane fantastico e per me divertentissimo, peccato abbia già 33 anni, vabbè, godiamocela comunque finché dura.

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Fede-rer 26-03-2019 09:32

Scritto da Brisbane
Non so se avete letto su siti e social. Per chi non lo avesse fatto riporto quanto detto da Kerber ad Andreescu stringendole la mano alla fine del loro incontro di Miami: “sei la più grande attrice”. Questa è la conferma di quanto già visto a IW, nel terzo set, quando una zoppicante Andreescu improvvisamente si avventava su tutte le palle con una forza e un’energia davvero insolita per una che sta male. A quanto pare è risuccesso a Miami… E pensare che Kerber è una giocatrice/donna molto sobria, non certo una a cui piace fare polemiche contro le avversarie. Ecco, questo è ciò che insegnano a fare alle ragazzine, pur di vincere partite. Ecco, questo è ciò che alcune ragazzine fanno senza alcuno scrupolo, pur di vincere partite (e soldi)

Allora… Che il tennis, tanto più al femminile, stia perdendo parte della propria “nobiltà” ed eleganza non ci sono dubbi. Che la Andreescu sia giovane ed un po’ portata al melodrammatico sarà anche vero (anche se nella finale di IW mi sembrava relamente sofferente). La Kerber però avrebbe fatto nettamente meglio a stare zitta e buona! Ma che scherziamo? Una pluricampionessa slam, alla soglia dei 30 anni e con tutta l’esperienza accumulata in carriera non dovrebbe di certo farsi condizionare da quelle (che lei ritiene) sceneggiate dell’avversaria 18enne ed alla prima finale importante in carriera! Non paga di tutto ciò la settimana successiva Kerber perde nuovamente con la stessa avversaria ancora più acciaccata e l’accusa di essere un’attrice. Talmente attrice che al turno successivo la Andreescu non riesce quasi più a muoversi ed è costretta al ritiro. Ricordati che nella vita è sempre più facile accusare gli altri per coprire le proprie mancanze anzichè farsi carico delle proprie responsabilità ed ammettere di aver fallito un obiettivo raggiungibile rendendo anche il giusto merito all’avversario! La Kerber in finale a IW aveva la partita in mano, l’avversaria sulle ginocchia ed ha preferito continuare a restare passiva e rimandare la palla dall’altra parte piuttosto che diventare un po’ più propositiva e muovere l’avversaria con i crampi, male al braccio e la tensione da prima finale importante. Che ci sia mediamente un abuso di medical time out è evidente, ma mi sembra invece sacrosanto, se si ha la possibilità di farlo, avvalersene in una finale di premier Mandatory nel set decisivo se si hanno i crampi! La partita l’ha persa la Kerber e sarebbe molto più simpatica e sportiva se si complimentasse con la giovane avversaria anziche’ fare la zitella acida! Sinceramente mi ha molto deluso, ho sempre simpatizzato per lei ma mi è davvero scaduta! 😉

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Giuliano da Viareggio (Guest) 26-03-2019 09:10

master 1000 quarto giorno…tutti fuori, challenger dominatori! C.V.D. ma io sono convinto che in breve le cose cambieranno anche per il master 1000.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 26-03-2019 09:05

Non so se avete letto su siti e social. Per chi non lo avesse fatto riporto quanto detto da Kerber ad Andreescu stringendole la mano alla fine del loro incontro di Miami: “sei la più grande attrice”. Questa è la conferma di quanto già visto a IW, nel terzo set, quando una zoppicante Andreescu improvvisamente si avventava su tutte le palle con una forza e un’energia davvero insolita per una che sta male. A quanto pare è risuccesso a Miami… E pensare che Kerber è una giocatrice/donna molto sobria, non certo una a cui piace fare polemiche contro le avversarie. Ecco, questo è ciò che insegnano a fare alle ragazzine, pur di vincere partite. Ecco, questo è ciò che alcune ragazzine fanno senza alcuno scrupolo, pur di vincere partite (e soldi)

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Fede-rer
Francesco 62 (Guest) 26-03-2019 09:04

@ ilpallettaro (#2288094)

Il tuo 2.6 uscirebbe dal campo sconfitto senza neanche capire cosa gli è successo.

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Sottile 26-03-2019 07:53

Scritto da RL
se non altro i nostri hanno migliorato i loro risultati di un turno rispetto al precedente 1000…

Sarebbe stato impossibile fare peggio visto che a IW erano usciti tutti al primo turno e non avevano portato nessun qualificato nel MD
Ma quand’è che un italiano comincerà a regalarci qualche risultato decente fuori dall’amata terra ❓

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tello (Guest) 26-03-2019 07:33

Scritto da Fede-rer

Scritto da arrivodopo
Non avendo colpi di chiusura, più nella testa che nelle braccia, la Wozniacki soffre le giocatrici di tocco come la Niculescu o la Hsie.

Beh, la Hsieh in questo periodo la soffrono davvero in parecchie..

Concordo con entrambi. La danese comunque è lontana dai suoi tempi migliori, troppi errori, per il suo gioco, incerta a rete, traiettorie dei colpi quasi sempre leggibili e scontate. Nelle ultime due partite, contro giocatrici molto particolari, direi “anomale”, l’ho vista veramente in difficoltà.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-03-2019 07:33

HSieh- Wozniacki ritenuta giustamente la migliore partita fino ad ora. HO tifato per la mia Caroline, ma Hsieh ha meritato, ha giocato un tennis pazzesco per tre set. Caro ha dal canto suo fatto tutto quel che poteva, e a parte 2-3 colpi al volo mancati nel primo set ed un comprensibile calo di concentrazione all’inizio del terzo, non ha nulla da rimproverarsi. Quando dai tutto e perdi devi solo stringere la mano all’avversaria e fare i complimenti, cosa cha Caro ha fatto. Però un buon segnale dopo tante partite mosce in questo inizio anno. la Hsieh se continua così non so chi la possa fermare, forse i colpi potenti della Kvitova, se non va ai matti pure lei contro tutte quelle rotazioni… 😮 😎

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Gaz (Guest) 26-03-2019 07:01

Scritto da Nicola M
osaka numero uno (per ora), hsieh una delle piu’ divertenti da veder giocare, qiang wang best ranking al 15 (eppure ignorata da quasi tutti). tennis femminile asiatico alla ribalta.

Della Wang ne ho parlato ieri.
Ma avrei voluto farlo gia’alla vigilia del match contro Andreescu ad indian wells.
Si fosse chiamata diversamente e sarebbe stata chesso’croata invece di essere una delle wang avrebbe avuto una considerazione diversa,come detto in’ascesa di una regolarita’incredibile,senza picchi e senza bassi e confermo che se una avrebbe dovuto approfittare del forfait di Serena buono e meritevole che sia lei,tra l’altro ha sfruttato il pass battendo l’altra Wang e non e’detto sia finita,anche se ieri ho visto finalmente una Halep convincente,sara’stata la vista di Venus che negli ultimi 4 match ha conquistato 3,4,5 e ieri ovviamente 6 game.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 26-03-2019 06:50

@ Nicola M (#2288139)

Hai proprio ragione su Qiang Wang. Poco appariscente ma grande solidità. E credo proprio che non si fermerà qui…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola M 26-03-2019 06:43

osaka numero uno (per ora), hsieh una delle piu’ divertenti da veder giocare, qiang wang best ranking al 15 (eppure ignorata da quasi tutti). tennis femminile asiatico alla ribalta.

110
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, Andrew02, sonia609
Nicola M 26-03-2019 06:43

osaka numero uno (per ora), hsieh una delle piu’ divertenti da veder giocare, qiang wang best ranking al 15 (eppure ignorata da quasi tutti). tennis femminile asiatico alla ribalta.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 26-03-2019 06:37

Scritto da Jon
Molto piu simpatici i cronisti del
Match di opelka… come si chiamano

Verissimo! La perla: be’ un’iguana in casa ti risolverebbe il problema degli insetti… ma ce ne sono state tante altre. Apprezzo quelli di Sky perchè ci mettono del loro, mentre su supertennis si limitano al compitino

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone 26-03-2019 03:26

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Margot
Hsieh è un piacere per gli occhi, si muove con una facilità incredibile

tira una prima che neppure in un limitato 4.1. una cosa incredibile … questa prenderebbe 6-0 6-0 da un 2.6, che sul servizio gli restituirebbe comodini e frigoriferi … miodio che abisso è il tennis femminile

Forse il Pallettaro sta confondendo gli uomini con le donne.
Nelle donne la battuta non è tutto, altrimenti la Lisiki che batteva a 200 e passa sarebbe arrivata al N.1 del mondo.
Provate la volta prossima a vedere un set di questa cinese, tutta pelle, ossa e denti, ne rimarrete incantati !

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jon (Guest) 26-03-2019 03:19

sul cemento cecchino va con mezzo secondo di ritardo sempre, per questo non e mai in timing, sulla terra prepara i colpi come vuole e alla fine la palla va molto più lenta per questo va,…sui veloci semplicemente e lento…ho guardato stasera ferrer che ha 37 anni va 4 volte marco sul cemento

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 26-03-2019 02:49

Ma seriamente Ferrer è a 9 ace?

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 26-03-2019 02:41

Scritto da Andro
Ma come mai secondo voi il ceck su sto cemento, a parte qualche vittoria, non va? Eppure a gennaio semifinale a doha, complice anche aiuti dal tabellone. Per puntare alla top ten bisogna fare punti anche in questi tornei impegnativi e competitivi, mi pare la nota dolente del ceck sia questa. Il giocoe il carattere ci sarebbero, lo si vede nelle partite, ma troppi errori e passaggi a vuoto. Speriamo sulla terra adesso, altrimenti ci faremo la ragione di un buon top 30-50 e basta

Lol ma quale top ten, cecchinato realisticamente al massimo vale una posizione tra il 30 e il 50 quando finirà di cominciare i tornei sempre un turno avanti le semifinali sul veloce se le sogna.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franck78 (Guest) 26-03-2019 02:29

@ ilpallettaro (#2288092)

la hsieh ha una sensibilità di tocco che anche molti uomini si sognano….. se avesse avuto anche potenza…. avrebbe dominato il tennis femminile per anni…

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuliovitali0208
Jannik Winner (Guest) 26-03-2019 02:10

@ Ale lori (#2288113)

È vero, non sa scivolare sul cemento e questo gli fa perdere tantissimo campo quando l’avversario attacca

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ale lori
Tennismania (Guest) 26-03-2019 02:08

Scritto da Bubi
@ GGG (#2288086)
non è odioso è realista. comunque il ceck non va criticato perchè esce con goffin. Ci sta è più forte.

Quoto. Nessun dramma, speriamo anche nella sua testa non sia minata la sua sicurezza che deve avere per la stagione su terra. Sul cemento questa è la sua realtà e ci può stare.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!