Rafael Nadal: “Sono una persona positiva”
Rafael Nadal: “Sono una persona positiva, e se mi infortuno non penso neanche per un istante che non sarò in grado di recuperare. Ovviamente devi essere calmo e paziente.
Innanzitutto, non ci penso tutto il tempo, altrimenti non potrei giocare più“Il mio primo obiettivo è stare bene, riuscire a giocare come voglio.”
Il dolore non devo gestirlo tutti i giorni, non sarebbe possibile. Ma ci sono dei momenti in cui ti senti stanco e fuori forma; e sei chiamato a superarli, il che rappresenta la sfida più difficile”.
TAG: Rafael Nadal
Parlare di scenata orrenda in questo caso è pura esagerazione! Bisognerebbe sempre pesare l’uso delle parole ed utilizzarle nei casi appropriati, e non enfatizzare o minimizzare in maniera sogettiva.
@ CannoniereKarlovic (#2287320)
Scenate orrende? Ma sei fuori? Cosa hai visto? E’ stato molto ma molto paziente a sopportare le scenate dell’australiano che andava mandato a casa a pedate nel sedere.
La speranza è l’ultima a morire, no?
Quando sarà 30 del mondo allora questo discorso potrebbe avere un senso. Da n. 2 del mondo mi sembra una castroneria. A chi deve lasciare il posto? A Zverev che perde da Ferrer che lui sì sta pensando al ritiro?
Ragazzi vogliamo lasciarli stare questi campioni senza troppe critiche, questi daranno il massimo finché si divertono e finché pensano di poter vincere ancora uno slam all’anno poi si ritireranno.. I giovani di adesso devono ancora dimostrare di essere lontani parenti di questi qua. Quando si ritireranno ne sentiremo la mancanza in molti.
@ HEADDDDDDD (#2287171)
Ahahahah. Battuta divertentissima.
@ RafaNadal9900 (#2287188)
Quando scriveva qua l’utente Beh (parlo di vari anni fa, ora è molto tempo che non lo leggo più), anche lui tifoso di Rafa, io gli dicevo che credevo nel record slam (@Beh, se mi leggi, tanti e tanti anni fa postavo con un altro nick e facevamo discussioni su Rafa) e, sarò un inguaribile romantico, ma voglio crederci ancora (col massimo rispetto per gli altri 2, io sono un tifoso atipico, nel senso, che, amando in primis la tecnica, se Rafa non si presenta ad un torneo, tifo senza problema i famosi altri 2…).
@CannoniereKarlovic: permettimi una semplice battuta, senza intenti da “guerra di religione” (leggi cosa ho scritto sopra): ma, a livello mondiale, è rimasta famosa la “sceneggiata” di qualcuno che in Australia non riusciva a smettere di piangere, in mondovisione, per una sconfitta vs Rafa in finale (peace and love è solo una battuta…).
Rada hai fatto il tempo tuo lascia spazio agli altri, no che non hai mollato con Kachanov e poi ti sei ritirato
Si credono onnipotenti, bisogna accettare il calo del rendimento, e i vari acciacchi con il passare degli anni, quando il fisico è stressato da tanto tempo, ladciare spazio agli altri
Cioè…ma…confessa così, di punto in bianco?!? 😆 😆 Scherzo eh!!!
Positiva fino a quando non si tratta di accettare una sconfitta, là a volte si fanno scenate orrende come quella con Kyrgios.
Detto ciò, buon recupero
@ Spider 99 (#2287166)
Anche per me da suo tifoso l obiettivo è vederlo vincere tre tornei con rg fra questi. Tuttavia se da un lato quest anno sarà più dura visto che Nole è più competitivo anche sul rosso dell’altro nadal se sta bene può anche replicare le ultime due annate a livello di risultati. È ancora lui l uomo da battere su terra senza se e senza ma
Scusate redazione , ma che titolo è 😯 😳 😮 😳 ?!?!?!? si scherza, ovviamente
“Sono una persona positiva”
Sta confessando? 😆
Vamos Rafa, alleniamoci duramente per la stagione sul rosso. Obiettivo realistico deve essere vincere tre tornei e cioe innanzitutto il RG, poi un mille su due ( Montecarlo o Roma) e magari il solito 500 a Barcellona. Sognare 4 tornei su 5 tipo 2017 o 2018 è troppo.