Da Miami: Continua la crisi di Naomi Osaka. Forfait di Serena Williams
Naomi Osaka (WTA 1) è ufficialmente in crisi. Dopo essere stata battuta da Belinda Bencic (20) negli ottavi di Indian Wells, la giapponese è stata estromessa anche a Miami con largo anticipo: nel terzo turno la regina degli ultimi Australian Open è stata superata in tre set dalla giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh (27) con il risultato di 4-6 7-6 (7/4) 6-3.
Serena Williams (WTA 10) non scenderà in campo per affrontare la cinese Qiang Wang (18) nei sedicesimi di finale di Miami. A causa di un problema al ginocchio sinistro la ex numero uno del mondo è stata costretta a dichiarare forfait.
TAG: Naomi Osaka, Serena Williams, WTA Miami, WTA Miami 2019
Osaka presto se le mangerà di nuovo tutte
Fai parte dello staff di Bajin ?
HAi ragione, chiedo scusa, non eri tu. mi sono confuso con qualcun’altro 😉
Ma non credi che se gioca il meno possibile non possa entrare in forma, e quindi giocare senza il ritmo partita, con giocatrici molto più giovani di lei (ormai pure una trentenne lo è) la esponga a sconfitte e quindi farle perdere posizioni in classifica, e quindi turni più difficili etc etc?
Spero che Serena Williams si ritiri definitivamente, è giunta l’ora….
@ Fantumazz (#2286888)
Non penso proprio, considera che viene da un periodo di inattività ed è alle prese con la maternità, probabilmente non è lontanamente vicino ad un livello psico fisico adeguato ai suoi standard, con un pò di tenuta potrebbe tranquillamente tornare a vincere tornei importanti, compresi gli Slam
@ Forza ceck (#2286788)
😀
Il problema alle ginocchia è irrisolvibile e degenerativo, è in corso da anni e ci si può solo convivere e cercare di rallentarlo il più possibile.
Dovrà giocare il meno possibile concentrandosi solo su quello che oggi realmente le interessa, gli slam.
Se non sopravvengono altri problemi sarà questo a porre fine alla sua carriera.
@ pablox (#2286885)
Sarebbe interessante mi riproponessi il post (o i post..) in cui sostenevo il contrario.
Ho sempre scritto, fin dal primo istante della rottura Osaka-Bajin, che non si cambia quando le cose vanno bene e quando si sta marciando nella direzione giusta, che era una scelta sbagliata e totalmente non lungimirante.
Ultimi 2 Slam vinti (ricordarsi come Naomi ha vinto gli AO..) e posizione di nr.1 appena conquistata ed esoneri il coach: qualcosa di inconcepibile…
Vincentgo ha scritto bene, Osaka si è messa da sola sotto pressione: deve vincere per dimostrare che è in grado di farlo senza Bajin e che quei grandi risultati non dipendevano da lui, ogni sconfitta, invece, urla e dimostra esattamente il contrario, minando sicurezza, fiducia e autostima che aveva conquistato e raggiunto anche grazie a Sascha
Volevi più soldi per te osaka? Pensa a quanti ne stai perdendo 😆 😆
Mi sa che Serena ormai è andata, non ce la fa più: probabile che a fine stagione si ritiri
Peccato per Serena, ma alla sue età e con tutto quel peso in eccesso che si porta addosso credo che gli infortuni siano un fatto piuttosto ovvio ed inevitabile.
Venus ha un fisico molto più filiforme e regge ancora nonostante sia piuttosto vicina ai 40 e soffra pure di una mallattia debilitante. Ma lei è davvero troppo in sovrappeso. Mi pare strano che una atleta come lei non riesca a perdere (almeno in buona parte) la massa grassa in eccesso, che ad occhio sembra essere veramente molta.
Credo che purtoppo il record della Court resterà per lei una chimera.
E’ il contrario di quanto hai sostenuto fino ad ora..e poi bajin non doveva passare ad allenare la Kastakina?
Quello che vedo in ogni caso è il netto peggioramento nella seconda di servizio e la mancanza di ritmo. Se paragoniamo la finale US Open a ieri sembrano due tenniste diverse.
In quanto a Serena è evidente che non regga più. Per lei c’è una sorta di comma 22 in atto. Per ritornare a vincere dovrebbe giocare di più, ma se gioca di più si stanca e non vince.
Senza bajin..anche a livello di subconscio sai chi ti ha portato lì non c’è più e ora devi dimostrare che senza di lui è la stessa cosa.
Prima ti toglieva pressione e ora te la mette..
cosa fa Osaka quando ruzzola rovinosamente sul cemento? … bajjiiinn!…
cosa fa Osaka quando ruzzola rovinosamente sul cemento? … bajjiiinn!…
Ero un gran tifoso di Naomi: la sua scelta mi ha enormemente deluso. Deve rispondere chiaramente solo a lei ma che peccato, sprecare tante possibilità……
Penso che Serena abbia in realta preferito evitare una eliminazione certa contro la cinese che é in Grande ascesa
É un ritiro strategico
Scelta folle: era una macchina da guerra il binomio Osaka-Bajin, un ingranaggio perfetto.
Lo si è voluto rompere, le conseguenze sono ovvie e negative
Naomi richiama al piu’ presto Sasha Bajin o la vedo parecchio bigia per il tuo futuro,tanto non è che te lo devi sposare…
Bravissimo…. quando non vi esaltare troppo con i tennisti nostrani fate (A volte) dei bellissimi commenti…..
Una numero 1 giovane come lei che decide di liquidare l’ allenatore che l’ aveva portata a quel livello prende una decisione che si puo’ rivelare un boomerang..
Difficile che Serena riesca a finire un torneo. Naomi il giorno che ha liquidato il suo allenatore ha deciso che il tennis non è la sua priorità nella vita