Nicola Kuhn manca otto match point e poi cade a terra colpito dai crampi (VIDEO)
Scena drammatica a Miami: Nicola Kuhn, tennista spagnolo di 19 anni che ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Miami, si è ritirato ieri nel suo primo incontro colpito dai crampi quando il risultato era di 6-4, 5-7, 2-2 contro il tedesco Mischa Zverev.
Lo spagnolo, avanti per 64 5-2, aveva avuto otto match point nel secondo set, ma alla fine ha permesso al tedesco di recuperare, con Zverev che non vinceva una partita da metà agosto.
Dopo aver chiesto assistenza medica e già con evidenti problemi fisici, Kuhn è crollato sul campo ed è stato aiutato dal fisioterapista ad alzarsi e lasciare con il suo aiuto lo stadio.
Tennis can be a BRUTAL sport 😥
2hrs+ into his match with Mischa Zverev, Nicola Kuhn collapses with cramp… Get better soon, Nicola 🙏#MiamiOpen pic.twitter.com/2psBLAyTre
— Tennis TV (@TennisTV) 20 marzo 2019
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2019, Nicola Kuhn
Più probabile stress ed ansia (magari sommato anche al tasso di umidità) basta non aver dormito la notte prima e il gioco è fatto 🙁
Forse se la smette di esultare per ogni errore dell’avversario si consuma un pò meno,come al solito chi fa il duro è un debole.
@ thereisonly1mark (#2285222)
Io ricordo i 10 match-point complessivi annullati da Andy vs Tommy nelle due famose finali 2014 di Shenzhen e di Valencia (con il famoso “dito medio” di Tommy): quelle furono partite bellissime, in particolare la seconda (mi ricordo di un punto praticamente vinto da Tommy, che ancora oggi quando lo rivedo non so come abbia fatto Andy a rimandare la palla dall’altra parte…).
Cavolo, come passa il tempo…
Maledetta ansia…
@ thereisonly1mark (#2285222)
Almeno tre annullati dai giudici
Cavolo, mi dispiace per Kuhn…poteva anche iniziare a farsi vedere ad alti livelli dopo un lungo periodo di ripresa da infortunio.
Mi spiace, chissà che dolore terribile
umidità ?
Spiace vedere uno soffrire così ma sono contento per Zverevone e spero che sia l’inizio della sua risalita: di chi gioca come lui, ad alti livelli, c’è un disperato bisogno.
La prima impressione era stata di qualcosa molto più grave dei crampi. Meglio così.
Resiste il record di A. Panatta di 11 match-point annullati prima di vincere un match…
Cavolo alla faccia del crampo!