Sara la 153 esima finale in carriera per Roger Federer. La 49 esima in un Masters 1000
Gli appassionati di tennis non hanno potuto assistere alla tanto desiderata semifinale tra Roger Federer e Rafael Nadal, ma il 37enne svizzero si è assicurato un posto in finale in un altro torneo, aumentando i suoi numeri già incredibili.
In breve, la finale di oggi a Indian Wells di Roger sarà la …
– 153esima in carriera in singolare (100-52)
– 49 ° in carriera in un Masters 1000 (27-21)
– La 9° della sua carriera a Indian Wells (5-3)
TAG: Curiosità, Roger Federer
Direi che può o meno siamo nell’ordine di idee del gatto vivo e morto contemporaneamente o dei salti temporali nel passato… Vero è che la dimensione di Federer può ingannare e sembrare irreale – e, vero è, che sognare è bello – pur tuttavia, auspico un vostro pronto ritorno alla realtà.
Realisticamente, il fatto di averne vinti una decina sul rosso, taglia fuori dai giochi Nadal. Un po’ come il record dei 109 di Connors: sarebbe solo un primato cartaceo. Anche il cieco di Molyneux sa che i 100 di Federer valgono assai più dei 109 di Connors. Anche il cieco di Molineux saprebbe che gli improbabili 21 di Nadal varrebbero assai meno dei 20 di Federer distribuiti più equamente. Realisticamente parlando. Se poi vogliamo spaziare negli universi paralleli parlando a capocchia, allora ce n’è uno – di Universo- in cui io sono in lizza per il 25 Slam: The Real GOAT-U69
Diciamo che con un calcolo pessimistico sarebbe a 35/36 master mille.
Concordo. Ma occhio all’ unico record che conta davvero cioè il numero complessivo di Slam. Lì è al comando con 20 ma con Rafa a 17 e Nole a 15 deve stare attento. A fine carriera di tutti e tre tiriamo le somme.
Già, verissimo…
@ Nicola M (#2282806)
Non credo vinca Miami dove Nole si rifarà. Toglierei anche shangai. Punterei tutto su wimbledon
Ma l’accento sulla a di “sarà” è diventato opzionale o l’articolo parla di Sara Errani?
@ Pete SAM (#2282824)
A parte la battuta… la ragione sta nel fatto che molti 1000 si disputano su terra rossa mentre non c’è nemmeno un 1000 su erba…
Abbastanza Super – Ottimistico ma non impossibile.
Infatti, Rafa e Nole con 67% e 68% sono nettamente superiori…
Certo , d accordo al 100%
Direi. Togli Miami e aggiungi il Master.
Beh, considera che tre 1000 su nove sono su terra, nessuno su erba e uno solo indoor, ha perso 10 finali su terra (7 con il solo Nadal); difficile fare meglio….
Da sportivo e da tifoso vedo vittorioso Roger ! Da ex scommettitore non la giocherei oggi, quando il risultato e’ troppo scontato ci sono dei rischi. Chi sa la classifica di chi ha giocato piu’ finali ? Qualunque sia il risultato rimarra’ sempre il piu’ grande. Oltre a lui non c’e’ neanche la perfezione !
Brutta percentuale sui master 1000
si può fare di meglio….
👿 👿 👿
La più bassa percentuale tra vittorie e sconfitte nelle finali rispetto a Rafa e Nole ce l’ha Roger, in special modo nei master mille.
@ Nicola M (#2282806)
😀
calcolo iperottimistico: iw, miami, halle, wimbledon, shanghai, basilea e siamo a 106. jimbo inizia a tremare
@ Raul Ramirez (#2282712)
https://tenor.com/view/carpa-gif-7205310
😀
@ Hotshot (#2282763)
😛
@ Tiger Woods (#2282698)
😀
Non a caso è uno di quelli che arrota di più
Ancora Sara? Chi è Sara?
Immenso ma basta pietà
Aspettiamo e vogliamo il 110, anche per eliminare un record “farlocco”!
Nadal ha copiato feserer
La cosa incredibile è che ha 37 anni… e nonostante questo sia in grado di affrontare i migliori senza problema alcuno… ha vinto 20 slam e conplessivamente 100 titoli… lasciamo perdere i 109 di Connors di cui 16 erano solo tornei con 8 partecipanti e di cui la maggior parte, tornei equiparabili quasi ai 250 atp… anche se dovesse perdere contro thiem (ma ho dei dubbi al riguardo) anche se non fosse piu’in grado di vincere alcun altro trofeo, resta e restera’ sempre una leggenda per l’intero SPORT
piu’ che probabile la vittoria. Con questa condizione, al momento non perde con nessuno.
Indiscusso ed eterno
E da Goat.
Numeri impressionanti, davvero.
Ma sempre forza Thiem!
In questa foto sembra Rafa.
Numeri da Re