Nadal dà forfait ATP, Copertina

Rafael Nadal ritirato! Roger Federer in finale ad Indian Wells. Lo spagnolo non giocherà a Miami

16/03/2019 19:19 88 commenti
Rafael Nadal nella foto
Rafael Nadal nella foto

Rafael Nadal (ATP 2) ha ufficialmente gettato la spugna. Lo spagnolo, che aveva accusato dei problemi al ginocchio destro durante il quarto di finale di Indian Wells disputato contro Karen Khachanov (12), si è ritirato dal torneo californiano e non disputerà la semifinale contro Roger Federer (4).

L’elvetico dunque approda all’atto conclusivo della competizione, dove attenderà il vincitore della sfida tra Dominic Thiem (8) e Milos Raonic (14).

Lo spagnolo non giocherà nemmeno il torneo di Miami.


TAG: , , ,

88 commenti. Lasciane uno!

Giuseppespartano 17-03-2019 20:53

Scritto da dyoker

Scritto da RogerFan
@ dyoker (#2282870)
@ dyoker (#2282870)
Risposta disarticolata e confusa, eviti il merito della questione Lendl e la butti nelle rispostine stizzite dei ragazzini. Mi aspettavo di meglio. Evidentemente il livello è quello lì. Mi piacciono le persone decise, che sanno quel che dicono e lo argomentano. Mi aiutano a crescere. Eviterò di risponderti in futuro, risparmieremo tempo entrambe. Ricambio i saluti.
PS – Tranquillo, non hai i mezzi per offendermi.

tranquillo.. anche tu non hai i mezzi per offendermi, eccoti la mia
ultima risposta “peace and love”

Sul fatto Lendl, l’utente RogerFan ha ragione. Lo dicono i dati reali. Ci vuole tanto ad ammetterlo?

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 17-03-2019 19:37

Scritto da RogerFan
@ dyoker (#2282870)
@ dyoker (#2282870)
Risposta disarticolata e confusa, eviti il merito della questione Lendl e la butti nelle rispostine stizzite dei ragazzini. Mi aspettavo di meglio. Evidentemente il livello è quello lì. Mi piacciono le persone decise, che sanno quel che dicono e lo argomentano. Mi aiutano a crescere. Eviterò di risponderti in futuro, risparmieremo tempo entrambe. Ricambio i saluti.
PS – Tranquillo, non hai i mezzi per offendermi.

tranquillo.. anche tu non hai i mezzi per offendermi, eccoti la mia
ultima risposta “peace and love”

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 17-03-2019 17:51

@ Rob67 (#2282881)

Scritto da Rob67
@ RogerFan (#2282714)
Rogerfan hai detto tutto, aggiungo la bellissima pubblicità di lendl della Gatorade… Dava una carica…

Ricordo sì, con la musica di Morricone sotto. Dovrebbero farla vedere a Kyrgios, vincerebbe 33 slam.
PS – Forse ho detto anche troppo, a volte esagero, è che non mi piace che si dimentichi il passato. Il problema è che invece di approfittarne e approfondire, alcuni se la prendono a male.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 17-03-2019 17:44

@ dyoker (#2282870)

@ dyoker (#2282870)

Risposta disarticolata e confusa, eviti il merito della questione Lendl e la butti nelle rispostine stizzite dei ragazzini. Mi aspettavo di meglio. Evidentemente il livello è quello lì. Mi piacciono le persone decise, che sanno quel che dicono e lo argomentano. Mi aiutano a crescere. Eviterò di risponderti in futuro, risparmieremo tempo entrambe. Ricambio i saluti.
PS – Tranquillo, non hai i mezzi per offendermi.

85
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, radar
Rob67 (Guest) 17-03-2019 17:30

@ RogerFan (#2282714)

Rogerfan hai detto tutto, aggiungo la bellissima pubblicità di lendl della Gatorade… Dava una carica…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 17-03-2019 17:05

@ RogerFan
n.1 il senso della vita non lo sai neanche tu…. sapientone
n.2 a me non me ne frega propio niente di chi vinca o di chi perda, guardo il tennis perché mi piace
n.3 io scrivo quello che voglio, e non me lo devi dire tu di cosa parlare , non ho offeso nessuno
se poi tu ti senti offeso è un tuo problema…
saluti

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 17-03-2019 13:53

@ Haas78 (#2282741)

Queste cose le dovresti rivolgere a te stesso. Non dovresti proprio parlare.
Ti piace provocare. Non analizzi i risultati con oggettività. Punto.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-03-2019 13:05

@ RogerFan (#2282714)

Bravo, meno male che ci sono ancora coloro che possiedono barlumi di intelligenza sportiva, e la spiegano alle menti obscurate di tifosetti beceri, che si dicono appassionati e realmente non fanno altro che autoesaltarsi e dar addosso agli altri, quando alla fine stiamo disquisendo solo di eventi sportivi, di sicuro importanti, quanto non fondamentali per la Ns vita quotidiana

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 17-03-2019 13:05

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Ovvero?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 17-03-2019 12:53

Scritto da RogerFan
@ dyoker (#2282706)
Potevi evitare di scrivere cose che ben conosco. Ivan Lendl ha vinto tutti e nove i titoli equivalenti della sua era, diventando il primo a farlo nella storia del tennis open. Semplicemente si chiamavano in un altro modo. Ripeto, il tennis non nasce nel 1990, e non morirà dopo che gli eroi odierni si saranno ritirati. Tutti i record saranno battuti. Per fortuna. Poi, se vogliamo giocare a chi ce l’ha più lungo, io mi chiamo fuori. Amo il tennis, e il tennis è oltre i giocatori di ieri, oggi o domani. Se le vittorie di Djokovic danno un senso alla tua vita, ne sono felice. Eviterei però di scrivere che Nole si fa buttar fuori dai master perché li ha vinti tutti e vuole solo gli slam, è offensivo per lui e per l’altrui intelligenza, è roba da ragazzini del liceo. Liceo da quale seguivo le imprese di Ivan Lendl, vincitore dei nove titoli equivalenti ai master dei suoi tempi.

92 minuti di applausi!!!

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Haas78 (Guest) 17-03-2019 11:34

@ Bjorn borg (#2282531)

😎

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-03-2019 11:32

Sinceramente non capisco come si faccia a criticare e denigrare certi campioni, e poi magari esaltare qualcuno che vince il torneo dei tortellini, un pò di OGGETTIVITA’ e soprattutto SPORTIVITA’ ci vorrebbe, che non vuol dire che uno non possa tifare chi vuole e che non possa criticare i giocatori, l’unica cosa è che bisognerebbe farlo nel MERITO del gioco e dei risultati e non su OPINIONI piegate al proprio tornaconto

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-03-2019 11:30

@ radar (#2282610)

😀 😎 😛

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-03-2019 11:29

@ Giuseppespartano (#2282615)

Vero, certo che lo sei un pò anche tu, bisognerebbe farsi SERIAMENTE un esamino 😎

75
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Haas78 (Guest) 17-03-2019 11:27

@ Roger (#2282576)

Bravo

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 17-03-2019 11:03

@ radar (#2282717)

Chi ama e segue il tennis guarda sempre con gioia i grandi che hanno fatto la sua storia, non passa il tempo a denigrare questo o quello. Poi ci sono gli imbucati, quelli che scrivono tanto per fare casino. Alcuni lo fanno di proposito, altri perché non hanno nemmeno idea di cosa sia lo sport e i suoi valori. A volte mi perdo a rispondere, ma lo faccio soltanto per ricordarmi di quando ero un 13enne in cerca di me stesso. Stasera mi godo la partita, godrò di qualche magia di Roger, applaudirò i colpi di Thiem, e poi, comunque finirà, andrò a nanna felice. Perché la vita non è il tennis, il tennis è solo una delle tante cose belle.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
radar 17-03-2019 10:54

@ RogerFan (#2282662)

Già, il tennis non è x tutti.
È come se noi tifosi di Federer, se stasera dovesse perdere o se, non dovesse più vincere alcun torneo, sostenessimo che 100 è meglio di 101 😆

Mi ricorda un momento di sport indelebile e quel campione di basket immenso che fu Wilt Chamberlain: la sera che segnò 100 punti in un match NBA (unico giocatore ad esserci riuscito..), mancavano ancora 46 secondi alla fine ed ebbe tra le mani la possibilità di fare un altro canestro, ma volontariamente non segnò; disse che 100 era un numero più bello di 102 da consegnare alla leggenda

2 Campionissimi Federer e Chamberlain, accomunati da grazia, leggerezza e dalla convinzione di essere i migliori, al di là dei numeri, umanamente inconcepibili

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
RogerFan 17-03-2019 10:52

@ dyoker (#2282706)

Potevi evitare di scrivere cose che ben conosco. Ivan Lendl ha vinto tutti e nove i titoli equivalenti della sua era, diventando il primo a farlo nella storia del tennis open. Semplicemente si chiamavano in un altro modo. Ripeto, il tennis non nasce nel 1990, e non morirà dopo che gli eroi odierni si saranno ritirati. Tutti i record saranno battuti. Per fortuna. Poi, se vogliamo giocare a chi ce l’ha più lungo, io mi chiamo fuori. Amo il tennis, e il tennis è oltre i giocatori di ieri, oggi o domani. Se le vittorie di Djokovic danno un senso alla tua vita, ne sono felice. Eviterei però di scrivere che Nole si fa buttar fuori dai master perché li ha vinti tutti e vuole solo gli slam, è offensivo per lui e per l’altrui intelligenza, è roba da ragazzini del liceo. Liceo da quale seguivo le imprese di Ivan Lendl, vincitore dei nove titoli equivalenti ai master dei suoi tempi.

71
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, tacchino freddo, Giuseppespartano, sonia609
dyoker (Guest) 17-03-2019 10:40

Scritto da RogerFan
@ dyoker (#2282632)
Ivan Lendl c’è riuscito, il tennis non è nato nel 1990, non è stato fondato da Federer, Nadal e Djokovic.

Il 20 agosto 2018 Novak Djokovic, battendo in finale 6-4 6-4 Roger Federer a Cincinnati, è il primo a potersi fregiare del titolo Career Golden Masters. Infatti dopo il 2009, con la nuova denominazione ATP World Tour Masters 1000, a oggi solo Novak Djokovic è riuscito a vincere tutti i 9 tornei: Indian Wells x 5 (prima volta 2008), Miami x 6 (2007), Monte Carlo x 2 (2013), Madrid x 2 (2011), Roma x 4 (2008), Canada x 4 (2007), Cincinnati x 1 (2018), Shanghai x 3 (2012) e Parigi x 4 (2009).

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 17-03-2019 10:34

Ma stiamo ancora a discutere sugli H2H che valgono una pippa al di fuori delle scommesse?
Un misero contentino per chi è sotto nelle settimane di permanenza al n.1, negli Slam, nelle Finals e nel numero di tornei vinti, le cose che contano ad altissimo livello.
In ogni caso gli H2H di Federer contro Nadal sarebbero diversi se Nadal non avesse spesso perso prima di incontrarlo o non si fosse ritirato sui campi veloci.
Quando Nadal si è messo contro il russo con quella ridicola fasciaturina sotto al ginocchio era chiaro a tutti che si sarebbe ritirato prima di incontrare Roger: evidentemente lo aveva visto giocare nel match precedente! Hahahahahahahaha!

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
dyoker (Guest) 17-03-2019 10:16

Scritto da tacchino freddo
@ dyoker (#2282606)
“A Nole non gli…” qui ho smesso di leggere!

tu sei libero di leggere quello che vuoi a me non interessa 😉

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 17-03-2019 10:13

Scritto da radar
@ dyoker (#2282632)
Scrivere che a Nole non gli importi niente dei 1000 è, a dir poco, un’esagerazione: ovvio che gli interessino gli Slam, in ordine di importanza, ma Parigi è tra 3 mesi.
Indian Wells e Miami fanno gola a tutti: a Roger, a Rafa (che non ha mollato vs Khachanov..) e a Djokovic, oppure pensi che quest’ultimo sia andato in California solo per giocare il doppio con Fognini?

dico solo quello che ha dichiarato lui, e cioè che arrivare a 20 slam non è impossibile e ci proverà, ma questo mette delle priorità , deve risparmiare energie per arrivare al meglio negli slam tutto qui, poi un master in più o uno in meno secondo mè non cambia nulla….

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bubi (Guest) 17-03-2019 10:12

@ Gijdez (#2282589)

intanto lui ci sta. l’importante è arrivarci se gli altri escono al primo turno di certo non è colpa di federer. così come quando nadal ha vinto lo us open nel 2017 contro nessuno, non è colpa di nadal se federer è uscito contro di me e djokovic non ci stava. questo è il commento più idiota della storia.
e poi parliamoci chiaro dopo djokovic sul veloce federer è il più forte

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 17-03-2019 10:09

Scritto da borsir
@ Bjorn borg (#2282527)
io a tennis gioco tanto e commento poco !!!

E dovresti commentare anche meno

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Andre79 (Guest) 17-03-2019 09:46

Scritto da Federico
Solito torneo vinto da Federer contro nessuno

Se la gente si ritira invece di giocare perché sa con certezza di perdere non è colpa di Federer.
Nemmeno Nei tornei del circolo capitano ste cose.
Comunque questo è uno dei motivi per cui nadal mi fa letteralmente cagare…
Oltre a tic ed esultanzè tipo vittoria coppa del mondo ad ogni punto vinto

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 17-03-2019 09:19

@ dyoker (#2282632)

Ivan Lendl c’è riuscito, il tennis non è nato nel 1990, non è stato fondato da Federer, Nadal e Djokovic.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 17-03-2019 09:13

@ dyoker (#2282632)

Scrivere che a Nole non gli importi niente dei 1000 è, a dir poco, un’esagerazione: ovvio che gli interessino gli Slam, in ordine di importanza, ma Parigi è tra 3 mesi.

Indian Wells e Miami fanno gola a tutti: a Roger, a Rafa (che non ha mollato vs Khachanov..) e a Djokovic, oppure pensi che quest’ultimo sia andato in California solo per giocare il doppio con Fognini?

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
RogerFan 17-03-2019 09:11

Scritto da Gijdez
Ogni volta che non ci sono avversari vince sempre Federer, Quando il livello si abbassa è sempre lo svizzero a trionfare. Poi nei tornei di alto livello viene schiacciato da Djokovic ahahah

Ad uso di tutti quelli poco esperti di tennis.

Tornei importanti dell’ATP: tutti quelli vinti da Djokovic.
Tornei inutili: tutti gli altri.

Giocatori forti del ranking: tutti quelli incontrati da Djokovic.
Scarsi: quelli affrontati dagli altri.
Pippe disumane: avversari di Federer.

Esempio? I fratelli Kohlschreiber.
Kohlschreiber I, onesto mestierante della racchetta, plurisconfitto da Federer.
Kohlschreiber II, l’alieno. Ha battuto 2 volte Djokovic, ovviamente in tornei che LUI ha reputato inutili.

Il tennis non è per tutti.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Giuseppespartano
tacchino freddo 17-03-2019 09:01

@ dyoker (#2282606)

“A Nole non gli…” qui ho smesso di leggere!

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Giuseppespartano
Fabio 1978 (Guest) 17-03-2019 08:31

Scritto da Federico
Solito torneo vinto da Federer contro nessuno

Cavolo ma 100 tornei senza avversari ha vinto questo tizio di nome Roger? È proprio un fortunato questo qui! Ahah. Grande Re Roger.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
dyoker (Guest) 17-03-2019 08:06

Scritto da radar

Scritto da dyoker

Scritto da SenzaRacchetta
@ Gijdez (#2282589)
Ah, pensa un po’… Io credevo fosse presente pure Nole ad Indian wells… Devo aver letto male

a nole non gli importa niente dei mille lo vedrai trionfare al RG perché vuole battere nadal propio
sulla sua superficie preferita , e completare i 4 slam di fila…. fidati

La favola della volpe con l’uva è sempre attuale..

favolo??? ti ricordo che djokovic ha vinto 3 slam di fila e sarà terribilmente motivato non solo per il RG ma anche x gli altri slam , inoltre ha già completato il gold master cosa che nessuno mai ci è riuscito…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 17-03-2019 07:48

Scritto da radar

Scritto da Betafasan
Povero Federer come al solito deve arrivare in una finale senza aver trovato nessuno degno di nota!! Negli ultimi due anni in quasi tutti i tornei che ha vinto ha trovato dei fantasmi!

Mica solo negli ultimi 2 anni, io allargherei la tua considerazione a tutti e 100 i tornei vinti

😆

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 17-03-2019 07:14

Scritto da dyoker

Scritto da SenzaRacchetta
@ Gijdez (#2282589)
Ah, pensa un po’… Io credevo fosse presente pure Nole ad Indian wells… Devo aver letto male

a nole non gli importa niente dei mille lo vedrai trionfare al RG perché vuole battere nadal propio
sulla sua superficie preferita , e completare i 4 slam di fila…. fidati

A Nole gli importa eccome dei 1000, non ne ha vinti 30 per caso.

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, sonia609
alexalex 17-03-2019 07:10

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Spider 99

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Grazie grazie…ma ti assicuro che non è stato difficile. Con il ritiro odierno è definitivamente spiegato l’head to head tra i due…

L’unica spiegazione è il dato numerico: 23-15! E se Roger non saltava le ultime 2 stagioni sulla terra era almeno 28-15…

Certo certo…e se l’Arrotino avesse fatto tante finali o semi al coperto come il Re ha fatto negli anni sul rosso…e se l’Arrotino non avesse firmato la giustificazione ogni volta che non si sentiva pronto…come Roger non ha fatto ad esempio nell’ultima finale tra i due a Roma…saremmo 28-35 Roger…

Secondo me Federer dorme tranquillo anche se sta sotto nei confronti diretti con Nadal e Djokovic. E Nadal e Djokovic dormono tranquilli anche se non arriveranno a vincere 20 slam o 100 tornei. Tutto il resto sono paranoie da tifosi non sportivi.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
Giuseppespartano 17-03-2019 06:58

Scritto da Betafasan
Povero Federer come al solito deve arrivare in una finale senza aver trovato nessuno degno di nota!! Negli ultimi due anni in quasi tutti i tornei che ha vinto ha trovato dei fantasmi!

Hauhauhauhua come è successo a Djokovic negli ultimi tornei vinti. Giusto?
2 pesi, 2 misure, insomma.
Sei fazioso, non oggettivo ed antisportivo.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
radar 17-03-2019 06:18

Scritto da Betafasan
Povero Federer come al solito deve arrivare in una finale senza aver trovato nessuno degno di nota!! Negli ultimi due anni in quasi tutti i tornei che ha vinto ha trovato dei fantasmi!

Mica solo negli ultimi 2 anni, io allargherei la tua considerazione a tutti e 100 i tornei vinti 🙄 😯

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Nicola M
radar 17-03-2019 06:09

Scritto da dyoker

Scritto da SenzaRacchetta
@ Gijdez (#2282589)
Ah, pensa un po’… Io credevo fosse presente pure Nole ad Indian wells… Devo aver letto male

a nole non gli importa niente dei mille lo vedrai trionfare al RG perché vuole battere nadal propio
sulla sua superficie preferita , e completare i 4 slam di fila…. fidati

La favola della volpe con l’uva è sempre attuale..

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
dyoker (Guest) 17-03-2019 04:46

Scritto da SenzaRacchetta
@ Gijdez (#2282589)
Ah, pensa un po’… Io credevo fosse presente pure Nole ad Indian wells… Devo aver letto male

a nole non gli importa niente dei mille lo vedrai trionfare al RG perché vuole battere nadal propio
sulla sua superficie preferita , e completare i 4 slam di fila…. fidati 😉

51
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SandmanReid, Giuseppespartano
SenzaRacchetta (Guest) 17-03-2019 01:58

@ Gijdez (#2282589)

Ah, pensa un po’… Io credevo fosse presente pure Nole ad Indian wells… Devo aver letto male

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SandmanReid, radar, Giuseppespartano
LuchinoVisconti (Guest) 17-03-2019 01:18

Scritto da borsir
@ Bjorn borg (#2282527)
io a tennis gioco tanto e commento poco !!!

Mi sa che sei un gran pallettaro.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gijdez (Guest) 17-03-2019 00:23

Ogni volta che non ci sono avversari vince sempre Federer, Quando il livello si abbassa è sempre lo svizzero a trionfare. Poi nei tornei di alto livello viene schiacciato da Djokovic ahahah

48
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SandmanReid, Giuseppespartano, Nicola M
Federico (Guest) 17-03-2019 00:18

Solito torneo vinto da Federer contro nessuno

47
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SandmanReid, Giuseppespartano, Nicola M
borsir (Guest) 17-03-2019 00:10

@ Bjorn borg (#2282527)
io a tennis gioco tanto e commento poco !!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 17-03-2019 00:04

@ Betafasan (#2282529)

Solito fazioso

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Roger (Guest) 16-03-2019 23:56

@ Raul Ramirez (#2282504)

Pur tifando federer ,e avendo nadal in antipatia,trovo i vostri commenti alquanto discutibili,per usare un sottile eufemismo.federer merita tifosi più sportivi.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
RogerFan 16-03-2019 23:56

Peccato, ma Rafa ha fatto bene. Sull’annosa e penosa storia dei testa-testa vorrei far notare le dichiarazioni di Roger ieri, quando ha detto che la serie di 5-0 non conta nulla perché se si fossero affrontati su terra i numeri sarebbero stati diversi. Come sempre certe statistiche contano più per i tifosi, nel senso di persone ammalate di tifo, che per i campioni.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
fabrizio (Guest) 16-03-2019 23:52

Scritto da Antonio
Mamma mia che persona cattiva poteva ritirarsi ieri durante il match e far godere al pubblico un match epico oggi tra due generazioni diverse.

Ma ti rendi conto cosa scrivi, una persona cattiva perché ha lottato per vincere una partita.
Sinceramente sei un poverino.
Detto questo spero Roger trionfi in finale perché è più forte forte di Thiem e sta giocando da par suo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 16-03-2019 23:52

@ Betafasan (#2282534)

Ecco,vorrei capire la tua affermazione,di grazia.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 16-03-2019 23:47

@ Raul Ramirez (#2282464)

Certo, credici, non hai capito niente

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 16-03-2019 23:12

Scommetto che domani Thiem farà un partita penosa

39
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, Gualtiero, SandmanReid, Giuseppespartano, mimmo0179
Bjorn borg (Guest) 16-03-2019 23:07

Scritto da ph
allora non ho capito perchè è andato ad Acapulco a farsi prendere a pallate da Kyrgios al posto di vincere il Rio Open 500 anche con mezza gamba e mezzo polso! ci aggiungi pure che a 33 anni è anche una buona idea vincere più tornei possibili, non gli rimangono molte altre stagioni! se vince solo sulla terra che giochi pure solo sulla terra mica acapulco..

Quando leggo certi commenti mi domando che sport seguiate. Mah

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
-1: RUMENO, Gualtiero
Betafasan 16-03-2019 23:05

Povero Federer come al solito deve arrivare in una finale senza aver trovato nessuno degno di nota!! Negli ultimi due anni in quasi tutti i tornei che ha vinto ha trovato dei fantasmi!

37
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: RUMENO, SandmanReid, Giuseppespartano, Nicola M, mimmo0179
ph (Guest) 16-03-2019 22:57

allora non ho capito perchè è andato ad Acapulco a farsi prendere a pallate da Kyrgios al posto di vincere il Rio Open 500 anche con mezza gamba e mezzo polso! 😛 😆 ci aggiungi pure che a 33 anni è anche una buona idea vincere più tornei possibili, non gli rimangono molte altre stagioni! se vince solo sulla terra che giochi pure solo sulla terra 😉 mica acapulco..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, sonia609
-1: RUMENO, Gualtiero
Bjorn borg (Guest) 16-03-2019 22:56

Scritto da borsir
Benedetto ginocchio doloroso …che gli ha evitato una sconfitta dolorosa !

Ma come si fa a scrivere una fesseria del genere davanti ad un campione infortunato. Vai a seguire i combattimenti di cani. Il tennis non e’ per te.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, Alb4647
-1: RUMENO
Bjorn borg (Guest) 16-03-2019 22:53

Scritto da kas

Scritto da Losvizzero
Immaginavo, ha fatto avrebbe perso quasi sicuramente. Meglio non si sforzi e si curi a questo punto. Peccato comunque da tanto non si scontravano

quoto al 100%… potrebbe essere stata l’ultima occasione per vederli faccia a faccia in un torneo importante… oh, sì, faranno certamente qualche ricca esibizione, ma non sarà certo la stessa cosa…

Non credo proprio che sara’ l’ ultima occasione. Sono in grado di arrivare almeno in semifinale in tutti i tornei in cui giocano, incluso federer su terra, che non fara’ di certo il turista su questa superficie. Pertanto, essendo entrambi nelle prime 4 teste di serie si incontreranno altre volte in SF o F

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Monica b. (Guest) 16-03-2019 22:28

Contavo su questa semifinale…sarebbe stato un bellissimo incontro….peccato….chissà se ci sarà una prossima volta,
Vedremo come sarà la finale con l’austriaco…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
-1: RUMENO
borsir (Guest) 16-03-2019 22:25

Benedetto ginocchio doloroso …che gli ha evitato una sconfitta dolorosa !

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Gualtiero, alexalex
yonex (Guest) 16-03-2019 22:24

sempre più simile a maradona.
niente da dire sul giocatore,tanto da dire sull’uomo.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, sonia609
-1: Gualtiero
radar 16-03-2019 22:09

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Rob67
Spero di sbagliarmi, ma forse ha compromesso anche la stagione sul rosso, lo ammiro perché ieri, sofferente, ha lottato come un leone! Certo, le esibizioni sul cemento proprio non le capisco…

Invece ti assicuro che sul rosso salterà come un grillo dal primo all’ultimo torneo…passando dai 500 ai 1000 allo Slam come bere un bicchiere d’acqua… è un film visto e rivisto…

Sì, solito copione degli altri anni: quoto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: RUMENO
Raul Ramirez (Guest) 16-03-2019 22:02

Scritto da Spider 99

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Grazie grazie…ma ti assicuro che non è stato difficile. Con il ritiro odierno è definitivamente spiegato l’head to head tra i due…

L’unica spiegazione è il dato numerico: 23-15! E se Roger non saltava le ultime 2 stagioni sulla terra era almeno 28-15…

Certo certo…e se l’Arrotino avesse fatto tante finali o semi al coperto come il Re ha fatto negli anni sul rosso…e se l’Arrotino non avesse firmato la giustificazione ogni volta che non si sentiva pronto…come Roger non ha fatto ad esempio nell’ultima finale tra i due a Roma…saremmo 28-35 Roger…

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, Gualtiero
Alberto Bonimba (Guest) 16-03-2019 22:01

Scritto da Antonio
Mamma mia che persona cattiva poteva ritirarsi ieri durante il match e far godere al pubblico un match epico oggi tra due generazioni diverse.

No, ha fatto bene invece !

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
kas (Guest) 16-03-2019 21:49

Scritto da Losvizzero
Immaginavo, ha fatto avrebbe perso quasi sicuramente. Meglio non si sforzi e si curi a questo punto. Peccato comunque da tanto non si scontravano

quoto al 100%… potrebbe essere stata l’ultima occasione per vederli faccia a faccia in un torneo importante… oh, sì, faranno certamente qualche ricca esibizione, ma non sarà certo la stessa cosa…

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
Spider 99 (Guest) 16-03-2019 21:40

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Grazie grazie…ma ti assicuro che non è stato difficile. Con il ritiro odierno è definitivamente spiegato l’head to head tra i due…

L’unica spiegazione è il dato numerico: 23-15! E se Roger non saltava le ultime 2 stagioni sulla terra era almeno 28-15…

26
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: Stefanino70, RUMENO, SandmanReid
alexalex 16-03-2019 21:18

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Grazie grazie…ma ti assicuro che non è stato difficile. Con il ritiro odierno è definitivamente spiegato l’head to head tra i due…

Siamo seri. Se non fosse stato derubato Federer avrebbe vinto ogni singola partita della sua carriera, non solo tutte quelle contro il perfido spagnolo. Non credi?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: RUMENO
Tennisaddicted (Guest) 16-03-2019 21:16

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Rob67
Spero di sbagliarmi, ma forse ha compromesso anche la stagione sul rosso, lo ammiro perché ieri, sofferente, ha lottato come un leone! Certo, le esibizioni sul cemento proprio non le capisco…

Invece ti assicuro che sul rosso salterà come un grillo dal primo all’ultimo torneo…passando dai 500 ai 1000 allo Slam come bere un bicchiere d’acqua… è un film visto e rivisto…

Ma sì, andrà proprio così. Per me non ha nulla alle ginocchia, non ha mai avuto nulla. Tutta un pretesto per fare la “preparazione” per la terra rossa.

24
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, Gualtiero
alexalex 16-03-2019 21:08

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Rob67
Spero di sbagliarmi, ma forse ha compromesso anche la stagione sul rosso, lo ammiro perché ieri, sofferente, ha lottato come un leone! Certo, le esibizioni sul cemento proprio non le capisco…

Invece ti assicuro che sul rosso salterà come un grillo dal primo all’ultimo torneo…passando dai 500 ai 1000 allo Slam come bere un bicchiere d’acqua… è un film visto e rivisto…

Speriamo di rivederlo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: RUMENO
observ (Guest) 16-03-2019 21:06

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Grazie grazie…ma ti assicuro che non è stato difficile. Con il ritiro odierno è definitivamente spiegato l’head to head tra i due…

appunto! straquoto!

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, Gualtiero
Roger Rose (Guest) 16-03-2019 21:05

@ Bonfanm (#2282470)

A quanto sono gli h2h? Se non sbaglio Federer ha vinto gli ultimi 6

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, Gualtiero
Bonfanm 16-03-2019 20:42

Spiace per Rafa e spiace non poter vedere un altro pezzo della sfida infinita con Federer .. era comunque immaginabile dopo il finale partita di ieri sera.
Nadal ha sempre sofferto le superfici veloci e non è nuovo a incidenti di questo tipo .. la sua potenza di trazione è perfetta per la terra ma non per questo tipo di terreno.
Spero che i due si possano ritrovare in stagione .. sulla terra o sull’erba!

20
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, Gualtiero
Raul Ramirez (Guest) 16-03-2019 20:29

Scritto da Rob67
Spero di sbagliarmi, ma forse ha compromesso anche la stagione sul rosso, lo ammiro perché ieri, sofferente, ha lottato come un leone! Certo, le esibizioni sul cemento proprio non le capisco…

Invece ti assicuro che sul rosso salterà come un grillo dal primo all’ultimo torneo…passando dai 500 ai 1000 allo Slam come bere un bicchiere d’acqua… è un film visto e rivisto…

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, radar, Gualtiero
Bitriol (Guest) 16-03-2019 20:28

Piu’ sorprendente di un film giallo,
o ormai scontato in certe situazioni?!

Mah, che smacco per gli organizzatori e sponsor,
evita l’incontro piú atteso.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 16-03-2019 20:28

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Grazie grazie…ma ti assicuro che non è stato difficile. Con il ritiro odierno è definitivamente spiegato l’head to head tra i due…

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, SandmanReid
Antonio (Guest) 16-03-2019 20:23

Mamma mia che persona cattiva poteva ritirarsi ieri durante il match e far godere al pubblico un match epico oggi tra due generazioni diverse.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Gualtiero
radar 16-03-2019 20:16

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

Stavolta, anche io: sono stati lungimiranti

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, alexalex
Roger Rose (Guest) 16-03-2019 20:14

Gli hanno già fatto 2 o 3 funerali(sportivi chiaramente), credo che ci sarà per molto altro tempo ancora, invece. Tifoso di Federer

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Micky78 16-03-2019 20:08

Scritto da Rob67
Spero di sbagliarmi, ma forse ha compromesso anche la stagione sul rosso, lo ammiro perché ieri, sofferente, ha lottato come un leone! Certo, le esibizioni sul cemento proprio non le capisco…

Credo che recuperi per il rosso. Sicuramente per arrivare al 100% al RG

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Losvizzero 16-03-2019 19:57

Immaginavo, ha fatto avrebbe perso quasi sicuramente. Meglio non si sforzi e si curi a questo punto. Peccato comunque da tanto non si scontravano

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger Woods (Guest) 16-03-2019 19:53

Ci sta. Forse avrebbe dovuto ritirarsi già ieri nel corso del secondo set.
L’obiettivo è presentarsi al top a Parigi, dove passa l’ultimo disperato treno a cui dovrà cercare di aggrapparsi a qualsiasi costo per tenere aperta la partita del record di Slam. Tutto il resto ormai non conta nulla…per Rafa, Roger e Nole (questi ultimi a dire il vero sognano anche l’oro olimpico a Tokio) questo è il nodo principale attorno a cui graviteranno gli ultimi scampoli delle loro carriere.

Rafa nella sua di carriera ha commesso diversi errori…ricordo per esempio la partecipazione a Rotterdam nel 2009 dopo aver vinto gli AO contro Roger, che quell’anno poi si prese l’unico RG che vanta in carriera, e lo sciagurato finale di stagione nel 2017. Gioca rotto la finale Shangai e perde da Roger, va comunque a Bercy dove gli basta vincere un match per chiudere matematicamente l’anno da 1, batte Chung ma ai quarti non scende nemmeno in campo. Non contento va anche a Londra, dove perde una battaglia estenuante contro Goffin per poi tornarsene a casa. Finale di stagione folle e completamente privo di senso, tanto avrebbe comunque chiuso l’anno da 1 e il Master l’avrebbe in ogni caso visto col binocolo. Poi a Melbourne si ritira con Cilic che a sua volta perde in finale da Roger, difendendo così il titolo e raggiungendo quota 20 Slam.
A posteriori però è facile sparare sentenze, e Rafa questi errori li ha fatti perchè ama il tennis, ama competere, ama lottare per insegiure i suoi sogni…è questo che lo spinge da sempre a gettare il cuore oltre l’ostacolo, a sputare l’anima in campo ad ogni singolo punto, dal primo all’ultimo, in ogni singola partita. Se Rafa non fosse questo ma un calcolatore razionale non avrebbe mai raggiunto in carriera tutti quegli incredibili risultati.

Mi auguro che si rimetta in tempo per la stagione su terra e che si presenti al massimo della condizione a Parigi…poi se Nole o un altro riuscirà a prevalere sarà lui il primo a complimentarsi. In bocca al lupo Rafa!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
alexalex 16-03-2019 19:48

Scritto da Franco
Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

E francamente hanno portato una gran sfiga

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Franco (Guest) 16-03-2019 19:47

Sarò franco: devo complimentarmi col Realista e con Ramirez che ci hanno visto lungo in merito alla “exit-strategy” di Nadal.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
-1: Gualtiero
Ivo71 (Guest) 16-03-2019 19:43

Ultimamente mi balena ripetutamente un pensiero sugli ex fab4: ne rimarrà solo 1, sapete chi?

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
Rob67 (Guest) 16-03-2019 19:39

Spero di sbagliarmi, ma forse ha compromesso anche la stagione sul rosso, lo ammiro perché ieri, sofferente, ha lottato come un leone! Certo, le esibizioni sul cemento proprio non le capisco…

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
brizz 16-03-2019 19:35

sono veramente dispiaciuto x il ritiro di rafa, ho letto l’intervista riportata in home; ho paura che il capolinea è vicino.

da grande tifoso di roger quale sono, dico FORZA RAFA!!!!!!!!!!!!!!!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
LuchinoVisconti (Guest) 16-03-2019 19:35

Che sfortuna, povero Nadal!
Ogni volta che Roger è in forma, da quattro o cinque anni a questa parte gli capita sempre qualcosa…..
Ma non preoccupiamoci: a Parigi sarà perfettamente guarito.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 16-03-2019 19:31

Ieri fino all’infurtunio lo avevo visto in formissima, già pregustavo la sfida con lo svizzero. Che peccato.
Riprenditi Rafa (tifo Roger)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 16-03-2019 19:31

Ed io che mi ero già organizzato il sabato sera… Per fortuna ci sono i the players championship di golf

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 16-03-2019 19:26

Salterà anche Miami

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 16-03-2019 19:25

Salta anche Miami

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!