La settimana fortunata di Miomir Kecmanvovic. Da sconfitto alle qualificazioni ai quarti di finale di Indian Wells
Settimana decisamente fortunata per Miomir Kecmanovic, classe 1999, che si è ritrovato ai quarti di finale di Indian Wells dopo essere stato sconfitto al turno finale di qualificazione dall’americano Giron.
Il serbo ha avuto la fortuna di partire direttamente dal secondo turno e poi ieri ha approfittato anche del ritiro del giapponese Nishioka che ha abbandonato il campo per un problema fisico dopo aver perso il primo set per 6 a 4.
Miomir, con questo risultato, potrà festeggiare il best ranking e per la prima volta in cariera sarà nella top 100 (al momento è al n.94 ATP).
Il cammino ad Indian Wells
Kecmanovic M. – Nishioka Y. R16 6-4 rit.
Kecmanovic M. – Djere L. 3R 6-2, 7-63
Kecmanovic M. – Marterer M. 2R 6-3, 6-2
Quali
Giron M. – Kecmanovic M. Q-2R 63-7, 7-5, 7-64
Kecmanovic M. – Vanni L. Q-1R 6-3, 6-2
è un ottimo giocatore, molto giovane, con un tennis solido e costruito.
quel che farà, si vedrà. certi paragoni li lascerei perdere
Azz, ma ora è arrivato Raonic e ha messo fine al nuovo ipotetico film tipo di tim burton david fincher o zemeckis 😛 😆 😉 “la settimana fortuna” “il lucky winner”
Certo che sarà la combinazione delle lettere a rendere tutta questa fortuna:
C-E-K
K-E-C
In qualunque ordine il rendimento della trazione posteriore è ai massimi livelli! 😛 🙂
Molto acuto
@ patrick (#2281256)
Gli utenti competenti lo sanno da moltissimo tempo, cmq non mi pare che in questo articolo ed in questi commenti venga troppo “massacrato” (es. il paragone con Nole, pur se in “piccolo” per carità, fa capire come la si pensi…)
Naturalmente col passare degli anni intendevo
Guarda che sto ragazzo ci sa fare non lo tratterete come l’ultimo arrivato
Era così diversi anni fa ma poi hanno abbandonato il sistema perché in caso di ritiro si prendevano dei punti per così dire, gratis.
nelle quali ha perso con quel Giron che, se non avesse avuto la strizza con Raonic 4-1 avanti nel terzo, avrebbe potuto riaffrontare proprio ai quarti. L’americano avrebbe potuto battere sicuramente Struff, avendo già sconfitto Chardy, De Minaur e, se avesse avuto più sangue freddo, Raonic.
Non era il giocatore che perse la finale a Tarbes under14 contro il nostro Ramazzotti?
Perché sempre i nostri si arenano?
E della sfortuna di Nishioka non si dice nulla? due anni fa proprio al 4 turno contro Berdych, partita che stava vincendo, si è rotto il crociato perdendo praticamente 2 anni di cariera… adesso ritorna e sempre al 4 turno si rifà di nuovo male e non riesce a finire la partita…
La fortuna va sfruttata, e molte volte i nostri hanno avuto tabelloni favorevoli, anche negli slam, e sono usciti. Invece di pensare alla sfortuna, sarebbe il caso di riflettere sul fatto che agli ottavi di Indian Wells ci sono giocatori, anche giovani, di moltissimi paesi, mentre gli italiani hanno tutti perso al primo turno contro avversari buoni, ma non irresistibili. Kecmanovic inoltre è stato ripescato avendo sconfitto al primo turno delle qualificazioni proprio un italiano…
Per dire, a Vanni sarebbe toccata esattamente la stessa fortuna… se solo lo avesse battuto al 1T invece di perderci 36 26.. e avesse poi vinto con Marterer e Djere (tutt’altro che scontato, no?). Con tutta la stima e simpatia per Lucone!
Sono pronta a scommettere parecchi euro che confrontando il QI tuo e quello di “chi ha elaborato i punteggi”, il secondo è più alto di almeno 20 punti.
@ Gigi53 (#2281158)
in effetti andrebbero ripesati i punti in termini di classifica del perdente esempio battere un top 20 dovrebbe assegnare più punti che battere un 150 , assegnarli ponderando la fascia di classifica.
Magari in Serbia stanno scrivendo le stesse cose…
@ itf expert (#2281153)
Tutto bene?
Quasi… lo si evince da che cosa ?? Io dico che Yoshihito anche integro le avrebbe prese lo stesso. Così come il tuo Raonic ha avuto un piede e mezzo nella fossa contro Giron. Occhio che stasera Kec non sarà una passeggiata
Piove sul bagnato.
Gli hanno anche assegnato una WC per il Main Draw di Miami.
Vaffa…..ai nostri Mai!! Spesso tanta sfortuna!!
praticamente la stessa fortuna di Quinzi
Un c..o così tra gli italiani ultimamente è capitato forse solo a Cecchinato
Avversari da challenger..nishi quasi ci vinceva da infortunato..
Sta quasi per eguagliare quello che ha fatto Fognini solo 2 volte in 15 anni di carriera…
I puntuggi atp sono una farsa, questo non incontra gente che conta, viene ripescato e si prende 188 punti, Sonego passa due turni, lo so che si tratta di in challenger e questo è un mille, battendo uno dei top 40 e si prende 10 miseri punti. Chi a elaborato i punteggi è un genio
@ Perugino doc (#2281144)
Non offenderlo, dai 😀
@ Perugino doc (#2281144)
Su altri siti ho letto che esaltano il suo dritto, ma io, senza voler criticare quel colpo, sono invece più impressionato dall’equilibrio tra i due suoi fondamentali (se penso ad un next gen dal dritto che “spacca”, penso di più a FAA, anche se, in effetti, anche lui è ben equilibrato come fondamentali, ma avrete capito il senso mio discorso…). Quindi, in effetti, MK si potrebbe anche paragonare a Nole, ma ovviamente, per citare Virgilio, si parva licet componere magnis…
PS: @Ken-Rosewall: sai ho chiesto al coach di Kec, in quanto tempo pensa che lui entrerà nei top 10 e lui mi ha detto “in mesi, al massimo anni…” (l’hai capita vero???)
E’ l’erede di Nole
È un djokovic in miniatura.
6-3,6-2 a Vanni, insomma non uno che si trovava li in vacanza e lo hanno chiamato a fare due scambi per passare un ora…
Fosse capitato ad un italiano “impresa mostruosa del prossimo top 2!!!11!1!!!!”
Gioca da dio
Boh, era capitato anche al Cech, però il fatto è che certe situazioni devi cmq essere in grado di sfruttarle. Inoltre, stavolta, più che alla fortuna (che c’è stata, per carità, non posso negarlo), guarderei alle potenzialità tecniche del giocatore…