Novak Djokovic dopo la sconfitta ad Indian Wells: “Mentirei se dicessi che sono contento della sconfitta, ancora di più in un torneo importante come questo” (VIDEO)
Si era parlato di un presunto scontro tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios al terzo turno del torneo di Indian Wells, ma è stato un altro giocatore ad eliminare il numero uno del mondo, Philipp Kohlschreiber.
Alla fine dell’incontro, il 31enne serbo ha ammesso che il tennis uscito dalle sue corde è stato inferiore alle aspettative. “E ‘stato uno di quei giorni in cui nulla va come vogliamo”, ha detto Djokovic dopo aver perso con un doppio 6-4. “Philipp è stato in grado di tirarmi fuori dalla mia zone preferita, alzare il livello di gioco e giocare molto bene tatticamente. Devo congratularmi con lui. “.
Djokovic ha ammesso di non essersi sentito a suo agio durante l’incontro, dando pieno merito al 35enne tedesco. “In nessun momento mi sono sentito a mio agio e ho giocato male. Lui è da molti anni nella elite del tennis ed oggi ha giocato davvero bene.”
“Mentirei se dicessi che sono contento della sconfitta, ancora di più in un torneo importante come questo. Mi sono allenato molto bene negli ultimi giorni, ma queste cose accadono. Devo voltare pagina e iniziare a pensare a Miami. “
TAG: Novak Djokovic, Philipp Kohlschreiber
Sempre grande. Le critiche sono solo invidie. Numero 1
L’unico che va con lo Zopp è Viola in doppio a Drummondville!
Ma sapete leggere??? Ex numero 1 è evidentemente riferito a Fognini che non è più, per il momento, l’Italiano meglio classificato. Djokovic è tuttora indiscutibilmente il giocatore meglio classificato al mondo!: Come fà ad essere ex numero 1???
invece djokovic è scontento che abbia perso, ma si consola con 120 milioni di euro in banca 😉
anche io lo vedo molto magro, lo avevo già sottolineato agli AO , ma poi mi ha smentito vincendoli,
comunque miami ci darà qualche risposta sul suo stato di forma , certo è che non vedere vajda
in tribuna qualcosa mi ha fatto pensare….
Io invece non mento dicendo che sono contento che abbia perso
A parte che la tifosa di Djokovic sta facendo un discorso differente rispetto al tuo, vedremo chi ha ragione! Vedremo se andrà fuori al primo o secondo turno a Miami! ci risentiamo.
Ramirez, basta guardare come guizzano le gambette di Federer quando è in forma. È uno spettacolo nello spettacolo! Io a volte mi soffermo solo su quello.
Inconsciamente? Questo qui è una tigre, vedrai che balzo improvviso negli slam!
@ Raul Ramirez (#2280664)
Prima di additare gli altri, bisognerebbe cominciare a capire quello che che scrivono,e non essere prevenuti verso i loro commenti
Beh, nessuno ne parla ma io sono molto contento per Kohlschreiber, un giocatore che mi piace tantissimo, sempre elegante, ma in perenne soggezione psicologica contro i tre mostri, contro i quali vantava (prima di oggi) un bel 37-2.
@ Piero (#2280566)
ti riferisci al suo ex guru? O a una sua amante, l’indianina bona che gli aveva fatto perdere la testa o una nuova amante “Femme Fatale”? O che altro?
concordo analisi lucida , e aggiungo che il tedesco aveva già fatto fuori nick kyrgios uno che era in fiducia avendo vinto il 500 di acapulco , comunque ho la sensazione che ormai nole inconsciamente si preservi per gli slam
A parte il la tifosa di Djokovic sta facendo un discorso differente rispetto al tuo, vedremo chi ha ragione! Vedremo se andrà fuori al primo o secondo turno a Miami! ci risentiamo.
@ Franco (#2280671)
Non ho capito, ma non fa niente
Le percentuali sono inutili! Lo stato fisico e mentale di un giocatore non può essere tradotto in valori matematici. Basta però pensare all’andamento delle stagioni/tornei di Federer quando non era al top fisicamente! Ha vinto ben poco, esattamente come gli altri due.
Oltre che franco so purè democratico: se il t9 che alberga nella mia estensione vuole dire la propria, spesso lo accontentò. A Volterra a stupirmi.
Ottimo lavoro, Franco, tuttavia mi sfugge cosa c’entri il purè con tutto ciò!
Sono franco, come poter dar torto a Ramirez? Impossibile proprio. Ma è un discorso abbastanza scontato (aproapro lo stesso dicasi per la spalla di Federer), che il caro BiAlex [ma aproapro hai copiato dal(l’) (u)BiAldo?] non pare aver capito del tutto… Arisaro’franco: se Shapovalov trova la quadra sono volatili chimici per tutti! Urcaz, speriamo nel primo confronto tra Shapovalov&Federer, incontro da leccarsi tutti e dieci i diti e il baffo di Ramirez purè.
Vai a a spiegarlo ad ALEXALEX se ci riesci…
E daje !!!…Eppure non è difficile da capire…Lo sanno anche le pietre che tutti i tennisti a questo livello devono avere una adeguata preparazione fisica ma i giocatori come Novak o Rafa, per cui lo stato di forma fisica incide INDUBITABILMENTE in modo maggiore rispetto ad altri top players con differenti caratteristiche tecniche, patiscono in maniera più marcata cali di forma atletica e/o di resistenza. Non mi sembra una bestemmia…O ritieni veramente, da sobrio, che la componente fisico-atletica nel gioco del serbo e dello spagnolo valga percentualmente la stessa cifra che nel gioco di Roger ??? Ma per favore…
Chi va con lo “zoppo” e vince in doppio impara a perdere in singolare! 😆
……… è finito, non vincerà più nulla, che si ritiri e lasci spazio ai giovani rampanti.
Negli spazi mettete il nome che più vi piace. L’ho sentito dire molte volte negli ultimi anni. Poi, però, il poveretto di turno ha riattivato i bicipiti per alzare coppe, anche belle grosse e succose. E i giovani rampanti? Ancora tutti li a chiedersi come diavolo fanno quei tre a vincere in un anno quel che loro sognano di vincere in una carriera.
E se l’obiettivo ( raggiunto )era quello di evitare krygios?
a giocare insieme al grande Fogna i prendono i suoi vizi di spaccare racchette, vinceranno il doppio però 😉
@ Martina (#2280613)
Io penso lo stesso, Nole sembrava veramente magro e senza forza, senza energia. Lui non aveva giocato in sei settimane e non ha i suoi colpi in il migliore livello.
@ Martina (#2280613)
A Miami potrebbe benissimo vincere secondo me! Di certo, per come è andata ieri, sarà più concentraro fin dai primi turni!
Da sua grande tifosa, sostengo che il problema è sempre e solo “il solito”…Fortemente sottopeso (lo è costantemente, ma questa volta di brutto,…due gambette, due braccetti e due spallucce come un cinquantenne anemico), mancanza di energie, di forza,…E’ chiaro che in quelle condizioni subentrano anche problemi respiratori, di vista, di coordinazione…Completamente da “riprogrammare” fisicamente e tecnico-tatticamente, soprattutto in vista della “clay season”…Per Miami?…No, purtroppo nulla da fare,…se ne andrà fuori al primo o secondo turno anche lì, senza ammettere l’ evidenza…Nole, mi fai fortemente incavolare, ma “I wish you All the Best”.
Alle solite solo i tuoi commenti! Al giorno d’oggi non esiste sportivo che senza una condizione fisica ottimale possa competere al massimo delle proprie possibilità. Inoltre il tennis è uno sport dove la testa è troppo importante! Non basta correre a più non posso quei 100 metri o pedalare più veloce lo stesso rapporto degli altri in salita cob la bici. Quindi, una sconfitta non deve essere per forza spiegata con una condizione fisica insufficiente. Ci sono talmente tante variabili, che neppure il diretto interessato saprà spiegare il motivo.
Il mio parere, del tutto personale, è che Novak negli ultimi anni, rispetto al 2011 o 2015 per esempio, inconsciamente non si esprima al meglio delle sue possibilità nei turni apparentemente meno insidiosi. Capita di vederlo barcollare nei primi turni e poi, in finale contro un avversario pericoloso, fare una partita perfetta.
No,hai frainteso. 🙂 Lui si riferiva a Fognini che non è più numero 1 d’Italia, attualmente. Ha corretto l’altro utente.
Non riguardava il numero uno al mondo, quindi Djokovic.
ahahahah oltre la provocazione, lassù nello spazio, dove brillano le fesserie più lucenti…
Guarda che era riferito a Fognini, “ex numero 1” italiano…
@ Bjorn borg (#2280595)
Esempi di “utente medio”…
ND go home
Siete di una noia mortale. E lo dico da grande tifoso di federer che spera in una prossima vittoria a wimbledon proprio contro Djokovic. Ma come si fa a dire una sciocchezza simile di un campione che ha vinto gli ultimi 3 slam, fra cui l’ultimo poco piu’ di un mese fa con una finale mostruosa ? Siete un fritto misto di antisportivita’, banalita’ e lontananza dalla realta’. Che pena !
Chi scrive ex n 1 dovrebbe guardare la posizione in classifica dei propri idoli e pensare a quelli invece di denigrare
@ orsoold (#2280586)
😎
Soprattutto un tennista che non ha mai vinto nella sua carriera un master 1000 (indian Wells o altri) . Ma anche chi ne ha tanti in bacheca, come Novak.
Attento Djoker ad andare con gli zoppi si impara a zoppicare
ex numero 1
@ Alex59 (#2280564)
ex numero 1
@ Raul Ramirez (#2280569)
ahahahahah
Che stupidaggine. Sai benissimo che non è così. Non troverai nessuno tennista, che tra una vittoria nel singolare in un master 1000 ed una vittoria nel doppio sempre in un 1000, preferirebbe il secondo. Non scherziamo 😀
@ Raul Ramirez (#2280569)
Pensa quante volte è stato in forma fisicamente visto tutto quello che ha vinto.
abbiamo capito che la finale sarà fra monfils e uno fra roger e rafa
Secondo me Djokovic farà una preparazione mirata agli slam, di master 1000 ne ha già vinti molti, è arrivato al punto in cui vincerne 2 o 3 in più o in meno non gli cambia certamente la carriera, il grand slam invece lo consacrerebbe definitivamente come (se dovesse riuscirci) il migliore della storia, questa è l’ultima o al massimo la penultima stagione per provarci.
Ti riferisci a Fognini???:D:D:D:D:D
Cmq in doppio sono giunti in semifinale…..;)
ahah maledetto fogna
Siamo alle solite caro Novak: se tu non sei al 120 % fisicamente vali a stento la top ten.
Ecco cosa succede quando si frequentano persone sbagliate…vediamo se qualcuno capisce a chi mi riferisco.
Djokovic parla così solo per circostanze, con un Nole al 40% il crucco fà 4 game….ha voluto solo regalargli il match perchè vuole vincere a tutti costi col Fogna il torneo di doppio…e lo VINCERANNO …per la gioia dei DETRATTORI DEL NUMERO 1 ITALIANO FABIO FOGNINI!