Rafael Nadal se la prende con i giornalisti per la vicenda Kyrgios: “molto di quello che ho detto è stato un elogio a Nick”
Rafael Nadal ha parlato nuovamente del battibecco avuto con Nick Kyrgios.
Dichiara lo spagnolo: “Ho sentito che ha messo qualcosa sui social network, ma non ho la sua età per stare dietro a queste cose” ha dello Rafael Nadal, che afferma che parte di ciò che ha detto ad Acapulco è stato preso fuori dal contesto. “Nessuno dei giornalisti qui a Indian Wells è stato ad Acapulco e la maggior parte di voi ha scritto di questa situazione. Ho parlato in spagnolo e non so se alcune cose sono state tradotte male, ma molto di quello che ho detto è stato un elogio a Nick “, ha detto il maiorchino.
Lo spagnolo ha anche affrontato in modo specifico l’argomento del servizio da sotto di Kyrgios ed ha concordato con le parole dichiarate da Roger Federer: “Non mi sono sentito mancare di rispetto quando ha servito da sotto. Fa parte delle regole e ha il diritto di farlo.”
TAG: Nick Kyrgios, Rafael Nadal
Sono d’accordo con Rafa, tutti noi dovremmo stare di meno dietro ai twitter & co e prestare invece più attenzione al meraviglioso mondo “reale” che ci circonda.
Invito quindi tutti a seguire l’hashtag #wrafa…
Rafa sempre bravissimo anche con le sue dichiarazioni…..ho sentito parlare che ha messo qualcosa sui social work per dire non a che fare delle sue porcherie e basta… D’ACCORDO
Dite , diciamo quello che vogliamo , ma KYRGIOS giocatore non si discute;
Storiella calabrese:
c’era una volta un cantiere edile e dei muratori calabresi erano in pausa pranzo, uno di loro si cominciò a vantare delle sue improbabili conquiste femminili e della sua improbabile ars amatoria, al chè un suo collega per prenderlo in giro davanti a tutti disse in tono beffardo:
” Cumpari taliate, taliate, stà parrannu u’ ggionnalista!!”
=
“Guardate gente, guardate, sta parlando il giornalista!!”
Della serie: è risaputo che i giornalisti fanno sempre i sensazionalisti su ogni cosa per fare lettori/audience in più e questo uno del calibro di Rafael Nadal lo dovrebbe ben sapere da un pezzo e al limite farsi una risata o meglio ancora prenderli in giro con una battuta ironica, sarebbe stato da parte sua il modo migliore per chiudere la faccenda!!
Saluti.
Fabrice
Caro Raffaele, diciamo che stavolta sei stato passato o scavalcato dal lob!
Potevi dire queste cose dopo il match giocato con Nico non dopo quando Nico ha vinto il torneo mettendovi tutti in fila col suo gioco strampalato che non da la regolarita’ necessaria per apporgiarcisi sopra!
@ alexalex (#2277688)
😎
Non hai tutti i torti. Lui e Federer sono stati criticati di dire sempre frasi preimpostate e diplomatiche. Poi quando uno dice una virgola in più, apriti cielo!
Kyrgios è un deficente sbaglia Nadal a parlare di lui. ..
Tempo sprecato
Non si può che condividere ogni virgola.
Poi non lamentiamoci se i big rilasciano dichiarazioni banali e di facciata, se queste sono le conseguenze di dire ciò che si pensa in maniera equilibrata, ben fanno a continuare a celarsi dietro una finta maschera.
Faccio fatica a immaginare che Nadal non abbia una staff che cura la sua comunicazione e la sua immagine e i social sono diventati uno strumento professionale, che piaccia o meno (a me piacciono poco). Offenderemmo l’intelligenza di Nadal affermando che pensa si possano liquidare come passatempi da ragazzini. La sua, secondo me, è una provocazione, penso per il fatto che non gli è ancora andata giù la sconfitta. Che poi la stampa ci sguazza nel montaré o casi, è un altro discorso.
Molto bella ed elegante la frase “Ho sentito che ha messo qualcosa sui social network, ma non ho la sua età per stare dietro a queste cose”. Perfetta per dividere il mondo reale dalle chiacchiere. Pienamente d’accordo.
I giornalisti hanno bisogno di qualcosa per vivere.