Il programma completo ATP, Copertina

Masters 1000 e WTA Indian Wells: il programma completo di Giovedì 07 Marzo

07/03/2019 07:27 33 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

STADIUM 1 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Felix Auger-Aliassime CAN vs Cameron Norrie GBR
2. Venus Williams USA vs Andrea Petkovic GER (non prima ore: 21:30)
3. Matteo Berrettini ITA vs Sam Querrey USA
4. Kirsten Flipkens BEL vs Eugenie Bouchard CAN (non prima ore: 03:00)
5. [WC] Reilly Opelka USA vs Leonardo Mayer ARG (non prima ore: 05:00)

STADIUM 2 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Kristina Mladenovic FRA vs Saisai Zheng CHN
2. Pierre-Hugues Herbert FRA vs Philipp Kohlschreiber GER
3. Ajla Tomljanovic AUS vs Alizé Cornet FRA
4. Bradley Klahn USA vs Malek Jaziri TUN (non prima ore: 03:00)
5. [Q] Christina Mchale USA vs Maria Sakkari GRE (non prima ore: 05:00)

STADIUM 3 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Madison Brengle USA vs Samantha Stosur AUS
2. Alison Riske USA vs Alison Van Uytvanck BEL (non prima ore: 21:30)
3. Denis Kudla USA vs Yoshihito Nishioka JPN
4. [Q] Prajnesh Gunneswaran IND vs Benoit Paire FRA
5. John Millman AUS vs Jan-Lennard Struff GER

STADIUM 4 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Martin Klizan SVK vs Mischa Zverev GER
2. Damir Dzumhur BIH vs Albert Ramos-Vinolas ESP
3. Federico Delbonis ARG vs Jordan Thompson AUS
4. [Q] Ysaline Bonaventure BEL vs [WC] Taylor Townsend USA
5. [WC] Jessica Pegula USA vs [Q] Zarina Diyas KAZ

STADIUM 5 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Yulia Putintseva KAZ vs Timea Babos HUN
2. Ivo Karlovic CRO vs Matthew Ebden AUS
3. [Q] Marcos Giron USA vs Jeremy Chardy FRA
4. Maximilian Marterer GER vs [Q] Ugo Humbert FRA

STADIUM 6 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Ilya Ivashka BLR vs Guido Andreozzi ARG
2. Lara Arruabarrena ESP / Heather Watson GBR vs [Alt] Garbiñe Muguruza ESP / Carla Suárez Navarro ESP
3. Alicja Rosolska POL / Zhaoxuan Yang CHN vs [WC] Victoria Azarenka BLR / Elina Svitolina UKR
4. Monica Puig PUR vs Evgeniya Rodina RUS

STADIUM 7 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Misaki Doi JPN vs Ons Jabeur TUN
2. [Q] Lin Zhu CHN vs Mona Barthel GER
3. [3] Su-Wei Hsieh TPE / Barbora Strycova CZE vs Julia Goerges GER / Karolina Pliskova CZE
4. [Q] Bjorn Fratangelo USA vs [Q] Elias Ymer SWE

STADIUM 8 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Rebecca Peterson SWE vs Ekaterina Alexandrova RUS
2. [Q] Natalia Vikhlyantseva RUS vs [Q] Priscilla Hon AUS
3. Johanna Larsson SWE vs Kaia Kanepi EST

STADIUM 9 – Ora italiana: 21:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [1] Barbora Krejcikova CZE / Katerina Siniakova CZE vs Ashleigh Barty AUS / Caroline Garcia FRA
2. Kiki Bertens NED / Donna Vekic CRO vs [6] Samantha Stosur AUS / Shuai Zhang CHN
3. [5] Gabriela Dabrowski CAN / Yifan Xu CHN vs Irina-Camelia Begu ROU / Mihaela Buzarnescu ROU

33 commenti. Lasciane uno!

Massimiliano (Guest) 07-03-2019 19:56

Scritto da ibson
questo è quello che diceva il fenomeno massimiliano un anno faa bergamo.

Scritto da Massimiliano

Scritto da V.D.
Matteo giocava molto meglio lo scorso anno tra febbraio e marzo. Nei futures svizzeri e nella trasferta asiatica aveva un servizio più incisivo, una risposta più dignitosa ma soprattutto una maggiore determinazione a portare a casa gli incontri. Mi domando se si stia allenando nella maniera corretta.

Quoto… Secondo me si sta allenando male. E diventato legnoso forze nel circuito il giocatore piu lento e senza un minimo di reattività il diritto e meno incisivo se non fa il solito 1 2 diventa un giocatore abbordabile per chiunque. E poi mi chiedo come mai bin sa fare un servizio in slice. Ma che razza di allenatore ha . queste sono cose basilari

guarda, evito di scrivere quello che penso che è meglio.

Giusto e tutto cio che si ripercuote nel tempo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 07-03-2019 18:40

@ Antonio (#2277643)

Che cosa c’entra? Io non so tenere decentemente una racchetta in mano e non posso certo dirmi un esperto, ma posso commentare lo stesso, no? Poi, se uno dice cose sbagliate, basta farglielo notare, meglio se con gentilezza e meglio ancora se argomentando. Non ti pare?

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo
Jannik Winner (Guest) 07-03-2019 16:13

Paradossalmente Berrettini col suo dritto può fare meglio su terra che sul veloce

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 07-03-2019 15:36

Scritto da Fabio Russo

Scritto da Luigi

Scritto da Fabio Russo

Scritto da Bar

Scritto da Massimiliano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..ma di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

Il fatto che ha cambiato il diritto ..solo arrotato ormai..la palla non va piu…infatti il numero di vincenti è nettamente diminuito… Se questa non la chiamate involuzione..poi anche le sue dichiarazioni non mi sono piaciute..in cui diceva di essere giocatore da terra… Dietro c e il suo staff

Spero sia dovuto alla forma ancora da trovare. Quanti al discorso sulla terra, credo si intendesse dire che deve puntare a essere competitivo su tutte le superfici, anche sulla terra, meno congeniale e lo può essere.

Ormai lo ripeto da mesi: il suo staff ha dimostrato di non essere più all’altezza per portarlo più su di dove è arrivato, gli ha cambiato il dritto, ace non ne fa più come una volta, gli spostamenti (altro suo grande problema) non sono migliorati e il rovescio è rimasto il suo fondamentale piu scarso su cui tutti i suoi avversari vanno a cercare e a fare punti. Cos’altro deve succedere per cambiare staff se si vuole crescere? Altrimenti se si accontenta di questo, buon per lui ma sarebbe davvero un peccato.

Si ma a quale altro staff dovrebbe associarsi? Mouratoglou?

Magari, non sarebbe male come staff.

eh già…ormai è finito…e dire che è dal 2010 che lo dico, da quando gli vidi sbagliare un rovescio al lemon bowl… 🙄

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUIDO COSTA (Guest) 07-03-2019 15:12

@ Antonio (#2277643)

Straquoto!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 07-03-2019 14:30

Scritto da Luigi

Scritto da Fabio Russo

Scritto da Bar

Scritto da Massimiliano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..ma di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

Il fatto che ha cambiato il diritto ..solo arrotato ormai..la palla non va piu…infatti il numero di vincenti è nettamente diminuito… Se questa non la chiamate involuzione..poi anche le sue dichiarazioni non mi sono piaciute..in cui diceva di essere giocatore da terra… Dietro c e il suo staff

Spero sia dovuto alla forma ancora da trovare. Quanti al discorso sulla terra, credo si intendesse dire che deve puntare a essere competitivo su tutte le superfici, anche sulla terra, meno congeniale e lo può essere.

Ormai lo ripeto da mesi: il suo staff ha dimostrato di non essere più all’altezza per portarlo più su di dove è arrivato, gli ha cambiato il dritto, ace non ne fa più come una volta, gli spostamenti (altro suo grande problema) non sono migliorati e il rovescio è rimasto il suo fondamentale piu scarso su cui tutti i suoi avversari vanno a cercare e a fare punti. Cos’altro deve succedere per cambiare staff se si vuole crescere? Altrimenti se si accontenta di questo, buon per lui ma sarebbe davvero un peccato.

Si ma a quale altro staff dovrebbe associarsi? Mouratoglou?

Magari, non sarebbe male come staff.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 07-03-2019 14:23

Scritto da Massimiliano

Scritto da Ermy
Giornata no. Ma è proprio in queste giornate che bisogna riuscire a vincere le partite se vuoi essere un campione.

Vince oggi scometti che perde al prossimo. Lo vedo involuto in tutto

un altro commento dell’ anno scorso. considerato cosa ha fatto poi l’ anno scorso direi che è un portafortuna. comunque è inutile che continui a ripetere di essere un suo tifoso. non ci crede nessuno

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 07-03-2019 14:12

questo è quello che diceva il fenomeno massimiliano un anno faa bergamo.

Scritto da Massimiliano

Scritto da V.D.
Matteo giocava molto meglio lo scorso anno tra febbraio e marzo. Nei futures svizzeri e nella trasferta asiatica aveva un servizio più incisivo, una risposta più dignitosa ma soprattutto una maggiore determinazione a portare a casa gli incontri. Mi domando se si stia allenando nella maniera corretta.

Quoto… Secondo me si sta allenando male. E diventato legnoso forze nel circuito il giocatore piu lento e senza un minimo di reattività il diritto e meno incisivo se non fa il solito 1 2 diventa un giocatore abbordabile per chiunque. E poi mi chiedo come mai bin sa fare un servizio in slice. Ma che razza di allenatore ha . queste sono cose basilari

guarda, evito di scrivere quello che penso che è meglio.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 07-03-2019 13:56

Scritto da ibson

Scritto da Fabrizio

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Un anno fa di questi tempi giocava le quali ATP e i challenger. Quest’anno si sta confrontando sempre contro i più forti, e fa bene. Qualche sconfitta al primo turno va messa in conto, e comunque ricordo che a Sofia ha fatto semifinale battendo Khachanov e Verdasco, non mi pare un risultato disprezzabile…

Berrettini è nei top60 dall’agosto dello scorso anno, sono passati 7 mesi e dov’è oggi? Fra il 50° e il 60° posto! Non mi sembra questo gran risultato, oppure significa che una volta arrivato fra i grandi come dici tu si è stoppato. Motivo?

e quindi? il problema è che pensate che sia tutto così facile.
fognini nel 2009, quindi a 22 anni,l’ età più o meno di matteo chiuse al numero 54 del ranking mondiale,quindi simile a berrettini. nel 2010 chiuse al 55,quindi perse una posizione, nel 2011 si trovò al numero 48, quindi sempre lì, nel 2012 chiuse al 45esimo posto. quindi fognini, che è stato nella sua carriera più volte nella top 20, in 3 anni ha scalato solo 9 posizioni una volta che arrivò nel tennis che conta, e sapete il perché? perché è difficile, dovete mettervelo in testa, una volta che si arriva a questi livelli è normale avere delle difficoltà, se berrettini chiuderà la stagione nei 50 sarà un grande risultato

È così. Crescere da 50 dal mondo è un impresa titanica. Secondo me, può farcela, non penso possa stare stabilmente nei 20, ma salire ulteriormente sì. Non necessariamente quest’anno, è giovane.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 07-03-2019 13:41

Scritto da Massimiliano

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Giocava meglio perché con il diritto faceva i buchi per terra.ora è diventato solo un palleggiatore quasi sempre sulla difensiva..

quoto.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Russo
-1: ibson
GENNYBLAKSTAR 07-03-2019 13:33

Aliassime-norrie e berrettini-querrey davvero niente male per cominciare

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Duccio (Guest) 07-03-2019 13:25

Berrettini ha molta forza fisica potenza, testa personalita’ in campo, e due fondamentali diritto e soprattutto servizio notevoli.
Come difetti principali impostazione nei fondamentali anche quelli menzionati, moooooooolto artigianale ( quindi senza margine), e mobilita’.
Sinceramente non so il ragazzo fino a dove puo’ arrivare e quanto puo’ migliorare…….l approccio al mondo del tennis e’ quello giusto…….Fossi in lui mi costruirei una carriera da primi 50, con la possibilita’ di fare un exploit in un grande torneo sul veloce, anche slam…….nel tennis non si sa mai…….mi ricordo il peruviano Gomez vincere il roland garros battendo muster in semi grazie al vento (odiato dall austriaco) ed agassi in finale togliendoli il ritmo, ed gaston gaudio con coria, dopo che quest ultimo ( giocatore stratosferico su terra) 2 set a zero 4-1 al terzo si infortuno’ alla gamba!

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
fabious (Guest) 07-03-2019 13:04

Non so bene da cosa dipenda,ma Matteo ha perso almeno 3 match in cui si era dimostrato superiore all’avversario, spero ke in questi tornei importanti riesca ad esprimere tutto il suo potenziale ed avanzare in classifica come merita.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 07-03-2019 12:55

Scritto da Fabrizio

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Un anno fa di questi tempi giocava le quali ATP e i challenger. Quest’anno si sta confrontando sempre contro i più forti, e fa bene. Qualche sconfitta al primo turno va messa in conto, e comunque ricordo che a Sofia ha fatto semifinale battendo Khachanov e Verdasco, non mi pare un risultato disprezzabile…

Berrettini è nei top60 dall’agosto dello scorso anno, sono passati 7 mesi e dov’è oggi? Fra il 50° e il 60° posto! Non mi sembra questo gran risultato, oppure significa che una volta arrivato fra i grandi come dici tu si è stoppato. Motivo?

e quindi? il problema è che pensate che sia tutto così facile.
fognini nel 2009, quindi a 22 anni,l’ età più o meno di matteo chiuse al numero 54 del ranking mondiale,quindi simile a berrettini. nel 2010 chiuse al 55,quindi perse una posizione, nel 2011 si trovò al numero 48, quindi sempre lì, nel 2012 chiuse al 45esimo posto. quindi fognini, che è stato nella sua carriera più volte nella top 20, in 3 anni ha scalato solo 9 posizioni una volta che arrivò nel tennis che conta, e sapete il perché? perché è difficile, dovete mettervelo in testa, una volta che si arriva a questi livelli è normale avere delle difficoltà, se berrettini chiuderà la stagione nei 50 sarà un grande risultato

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Luigi (Guest) 07-03-2019 12:41

Scritto da Fabio Russo

Scritto da Bar

Scritto da Massimiliano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..spsro di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

Il fatto che ha cambiato il diritto ..solo arrotato ormai..la palla non va piu…infatti il numero di vincenti è nettamente diminuito… Se questa non la chiamate involuzione..poi anche le sue dichiarazioni non mi sono piaciute..in cui diceva di essere giocatore da terra… Dietro c e il suo staff

Spero sia dovuto alla forma ancora da trovare. Quanti al discorso sulla terra, credo si intendesse dire che deve puntare a essere competitivo su tutte le superfici, anche sulla terra, meno congeniale e lo può essere.

Ormai lo ripeto da mesi: il suo staff ha dimostrato di non essere più all’altezza per portarlo più su di dove è arrivato, gli ha cambiato il dritto, ace non ne fa più come una volta, gli spostamenti (altro suo grande problema) non sono migliorati e il rovescio è rimasto il suo fondamentale piu scarso su cui tutti i suoi avversari vanno a cercare e a fare punti. Cos’altro deve succedere per cambiare staff se si vuole crescere? Altrimenti se si accontenta di questo, buon per lui ma sarebbe davvero un peccato.

Si ma a quale altro staff dovrebbe associarsi? Mouratoglou?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 07-03-2019 12:38

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Un anno fa di questi tempi giocava le quali ATP e i challenger. Quest’anno si sta confrontando sempre contro i più forti, e fa bene. Qualche sconfitta al primo turno va messa in conto, e comunque ricordo che a Sofia ha fatto semifinale battendo Khachanov e Verdasco, non mi pare un risultato disprezzabile…

Berrettini è nei top60 dall’agosto dello scorso anno, sono passati 7 mesi e dov’è oggi? Fra il 50° e il 60° posto! Non mi sembra questo gran risultato, oppure significa che una volta arrivato fra i grandi come dici tu si è stoppato. Motivo?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 07-03-2019 12:21

Quante fesserie bisogna leggere scritte da chi forse non sa neanche tenere una racchetta in mano in maniera corretta. Sembrano come quelli che parlano di pallone. Mah!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 07-03-2019 12:21

Scritto da Bar

Scritto da Massimiliano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..spsro di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

Il fatto che ha cambiato il diritto ..solo arrotato ormai..la palla non va piu…infatti il numero di vincenti è nettamente diminuito… Se questa non la chiamate involuzione..poi anche le sue dichiarazioni non mi sono piaciute..in cui diceva di essere giocatore da terra… Dietro c e il suo staff

Spero sia dovuto alla forma ancora da trovare. Quanti al discorso sulla terra, credo si intendesse dire che deve puntare a essere competitivo su tutte le superfici, anche sulla terra, meno congeniale e lo può essere.

Ormai lo ripeto da mesi: il suo staff ha dimostrato di non essere più all’altezza per portarlo più su di dove è arrivato, gli ha cambiato il dritto, ace non ne fa più come una volta, gli spostamenti (altro suo grande problema) non sono migliorati e il rovescio è rimasto il suo fondamentale piu scarso su cui tutti i suoi avversari vanno a cercare e a fare punti. Cos’altro deve succedere per cambiare staff se si vuole crescere? Altrimenti se si accontenta di questo, buon per lui ma sarebbe davvero un peccato.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 07-03-2019 12:07

Forza Matteo! 3 settimane cruciali per la stagione prima della terra!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 07-03-2019 11:44

Scritto da Massimiliano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..spsro di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

Il fatto che ha cambiato il diritto ..solo arrotato ormai..la palla non va piu…infatti il numero di vincenti è nettamente diminuito… Se questa non la chiamate involuzione..poi anche le sue dichiarazioni non mi sono piaciute..in cui diceva di essere giocatore da terra… Dietro c e il suo staff

Spero sia dovuto alla forma ancora da trovare. Quanti al discorso sulla terra, credo si intendesse dire che deve puntare a essere competitivo su tutte le superfici, anche sulla terra, meno congeniale e lo può essere.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 07-03-2019 11:38

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Un anno fa di questi tempi giocava le quali ATP e i challenger. Quest’anno si sta confrontando sempre contro i più forti, e fa bene. Qualche sconfitta al primo turno va messa in conto, e comunque ricordo che a Sofia ha fatto semifinale battendo Khachanov e Verdasco, non mi pare un risultato disprezzabile…

Khachanov ha perso 4 5 partite al primo turno quest anno. Verdasco ha buttato via il suo match a Sofia. A livello di gioco e colpi, sono d accordo con l utente Massimiliano: l involuzione c è. Evidentemente il team si è concentrato sui difetti, credendo così in una crescita ma trascurando i suoi pregi, Berrettini adesso ha poche armi, essendo un giocatore poco talentuoso e molto costruito. Purtroppo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 07-03-2019 11:25

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..spsro di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

Io non so se sia una cosa voluta, se sia dovuto alla forma, alla fiducia, ma il dritto non va proprio: super arrotato, e 9 volte su 10 cortissimo, dentro la metà campo; quando deve chiudere il punto mai risolutivo. Poi magari da oggi si rivede il dritto dell’anno scorso.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 07-03-2019 11:25

@ Massimiliano (#2277609)

Ha già risposto Delpo Fan: competitivo non vuol dire necessariamente che avanza nel primo 1000 dell’anno facendo fuori grandi tennisti americani specialisti del veloce come Querrey, Raonic…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 07-03-2019 10:57

Mi sembra ul roddick verso fine carriera che a uncerto punto giocava il diritto solo in lift

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Bar, ibson
Massimiliano (Guest) 07-03-2019 10:56

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Giocava meglio perché con il diritto faceva i buchi per terra.ora è diventato solo un palleggiatore quasi sempre sulla difensiva..

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele
-1: Bar, ibson
Massimiliano (Guest) 07-03-2019 10:53

Scritto da Bar

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Stanotte affronterà un avversario molto forte, ma in calo già dall’anno scorso e quasi mai molto competitivo a inizio stagione. Difficile azzardare un pronostico. Non sarebbe comunque una sorpresa se Matteo uscisse subito, piuttosto spero mostri progressi nel gioco e nella condizione.

Ogni volta si dice che puo uscire…ma allora come si puo pensare di avere un giocatore competitivo.

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Bar, ibson
Massimiliano (Guest) 07-03-2019 10:52

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..spsro di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

Il fatto che ha cambiato il diritto ..solo arrotato ormai..la palla non va piu…infatti il numero di vincenti è nettamente diminuito… Se questa non la chiamate involuzione..poi anche le sue dichiarazioni non mi sono piaciute..in cui diceva di essere giocatore da terra… Dietro c e il suo staff

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
DelPo Fan (Guest) 07-03-2019 10:49

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Un anno fa di questi tempi giocava le quali ATP e i challenger. Quest’anno si sta confrontando sempre contro i più forti, e fa bene. Qualche sconfitta al primo turno va messa in conto, e comunque ricordo che a Sofia ha fatto semifinale battendo Khachanov e Verdasco, non mi pare un risultato disprezzabile…

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, ibson
Bar 07-03-2019 10:48

Scritto da Fabrizio

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

Stanotte affronterà un avversario molto forte, ma in calo già dall’anno scorso e quasi mai molto competitivo a inizio stagione. Difficile azzardare un pronostico. Non sarebbe comunque una sorpresa se Matteo uscisse subito, piuttosto spero mostri progressi nel gioco e nella condizione.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 07-03-2019 10:30

Scritto da Bar
Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

Speriamo che sia come dici tu, era la nostra giovane speranza ed è giusto dargli la massima fiducia, anche se anch’io penso che un anno fa giocava meglio.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 07-03-2019 10:26

Quali indizi? Io l’ho visto giocare discretamente, anche se non al suo livello massimo, in questo inizio di stagione e se ha fatto una preparazione corretta dovrebbe entrare in forma in queste settimane. A livello psicologico mi è sembrato equilibrato e determinato come sempre.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 07-03-2019 10:22

Scritto da Massimiliano
Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..spsro di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

E quali sarebbero questi indizi?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Massimiliano (Guest) 07-03-2019 09:49

Sono sempre stato un grande tifoso di Matteo Berrettini ma secondo me ha iniziato un percorso involutivo… Oggi perde e lo vedo uscire pure dai 100.il suo staff l ha rovinato..spsro di sbagliarmi ma troppi indizi a favore della mia tesi

1
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: andre84, ibson, eternauta, Pietro smusi, Gualtiero