Combined Indian Wells ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 e WTA Indian Wells: LIVE i risultati con il dettagliato delle Qualificazioni. Salvatore Caruso vince per ritiro contro Lorenzi. Sconfitti gli altri azzurri

06/03/2019 07:00 149 commenti
Salvatore Caruso nella foto
Salvatore Caruso nella foto

Salvatore Caruso è approdato al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Indian Wells.
Il 26enne siciliano di Avola, numero 168 del ranking mondiale, nel derby tricolore di primo turno sul 5-4 in suo favore ha avuto via libera per il ritiro per infortunio di Paolo Lorenzi.
Al turno finale sfiderà l’indiano Prajnesh Gunneswaran, numero 97 della classifica mondiale.

Out all’esordio Thomas Fabbiano, Luca Vanni e Gianluigi Quinzi. Il 29enne pugliese, numero 83 del ranking mondiale e quinta testa di serie delle “quali”, ha ceduto con il punteggio di 63 26 64, in un’ora e 49 minuti di gioco, allo statunitense Marcos Giron, numero 217 Atp, in gara grazie ad una wild card.
Vanni numero 150 del ranking mondiale, è stato sconfitto per 63 62 dal Next Gen serbo Miomir Kecmanovic, numero 130 Atp mentre Quinzi numero 147 del ranking mondiale, è stato battuto per 64 75 dall’australiano Alex Bolt, numero 125 Atp.



USA Combined Indian Wells – TDQ Femminile e 1° Turno Quali Masch.


STADIUM 3 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [10] Zarina Diyas KAZ vs Nicole Gibbs USA

WTA Indian Wells
Zarina Diyas [10]
7
7
Nicole Gibbs
6
5
Vincitore: Z. DIYAS

2. [3] Stefanie Voegele SUI vs Sara Errani ITA (non prima ore: 21:00)

WTA Indian Wells
Stefanie Voegele [3]
6
7
Sara Errani
2
6
Vincitore: S. VOEGELE

3. [WC] Catherine Mcnally USA vs [19] Timea Bacsinszky SUI

WTA Indian Wells
Catherine Mcnally
4
6
6
Timea Bacsinszky [19]
6
0
4
Vincitore: C. MCNALLY

4. [1] Radu Albot MDA vs Mitchell Krueger USA

ATP Indian Wells
Radu Albot [1]
6
6
Mitchell Krueger
1
4
Vincitore: R. ALBOT

5. [2] Juan Ignacio Londero ARG vs [WC] Christian Harrison USA

ATP Indian Wells
Juan Ignacio Londero [2]
3
6
Christian Harrison
6
7
Vincitore: C. HARRISON






STADIUM 4 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Katie Boulter GBR vs [14] Viktorija Golubic SUI

WTA Indian Wells
Katie Boulter [6]
4
3
Viktorija Golubic [14]
6
6
Vincitore: V. GOLUBIC

2. [2] Sara Sorribes Tormo ESP vs [20] Kateryna Kozlova UKR (non prima ore: 21:00)

WTA Indian Wells
Sara Sorribes Tormo [2]
1
6
Kateryna Kozlova [20]
6
7
Vincitore: K. KOZLOVA

3. [4] Vera Zvonareva RUS vs Christina Mchale USA

WTA Indian Wells
Vera Zvonareva [4]
0
0
0
Christina Mchale
0
6
2
Vincitore: C. MCHALE per ritiro

4. [6] Lloyd Harris RSA vs Christopher Eubanks USA

ATP Indian Wells
Lloyd Harris [6]
5
5
Christopher Eubanks
7
7
Vincitore: C. EUBANKS

5. [WC] JC Aragone USA vs [20] Henri Laaksonen SUI

ATP Indian Wells
JC Aragone
6
6
Henri Laaksonen [20]
2
2
Vincitore: J. ARAGONE






STADIUM 5 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [9] Lin Zhu CHN vs [15] Anna Blinkova RUS

WTA Indian Wells
Lin Zhu [9]
4
6
7
Anna Blinkova [15]
6
4
5
Vincitore: L. ZHU

2. Iga Swiatek POL vs Ysaline Bonaventure BEL (non prima ore: 21:00)

WTA Indian Wells
Iga Swiatek
6
2
4
Ysaline Bonaventure
1
6
6
Vincitore: Y. BONAVENTURE

3. Yanina Wickmayer BEL vs [23] Misaki Doi JPN

WTA Indian Wells
Yanina Wickmayer
6
5
Misaki Doi [23]
7
7
Vincitore: M. DOI

4. [10] Daniel Evans GBR vs Ruben Bemelmans BEL

ATP Indian Wells
Daniel Evans [10]
6
6
Ruben Bemelmans
4
4
Vincitore: D. EVANS

5. [7] Casper Ruud NOR vs Tatsuma Ito JPN

ATP Indian Wells
Casper Ruud [7]
7
1
4
Tatsuma Ito
6
6
6
Vincitore: T. ITO






STADIUM 6 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Ugo Humbert FRA vs Jurgen Zopp EST

ATP Indian Wells
Ugo Humbert [3]
6
6
Jurgen Zopp
3
1
Vincitore: U. HUMBERT

2. Alexei Popyrin AUS vs [16] Jozef Kovalik SVK

ATP Indian Wells
Alexei Popyrin
6
6
Jozef Kovalik [16]
3
3
Vincitore: A. POPYRIN

3. [9] Prajnesh Gunneswaran IND vs Jason Jung TPE

ATP Indian Wells
Prajnesh Gunneswaran [9]
7
6
Jason Jung
5
4
Vincitore: P. GUNNESWARAN

4. Noah Rubin USA vs [18] Yannick Maden GER

ATP Indian Wells
Noah Rubin
6
3
6
Yannick Maden [18]
4
6
1
Vincitore: N. RUBIN

5. Ramkumar Ramanathan IND vs [15] Filip Krajinovic SRB

ATP Indian Wells
Ramkumar Ramanathan
4
0
Filip Krajinovic [15]
6
6
Vincitore: F. KRAJINOVIC

6. [12] Andrey Rublev RUS vs Kamil Majchrzak POL

ATP Indian Wells
Andrey Rublev [12]
2
6
6
Kamil Majchrzak
6
4
4
Vincitore: A. RUBLEV






STADIUM 7 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Jeffrey John Wolf USA vs [14] Marco Trungelliti ARG

ATP Indian Wells
Jeffrey John Wolf
6
6
Marco Trungelliti [14]
4
1
Vincitore: J. WOLF

2. [4] Bernard Tomic AUS vs Lukas Rosol CZE

ATP Indian Wells
Bernard Tomic [4]
6
6
3
Lukas Rosol
7
2
6
Vincitore: L. ROSOL

3. Salvatore Caruso ITA vs [13] Paolo Lorenzi ITA

ATP Indian Wells
Salvatore Caruso
40
5
Paolo Lorenzi [13]
15
4
Vincitore: S. CARUSO per ritiro

4. Egor Gerasimov BLR vs [19] Evgeny Donskoy RUS

ATP Indian Wells
Egor Gerasimov
6
6
Evgeny Donskoy [19]
3
3
Vincitore: E. GERASIMOV

5. [8] Ricardas Berankis LTU vs Yasutaka Uchiyama JPN

ATP Indian Wells
Ricardas Berankis [8]
6
6
6
Yasutaka Uchiyama
4
7
2
Vincitore: R. BERANKIS






STADIUM 8 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Dalila Jakupovic SLO vs [17] Natalia Vikhlyantseva RUS

WTA Indian Wells
Dalila Jakupovic [5]
6
1
Natalia Vikhlyantseva [17]
7
6
Vincitore: N. VIKHLYANTSEVA

2. Priscilla Hon AUS vs [13] Veronika Kudermetova RUS (non prima ore: 21:00)

WTA Indian Wells
Priscilla Hon
6
6
Veronika Kudermetova [13]
4
2
Vincitore: P. HON

3. [11] Sorana Cirstea ROU vs [22] Nao Hibino JPN

WTA Indian Wells
Sorana Cirstea [11]
6
1
0
Nao Hibino [22]
4
6
6
Vincitore: N. HIBINO

4. Gianluigi Quinzi ITA vs [21] Alex Bolt AUS

ATP Indian Wells
Gianluigi Quinzi
4
5
Alex Bolt [21]
6
7
Vincitore: A. BOLT

5. Darian King BAR vs [17] Elias Ymer SWE

ATP Indian Wells
Darian King
6
1
2
Elias Ymer [17]
1
6
6
Vincitore: E. YMER






STADIUM 9 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Thomas Fabbiano ITA vs [WC] Marcos Giron USA

ATP Indian Wells
Thomas Fabbiano [5]
3
6
4
Marcos Giron
6
2
6
Vincitore: M. GIRON

2. Luca Vanni ITA vs [24] Miomir Kecmanovic SRB

ATP Indian Wells
Luca Vanni
3
2
Miomir Kecmanovic [24]
6
6
Vincitore: M. KECMANOVIC

3. [11] Denis Istomin UZB vs [WC] Evan Song USA

ATP Indian Wells
Denis Istomin [11]
6
6
Evan Song
3
4
Vincitore: D. ISTOMIN

4. Lukas Lacko SVK vs [22] Peter Polansky CAN

ATP Indian Wells
Lukas Lacko
6
6
7
Peter Polansky [22]
4
7
6
Vincitore: L. LACKO

5. Adrian Menendez-Maceiras ESP vs [23] Bjorn Fratangelo USA

ATP Indian Wells
Adrian Menendez-Maceiras
4
2
Bjorn Fratangelo [23]
6
6
Vincitore: B. FRATANGELO


TAG: , , , , , ,

149 commenti. Lasciane uno!

Intenditore (Guest) 07-03-2019 15:01

@ MARCO (#2277676)

Tifosi talebani dillo a tuo cugino…

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 07-03-2019 13:41

Scritto da Intenditore
@ MARCO (#2277515)
Guarda fenomeno che nessuno sta dicendo sia un gran giocatore o le cazzate che vai dicendo, è un giocatore normale, che ha disatteso le tante aspettative, ma che può aspirare a una top 100, se noi lo tifiamo perché la cosa ti infastidisce? Segui i top 10 e basta senza fracassarci.
NB Ci intendiamo sia di donne che di tennis!

fenomeno lo dici ad un tuo conoscente

forza il peccatore,gianmarco moroni,berrettini senior o junior e tutti gli altri tennisti che non sono sati sopravvalutati a 16 anni

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 07-03-2019 12:06

@ itf expert (#2277624)

Sono d’accordo, hahaha…

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 07-03-2019 11:32

@Intenditore: mi fa quasi piacere il tuo ultimo commento, perchè negli altri topic mi accusano di non portare argomenti interessanti per la discussione, viste le varie freddure umoristiche che spesso posto…
PS: Io sono serio solo quando si parla di tecnica tennistica, se ne vuoi un esempio ti dico, che quando la Giorgi ha annunciato un periodo di riposo per problemi di polso, ho pensato che, in realtà, guardando molte sue foto, saranno stati invece vari ragazzi ad avere avuto problemi di “polso”…

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 07-03-2019 10:44

@ Intenditore (#2277602)

L’astio con cui alcuni scrivono di Quinzi, come del ben più quotato Fognini, fa pensare a gente che rosica ed è invidiosa, hai presente la storia della volpe e l’uva?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 07-03-2019 10:40

@ itf expert (#2277583)

Expert prendi tutto troppo alla lettera e sul serio…è un modo di dire, fa una bella vita, agiata e con belle donne. Analizzi troppo tutto alla lettera e sparì sentenze, dovevi fare l’Avvocato se già non lo sei…

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 07-03-2019 09:12

@Serra: sui giocatori da terra hai ragione, peraltro spesso sono i miei preferiti, io però non sto “discriminando”, ma solo rimarcando la differenza (che spesso commenti “sopra le righe” dimenticano) tra giocatori NON scarsi e che in futuro potrebbero fare bene (come Ruud) ed invece predestinati o comunque fortissimi…

@Intenditore: e poi mi si viene a dare del maschilista… Ma, scusami, il discorso sull’invidia può essere plausibile (quasi tutti gli hater di FF sono profondamente invidiosi di lui, della sua grande classe tennistica e del suo successo col genere femminile), però la vita di uomo dovrebbe considerarsi felice solo se stesse con una “gnocca” (e te lo dice uno che le apprezza molto)?? E se invece uno fosse felicissimo con una ragazza “bruttina” ma che è la compagna “perfetta”???

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 07-03-2019 08:46

@ MARCO (#2277515)

Guarda fenomeno che nessuno sta dicendo sia un gran giocatore o le cazzate che vai dicendo, è un giocatore normale, che ha disatteso le tante aspettative, ma che può aspirare a una top 100, se noi lo tifiamo perché la cosa ti infastidisce? Segui i top 10 e basta senza fracassarci.
NB Ci intendiamo sia di donne che di tennis!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 06-03-2019 23:12

Scritto da Intenditore
@ MARCO (#2277067)
Io credo che i vari MARCO, RUMENO e chi si diverte a infamare e prendere per le mele Quinzi, sognerebbero di fare la sua vita, in giro per il mondo, benestante e con belle donne. Magari questi che con astio lo attaccano sono sfigati che al circolo tennis perdono anche col pensionato della domenica, senza una lira e senza uno straccio di donna o uomo, a seconda dei loro gusti. Tutti ci aspettavamo una carriera migliore di GQ, viste le premesse, ma anche non vincesse più un Challenger (ne dubito) o una sola partita, potrà dire di aver vinto Wimbledon juniores, 2 Challenger e svariati Future e di essere stato 146 al mondo. Gli sfigati che lo odiano non so, ma io firmerei per fare la sua vita sportiva, tra l’altro ho una bella moglie ma la sua ragazza è una gnocca mica da ridere, per cui mica starete rosicando, voi che tutto ciò non potrete mai averlo? Detto ciò mi aspetto di più da lui, riconoscendone i limiti tecnici e caratteriali, spero riesca a entrare nei 100, non è un talento, come Fognini, Berretto o JS ma qualche soddisfazione può ancora togliersela, ha 23 anni e ieri non ha sfigurato contro un buon specialista dei campi veloci. Ora mettetemi pure pollici in giù, è la sola cosa che vi fa star bene, oltre ad infamare…Forza Giangi e forza azzurri, in particolare il Peccatore!

Non conosco la ragazza di quinzi ,certo se vi intendete di donne come di tennis quando sostenevate che quinzi era il nuovo talento del tennis italiano,meglio di Fognini,…

Poi io non perculo il ragazzo,ma i suoi tifosi “talebani”, non ricordo tutti questi commenti per Thomas fabbiano a 23 anni,che se avesse avuto la statura di quinzi sarebbe stato top 50 fisso per 10-15 anni,si continua ad aspettare un giocatore che e questo qui,gli anni sono 23 ormai non 18-19,continuate a dargli attenuanti che fate il suo bene

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 06-03-2019 21:16

@ Andry00 (#2277150)

Eh si continuiamo a parlare bene di Quinzi il fatto che venga sempre sconfitto su questi palcoscenici non conta vero???Ricordate quando anni or sono molti di voi lo vedevano Top Ten o vincitore di Slam nel giro di pochi anni.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 06-03-2019 21:12

Della Errani avevo già detto che non avrebbe fatto strada del presunto fenomeno Quinzi beh è stATO già detto tutto ,vai con le giustificazioni come al solito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 06-03-2019 20:51

Scritto da Koko
Onestamente ho visto qualcosa di Quinzi del primo set inizio secondo e poi ho staccato! Sicuramente è in crescita nel volersi misurare a livelli alti ma lo vedo con un fondo di rassegnazione di testa che gli fa giocare frettolosamente e male alcuni punti chiave terminati con errori banalotti come nel punto finale del primo set (un dritto rischioso per quanto mozzarelloso)! Normale che con Bolt possa far partita (è pur sempre nei 150 Gianluigi) e non ci vedo nulla di straordinario in questo!
Ma anche in questo non capisco come possa passare dal challengerino al master 1000 senza passare da più ragionevoli ed accessibili quali di 250 ATP! Cani e porci hanno fatto bene in questa stagione nei 250 sudamericani come ad esempio uno che Quinzi batteva come Ruud ma lui non era nel luogo di ditribuzione punti “facili” ma pesanti (vero reddito di cittadinaza del campione wannabe) per giocare indoor in alta Italia perdendo contro un ragazzino alpino meglio condizionato al chiuso perchè piattesco! Solita programmazione fragilina!

La programmazione di Quinzi sembra troppo confusionaria, non riesco a trovarvi un filo logico. Vero che tecnicamente deve ancora lavorare ( dritto e servizio ) , ma snobbare i 250 sudamericani è apparente incomprensibile. Qualcuno ce lo può spiegare??

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 06-03-2019 20:46

Scritto da itf expert
@Andreas Hofer: la mia era una “stoccatina” a certi utenti che si sono fatti “incantare” da certi risultati dei tennisti che ho citato…
@Andrea: tu hai capito il mio discorso, ma su Londero (che battè Cachin, che battè il predestinato, che battè quei guinzaglini per i cagnolini che al mercato per due soldi io comprai = quest’ultima l’hai capita?…), vai a vedere qualche topic “sudamericano”…

Ruud è un ottimo prospetto , “discriminarlo” solo perchè ama la terra battuta non è da te . Tra l’altro non ha sfigurato contro un tennista esperto sul veloce come Ito.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppiofallo (Guest) 06-03-2019 19:41

Scritto da kb24
gq fa bene a provare qst tornei ma deve focalizzarsi di piu sul servizio. colpi come il dritto a 23 anni sono andati ma il servizio è ancora migliorabile. avesse un servizio affisabile come berrettini queste partite riuscirebbe a vincerle

Penso anch’io che con un servizio decententemente continuo sarebbe molto più su in classifica…. il suo tallone d’Achille è questo, nel resto del gioco può migliorare qualcosina però ormai è definito e non è male… ha caratteristiche proprie e singolari (neanche connors faceva i buchi per terra col dritto)…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 06-03-2019 17:12

Da tifoso del fogna non riesco a essere tanto positivo per come si è giocato la toruneè sudamericana…anzi parecchio incazzato…nel senso proprio che guardarlo mi faceva saltare i nervi.
😈

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 06-03-2019 16:41

Scritto da Alpa
@ Spider 99 (#2277202)
Guido Pella ??? Cos’è una battuta ? Dovremmo ridere ? Per la cronaca ha fatto 5 finali tra cui una Atp 250 vinta la settimana scorsa, è un giocatore in crescita costante farà una grande stagione.

Manco avesse detto Rod Laver.
Poi se ne può discutere ma non è un paragone così assurdo.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanino70 06-03-2019 15:38

Scritto da Koko
Onestamente ho visto qualcosa di Quinzi del primo set inizio secondo e poi ho staccato! Sicuramente è in crescita nel volersi misurare a livelli alti ma lo vedo con un fondo di rassegnazione di testa che gli fa giocare frettolosamente e male alcuni punti chiave terminati con errori banalotti come nel punto finale del primo set (un dritto rischioso per quanto mozzarelloso)! Normale che con Bolt possa far partita (è pur sempre nei 150 Gianluigi) e non ci vedo nulla di straordinario in questo!
Ma anche in questo non capisco come possa passare dal challengerino al master 1000 senza passare da più ragionevoli ed accessibili quali di 250 ATP! Cani e porci hanno fatto bene in questa stagione nei 250 sudamericani come ad esempio uno che Quinzi batteva come Ruud ma lui non era nel luogo di ditribuzione punti “facili” ma pesanti (vero reddito di cittadinaza del campione wannabe) per giocare indoor in alta Italia perdendo contro un ragazzino alpino meglio condizionato al chiuso perchè piattesco! Solita programmazione fragilina!

Completamente d’accordo!
In 2 mesi è stato catapultato da veloce a terra più volte, da challenger (se vogliamo.. Anche leggeri) a qualificazioni slam o 1000
Nessun altro tennista sarebbe in grado di sopportare la situazione!
Così facendo lo hanno solo mortificato e sfiduciato… E speriamo non perda passione!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-03-2019 15:32

Prenda coscenza Quinzi che a livello top 150 esiste:
1) Il micro = challengerino
2) Il meso = Atp-uccio
3) Il Macro = Master 1000 scarso-montecarlino slam più sfigato dei 4 (slam Franco-Schiavo-Erran-Cecchinatesco)
4) Il fuori categoria = slam realmente prestigiosi.
Con queste nozioni introiettate comincerebbe a migliorare nelle scelte dei tornei!
Saltare da 1 a 3 con ostinazione se 1 si supera solo nella Valle Anzuca è vivamente sconsigliabile!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 06-03-2019 15:01

Scritto da Sottile
….e menomale che ieri c’erano su questa pagina tutti quelli che gioivano del fatto che avevamo tutti questi italiani impegnati nelle qualifiche di un prestigioso torneo americano sul cemento

lo sai, qui la gente si accontenta della quantità, considerato che la qualità latita… prepariamoci a uno dei peggiori Master 1000 per i colori italiani

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragqzza cioè (Guest) 06-03-2019 15:00

Spiace che sara non abbia passato le qualifiche, ma secondo me non deve scoraggiarsi, anzi deve tornare ai suoi livelli con la grinta e la caparbietà che la contraddistinguono e che le hanno permesso di raggiungere mete all’inizio della sua carriera inimmaginabili, ma soprattutto per dimostrare che la sua carriera non è dovuta ad eventi fortunosi come alcuni dei suoi detrattori sostengono. Forza sara!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 06-03-2019 14:59

Scritto da Spider 99

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da MARCO
Alé Quinzi alé,dai che entro i 30 anni un MD di un 1000 lo conquisterai

Ma quanto sei poco intelligente (non ti offendo per non abbassarmi al tuo basso quoziente intellettivo)? Vuoi commentare con un minimo di testa o continui a fare il pagliaccio?

Bravo ma qiesti commenti stupidì non meriterebbero repliche. GQ è un buon tennista che può ambire tranquillamente ad una carriera con pemrmanenza stabile fra i 70 e i 100…una carriera alla Guido Pella, alla Copil o alla Fabbiano…che senso ha denigrarlo dopo una sconfitta? È un nostro ragazzo e va sostenuto. Io lo vedo nei 100 entro fine anno.

Caro Spider se posso intervenire vorrei dirti che nei panni di Quinzi mi abbatterebbe di più un commento come il tuo, di tutti gli altri

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa 06-03-2019 14:51

@ Spider 99 (#2277202)

Guido Pella ??? Cos’è una battuta ? Dovremmo ridere ? Per la cronaca ha fatto 5 finali tra cui una Atp 250 vinta la settimana scorsa, è un giocatore in crescita costante farà una grande stagione.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
-1: Cla
Spider 99 (Guest) 06-03-2019 14:43

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da MARCO
Alé Quinzi alé,dai che entro i 30 anni un MD di un 1000 lo conquisterai

Ma quanto sei poco intelligente (non ti offendo per non abbassarmi al tuo basso quoziente intellettivo)? Vuoi commentare con un minimo di testa o continui a fare il pagliaccio?

Bravo ma qiesti commenti stupidì non meriterebbero repliche. GQ è un buon tennista che può ambire tranquillamente ad una carriera con pemrmanenza stabile fra i 70 e i 100…una carriera alla Guido Pella, alla Copil o alla Fabbiano…che senso ha denigrarlo dopo una sconfitta? È un nostro ragazzo e va sostenuto. Io lo vedo nei 100 entro fine anno.

127
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cla
-1: Gilgamesh, ibson
Cla 06-03-2019 14:33

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da MARCO
Alé Quinzi alé,dai che entro i 30 anni un MD di un 1000 lo conquisterai

Ma quanto sei poco intelligente (non ti offendo per non abbassarmi al tuo basso quoziente intellettivo)? Vuoi commentare con un minimo di testa o continui a fare il pagliaccio?

Guarda che Marco sta migliorando nella qualità dei commenti, di solito alla fine aggiunge un intelligentissimo ahahaha. Per uno che commenta solo per provocare è un gran miglioramento.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
-1: Gilgamesh
Sottile 06-03-2019 14:32

….e menomale che ieri c’erano su questa pagina tutti quelli che gioivano del fatto che avevamo tutti questi italiani impegnati nelle qualifiche di un prestigioso torneo americano sul cemento 😕

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-03-2019 14:21

Onestamente ho visto qualcosa di Quinzi del primo set inizio secondo e poi ho staccato! 😥 Sicuramente è in crescita nel volersi misurare a livelli alti ma lo vedo con un fondo di rassegnazione di testa che gli fa giocare frettolosamente e male alcuni punti chiave terminati con errori banalotti come nel punto finale del primo set (un dritto rischioso per quanto mozzarelloso)! Normale che con Bolt possa far partita (è pur sempre nei 150 Gianluigi) e non ci vedo nulla di straordinario in questo!
Ma anche in questo non capisco come possa passare dal challengerino al master 1000 senza passare da più ragionevoli ed accessibili quali di 250 ATP! Cani e porci hanno fatto bene in questa stagione nei 250 sudamericani come ad esempio uno che Quinzi batteva come Ruud ma lui non era nel luogo di ditribuzione punti “facili” ma pesanti (vero reddito di cittadinaza del campione wannabe) per giocare indoor in alta Italia perdendo contro un ragazzino alpino meglio condizionato al chiuso perchè piattesco! Solita programmazione fragilina!

124
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, Stefanino70
zagortenay 06-03-2019 13:59

Scritto da RL
Grande Quinzi. Indiscutibilmente il miglior tennista italiano,DI SEMPRE.

Che tristezza questo commento…E poi si discute sul fatto di non prendere per il culo dei ragazzi che si impegnano ma non riescono ad arrivare al sogno di una vita… 😥

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 06-03-2019 13:43

Quinzi che ricordiamolo compira’i suoi 28 anni alla fine del mese.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 06-03-2019 13:38

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da ReRoger
Quinzi perde abbastanza nettamente da uno del suo stesso livello subendo break nel game finale di ciascun set.
Magari pregando molto e accendendo diversi ceri in chiesa, un giorno GQ potrebbe entrare nei primi 100

Cioè 64 75 è abbastanza nettamente? Poi dicono che i faziosi siamo i tifosi di Quinzi! Ha preso un break a game sul cemento da un tennista più bravo su questa superficie e da cui aveva già perso nei due incontri precedenti.

Ha ragione re roger….. se avesse perso berrettini a quest ora lo avevate crocifisso e soprattutto sto aspettando ancora il tipo che diceva che mentre cecchinato stava a fare i challenger quinzi avrebbe vinto atp su atp

121
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Stefanino70, Spero in Quinzi
Luchador (Guest) 06-03-2019 13:19

Le sconfitte di quinzi e vanni ci possono stare. Non capisco quella di fabbiano, contro il n217

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry00 (Guest) 06-03-2019 13:14

@ frankappa (#2277076)

innanzitutto ti ringrazio. Poi si, il servizio ha funzionato poco nei momenti importanti, giocati con tante seconde. Ad esempio un doppio fallo sulla palla per andare 5.5 al primo. Però presumo che chi come me ha visto la partita può solo parlare bene di Quinzi. Dritto molto profondo e sempre in spinta. Secondo me questa è la notizia più importante. Evidentemente i palcoscenici importanti fanno bene a gian.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 06-03-2019 13:04

Scritto da pibla

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da sander

Scritto da Bar

Scritto da Fratty special
E anche questa volta sarà la prossima per quinzi per qualificarsi in un torneo che conta…ma continuiamolo ad esaltare e a far credere che è un gigante del tennis.
Gli avete fatto male solo voi che lo avete pompato a dismisura

Non concordo. Se qualcuno gli ha fatto male, oltre a se stesso, è il suo entourage. I tifosi speranzosi o delusi non possono tanto. Nemmeno gli hater, che purtroppo continuano a proliferare.

Dare le colpe ai tifosi ultraesagitati fa ridere.
La verità è che è stato impostato male e da ragazzo è stato dato in pasto ad allenatori con poca esperienza. Aveva avuto l’opportunità di andare con Riccardo Piatti, non ha voluto, è un treno che è passato.

Ti sei per caso chiesto se se lo poteva permettere? Tutte le squadre se potessero prenderebbero Guardiola!

Questo però purtroppo non è vero, con Piatti non andò avanti perché nel suo entourage avevano visioni differenti rispetto a quelle di Riccardo, che proponeva di badare più al lungo periodo, concentrandosi sulla parte tecnica, che ai risultati ed all’attività da junior.

Non penso fosse un problema di soldi, la realtà è che il suo entourage ha toppato ed è stato mal consigliato e questo è sotto gli occhi di tutti.Piatti ha dimostrato negli anni di essere uno dei Top.

118
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, Gilgamesh, sabri1977
RL (Guest) 06-03-2019 13:01

Grande Quinzi. Indiscutibilmente il miglior tennista italiano,DI SEMPRE.

117
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Sottile
-1: Cla, pibla, Stefanino70, Spero in Quinzi
Dancas (Guest) 06-03-2019 12:59

@ frankappa (#2277076)

Visto il secondo set e confermo che Quinzi ha giocato bene e sul veloce sta crescendo. E confermo pure che la partita l’hanno vista in pochissimi visto che non c’erano commenti su Quinzi durante e subito dopo la fine della partita.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’edonimetro di Edgeworth (Guest) 06-03-2019 12:55

Scritto da pibla

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da sander

Scritto da Bar

Scritto da Fratty special
E anche questa volta sarà la prossima per quinzi per qualificarsi in un torneo che conta…ma continuiamolo ad esaltare e a far credere che è un gigante del tennis.
Gli avete fatto male solo voi che lo avete pompato a dismisura

Non concordo. Se qualcuno gli ha fatto male, oltre a se stesso, è il suo entourage. I tifosi speranzosi o delusi non possono tanto. Nemmeno gli hater, che purtroppo continuano a proliferare.

Dare le colpe ai tifosi ultraesagitati fa ridere.
La verità è che è stato impostato male e da ragazzo è stato dato in pasto ad allenatori con poca esperienza. Aveva avuto l’opportunità di andare con Riccardo Piatti, non ha voluto, è un treno che è passato.

Ti sei per caso chiesto se se lo poteva permettere? Tutte le squadre se potessero prenderebbero Guardiola!

Questo però purtroppo non è vero, con Piatti non andò avanti perché nel suo entourage avevano visioni differenti rispetto a quelle di Riccardo, che proponeva di badare più al lungo periodo, concentrandosi sulla parte tecnica, che ai risultati ed all’attività da junior.

Piatti sbagliava. Il ragazzo aveva già un dritto fenomenale da junior. E non ha mai smesso di migliorarlo. Partita dopo partita. Basta leggere i commenti di chi guarda i suoi match.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-03-2019 12:53

Scritto da MARCO
Alé Quinzi alé,dai che entro i 30 anni un MD di un 1000 lo conquisterai

Ma quanto sei poco intelligente (non ti offendo per non abbassarmi al tuo basso quoziente intellettivo)? Vuoi commentare con un minimo di testa o continui a fare il pagliaccio?

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cla
itf expert (Guest) 06-03-2019 12:51

@Andreas Hofer: la mia era una “stoccatina” a certi utenti che si sono fatti “incantare” da certi risultati dei tennisti che ho citato…
@Andrea: tu hai capito il mio discorso, ma su Londero (che battè Cachin, che battè il predestinato, che battè quei guinzaglini per i cagnolini che al mercato per due soldi io comprai = quest’ultima l’hai capita?…), vai a vedere qualche topic “sudamericano”…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Hofer (Guest) 06-03-2019 12:38

@ itf expert (#2277034)

Ruud e Londero su hard contano come coppe quando regna bastoni, mi avrebbe sorpreso una loro vittoria ad essere sincero.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Hofer (Guest) 06-03-2019 12:30

Scritto da Flavio

Scritto da Gulbinista
La errani non mi è mai piaciuta niente a che vedere con la pennetta o giorgi per intenderci….farebbe bene a ritirarsi per non rovinare una discreta cariera….poi dopo la vicenda tortelin..

Discreta carriera con una finale Slam, due semifinali Slam e svariate confederation Cup. Chissà cosa è per te una buona carriera….

Certamente meglio quella della Giorgi…….

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 06-03-2019 12:08

E comunque in questa giornata poco positiva per i nostri, il tanto vituperato Quinzi è quello che,a livello di punteggio, ha più lottato.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zagortenay
Intenditore (Guest) 06-03-2019 11:55

@ MARCO (#2277067)

Io credo che i vari MARCO, RUMENO e chi si diverte a infamare e prendere per le mele Quinzi, sognerebbero di fare la sua vita, in giro per il mondo, benestante e con belle donne. Magari questi che con astio lo attaccano sono sfigati che al circolo tennis perdono anche col pensionato della domenica, senza una lira e senza uno straccio di donna o uomo, a seconda dei loro gusti. Tutti ci aspettavamo una carriera migliore di GQ, viste le premesse, ma anche non vincesse più un Challenger (ne dubito) o una sola partita, potrà dire di aver vinto Wimbledon juniores, 2 Challenger e svariati Future e di essere stato 146 al mondo. Gli sfigati che lo odiano non so, ma io firmerei per fare la sua vita sportiva, tra l’altro ho una bella moglie ma la sua ragazza è una gnocca mica da ridere, per cui mica starete rosicando, voi che tutto ciò non potrete mai averlo? Detto ciò mi aspetto di più da lui, riconoscendone i limiti tecnici e caratteriali, spero riesca a entrare nei 100, non è un talento, come Fognini, Berretto o JS ma qualche soddisfazione può ancora togliersela, ha 23 anni e ieri non ha sfigurato contro un buon specialista dei campi veloci. Ora mettetemi pure pollici in giù, è la sola cosa che vi fa star bene, oltre ad infamare…Forza Giangi e forza azzurri, in particolare il Peccatore!

109
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, realpirda, zagortenay, Spero in Quinzi, Cla, Djokernole99, pibla
pibla 06-03-2019 11:42

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da sander

Scritto da Bar

Scritto da Fratty special
E anche questa volta sarà la prossima per quinzi per qualificarsi in un torneo che conta…ma continuiamolo ad esaltare e a far credere che è un gigante del tennis.
Gli avete fatto male solo voi che lo avete pompato a dismisura

Non concordo. Se qualcuno gli ha fatto male, oltre a se stesso, è il suo entourage. I tifosi speranzosi o delusi non possono tanto. Nemmeno gli hater, che purtroppo continuano a proliferare.

Dare le colpe ai tifosi ultraesagitati fa ridere.
La verità è che è stato impostato male e da ragazzo è stato dato in pasto ad allenatori con poca esperienza. Aveva avuto l’opportunità di andare con Riccardo Piatti, non ha voluto, è un treno che è passato.

Ti sei per caso chiesto se se lo poteva permettere? Tutte le squadre se potessero prenderebbero Guardiola!

Questo però purtroppo non è vero, con Piatti non andò avanti perché nel suo entourage avevano visioni differenti rispetto a quelle di Riccardo, che proponeva di badare più al lungo periodo, concentrandosi sulla parte tecnica, che ai risultati ed all’attività da junior.

108
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson, gisva, Bar, sabri1977
Andrea (Guest) 06-03-2019 11:38

@ itf expert (#2277034)

Ruud, ho visto che qualcuno effettivamente lo considera un fenomeno; ma Londero proprio no..

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 06-03-2019 11:33

Scritto da Duccio
SCRIVO MAIUSCOLO PER PRATICITA’……..ultimo aspetto……fossi in lui mi concentrerei tanto sulle gambe, suo punto forte……

Sì Duccio, ma prima o poi bisogna tu capisca che, rispetto al disvalore che ha scrivere in maiuscolo, la motivazione della maggior praticità è assurda, oltre al fatto che scredita i tuoi interventi già in partenza, a prescindere da quello che poi scrivi, che, in alcuni casi, sarebbe anche sensato.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frankappa (Guest) 06-03-2019 11:23

@ MARCO (#2277067)
dai su coraggio…non fare così …non abbatterti troppo

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: zagortenay
frankappa (Guest) 06-03-2019 11:19

Scritto da Andry00
@ ilpallettaro (#2276989)
il break l’ha fatto, nel primo ha preso break da 40.0 sopra e chi ha visto il match, ad esempio io, ha notato un più che buon quinzi, soprattutto nel secondo, sempre aggressivo col dritto. Purtroppo bolt ha giocato un ottimo match e la partita è girata per pochi punti. Anche se ha perso stanotte quinzi mi ha convinto e non poco

E’ interessante quello che scrivi perchè dimostra che la maggior parte degli utenti sparano sentenze senza nemmeno aver visto la partita e altri commentano considerando vere le notizie false. “il pallettaro” ha affermato lapalissiano che non ha fatto nemmeno un break,per dimostrare che ha perso nettamente.Ma purtroppo ormai è una corsa al ” dagli all’appestato ” fra falsità,mezze verità e chi osa contraddire vien bollato come “ultras”.C’è un dato di fatto evidente nella partita: a Quinzi non ha funzionato il servizio (ultimamente ci sono state partite in cui ha fatto piu’ di 10 aces);

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanino70
MARCO 06-03-2019 11:07

Alé Quinzi alé,dai che entro i 30 anni un MD di un 1000 lo conquisterai

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, sabri1977
-1: zagortenay, Stefanino70
il vero tennis (Guest) 06-03-2019 10:57

Confermo che a questi livelli le nostre terze linee fanno una fatica da matti. fabbiano non era prevedibile guardando le classifiche. Non faccio mistero per chi mi segue i miei scritti che il fabs è un giocatore con poca personalità e carattere…non impazzisco..

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi 06-03-2019 10:53

Scritto da sander

Scritto da Bar

Scritto da Fratty special
E anche questa volta sarà la prossima per quinzi per qualificarsi in un torneo che conta…ma continuiamolo ad esaltare e a far credere che è un gigante del tennis.
Gli avete fatto male solo voi che lo avete pompato a dismisura

Non concordo. Se qualcuno gli ha fatto male, oltre a se stesso, è il suo entourage. I tifosi speranzosi o delusi non possono tanto. Nemmeno gli hater, che purtroppo continuano a proliferare.

Dare le colpe ai tifosi ultraesagitati fa ridere.
La verità è che è stato impostato male e da ragazzo è stato dato in pasto ad allenatori con poca esperienza. Aveva avuto l’opportunità di andare con Riccardo Piatti, non ha voluto, è un treno che è passato.

Ti sei per caso chiesto se se lo poteva permettere? Tutte le squadre se potessero prenderebbero Guardiola!

101
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanino70
-1: ibson, pibla, Gilgamesh, sabri1977