Circuito ATP: Ben sette tennisti hanno vinto il primo titolo nel 2019
Guido Pella ha vinto ieri il suo primo titolo in carriera a 28 anni conquistando l’ATP 250 di Sao Paulo, diventando il settimo giocatore a vincere il primo trofeo nel circuito maggiore nel 2019.
Da Alex De Minaur a Reilly Opelka, passando Laslo Djere, ci sono state molte storie interessanti in questi primi due mesi del 2019.
Le sette prime volte del 2019
De Minaur – ATP 250 Sydney
Sandgren – ATP 250 Auckland
Londero – ATP 250 Cordoba
Opelka – ATP 250 New York
Albot – ATP 250 Delray Beach
Djere – ATP 500 Rio de Janeiro
Pella – ATP 250 Sao Paulo
@Andrea
Ma perchè, se prima dici che i fab 4 hanno fatto pochi 250, poi dici che ciò ha creato una beffa maggiore per JB? Lui non ha mai perso un 250 in finale vs un fab 4 (anche se alcuni dei finalisti che lo hanno battuto erano di alto livello). Vuoi forse sostenere che il livello del circuito si sta “abbassando” o che, una volta, quelli forti ma non fab si buttavano sui 250 per vincere qualcosa? Perdonami, ma non sei stato chiarissimo…
I Fab non li hanno (quasi) mai fatti, i 250. Semmai sono al tramonto i Ferrer che i 250 li cannibalizzavano (16, e 10 500). Più spazio per molti. E beffa maggiore per chi ci è andato vicino senza arrivarci mai (vero Julien? ma anche Poto e Simone, e tanti altri ancora, superati da Londero..).
La “colpa” è solo sua… gravi le sconfitte con Munar e Bedene (ho invece apprezzato la scelta di non andare a San Paolo per preparare al meglio IW).
Pella b Benneteau (beh, ci voleva poco…).
Peccato nella lista non compaia ancora FAA, ma spero che l’appuntamento con la vittoria per lui sia solo rimandato…
Segnalo infine un ragazzino che non compare qua perchè non è al suo primissimo trionfo, ma che mi dicono che promette bene, un certo Federer…
I 250 ormai in gran parte sono tornei veramente tristi, tribune semideserte fino ai quarti e spesso anche oltre, almeno che non giochi qualche beniamino di casa in paesi con buona tradizione e cultura tennistica.
4 slam, 9 mille, 3/4 500 importanti, le finals fanno in totale 24/26 settimane… Mi sembrano sufficienti, senza contare laver Davis e atp cup
@ Roberto (#2276000)
Bla bla bla… Scommetto che non ci sarà Irving tra poco… Informati prima di pigiare sulla tastiera
Complimenti se lo merita
Speriamo il prossimo sia italiano
con i vecchi top che non prendono più parte neppure ai 500 per conservare il fisico, si aprono grandi spazi per i giocatori intermedi.
da un altro punto di vista, vedremo il crollo di interesse per questi tornei, il cannibalismo di slam e 1000 prosegue e anzi accelera.
Testimonianza dell’ equilibrio e livellamento alle spalle dei 10/15 big che non partecipano, o lo fanno per allenamento, a questi tornei.
Un dato che deve fare riflettere sul problema dei calendari troppo fitti: i grandi giocatori nn giocano ormai più i 500 figurarsi i 250 e sinceramente alcuni, come s.paolo erano travestiti da Challenger.
Scommetto che l’entry list di Irving sarà migliore
Se cecchinato faceva I punti di Pella nel tour sudamericano poteva sognare la top ten… Grazie Federazione grazie
Bravissimi tutti