Roger Federer parla della diatriba tra ATP-ITF
Roger Federer ha parlato delle possibili diatribe tra ATP e ITF.
“È sempre una situazione complessa quando hai due federazioni, chiamiamole così.
L’ITF è qui per promuovere il tennis anche ai livelli inferiori. Partecipano all’organizzazione degli Slam, delle Olimpiadi e della Coppa Davis. Mentre l’ATP organizza il circuito professionistico. Sono due organi separati che a volte si scontrano.
È comprensibile che entrambi vedano i loro interessi. La comunicazione e il dialogo sono sempre importanti, poi non è che debbano andare in vacanza insieme. Non so quanto siano in brutti rapporti.”
“Non è tutto negativo e in passato ci sono state situazioni più complicate. Bisogna sempre pensare a cosa sia meglio per il gioco e prendere in considerazione l’opinione dei giocatori.
A un certo punto qualcuno deve prendere una decisione che non sempre deve piacere a tutti. Il tennis è in buone mani, abbiamo buoni giocatori, buone star, buoni tornei e più tifosi. C’è più professionalità”.
TAG: Roger Federer
5 commenti
Premetto che dal punto di vista tennistico tifo djokovic mi trovo nelle parole dello svizzero…. finalmente hanno fatto qualcosa di buono….. poi potete anche essere contrariati….. per l italiota spero che quello che mi abbia dato del italiota non sia uno dei tanti che ha votato renzi o che abbia giurato fedeltà a quinzi anche se dovesse scendere la 400 ima posizione nel ranking
Molto è stato fatto, amici, ma ancora molto è da fare…
@ Forza ceck (#2274094)
Bravo in cosa esattamente? Classiche dichiarazioni da democristiano a cui l’italiota medio, devastato mentalmente dai social e da uomini e donne, dice bravo. Nn sapendo distignuere un contenuto vero da una paraculata che nn vuole scontentare nessuno
Bravo federer