Circuito Atp ATP, Copertina

Ad Acapulco continua il buon momento di Nick Kyrgios. Batte Wawrinka e alla fine del match non saluta il pubblico (VIDEO)

01/03/2019 10:10 53 commenti
Nick Kyrgios classe 1995 e n.72 del mondo
Nick Kyrgios classe 1995 e n.72 del mondo

Fine della corsa messicana per Stan Wawrinka, eliminato nei quarti di finale da Nick Kyrgios.
Nick si è imposto per 7-5, (3)6-7, 6-4.

Distrattosi nel momento più importante del primo set (break subito nell’ultimo gioco) e capace di portare il rivale fino al tie-break nel secondo, Wawrinka ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca nel terzo parziale. Lì, perso il servizio nel quinto game, non è più riuscito a recuperare sull’australiano, che è ha chiuso 6-4 e guadagnato il diritto di sfidare John Isner in semifinale.

Kyrgios, che durante il match è stato alcune volte fischiato dal pubblico, non ha saluto i tifosi alla fine della partita.

La partita punto per punto

ATP Acapulco
Nick Kyrgios
7
6
6
Stan Wawrinka
5
7
4
Vincitore: N. KYRGIOS


TAG: , , ,

53 commenti. Lasciane uno!

alexalex 02-03-2019 11:12

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da alexalex
@ Giuseppespartano (#2274108)
Ma perché battere da sotto dovrebbe essere una mancanza di rispetto? È una furbata, ma è un colpo ammesso dal regolamento. Non capisco invece perché uno che sbaglia il lancio di palla dovrebbe chiedere scusa… Si chiede scusa quando si stecca o si prende il nastro e la palla rimane in campo…no?

Alex nel caso di Errani, per esempio, è successo che sbagliava il lancio della palla in aria anche 2 o 3 volte, consecutivamente. Quindi per battere ci mette molto tempo. Nel frattempo la rivale è in lunga attesa, non per colpa sua. Chiedere scusa, per il fatto che non riesce ancora a battere, perché sbaglia lei con il lancio, appunto.

Ho capito dopo il tuo discorso, intendi quando si interrompe il servizio per il lancio sbagliato! Avevo capito un’altra cosa

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 02-03-2019 09:58

Scritto da alexalex
@ Giuseppespartano (#2274108)
Ma perché battere da sotto dovrebbe essere una mancanza di rispetto? È una furbata, ma è un colpo ammesso dal regolamento. Non capisco invece perché uno che sbaglia il lancio di palla dovrebbe chiedere scusa… Si chiede scusa quando si stecca o si prende il nastro e la palla rimane in campo…no?

Alex nel caso di Errani, per esempio, è successo che sbagliava il lancio della palla in aria anche 2 o 3 volte, consecutivamente. Quindi per battere ci mette molto tempo. Nel frattempo la rivale è in lunga attesa, non per colpa sua. Chiedere scusa, per il fatto che non riesce ancora a battere, perché sbaglia lei con il lancio, appunto.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Emilio Nova Gorica
Giuseppespartano 01-03-2019 23:57

Scritto da Haas78
@ Giuseppespartano (#2274108)
Certo che non fai che supportare la tua max inobbiettività, a supporto del tuo pensiero tutto si deve piegare

Ma tu cosa vuoi da me? Boh!
Disturba qualcun’altro.
E comunque, sicuramente sono più obiettivo di te e scrivo meno fesserie di te. 🙂

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Emilio Nova Gorica
alexalex 01-03-2019 22:41

Scritto da Barabba
Il pubblico lo ha fischiato durante la gara. Motivo? Ieri ha eliminato il più più grande pallettaro di sempre. E allora ha fatto bene a non salutare il pubblico ignorante.

Il pubblico ha sbagliato, però non è ignorante. Almeno loro non pensano che abbia battuto un pallettaro!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 01-03-2019 22:38

@ Giuseppespartano (#2274108)

Ma perché battere da sotto dovrebbe essere una mancanza di rispetto? È una furbata, ma è un colpo ammesso dal regolamento. Non capisco invece perché uno che sbaglia il lancio di palla dovrebbe chiedere scusa… Si chiede scusa quando si stecca o si prende il nastro e la palla rimane in campo…no?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 01-03-2019 20:43

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Carl

Scritto da Giuseppespartano
Voglio dire una cosa non su questa partita contro Wawrinka, ma quella di ieri su Nadal, è nello specifico sul fatto di battere da sotto. Parliamo del nulla eh.
L’australiano non ha fatto assolutamente nulla di male. Tra l’altro ci sta “provarci” quando vedi il tuo rivale abbastanza lontano dalla linea di fondo.
Non è una mancanza di rispetto. Ma scherziamo?
Allora una Errani, dovrebbe essere “cacciata” dall’intero circuito wta, per le tante volte che ha battuto da sotto, in diverse partite. usando lo stesso criterio, lei mancato di rispetto l’avversaria di turno. Kyrgios lo ha fatto una volta, ieri. Non c’entra nulla che lei non sa servire e lui si.

Ci ho pensato anch’io al parallelo con Errani, ma in realtà è tutt’altra cosa.
Kyrgos ha battuto da sotto (e tra l’altro gli è pure andata fuori!) certamente perché ha visto Nadal più indietro dei giudici di linea, più in fondo di così non poteva andare, e ci stava come gioco, ma è indubbio che una componente non piccola di irrisione c’era.
Errani invece quando batte da sotto lo fa quasi per disperazione, dopo aver commesso una serie di doppi falli, non c’è certo intenzione malevola verso l’avversaria, è piuttosto una ammissione di inferiorità.
Se poi vogliamo dirla tutta, nel più sano spirito del “chi la fa l’aspetti”, la beffa più atroce su un servizio da sotto l’ha subito proprio Kyrgios da parte di quell’altro bello spirito di Tomic, quando gli ha messo a segno il match-point servendo non solo da sotto, ma addirittura un tweener!
https://www.youtube.com/watch?v=Jd4vGclXVZo

Caro Carl, ciao tu sai che ti stimo molto. mi piace come scrivi, il tuo essere ironico, leggermente sarcastico…eccetera eccetera
Detto questo, sai benissimo che Errani, è una tennista determinata, che non molla mai, che lotta, a cui non piace mai perdere (giustamente). È molto orgogliosa. ” Un’ ammissione di inferiorità” ed Errani nella stessa frase, un po’ “cozzano”
Errani usa qualsiasi mezzo (ovviamente lecito) per vincere. Di certo, non si fa il problema battendo da sotto, se manca o no di rispetto al rivale.
Per farti un esempio, le tante volte che durante il servizio, sbaglia il lancio della palla, non chiede mai scusa. Capisco che non può stare sempre a scusarsi, dato che succede spesso, però…
In generale, non è che se uno non sa servire è “giustificato” e quindi “può” battere da sotto, mentre chi ha un ottimo servizio non può osare farlo e se lo fa è sicuramente per mancanza di rispetto.
O lo è per tutti o per nessuno, senza “deroghe” o eccezioni.

Carissimo, rispetto assolutamente la tua opinione, nulla da ridire.

Solo mi permetto una correzioni: non è affatto vero che Errani, quando sbaglia il lancio del servizio, non chieda scusa.

Lo pensavo anch’io, ma poi ho visto dal vivo i suoi ultimi due incontri di Fed Cup, singolo e doppio, ed invece chiede SEMPRE scusa, dice “Sorry” con tono non certo stentoreo, che forse si perde nelle telecronache, ma dal vivo si sente benissimo!

Quando ciò si ripete un po’ di frequente, come capita ultimamente, la cosa suscita francamente anche un po’ di tenerezza, il pubblico, se ha un cuore e non un bidone della spazzatura al suo posto, capisce che si trova in difficoltà, e, lungi dall’infierire, accenna anche un timido incoraggiamento.

Gli svizzeri!

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Foxtrot (Guest) 01-03-2019 20:24

I cattivi esempi per i VOSTRI figli sono i comportamenti (semplicemente un po’ guasconi) di gente che GIOCA a tennis (o qualsiasi altro sport)? Siete molto fortunati!
Si invoca la professionalità, il rispetto (inteso in modo parossistico) per qualcosa che in fin dei conti è solo un gioco, uno spettacolo, qualcosa che si fa allo scopo di divertirsi e divertire.
Un po’ di leggerezza, no?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 01-03-2019 19:50

@ Paolo (#2274128)

😎

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 01-03-2019 19:48

@ Gianlu (#2274229)

Bravo 😎

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 01-03-2019 19:47

@ Giuseppespartano (#2274108)

Certo che non fai che supportare la tua max inobbiettività, a supporto del tuo pensiero tutto si deve piegare

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emilio Nova Gorica
-1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 01-03-2019 19:08

Scritto da Pedro de Alvarado
@ Carl (#2274067)
Ciao, per amor del vero il servizio di Tomic e’ casuale (lo si evince chiaramente dal replay), inoltre irregolare (Tomic palleggia con una pallina, vuol mettere a lato l’altra con il tweener , ma sbaglia e succede quel che succede).
Sulla Errani no comment, si evince altrettanto chiaramente la tua idiosincrasia nei confronti della finalista slam. Doppi falli, disperazione, inferiorita’, ma perche’ ?Sei un fan della Giorgi per caso?

Mi permetto di dirti che non hai capito il concetto di Carl. Lui non ha mai mancato di rispetto Errani. Proprio lui, guarda… Non diciamo fesserie. Parlava di determinate partite, soprattutto degli ultimi tempi, magari. Dove effettivamente al servizio, l’italiana non sapeva cosa fare, con infiniti lanci sbagliati della pallina, diversi doppi falli e diverse volte che appunto tirava da sotto (In questo “contesto”, l’utente Carl ha usato il termine “disperazione”). Dire questo, non è assolutamente mancare di rispetto, la tennista in questione. È solo constatare un dato di fatto. Ma scherziamo?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 01-03-2019 19:06

@ Luchador (#2274034)

Ma che discorsi sono questi? Allora quante volte ha perso da Djokovic? Dovrebbe essere in disappunto anche per questo? Su, collegate il cervello prima di parlare.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 01-03-2019 18:06

@ Gianlu (#2274229)

Sono assolutamente d’accordo con te. Chi gioca a tennis non dovrebbe tollerare il comportamento di un simile individuo che in quanto a maleducazione non ha rivali e verso il quale andrebbero presi, da chi di dovere,provvedimenti disciplinari.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trepi53 (Guest) 01-03-2019 17:21

Secondo il mio parere l’australiano è un ottimo attore e le sue recite deconcentrano,poi gioca bene anche a tennis,ma da qui farne un idolo ne passa.Waw poteva giocare meglio gli ha regalato 2 giochi fondamentali per la Sua sconfitta ,spero che migliori sempre più per farci vedere partite emozionanti come già in passato ha fatto.
Coraggio Stan….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu (Guest) 01-03-2019 17:08

@ Dimitrov770 (#2274127)

Sicuramente farò i miei errori, ma non sono un cialtrone maleducato come il tuo caro Kyrgios. Tu hai mai giocato a tennis? Ti piacerebbe avere di fronte uno che dopo ogni scambio fa una sceneggiata ed inveisce contro tutti e tutto? Uno che ad ogni cambio campo chiama medico e massaggiatore e simula essere in fin di vita? Un atteggiamento del genere non è sportivo e non dovrebbe essere ammesso. Le critiche del pubblico e degli avversari se le merita tutte. Il talento non giustifica la maleducazione e la mancanza di rispetto. Ripeto, triste che gente come tu difenta e stimi personaggi del genere, ma vedendo la società in cui viviamo non sorprende.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
ggbove@yahoo.it 01-03-2019 15:43

@ sergio53 (#2274077)

Concordo pienamente con te!!!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 01-03-2019 14:58

Scritto da Giuseppespartano
Voglio dire una cosa non su questa partita contro Wawrinka, ma quella di ieri su Nadal, è nello specifico sul fatto di battere da sotto. Parliamo del nulla eh.
L’australiano non ha fatto assolutamente nulla di male. Tra l’altro ci sta “provarci” quando vedi il tuo rivale abbastanza lontano dalla linea di fondo.
Non è una mancanza di rispetto. Ma scherziamo?
Allora una Errani, dovrebbe essere “cacciata” dall’intero circuito wta, per le tante volte che ha battuto da sotto, in diverse partite. usando lo stesso criterio, lei mancato di rispetto l’avversaria di turno. Kyrgios lo ha fatto una volta, ieri. Non c’entra nulla che lei non sa servire e lui si.

Il parallelo più che con la Errani andrebbe fatto con i dropshot, i tweener, le volée smorzate, o addirittura i contropiede.. E’ un colpo lecito, e lo scopo del gioco (gioco) è vincere i punti, perché mai dovrebbe essere sbagliato giocare un colpo in maniera non convenzionale se è più efficace?

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, ibson
Giangio (Guest) 01-03-2019 14:57

@ Carl (#2274067)

Quella era un’esibizione, in un torneo quel colpo non sarebbe stato valido, mentre la palla era in gioco ne palleggiava con la mano un’altra

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pedro de Alvarado (Guest) 01-03-2019 14:21

@ Carl (#2274067)

Ciao, per amor del vero il servizio di Tomic e’ casuale (lo si evince chiaramente dal replay), inoltre irregolare (Tomic palleggia con una pallina, vuol mettere a lato l’altra con il tweener , ma sbaglia e succede quel che succede).
Sulla Errani no comment, si evince altrettanto chiaramente la tua idiosincrasia nei confronti della finalista slam. Doppi falli, disperazione, inferiorita’, ma perche’ ?Sei un fan della Giorgi per caso?

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
alessandro (Guest) 01-03-2019 13:55

Scritto da ibson

Scritto da AndreTNS
Questi Australiani tipo lui e Tomic sono molto talentuosi ma hanno dei comportamenti veramente inqualificabili,

ah scusa, sta giocando con un pubblico pagante. quindi se tu fossi al posto suo, e hai appena battuto nadal, quindi immagina come tu possa sentirti, e nel momento in cui vinci senti migliaia di messicani ignoranti che ti fischiano in coro perchè hai appena battuto lo spagnolo cosa fai? ringrazi e chiedi scusa perchè lo hai battuto?

ESATTAMENTE !!
https://www.youtube.com/watch?v=sZHMMGECU9Y
00:32
e soprattutto 04:00 con la sua leggendaria risposta “today is my day!”

e da una tipetta affatto quieta…! 😆
.

Roberta Vinci è e rimane una grandissima giocatrice italiana.

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
Felix (Guest) 01-03-2019 13:52

Nick avrebbe bisogno di cure..lo ascolti 2 ‘minuti e ti accorgi che ha bisogno di un dottore

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 01-03-2019 13:51

Ribadisco chi mette il pollice verso è un simile di Kyrgios ammettendo qualsiasi cialtroneria di questo cialtrone

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Dimitrov770 01-03-2019 13:51

@ Gianlu (#2274071)

cosa fa di cosi tanto male? si cade sempre nell’ipocrisia, chissà quante azioni farai tu giornalmente di cui neanche ti rendi conto essere un cattivo esempio per i figli (anche più di Nick), però un tennista come Kyrgios o spesso anche il Fogna sono additati come il male incurabile del tennis o dello sport. Io invece trovo questi discorsi banali e limitati, come esempio prendi piuttosto le sue giocate e il suo talento, i suoi colpi, che se i “figli” ne avessero un millesimo sarebbero più che apposto.
Tra l’altro forse non hai visto neanche la partita, perchè Wawrinka è partito gia prevenuto e indispettito da discorsi extratennistici e scintille nate in precedenza tra i due, e il pubblico messicano che è stato indisciplinato dall’inizio alla fine dimostrano di essere indegno per questo sport non lo conti vero? con fischi sugli errori dell’australiano continui, boato tra prima e seconda di servizio, e spudoratamente dalla parte dello svizzero dall’inizio alla fine? Quello si che è un esempio per i nostri figli hai ragione

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 01-03-2019 13:48

Aveva ragione quel disonesto, scorretto, arrogante, paranoico, insopportabile Rafa Nadal

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
10is addict 01-03-2019 13:32

uno degli ultimi geni genuini del tennis, nel bene e nel male. preferisco vedere una partita di kyrgios spettacolare all’anno, come quella con nadal, che uno slam vinto in maniera noiosa da altri.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 01-03-2019 13:30

Diciamo che ritrovarsi innanzi a un pubblico che ti fischia anche se stai giocando bene e che tifa platealmente contro di te non è proprio una cosa piacevole, il mancato saluto a mio avviso è giustificabile.
In secondo luogo, io non credo che Kyrgios stia simulando un infortunio, qualche problema ce l’ha realmente difatti gli scambi lunghi sia con Wawrinka ma soprattutto con Nadal li ha quasi persi tutti, Kyrgios peró ha dalla sua un servizio straordinario, che secondo me è fra o migliori al mondo, che gli permette di rimanere aggrappato al match pur giocando da fermo, anche in risposta cerca sempre il vincente piuttosto che un colpo d’approccio allo scambio, a causa della sua condizione sta giocando un tennis ancor più d’attacco del suo standard, a me sta piacendo anche se difficilmente credo che vincerà il torneo, comunque sicuramente stiamo vedendo dei passi in avanti dopo quasi 2 anni di nulla per Kyrgios.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 01-03-2019 13:25

Scritto da Carl

Scritto da Giuseppespartano
Voglio dire una cosa non su questa partita contro Wawrinka, ma quella di ieri su Nadal, è nello specifico sul fatto di battere da sotto. Parliamo del nulla eh.
L’australiano non ha fatto assolutamente nulla di male. Tra l’altro ci sta “provarci” quando vedi il tuo rivale abbastanza lontano dalla linea di fondo.
Non è una mancanza di rispetto. Ma scherziamo?
Allora una Errani, dovrebbe essere “cacciata” dall’intero circuito wta, per le tante volte che ha battuto da sotto, in diverse partite. usando lo stesso criterio, lei mancato di rispetto l’avversaria di turno. Kyrgios lo ha fatto una volta, ieri. Non c’entra nulla che lei non sa servire e lui si.

Ci ho pensato anch’io al parallelo con Errani, ma in realtà è tutt’altra cosa.
Kyrgos ha battuto da sotto (e tra l’altro gli è pure andata fuori!) certamente perché ha visto Nadal più indietro dei giudici di linea, più in fondo di così non poteva andare, e ci stava come gioco, ma è indubbio che una componente non piccola di irrisione c’era.
Errani invece quando batte da sotto lo fa quasi per disperazione, dopo aver commesso una serie di doppi falli, non c’è certo intenzione malevola verso l’avversaria, è piuttosto una ammissione di inferiorità.
Se poi vogliamo dirla tutta, nel più sano spirito del “chi la fa l’aspetti”, la beffa più atroce su un servizio da sotto l’ha subito proprio Kyrgios da parte di quell’altro bello spirito di Tomic, quando gli ha messo a segno il match-point servendo non solo da sotto, ma addirittura un tweener!
https://www.youtube.com/watch?v=Jd4vGclXVZo

Caro Carl, ciao 🙂 tu sai che ti stimo molto. mi piace come scrivi, il tuo essere ironico, leggermente sarcastico…eccetera eccetera 😀 😀
Detto questo, sai benissimo che Errani, è una tennista determinata, che non molla mai, che lotta, a cui non piace mai perdere (giustamente). È molto orgogliosa. ” Un’ ammissione di inferiorità” ed Errani nella stessa frase, un po’ “cozzano” 😀
Errani usa qualsiasi mezzo (ovviamente lecito) per vincere. Di certo, non si fa il problema battendo da sotto, se manca o no di rispetto al rivale.
Per farti un esempio, le tante volte che durante il servizio, sbaglia il lancio della palla, non chiede mai scusa. Capisco che non può stare sempre a scusarsi, dato che succede spesso, però…
In generale, non è che se uno non sa servire è “giustificato” e quindi “può” battere da sotto, mentre chi ha un ottimo servizio non può osare farlo e se lo fa è sicuramente per mancanza di rispetto.
O lo è per tutti o per nessuno, senza “deroghe” o eccezioni.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 01-03-2019 13:15

Scritto da AndreTNS
Questi Australiani tipo lui e Tomic sono molto talentuosi ma hanno dei comportamenti veramente inqualificabili, Tomic gioca 3 tornei all’anno quindi magari passa più inosservato, ma Kyrgios ne combina di ogni in tutte le partite, non si rende conto che non sta giocando in un circolo sotto casa ma in tornei con pubblico pagante sul campo e alla TV.

ah scusa, sta giocando con un pubblico pagante. quindi se tu fossi al posto suo, e hai appena battuto nadal, quindi immagina come tu possa sentirti, e nel momento in cui vinci senti migliaia di messicani ignoranti che ti fischiano in coro perchè hai appena battuto lo spagnolo cosa fai? ringrazi e chiedi scusa perchè lo hai battuto? il pubblico è sì pagante ma deve avere rispetto di quello che succede in campo tra i due che stanno giocando, se non lo fa, è inutile poi che esiga un comportamento educato da parte del giocatore che ha fischiato.
sempre facile fare i santarellini col culo degli altri, ripeto, vorrei vedervi a voi nella sua situazione

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, sabri1977, Giuseppespartano
AndreTNS (Guest) 01-03-2019 12:58

Questi Australiani tipo lui e Tomic sono molto talentuosi ma hanno dei comportamenti veramente inqualificabili, Tomic gioca 3 tornei all’anno quindi magari passa più inosservato, ma Kyrgios ne combina di ogni in tutte le partite, non si rende conto che non sta giocando in un circolo sotto casa ma in tornei con pubblico pagante sul campo e alla TV.

25
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson, 10is addict, sonia609
Paolo (Guest) 01-03-2019 12:49

E continuate a difenderlo mah io non capisco ma ragionate? E’ assolutamente inconcepibile difendere i comportamenti di questo ragazzo

24
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, ibson, BetAce, 10is addict, sonia609, sabri1977
sonia609 01-03-2019 12:35

Ha fatto bene, il pubblico esultava a ogni suo errore e punto di wawrinka e certe era proprio wawrinka a cercare l’aiuto del pubblco

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Max Bre
DiPassaggio (Guest) 01-03-2019 12:29

Io non vedo gli incontri, commento quello che leggo, ma se è vero che ha tutti questi problemi fisici e con un braccio immenso la porta a casa con uno come Wawrinka ci dovrebbe essere solo ammirazione. Ma ormai grazie ai social il moralismo bacchettone oscura tutto, anche le imprese sportive, ed uno che in campo soffre, vince e viene giudicato come fosse un robot educato non dovrebbe neanche in…alberarsi!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: gbuttit
Losvizzero 01-03-2019 12:20

@ radar (#2274053)

Non l’ho vista e non l’ho letta da nessuna parte, so solo che Wawrinka non ha detto una parola e l’ha anche salutato senza nessuna polemica. Tanto di cappello!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio53 (Guest) 01-03-2019 12:10

l’ho già detto e lo ripeto..un pagliaccio prestato al Tennis. Pessimo esempio per i più giovani..nessun rispetto per pubblico, per l’avversario, per sé stesso e per il TENNIS

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
-1: Giuseppespartano, 10is addict
Antonio (Guest) 01-03-2019 12:03

Sarebbe bella una finale con Zverev

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu (Guest) 01-03-2019 11:57

Indubbiamente ha un grande talento, ma è un cialtrone maleducato. Non so se è realmente cosí o lo fa per innervosire i suoi avversari, in qualsiasi caso la sua condotta in campo è spregevole e poco professionale. La cosa che più mi rattrista è che molti invece di criticarlo lo ammirino. Bell’esempio per i nostri figli….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gbuttit
-1: Gualtiero
Carl 01-03-2019 11:52

Scritto da Giuseppespartano
Voglio dire una cosa non su questa partita contro Wawrinka, ma quella di ieri su Nadal, è nello specifico sul fatto di battere da sotto. Parliamo del nulla eh.
L’australiano non ha fatto assolutamente nulla di male. Tra l’altro ci sta “provarci” quando vedi il tuo rivale abbastanza lontano dalla linea di fondo.
Non è una mancanza di rispetto. Ma scherziamo?
Allora una Errani, dovrebbe essere “cacciata” dall’intero circuito wta, per le tante volte che ha battuto da sotto, in diverse partite. usando lo stesso criterio, lei mancato di rispetto l’avversaria di turno. Kyrgios lo ha fatto una volta, ieri. Non c’entra nulla che lei non sa servire e lui si.

Ci ho pensato anch’io al parallelo con Errani, ma in realtà è tutt’altra cosa.

Kyrgos ha battuto da sotto (e tra l’altro gli è pure andata fuori!) certamente perché ha visto Nadal più indietro dei giudici di linea, più in fondo di così non poteva andare, e ci stava come gioco, ma è indubbio che una componente non piccola di irrisione c’era.

Errani invece quando batte da sotto lo fa quasi per disperazione, dopo aver commesso una serie di doppi falli, non c’è certo intenzione malevola verso l’avversaria, è piuttosto una ammissione di inferiorità.

Se poi vogliamo dirla tutta, nel più sano spirito del “chi la fa l’aspetti”, la beffa più atroce su un servizio da sotto l’ha subito proprio Kyrgios da parte di quell’altro bello spirito di Tomic, quando gli ha messo a segno il match-point servendo non solo da sotto, ma addirittura un tweener!

https://www.youtube.com/watch?v=Jd4vGclXVZo

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Giuseppespartano
Haas78 (Guest) 01-03-2019 11:47

@ Alpa (#2274029)

Buffonaccio, altro che

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 01-03-2019 11:42

Se una cosa del genere l’avesse fatta fognini avremmo avuto una valanga di commenti sdegnati…

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Christian1980
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 01-03-2019 11:39

Scritto da ASHTONEATON
Seppi, Nadal Wawrinka… Quando decide di giocare è veramente un fenomeno nulla da aggiungere!!!

Io aggiungerei che e’ anche un bel cafone pero’ oggi aveva il pubblico contro… diciamo che a lui certe condizioni di avversita’ danno gli stimoli giusti. Vediamolo vs Isner

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall
alessandro (Guest) 01-03-2019 11:37

Scritto da BetAce
Come sempre Nick non si smentisce:contro le (??) grandi si esalta e e vince

+I’ve told you so!!
.
.
.

Scritto da Dani Lucia 19 # 04
Vediamo contro “il mio Long John” cosa fa!!!

LOL 😆

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 01-03-2019 11:35

Bisognerebbe aver visto il match 😀

Kyrgios da metà del terzo set, dopo il break ottenuto, ha cominciato a non più quasi muoversi sui game di servizio di Stan (c’è stato il settimo game in cui Wawrinka ha quasi fatto il game perfetto con 2 ace e 2 servizi vincenti su cui l’australiano manco ci ha provato) e modificando il proprio servizio accorciandone la meccanica in fase di preparazione e a non spingere con le gambe.

Ad ogni cambio campo interveniva l’equipe medica, prima con una bustina di antidolorifici, poi con lo spray magico; Wawrinka, visibilmente spazientito, che si lamentava col giudice di sedia e col supervisor e che, in campo, negli ultimi game era chiaramente poco concentrato.

Kyrgios che sembrava sempre sul punto di mollare, senza più forze e scuotendo il capo, e che poi invece sparava dei dritti spaventosi senza alcun movimento di gambe, di purissimo istinto.

Sceneggiate che hanno reso lo scontro pepato e intrigante.

Stan voleva vincere, ma alla fine l’ha spuntata quel monellaccio di Nick

12
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Giuseppespartano, Simo46, sonia609, Gualtiero, BetAce, Max Bre, giuliovitali0208, Ken_Rosewall
-1: ibson
Giuseppespartano 01-03-2019 11:19

Voglio dire una cosa non su questa partita contro Wawrinka, ma quella di ieri su Nadal, è nello specifico sul fatto di battere da sotto. Parliamo del nulla eh.
L’australiano non ha fatto assolutamente nulla di male. Tra l’altro ci sta “provarci” quando vedi il tuo rivale abbastanza lontano dalla linea di fondo.
Non è una mancanza di rispetto. Ma scherziamo?
Allora una Errani, dovrebbe essere “cacciata” dall’intero circuito wta, per le tante volte che ha battuto da sotto, in diverse partite. 😀 usando lo stesso criterio, lei mancato di rispetto l’avversaria di turno. Kyrgios lo ha fatto una volta, ieri. Non c’entra nulla che lei non sa servire e lui si. 🙂

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, sonia609, Max Bre, MarcoP
Dani Lucia 19 # 04 (Guest) 01-03-2019 11:02

Vediamo contro il mio Long John cosa fa, forza Isner!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 01-03-2019 11:02

Scritto da Michibe71
Per quanto lo detesti ha avuto ragione,

Ma il rovescio della medaglia è che il pubblico applaude ad ogni punto il tuo avversario e per lui fa il tifo. Questo probabilmente lo carica per certi versi, ma vuoi mettere avere la soddisfazione di avere un intero stadio che ti acclama ? Alla fine lui comunque perde. E non è poco.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Michibe71
Michibe71 01-03-2019 10:58

Per quanto lo detesti ha avuto ragione,

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, sonia609, Max Bre
BetAce 01-03-2019 10:47

Come sempre Nick non si smentisce:contro le grandi si esalta e trova sempre le motivazioni per giocare grandi partite(e vincerle)grazie al suo enorme talento,che a mio avviso,lo pone dietro soltanto al Re.Non è da tutti mettere in riga Seppi,Nadal e Wawrinka,Chapeau!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: ibson
Luchador (Guest) 01-03-2019 10:42

Adesso capisco la reazione piccata di Rafa. É la terza volta che ci perde
Penso il fastidio e il disappunto nascano principalmente da questo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa 01-03-2019 10:34

Idolo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 01-03-2019 10:31

Il pubblico lo ha fischiato durante la gara. Motivo? Ieri ha eliminato il più più grande pallettaro di sempre. E allora ha fatto bene a non salutare il pubblico ignorante.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson, sonia609
-1: Alby bomber
Djokernole99 01-03-2019 10:29

Avanti così Nick!
Fenomeno vero..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cervantes (Guest) 01-03-2019 10:26

Un’altra prestazione da Bad Boy, quando ne ha voglia, è veramente forte…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
ASHTONEATON 01-03-2019 10:21

Seppi, Nadal Wawrinka… Quando decide di giocare è veramente un fenomeno nulla da aggiungere!!!

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall