Maria Sharapova subisce un intervento alla spalla. Stop di almeno due mesi
Maria Sharapova è stata operata alla spalla destra e ritornerà in campo tra circa due mesi.
“Mi sono appena cancellata dal torneo di Miami e volevo darvi un piccolo aggiornamento riguardante la spalla. Come molti di voi sapranno, dalla scorsa estate convivo coi dolori. Nelle dieci settimane dopo gli US Open mi sono focalizzata sul rafforzamento della scapola per supportare.
“Nonostante la spalla si sia rinforzata, il dolore è rimasto. Dopo diversi pareri medici, la scorsa settimana ho optato per un piccolo intervento che richiederà delle settimane di sto forzato.
Nonostante questo sia stato, ed è ancora un processo lunghissimo, sono determinata in maniera incredibile a tornare in campo e cosa più importante senza il dolore che ho sofferto a inizio anno”.
TAG: Maria Sharapova
Salvate la soldatessa Masha!
Il suo problema è che anche quando sta bene non riesce pii a competere
Queste dichiarazioni lasciano pensare che la mancata risalita nel ranking WTA, una volta ritornata a giocare dopo la squalifica, sia dovuta ai dolori alla spalla. Comunque lei continua a lottare e non arrendersi. Personalmente non ho mai creduto che la causa di ciò sia la mancata assunzione del Meldonium, semmai ho avanzato l’ipotesi dell’età che avanza, visto che ha raggiunto e superato i 30 anni e lei gioca un tennis molto dispendioso. In un certo senso i problemi alla spalla potrebbero indicare che ci ho azzeccato. Tuttavia credo anche che la campionessa siberiana sia ancora in tempo per smentirmi e dimostrare di non essere a fine carriera, almeno come top player. La determinazione con cui sta affrontando la situazione, può veramente riportarla al vertice del tennis mondiale. In fondo quante volte anche Nadal sembrava finito e invece ce l’ha fatta a rivincere tornei dello Slam.
E’partita vincendo wimbledon
Senza Masha il tennis femminile non è lo stesso. In questo momento è bellissimo per l’incertezza che regna ma nessuna tennista ha neanche lontanamente la sua forza mentale che la porta a giocare ogni punto alla morte sia che stia 40-0 che 0-40. Ha vinto molto nonostante le sorelle Williams. Io la considero la più bella ma anche la più intelligente. Ha costruito un impero partendo dal nulla. Onore a te campionessa, ritorna presto!
@ Luis (#2273431)
Sarebbe un totale nonsenso, non
c’è nessuna connessione logica, l’interpretazione
della carriera tennistica di Maria risulta molto
chiara seguendo il filo rosso degli infortuni, il doping lo
continuano ancora a ritirare sistematicamente fuori solo coloro ai
quali non interessa “capire” ma bensì mettere in cattiva luce una
campionessa come lei
Come medicamento le hanno consigliato: olio e crema di arselle!:mrgreen:
“Ahi Maria, chi mi manca sei tu”.
È finita.
Giusto l’abbia fatto per tentare di tornare agli antichi fasti, barcamenarsi con mezze prove e con tanti bassi e pochi alti non è per lei e non è da lei, se risolve può ancora esprimersi al meglio, poi magari non vincerà ma deve perdere in maniera onorevole e individuare il momento opportuno per una uscita dal palcoscenico come richiede la sua classe.
AUGURI Divina!!!
Quella vista ad inizio anno e’stata effettivamente deprimente,non so’quanto questo problema abbia inciso,una campionessa come lei sicuramente puo’giocare ad alti livelli per molti anni ancora ma deve inanzitutto stare bene con se stessa e trovare una salute fisica e mentale duratura.
Tra casi doping,problemi fisici…..
Sono scettico possa raggiungere il suo obbiettivo slam vista l’aumento della competivita’generale grazie alla ventata di gioventu’sempre piu’scalzante ma penso possa togliersi ancora molte soddisfazioni.
Non voglio credere ad una carriera che andra via via spegnendosi della tigrona senza ancora altri colpi di scena.
@ radar (#2273419)
Poverina, magari per qualcuno è colpa del meldonium…
Stagione sul rosso quasi compromessa: comunque ci sarà a Parigi e ci proverà