ATP Dubai: Roger Federer perde ancora un set ma è ai quarti di finale (VIDEO)
Roger Federer, a caccia del 100esimo titolo della sua leggendaria carriera, si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Dubai. Il campionissimo renano, opposto negli ottavi allo spagnolo Fernando Verdasco (Atp 32), si è imposto 6-3, 3-6, 6-3 in 1h34′ nonostante alcune incertezze.
Preciso e ispirato in avvio di partita, Federer si è preso la prima frazione in soli 27 minuti piazzando il break decisivo nel quarto game.
Autoritario nel primo set, RogerOne ha però subito la feroce reazione dell’iberico nel secondo, ritrovandosi sotto 3-0 dopo pochi minuti. Solido alla battuta, Verdasco ha poi condotto agevolmente le danze chiudendo al primo set point sul 6-3.
Nella terza e decisiva frazione Federer ha fatto la differenza nell’ottavo game, quando con un break ha piazzato l’allungo di fatto decisivo volando sul 5-3. Lucido al servizio, il renano ha poi chiuso i conti con un game “in bianco”.
La partita punto per punto
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2019, Roger Federer
Credo che stia perdendo un set ogni partita volontariamente, come allenamento per gli Slam
forse con renano intendevano dire che il rene grosso
@ Giomac (#2273005)
Il fiume reno attraversa Basilea
Infatti, ma è un po’ generico, visto che il Reno è lungo più di 1.200 km,attraversa o costeggia 6 stati europei, varie città anche più grandi e importanti di Basilea (Strasburgo, Coblenza, Bonn, Colonia, Dusseldorf, Duisburg, Rotterdam….). Sono tutti renani??? È un po’ come dare del “ticinese” (nel senso del cantone svizzero) a uno di Pavia…. Mah!
@ Luke (#2273012)
??????
@ Giomac (#2273005)
Probabilmente intendevano dire che è nato in riva al Reno piuttosto che essere della regione Renania.
Discreta partita….può fare meglio!
Deve giocare di più……per prendere ritmo….comunque è sempre bello vederlo giocare
@ Luchador (#2272988)
Poi io torneo chi lo vede?La storia del Tennis non è un superuomo per questo ci piace
È svizzero non renano!!!!
Alla prossima ne perde due