Guillermo Coria ritorna a giocare dopo 13 mesi di assenza nel challenger di Belo Horizonte

20/10/2007 09:31 33 commenti

Riprende a giocare nel circuito ATP il finalista del Roland Garros 2004 Guillermo Coria. Il tennista argentino ha ricevuto dagli organizzatori una wild card per il torneo challenger di Belo Horizonte (ai nastri di partenza anche Fognini e Cipolla). L’ultimo incontro disputato da Coria è stato lo scorso anno nel challenger di Szczecin (Stettino) superato al primo turno dal rumeno Sabau in tre set.

L’argentino Coria al rientro nel circuito ATP dopo 13 mesi di assenza per un misterioso problema alla spalla destra

Sbandieratore Coriandolo 3-6 (Guest) 23-10-2007 20:47

Coria perde nel derby contro Brzezicki. 3-6 e ritiro : ho visto come è tornato in forma…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 20-10-2007 19:28

daje fabiè battimo prima er quali e poi asfaltiamo er dopato puerta.vamos fabio a ganar:)D
p.s inserisci nome mito ce l’ha fatta tutto ok:)D

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 20-10-2007 19:15

Andujar mi sembra che ha già battuto Puerta. Speriamo conceda il bis, lascioandogli solo le briciole.
Ma Poto ha fatto due finali ATP senza vitamine avariate e senza bere quello che beveva due anni fa il gato che fa rima con… Insomma : grazie tante ! Se Fognini beve quello che bevevano certi argentini due anni fa, vince due Roland Garros di fila senza cedere un set !!! Certi sono stati presi, ma credo che qualcuno l’abbia fatta franca… altrimenti continuerebbe a vincere come prima 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 20-10-2007 17:59

Fognini-quali—–>andujar/puerta

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 20-10-2007 17:04

x Gabri:
Ripeto,uno che vince uno Slam,8 tornei e fa 3 Semi MS non può essere considerato un giocatore che vale il n.50.Vale intorno alla 20esima posizione.Sono i numeri a dirlo, non io.
Ti ripeto,Starace con 2 finali ATP 2 3.T nei tornei importanti e qualche Ch è quasi 25 (senza aver mai vinto ATP nè aver mai fatto QF Slam/MS!)
Che poi sulla sua vittoria al RG ci siano molti dubbi ok…..
x marco:
sì, era un uccellino che sapeva molto 😀 ; cmq x tt le info non è me che dovete ringraziare 😉
P.s: io ti ho aggiunto

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 20-10-2007 16:52

ammazza inserisci l’uccellino tuo sa parekki cavoli de fabio:)D
p.s fa quello ke t’ho detto cosi’ faccio quello ke hai fatto te pure io

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 20-10-2007 16:45

ok inserisci grazie della tua risposta su fabio ke per me farà almeno quarti
p.s se te connetti me fai un piacere:)D

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 20-10-2007 16:43

Lo vedo bene: è lì da ieri (dopo un viaggio durato 26 h! tra aerei/aereoporti e scioperi) e quindi ha 3-4 gg x allenarsi, provare i campi (che sono veloci), le palle e vedere come si trova in altura (Belo è a 700m sopra il mare).
I campi veloci potrebbero essere un bene x lui (che viene dal veloce e che cmq ci gioca bene) e non molto positivi x la maggior parte degli avversari, i terraioli spagnoli e argentini, abituati a campi + lenti.A Kitz (anche lì in altura) ha giocato bene, potrebbe farlo anche a Belo.
Inoltre, il livello dopo i forfait di Hanescu,Roitman,Zabaleta,Gil,Guzman,Patience,Saretta si è leggermente abbassato e Fabio dovrebbe essere la n.5
Credo possa far bene poi dipenderà da tante cose
P.s:tutto fatto.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 20-10-2007 16:38

ki vedete favorito voi in un primo turno tra fabio e coria?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 20-10-2007 16:33

Eh, si. Un Gaudio che vale i primi 20 tutta la vita perde da Luzzi, Naso, Galvani e cede un set a Francesco Piccari stanco, solo due anni dopo aver vinto il Roland Garros.
Ma anche due anni dopo le squalifiche per doping di alcuni dei tennisti argentini più forti…
Ripeto che il successo del Roland Garros resta molto dubbio. A conferma, a parte questo, Gaudio non ha mai raggiunto un quarto di finale nei tornei del Grande Slam. Troppo poco per uno che vale i primi 20 al mondo. Per questo che secondo me, Gaudio, è un giocatore come altri che sono stati tra i primi 40-50 del mondo. Solo che è troppo strano, anche vedendolo giocare, che tutt’a un tratto è esploso, e tutt’a un tratto è scoppiato. Tanto per fare un esempio, quest’anno era avanti due set a zero contro Hewitt al Roland Garros, ed ha perso al quinto set. Con Luzzi ha perso al terzo set facendosi rimontare. Due anni fa era lui che rimontava, e giocava il terzo set come se l’incontro fosse iniziato da 5 minuti…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 20-10-2007 16:31

inserisci cme lo vedi fabio a sto torneo?
p.s hai fatto quello ke t’ho detto?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 20-10-2007 16:08

marco, vieni sul betting, almeno evitiamo di intasare l’articolo con cose non inerenti.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 20-10-2007 16:03

marco, io “de là” non sono iscritto, ecco xkè non entro mai 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 20-10-2007 16:01

inserisci nome io nn lo sapevo giuro ke fabio s’allenava co coria oggi ma te de là nn entri mai?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 20-10-2007 15:58

Beh Gabri sono daccordo con te in tutto tranne che x gli ultimi 2 righi del post 17.
Se dici “guardiamo quello che ha fatto”: 1 RolanGarros vinto e 3 Semi MS ( e ci aggiungerei anche 8 tornei “piccolini”) non puoi dire che vale la 40-50 pos.
Uno che vince uno Slam,8 tornei ATP e fa 3 Semi Ms vale i primi 15-20 tutta la vita!Pensa ai nostri Volandri e Starace: sono arrivati 25 (e mi riferisco sopratt al 2°) senza mai fare Qf in Slam, senza vincere 1 partita sul veloce, senza mai fare grossi risultati nei MS (solo una Semi qst’anno x Filo) e vincendo pochissimi tornei (Starace nemmeno uno).

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 20-10-2007 15:49

Argentini :
Chela, Coria, Puerta e Canas sospesi in carriera per doping. Chi per una, chi per due volte addirittura. Squalifiche sempre ridotte ( invece per Karol Beck nessuno sconto… ).
Assenze o crisi misteriose : Canas anni fa, ora Gaudio e Coria.
Anche Nalbandian ha avuto un anno deludente quest’anno, salvato in extremis con questa finale di Madrid. Un giocatore che comunque attualmente è stato risucchiato all’indietro fuori dai primi 20.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 20-10-2007 15:40

Talmente forte il rovescio di Gaudio, che gli ha fatto vincere 5 prove del Grande Slam e quindici tornei del Master Series.
Ma dai, guardiamo quello che ha fatto : 1 torneo vinto al Roland Garros, tre semifinali del Master Series e basta. Un giocatore che tranquillamente vale appena i primi 40-50 al mondo che va a vincere al Roland Garros e poi sparisce nel nulla. Molto strano…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 20-10-2007 15:28

Xkè marco,tu nn lo sai :D?
Cmq me l’ha detto un uccellino…. 😀
A parte gli scherzi non dovete ringraziare me ma qualcun altro 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 20-10-2007 14:59

Coria ha più talento di Gaudio?!?ma nn m fate ridere…Coria ha sempre avuto corsa e fiato,ma il talento di Gaston se lo sogna…come fate a paragonarli?il rovescio di Gaudio è tra i 5 rovesci migliori degli ultimi 10 anni e il suo braccio morbido ed educato in molti se lo sognano!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 20-10-2007 14:48

ke ne sai te inserisci nome ke coria oggi si allena cn fabio?:)D

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 20-10-2007 14:23

coria è un grande giocatore!gli amanti del bel tennis dovrebbero apprezzarlo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 20-10-2007 12:51

Oggi il Mago si allena con Fabio che ieri invece si è allenato con Beto Martin

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 20-10-2007 12:51

Si, ma Gaudio ha vinto 8 tornei che definiamo ” piccolini ” e non Master Series o Grande Slam. Praticamente quei tornei dove anche noi italiani non sfiguriamo coi nostri rappresentanti. Nei tornei dei campioni ( Master Series e Grande Slam ), Gaudio ha messo insieme poco nulla : 3 semi Master Series ed il caso isolato della vittoria al Roland Garros nei tornei del Grande Slam. Penso che sia il più debole giocatore ad aver mai vinto una prova del Grande Slam.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 20-10-2007 12:49

Al rientro dopo un sacco di tempo non si può giudicare un giocatore,bisogna vederlo in azione e dopo un po di tornei.Se è rientrato vuole dire che ha lavorato ma solo il campo può dire se sarà competitivo o meno.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 20-10-2007 12:09

Bhè su Gaudio c’è però da dire che ha vinto 8 tornei, tutti sulla terra, in carriera ai quali va aggiunto che ha anche fatto 8 finali. Sul discorso doping/Gaudio qualche dubbio nel 2004 (Anno in cui ha vinto il Roland Garros + 4 finali quali Barcelona, Bastad, Stuttgart e Kitzbuhel) l’ho avuto anch’io ed è per me fuori di dubbio che doping o non doping Coria abbia più talento di Gaudio.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 20-10-2007 11:30

Ad ogni modo, Coria a livello Master Series vanta ben 2 successi ( Monte-Carlo ed Amburgo ), 5 Finali ed una semifinale.
Nei tornei del Grande Slam :
Nel 2005 ha raggiunto i quarti di finale agli U.S.OPEN, nel 2004 ha raggiunto la finale al Roland Garros, nel 2003 i quarti di finale agli U.S. OPEN e le semifinali al Roland Garros.
Per fare un paragone, un argentino sopravvalutato che non è mai stato preso per doping, cioè Gaudio, a livello Grande Slam ha misteriosamente vinto il Roland Garros senza realizzare altri piazzamenti. A livello Master Series non è mai andato in finale, raggiungendo solo 3 semifinali.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Statistico (Guest) 20-10-2007 11:21

Coria non è stato fermo in questi 13 mesi per doping. Alcuni anni fa invece si. Quindi, non torna da una squalifica. Si parla di una crisi a livello personale per questioni familiari.
Comunque, si può benissimo sospettare di una squalifica occultata da parte dell’ATP, visto che se ne è parlato per altri giocatori misteriosamente fuori dalla scena per molto tempo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 20-10-2007 10:47

gli argentini dopati sono tanti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 20-10-2007 10:42

quoto vinc
non meno di altri ma concordo anche con stefano, il suo ritorno al pari di altri(vedi Puerta) è un male per questo sport.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 20-10-2007 10:14

Dopato e beccato. Il suo ritorno è un male x il tennis.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 20-10-2007 10:04

non meno di altri

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BISTECCONE (Guest) 20-10-2007 09:41

Dopato

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 20-10-2007 09:38

osso duro nonostante la crisi,da evitare

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!