Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

Challenger Bergamo: LIVE i risultati con il dettagliato dei Quarti di Finale. Marcora e Sinner in semifinale

22/02/2019 22:00 580 commenti
Stefano Napolitano classe 1995 - Foto Antonio Milesi
Stefano Napolitano classe 1995 - Foto Antonio Milesi

ITA Challenger Bergamo CH | Indoor | e46.600 – Quarti di Finale


PalaAgnelli – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Roberto Marcora ITA vs Jan Choinski GBR

CH Bergamo
Roberto Marcora
7
6
Jan Choinski
6
3
Vincitore: R. MARCORA

2. Tomislav Brkic BIH / Dustin Brown GER vs Nikola Cacic SRB / Mark Vervoort NED (non prima ore: 13:00)

CH Bergamo
Tomislav Brkic / Dustin Brown
6
7
Nikola Cacic / Mark Vervoort
3
6
Vincitori: BRKIC / BROWN

3. Laurynas Grigelis LTU / Zdenek Kolar CZE vs [3] Scott Clayton GBR / Adil Shamasdin CAN

CH Bergamo
Laurynas Grigelis / Zdenek Kolar
6
6
Scott Clayton / Adil Shamasdin [3]
4
1
Vincitori: GRIGELIS / KOLAR

4. [5] Luca Vanni ITA vs [15] Arthur De Greef BEL (non prima ore: 16:00)

CH Bergamo
Luca Vanni [5]
6
4
Arthur De Greef [15]
7
6
Vincitore: A. DE GREEF

5. [14] Stefano Napolitano ITA vs Tristan Lamasine FRA (non prima ore: 18:00)

CH Bergamo
Stefano Napolitano [14]
1
3
Tristan Lamasine
6
6
Vincitore: T. LAMASINE

6. [4] Gianluigi Quinzi ITA vs [WC] Jannik Sinner ITA (non prima ore: 20:00)

CH Bergamo
Gianluigi Quinzi [4]
2
3
Jannik Sinner
6
6
Vincitore: J. SINNER


TAG: ,

580 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 24-02-2019 14:34

Scritto da L’edonimetro di Edgeworth

Scritto da ibson

Scritto da Koko
Intervengo con il profilo da registrato per ribadire che c’è chi fa post a mio nome indebitamente! Come possa io dire mi tengo Quinzi rispetto a Zverev lo sa solo Ibson! Caro amico di “furboni” delegittimanti come te ne ho visti parecchi e sono vaccinato!

non capisci come al solito amico mio. tu scrissi questo dopo che zverev vinse il challenger in germania nel 2014. è un copia e incolla. se vuoi ti linko pure la pagina così vedi con i tuoi occhi. era per mostrare le tue famose doti da talent scout che nessuno ti riconosce.
http://www.livetennis.it/post/180891/gianluigi-quinzi-pronto-per-i-prossimi-tornei-continuo-ad-allenarmi-curando-in-particolare-il-servizio-ma-il-nuovo-coach-per-adesso-non-labbiamo-trovato/

Mamma mia. Per preferire GQ a Zverev bisogna davvero non capirci niente di questo sport. Si vedeva già allora quanto fosse limitato tecnicamente e caratterialmente. Ma tu sei riuscito a preferirlo al prossimo dominatore del tennis mondiale. Cosa dire? Complimenti! Ma sentiti…

Tu evidentemente 5 anni fa sapevi già tutto e anche che Quinzi avrebbe cambiato 10 allenatori! Vai in tv al posto di Otelma! Futuro dominatore che deve sbrigarsi per non essere soppiantato da altri quando ancora non si impolpa un singolo slam e 3 su 5 fa ad oggi abbastanza ridere! In ogni caso io scrivo adesso su livetennis per commentare l’esserci storico o l’accaduto-fino-ad-ora e non su una rivista di divinazione! Ibson non può venirmi tra 3 anni a dire che Zverev ha fatto una cura ricostituente senza controlli ed ha poi impolpato 4 slam!

580
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-02-2019 14:13

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Koko
@ Bjorn borg (#2269186)
Fidati il ruolino è modesto nel 2018 e alla sua età anche se solo 16-enne fu meglio Quinzi! Se esplode nel 2019 tanto di guadagnato. I vari Gasquet Nadal ma anche Tomic e tanti altri non è che si fecero problemi ad essere 16 enni nel vincere cose importanti.

Sono senza parole

E’ fattuale che prima di questo torneo abbia raggranellato poco. Se ti risulta che avesse vinto già slam sono felice per la tua memoria ottimistica! Altro però è affermare che avesse fatto poco con brutte sconfitte contro scarsoni in torneucci altro è ammettere che stia giocando ad altissimi livelli questo torneo! La logica a volte vi è sconosciuta e tendete a fare ragionamenti totalmente positivi o totalmente negativi su un tennista (quasi in una modalità parentale) che sostenete! La realtà è spesso in chiaroscuro.

579
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 21:05

Scritto da ibson
@ Koko (#2269525)
contro tutti? no… contro determinati utenti… sì

compreso contro l’italiano, com’è evidente

Scritto da ibson

Scritto da Koko

non capisci come al solito amico mio. tu scrissi questo dopo che zverev vinse il challenger in germania nel 2014. è un copia e incolla.

578
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 21:02

Scritto da ilpallettaro

sta cosa della testa è veramente una barzelletta

577
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 23-02-2019 19:03

@Borg: ah, ah, buona questa! evidentemente tu segui i miei post da poco, soprattutto se mi metti in bocca frasi tipo “top 10 dopo un solo torneo”..
Boh, prova a leggere qualche mia “considerazione” nel “topic dei futures maschili” (tipo quella del 21-02 sul rovescio di Shapo) e poi vediamo da quanto seguo il tennis…

576
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 18:23

Scritto da Koko
Rispetto al talent scout che non sarei parla Aristotele: “Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l’eccellenza non è una azione ma una abitudine”.
Se qualcuno non si abituato a fare cose corrette che portano all’eccellenza io non ne ho certo la capacità di previsione. Il talento puro è solo una parte dell’equazione.

“Il tempo è sempre in fallimento. Deve all’occasione più di quanto non possa dare” (William Shakespeare ).

575
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’edonimetro di Edgeworth (Guest) 23-02-2019 16:53

Scritto da ibson

Scritto da Koko
Intervengo con il profilo da registrato per ribadire che c’è chi fa post a mio nome indebitamente! Come possa io dire mi tengo Quinzi rispetto a Zverev lo sa solo Ibson! Caro amico di “furboni” delegittimanti come te ne ho visti parecchi e sono vaccinato!

non capisci come al solito amico mio. tu scrissi questo dopo che zverev vinse il challenger in germania nel 2014. è un copia e incolla. se vuoi ti linko pure la pagina così vedi con i tuoi occhi. era per mostrare le tue famose doti da talent scout che nessuno ti riconosce.
http://www.livetennis.it/post/180891/gianluigi-quinzi-pronto-per-i-prossimi-tornei-continuo-ad-allenarmi-curando-in-particolare-il-servizio-ma-il-nuovo-coach-per-adesso-non-labbiamo-trovato/

Mamma mia. Per preferire GQ a Zverev bisogna davvero non capirci niente di questo sport. Si vedeva già allora quanto fosse limitato tecnicamente e caratterialmente. Ma tu sei riuscito a preferirlo al prossimo dominatore del tennis mondiale. Cosa dire? Complimenti! Ma sentiti…

574
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
ibson 23-02-2019 16:27

@ Koko (#2269525)

contro tutti? no… contro determinati utenti… sì

573
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 23-02-2019 15:59

Scritto da itf expert
@Borg: ma sei matto? Deve vincere almeno 4/5 slam = solo allora potremo valutarlo tecnicamente…
@SandmanReid: letta l’analisi di ieri del rovescio?
@Dancas: bravo, belle osservazioni…

Il matto è chi lo vede già in top ten per un solo torneo, seppur straordinario. Evidentemente segui questo gioco da poco.

572
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 23-02-2019 15:20

Scritto da Dome 85
Servizio costante a 200 fissi..avrà regalato 3/4 punti in 2 set..una solidità esagerata, e soprattutto testa.. La cosa che conta di più.. Se continua così potrebbe prendersi delle belle soddisfazioni..

la testa non centra nulla. è forte perché tira forte al servizio e non appena mette i piedi in campo chiude da fondo.
sta cosa della testa è veramente una barzelletta

571
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 23-02-2019 14:42

@Koko: il mio post sui “tempi tecnici” era chiaramente riferito a Sinner, mica a GQ, prova a rileggerlo nel suo contesto = d’accordo con pibla…

@Mauro662:non c’e tantissimo da spiegare, in primis, evidentemente il livello del 2018 non poteva tenerlo per tutto l’anno (se per problemi fisici-psicologici, oppure solo per problemi di “cilindrata”, quello lo saprà chi lo segue giornalmente), circa quest’anno o i prossimi, c’è che quel livello spesso non è sufficiente per vincere i challenger…

570
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-02-2019 14:35

Rispetto al talent scout che non sarei parla Aristotele: “Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l’eccellenza non è una azione ma una abitudine”.
Se qualcuno non si è abituato a fare cose corrette che portano all’eccellenza io non ne ho certo la capacità di previsione. Il talento puro è solo una parte dell’equazione.

569
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-02-2019 14:10

Scritto da ibson

Scritto da Koko
Intervengo con il profilo da registrato per ribadire che c’è chi fa post a mio nome indebitamente! Come possa io dire mi tengo Quinzi rispetto a Zverev lo sa solo Ibson! Caro amico di “furboni” delegittimanti come te ne ho visti parecchi e sono vaccinato!

non capisci come al solito amico mio. tu scrissi questo dopo che zverev vinse il challenger in germania nel 2014. è un copia e incolla. se vuoi ti linko pure la pagina così vedi con i tuoi occhi. era per mostrare le tue famose doti da talent scout che nessuno ti riconosce.
http://www.livetennis.it/post/180891/gianluigi-quinzi-pronto-per-i-prossimi-tornei-continuo-ad-allenarmi-curando-in-particolare-il-servizio-ma-il-nuovo-coach-per-adesso-non-labbiamo-trovato/

Appunto era un post del 2014 5 anni fa e non di oggi o di due anni fa e non mi pare che tu lo avessi precisato! Allora Quinzi era meglio di quello di oggi come prospettive. Poi è chiaro che a seconda di chi ti ha allenato e degli errori il tuo potenziale viene sviluppato o meno: non sono certo un indovino sulle scelte altrui che peraltro già non mi convincevano con i futures africani in programmazione! Zverev oggi Campionissimo? Non ancora se è senza slam!

568
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 14:03

Scritto da mauro662
Scusate , ma volevo chiarimenti su GQ….Se un tennista si esprime a buoni livelli e poi dopo si spegne la luce , vuol dire che gli è mancato qualcosa .
.
.
Qualche esperto me lo sa spiegare ?

567
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 23-02-2019 14:03

Scritto da Koko
Intervengo con il profilo da registrato per ribadire che c’è chi fa post a mio nome indebitamente! Come possa io dire mi tengo Quinzi rispetto a Zverev lo sa solo Ibson! Caro amico di “furboni” delegittimanti come te ne ho visti parecchi e sono vaccinato!

non capisci come al solito amico mio. tu scrissi questo dopo che zverev vinse il challenger in germania nel 2014. è un copia e incolla. se vuoi ti linko pure la pagina così vedi con i tuoi occhi. era per mostrare le tue famose doti da talent scout che nessuno ti riconosce.
http://www.livetennis.it/post/180891/gianluigi-quinzi-pronto-per-i-prossimi-tornei-continuo-ad-allenarmi-curando-in-particolare-il-servizio-ma-il-nuovo-coach-per-adesso-non-labbiamo-trovato/

566
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 13:57

Scritto da Spider 99

Scritto da ibson

Caro Ibson ha capito una mazza….

Scritto da ibson
ti aspetto…

Scritto da Koko
… Ibson! 😛 … amico di “furboni” delegittimanti come te ne ho visti parecchi e sono vaccinato!

565
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko 23-02-2019 13:52

Intervengo con il profilo da registrato per ribadire che c’è chi fa post a mio nome indebitamente! Come possa io dire mi tengo Quinzi rispetto a Zverev lo sa solo Ibson! 😛 Caro amico di “furboni” delegittimanti come te ne ho visti parecchi e sono vaccinato!

564
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro662 (Guest) 23-02-2019 13:47

Scusate , ma volevo chiarimenti su GQ . Lo seguo da diversi anni , e nel 2018 finalmente ha iniziato a giocare bene e soprattutto con continuità di rendimento . Ma dopo la finale persa con Ulisse Blanch non è stato più lo stesso . Cosa è successo ? Problemi fisici o mancanza di convinzione ? Se un tennista si esprime a buoni livelli e poi dopo si spegne la luce , vuol dire che gli è mancato qualcosa . Qualche esperto me lo sa spiegare ?

563
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-02-2019 13:46

Ibson il ripescatore di post

562
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-02-2019 13:42

Scritto da ibson
@ Spider 99 (#2269472)
ti aspetto al varco

Ibson è assatanato contro tutto e tutti! 😆

561
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-02-2019 13:39

Scritto da itf expert
@pibla: beh, ultimamente siamo quasi sempre d’accordo, strano…
Sarebbe assurdo fare come gli ultras quinziani ed i loro post (e pronostici) deliranti…
Cerchiamo di gettare acqua sul fuoco. Per il momento direi che si può puntare ad una carriera “alla Seppi” (che è MOLTO più difficile da mantenere rispetto a quello che si sentenzia stoltamente qua), con tutti i dovuti “tempi tecnici” per raggiungerla, poi, se ad. es i prossimi anni iniziasse a “demolire” facile a livello atp, si potranno cmq “ritarare” gli obiettivi…
In ogni caso ci sarà tantissimo da lavorare e migliorare e non aspettatatevi che i prossimi tornei (fossero anche solo “futures”) siano delle passeggiate…

Tempi tecnici alla soglia dei 23-24 anni? Seppi fu molto più precoce di Quinzi a livello pro ATP maggiori!

560
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dome 85 (Guest) 23-02-2019 13:11

Servizio costante a 200 fissi..avrà regalato 3/4 punti in 2 set..una solidità esagerata, e soprattutto testa.. La cosa che conta di più.. Se continua così potrebbe prendersi delle belle soddisfazioni..

559
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 23-02-2019 13:03

@ Spider 99 (#2269472)

ti aspetto al varco

558
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 23-02-2019 12:53

@ Gigione (#2269396)

Zverev vinse un challenger ed arrivò in semi ad Amburgo ATP500

557
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 23-02-2019 12:53

Zverev vinse un challenger ed arrivò in semi ad Amburgo ATP500

556
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Craig (Guest) 23-02-2019 12:40

Scritto da L’edonimetro di Edgeworth

Scritto da Coccia
Spero che questa sconfitta stuzzicherà l’orgoglio di Quinzi per dare finalmente risalto al suo talento.

Quale?

Molte volte la follia si maschera bene.

555
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 23-02-2019 12:40

@Spider99: no, tecnicamente no, Musetti è più forte sul dritto, ma sul resto… Poi, naturalmente, anche Musetti può fare un’ottima carriera, a patto che lavori duro e cresca molto fisicamente, se qualcuno mi dicesse “torno dal futuro e ti dico che Musetti ha avuto più successo di JS”, non è che ne sarei stra-stra-stupito.
Quello che non capisco è come si possa ORA paragonare Zeppieri a questi altri due (SENZA ovviamente voler dire che Zeppieri sia scarso, ieri ho già spiegato tutto, non fatemelo ri-scrivere…), se non per il servizio che ha buone potenzialità e per la mobilità che è sufficiente per la sua stazza…

554
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 23-02-2019 12:28

Scritto da ibson

Scritto da Spider 99

Scritto da Gualtiero
Vi state esaltando per un ragazzo che fino a oggi aveva 7 punti atp e che quest’anno ha perso con gente senza classifica. Forse sarebbe il caso di attendere qualche conferma…

Ragazzi stiamo calmi, sento commenti deliranti, riferimenti a gente incredibile…Sinner sta giocando un torneo perfetto ma mi viene Da ridere a leggere paragoni con Nadal Federer sampras…Nadal nel 2004 ( anno corrispondente al 2019 di Sinner) era già in top 80 mi pare…non spariamo fesserie a raffica , è alla prima semi CH della carriera, facciamolo entrare in top 100 e poi lo paragoniamo a tennisti vari…

solo un paio di utenti,i soliti, lo hanno paragonato a nole o a rafa.
tu sei talmente frustrato che una settimana fa scrissi che musetti rispetto a sinner è di un altro pianeta e ti rode non averci capito una mazza. credo che tu sarai il primo hater di questo giocatore a breve.

Caro Ibson sei fuoristrada. Io non sarò hater di nessuno e non sono neanche frustrato. Sono piacevolmente sorpreso dal torneo di sinner ma continuo a credere che tecnicamente Musetti sia più forte. Ma cio’ non toglie che sono contento delle vittorie di Sinner. Quello che non ha capito una mazza sei tu, preferire uno non significa tifare contro l’altro.

553
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 23-02-2019 12:23

Caro Massimo, hai sbagliato tutto. Non sai che il teorema dei Quinziani “doc” è che un giocatore gioca da top 10 SOLO quando batte GQ e che, quindi, per aver sprecato tutte queste energie, poi è condannato a modesti risultati nei tornei successivi???

552
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 11:41

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Fortunavoi
Dopo la partita di questa sera mi è tornato in mente un certo Blanch Ulises che fece lo scalpo al povero Quinzi …. i risultati del primo alieno portoricano….il tempo è tutto!
Vivissimi complimenti….

.
.
Sinner e’ uno dei pochissimi….. i piedi per terra

551
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 11:38

Scritto da ibson

Scritto da Spider 99

Scritto da Gualtiero
Vi state esaltando per un ragazzo che fino a oggi aveva 7 punti atp e che quest’anno ha perso con gente senza classifica. Forse sarebbe il caso di attendere qualche conferma…

.
.
Ragazzi stiamo calmi, sento commenti deliranti,

solo un paio di utenti,i soliti,… hater di questo giocatore a breve.

550
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 11:35

Scritto da itf expert
@pibla: beh, ultimamente siamo quasi sempre d’accordo, strano…

gli ultras quinziani ed i loro post (e pronostici) deliranti…
.
.
Cerchiamo di gettare acqua sul fuoco. Per il momento “alla Seppi” si sentenzia stoltamente qua), …..i prossimi anni iniziasse a “demolire” …si potranno cmq “ritarare” gli obiettivi…
.
.
In ogni caso…. passeggiate…

549
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-02-2019 11:32

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Massimo
Pensate ha battuto nientepopodimeno che….. QUINZIII allora vuol dir che è veramente un fenomeno credo che alla fine dell’ anno possa essere almeno N1 ….ma almeno eh! AhahahahahHaja

Complimenti

548
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 23-02-2019 11:28

Scritto da Massimo
Pensate ha battuto nientepopodimeno che….. QUINZIII allora vuol dir che è veramente un fenomeno credo che alla fine dell’ anno possa essere almeno N1 ….ma almeno eh! AhahahahahHaja

Complimenti.su 546 commenti hai fatto quello piu’ stupido. Non era facile

547
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, ibson, Spero in Quinzi
Massimo (Guest) 23-02-2019 10:59

Pensate ha battuto nientepopodimeno che….. QUINZIII allora vuol dir che è veramente un fenomeno credo che alla fine dell’ anno possa essere almeno N1 ….ma almeno eh! AhahahahahHaja

546
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabri1977
-1: Ken_Rosewall, Patoschi, ibson, Elio, Spero in Quinzi
Gigione (Guest) 23-02-2019 10:47

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Braccino

Scritto da Pietro

Scritto da Gervinho
Mai visto nulla del genere. Chiedo ai più esperti, in passato è mai successo che un 17 enne vincesse un Challenger? Se si chi era? Grazie per le risposte

Hewitt vinse un atp a 17 anni

Becker e wilander uno slam

Chang a 17anni e 3 mesi vinceva il Roland Garros 😀

545
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
cataflic (Guest) 23-02-2019 10:44

Senza esaltarsi, che è ancora presto, mi piace la tranquillità, nella testa e nei colpi, c’è ancora margine per appesantire e mi pare seguito da un team all’altezza. Di più ora non si può dire, anche perchè sta giocando nelle condizioni ideali e sta esprimendo un livello a cui nemmeno lui è abituato ed oltre tutto è sconosciuto ai suoi avversari, che tra un po’ impareranno i modi di darli fastidio.

544
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
itf expert (Guest) 23-02-2019 10:04

@pibla: beh, ultimamente siamo quasi sempre d’accordo, strano…
Sarebbe assurdo fare come gli ultras quinziani ed i loro post (e pronostici) deliranti…
Cerchiamo di gettare acqua sul fuoco. Per il momento direi che si può puntare ad una carriera “alla Seppi” (che è MOLTO più difficile da mantenere rispetto a quello che si sentenzia stoltamente qua), con tutti i dovuti “tempi tecnici” per raggiungerla, poi, se ad. es i prossimi anni iniziasse a “demolire” facile a livello atp, si potranno cmq “ritarare” gli obiettivi…
In ogni caso ci sarà tantissimo da lavorare e migliorare e non aspettatatevi che i prossimi tornei (fossero anche solo “futures”) siano delle passeggiate…

543
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Bjorn borg (Guest) 23-02-2019 09:44

Scritto da Fortunavoi
Dopo la partita di questa sera mi è tornato in mente un certo Blanch Ulises che fece lo scalpo al povero Quinzi nella finale dello scorso anno nel challenger di Perugia !! Già li quella sera tutti videro il nuovo Dio del tennis sceso sulla terra…. stasera sembra che la storia si ripete e che Dio abbia cambiato nome e si chiami Sinner …. mi spiace per Quinzi che si imbatte in queste seratacce dove c’è davvero ben poco da fare …. comunque i risultati del primo alieno portoricano non sono andati oltre ad un T3 ora speriamo che il nuovo fenomeno di questa sera almeno si confermi nel tempo nonostante il tempo è tutto dalla sua parte ! Vivissimi complimenti…. ma dico Forza Quinzi ! Nei colpi ci si lavora e c’è speranza e il suo talento è cristallino !!

Blanch e’ stato uno dei tanti vincitori di challenger a 20 anni.
Sinner e’ uno dei pochissimi ad essere arrivato in semi a 17 anni negli ultimi anni.
L’entusiasmo e’ legittimo. Poi ovviamente bisogna mantenere i piedi per terra e certi paragoni sono fuori luogo

542
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
Mats 23-02-2019 09:44

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Braccino

Scritto da Pietro

Scritto da Gervinho
Mai visto nulla del genere. Chiedo ai più esperti, in passato è mai successo che un 17 enne vincesse un Challenger? Se si chi era? Grazie per le risposte

Hewitt vinse un atp a 17 anni

Becker e wilander uno slam

Anche Chang

541
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
ibson 23-02-2019 09:33

Scritto da Spider 99

Scritto da Gualtiero
Vi state esaltando per un ragazzo che fino a oggi aveva 7 punti atp e che quest’anno ha perso con gente senza classifica. Forse sarebbe il caso di attendere qualche conferma…

Ragazzi stiamo calmi, sento commenti deliranti, riferimenti a gente incredibile…Sinner sta giocando un torneo perfetto ma mi viene Da ridere a leggere paragoni con Nadal Federer sampras…Nadal nel 2004 ( anno corrispondente al 2019 di Sinner) era già in top 80 mi pare…non spariamo fesserie a raffica , è alla prima semi CH della carriera, facciamolo entrare in top 100 e poi lo paragoniamo a tennisti vari…

solo un paio di utenti,i soliti, lo hanno paragonato a nole o a rafa.
tu sei talmente frustrato che una settimana fa scrissi che musetti rispetto a sinner è di un altro pianeta e ti rode non averci capito una mazza. credo che tu sarai il primo hater di questo giocatore a breve.

540
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 23-02-2019 09:22

Scritto da uno che la sa lunga
A 17 ANNI PIALLA UN TOP 150.
A 18 ANNI PIALLA UN TOP 50.
A 19 ANNI PIALLA UN TOP 10.
A 20 ANNI PIALLA IL NUMERO 1.
SIGNORE E SIGNORI ECCO A VOI JANNIK SINNER.
F E N O M E N O
A S T R O. N A S C E N T E
S T E L L A
F U O R I C L A S S E
J
A
N
N
I
K
S
I
N
N
E
R

Gli ultrà di Quinzi dicevano più o meno le stesse cose, evidentemente qui non si impara mai nulla…

Lasciamolo lavorare in pace e se son fiori…

539
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Spider 99 (Guest) 23-02-2019 09:05

Scritto da Gualtiero
Vi state esaltando per un ragazzo che fino a oggi aveva 7 punti atp e che quest’anno ha perso con gente senza classifica. Forse sarebbe il caso di attendere qualche conferma…

Ragazzi stiamo calmi, sento commenti deliranti, riferimenti a gente incredibile…Sinner sta giocando un torneo perfetto ma mi viene Da ridere a leggere paragoni con Nadal Federer sampras…Nadal nel 2004 ( anno corrispondente al 2019 di Sinner) era già in top 80 mi pare…non spariamo fesserie a raffica , è alla prima semi CH della carriera, facciamolo entrare in top 100 e poi lo paragoniamo a tennisti vari…

538
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aziz
-1: ibson
ibson 23-02-2019 08:22

Scritto da Gualtiero
Vi state esaltando per un ragazzo che fino a oggi aveva 7 punti atp e che quest’anno ha perso con gente senza classifica. Forse sarebbe il caso di attendere qualche conferma…

ha sette punti atp perchè gli hanno tolto quelli itf. bisogna ricordarselo

537
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Intenditore (Guest) 23-02-2019 08:07

@ itf expert (#2269247)

Grazie

536
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 23-02-2019 07:53

Scritto da Forza ceck
Non parlo delle prestazioni dei vari tennisti però voglio dire un paio di cose…. Diciamo che per quanto possiate voler bene a quinzi ormai le sue sconfitte non fanno più rumore e potrei fare esempi infiniti….. ma al di là di tutto non riesco a credere che per un challenger si sprecano così troppi commenti (Che siano in negativo o positivo )…. ragazzi è un challenger cioè un torneo minore…..

Il torneo challenger non è minore per i giovani emergenti,che si possono confrontare non solo fra di loro ma anche con quelli più esperti,che devono riprendersi da infortuni e con quelli che hanno il piacere di giocare a tennis e di rimanere(con relativi vantaggi economici)nel “circo”del loro sport preferito!A noi,sportivi da poltrona,il piacere di scambiarci opinioni con garbo,vedere il sorgere di nuove speranze e trovare conferme alle ns. intuizioni!

535
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
sabri1977 23-02-2019 07:46

Scritto da Gervinho
Mai visto nulla del genere. Chiedo ai più esperti, in passato è mai successo che un 17 enne vincesse un Challenger? Se si chi era? Grazie per le risposte

Nadal di sicuro forse anche gasquet

534
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 23-02-2019 07:42

@ Koko (#2269077)

Nadal di sicuro forse anche gasquet

533
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 23-02-2019 07:24

La questione non è che ha fatto semi challenger e neanche che ha battuto G.Q., e nemmeno che ha 17 anni. Tutte cose che lasciano il tempo che trovano e significano poco o niente.
Il punto è che quando colpisce la pallina è adrenalina pura, spettacolo. Ho avuto senzazioni molto simili quando vidi Tsitsipas ragazzino. Il greco ha più talento naturale, ma Jannick ha tanta testa e fisico, ed anticipa i colpi che neanche il Kid.

532
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
Braccino (Guest) 23-02-2019 07:09

Ragazzi, può anche smettere di giocare l’avete già fatto nr1 e vincitore di almeno un Grande Slam.

531
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark, Aziz, Mats, Ken_Rosewall
Forza ceck (Guest) 23-02-2019 04:51

Non parlo delle prestazioni dei vari tennisti però voglio dire un paio di cose…. Diciamo che per quanto possiate voler bene a quinzi ormai le sue sconfitte non fanno più rumore e potrei fare esempi infiniti….. ma al di là di tutto non riesco a credere che per un challenger si sprecano così troppi commenti (Che siano in negativo o positivo )…. ragazzi è un challenger cioè un torneo minore…..

530
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Aziz
uno che la sa lunga (Guest) 23-02-2019 01:55

la Svizzera aveva Federer.
La Serbia aveva Djokovic.
Finalmente anche l Italia ha Jannik Sinner.

529
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Alan Mark, MATCHBALL, pibla
Fortunavoi (Guest) 23-02-2019 01:46

Dopo la partita di questa sera mi è tornato in mente un certo Blanch Ulises che fece lo scalpo al povero Quinzi nella finale dello scorso anno nel challenger di Perugia !! Già li quella sera tutti videro il nuovo Dio del tennis sceso sulla terra…. stasera sembra che la storia si ripete e che Dio abbia cambiato nome e si chiami Sinner …. mi spiace per Quinzi che si imbatte in queste seratacce dove c’è davvero ben poco da fare …. comunque i risultati del primo alieno portoricano non sono andati oltre ad un T3 ora speriamo che il nuovo fenomeno di questa sera almeno si confermi nel tempo nonostante il tempo è tutto dalla sua parte ! Vivissimi complimenti…. ma dico Forza Quinzi ! Nei colpi ci si lavora e c’è speranza e il suo talento è cristallino !!

528
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: ibson, Gilgamesh
G72 (Guest) 23-02-2019 01:27

@ Dancas (#2269285)

giusta osservazione, ma bisogna evitare di aver poca memoria storica. Negli anni 80 e 90 c’erano numeri 1 che avevano ben poco da invidiare agli attuali. Lendl e Sampras hanno fatto quasi 300 settimane da 1 lottando con gente come Mcenroe Edberg Agassi ecc. E ciò nonostante ci sono stati 17enni come Chang e Becker capaci di vincere slam. Speriamo di vederne ancora

527
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
itf expert (Guest) 23-02-2019 01:26

@Borg: ma sei matto? Deve vincere almeno 4/5 slam = solo allora potremo valutarlo tecnicamente…

@SandmanReid: letta l’analisi di ieri del rovescio?

@Dancas: bravo, belle osservazioni…

526
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, MATCHBALL
Bjorn borg (Guest) 23-02-2019 01:16

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Alecon
Una settimana decisamente negativa per il tennis italiano a livello ATP. Sinceramente ho dedicato un’ attenzione fugace a questo challenger visti i tanti altri italiani impegnati a livello ATP. Poi ho visto il numero di commenti, 450, e ho pensato che doveva essere successo qualcosa di grosso. Non conosco il ragazzo sotto nessun profilo, ma leggendo i commenti entusiasti sono portato a pensare che siamo di fronte a un prospetto assai interessante. Aspetto di vederlo domani. Va anche detto che il ragazzo è altoatesino. Ora, la cosa vuol dire relativamente, ma da quella parti di solito lavorano sodo senza troppo montarsi la testa, e questo in uno sport come il tennis può fare davvero la differenza. Speriamo bene.

è un ragazzo di cui si parla da 2 anni, come per musetti e nardi.
fa ridere tutta questa esaltazione per un challenger di basso prize money, un torneo che da mendrisio in poi nessuno sa che esiste.

Forse nessuno sa che esiste. Ma Miedler, Caruso, Galovic e quinzi li conoscono in tanti. E se li batte un ragazzino di 17 anni che e’ anche il n 1 U18 atp, beh direi che c’e’ si da entusiasmarsi.

525
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99
-1: Roscoe Tanner
Bjorn borg (Guest) 23-02-2019 01:12

Scritto da Gualtiero
Vi state esaltando per un ragazzo che fino a oggi aveva 7 punti atp e che quest’anno ha perso con gente senza classifica. Forse sarebbe il caso di attendere qualche conferma…

Si sono d’accordo. Non basta aver vinto con 2 top 170 e 2 top 250. A 17 anni e’ normale. Aspettiamo che vinca gli internazionali d’ Italia prima di poterci esprimere.

524
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SandmanReid, Djokernole99, Roscoe Tanner, Kappa72
-1: Gualtiero
B (Guest) 23-02-2019 00:59

Scritto da rosinaldo
Uff, mi sono scocciato di Quinzi. Sono anni che è sempre la stessa storia. Cerco di essere ottimista e caricarmi, ma puntualmente è un flop.
Ora punto tutto su Singer, vediamo se finalmente riusciamo ad avere un campioncino già da tenera età

Anche io cerco di caricarmi…ore e ore di meditazione psicoquinziana ma come spesso accade invece di caricarmi finisco per coricarmi

523
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Roscoe Tanner
Dancas (Guest) 23-02-2019 00:55

@ Bjorn borg (#2269235)

Eheh.. giusta osservazione. Io comunque non farei troppo caso alle carriere dei giocatori degli anni 80-90. È stato un momento particolare, in cui da un lato il passaggio dal legno al carbonio, e dall’altro una certa ignoranza sui giusti metodi di allenamento per preservare le carriere dei professionisti, hanno influito notevolmente sul ricambio generazionale dei tennisti di vertice. Se guardiamo in epoche più recenti, Federer ha vinto il primo challenger a 18, Nadal a 17 a Caltanissetta, Murray se non sbaglio a 18, Djoko a 16 ha vinto un challenger in finale contro Bracciali. Tsonga a 19, Nishikori a 18 vinse un atp da 240 del mondo senza aver vinto alcun challenger prima. Insomma se Sinner vincesse questo torneo (e c’è ancora tanta strada da fare) si posizionerebbe in linea con i risultati di giocatori importanti, poi figuriamoci, questo dato non dà alcuna garanzia sui possibili futuri successi.. del nostro nuovo idolo assoluto! 🙂

522
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kappa72
Grillino doc (Guest) 23-02-2019 00:52

Scritto da MARCO
per Sinner aspetto prove più probanti
Quinzi non è test probante ahahaha

Sinner ha battuto il nr 150 del mondo, fino a 2 giorni fa sarebbe stato impensabile.

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Elio
ska (Guest) 23-02-2019 00:40

dove la trovo la replica ?

520
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
G72 (Guest) 23-02-2019 00:27

@ Andry (#2269184)

Hai proprio ragione . A 17 anni anche Chang vinse un torneuccio in Francia, ma erano altri tempi e che dire degli avversari Ivan Lendl, Sampras, Edberg….altri tempi

519
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 23-02-2019 00:23

Vi state esaltando per un ragazzo che fino a oggi aveva 7 punti atp e che quest’anno ha perso con gente senza classifica. Forse sarebbe il caso di attendere qualche conferma…

518
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Faustozazz, Aziz, pibla
-1: Djokernole99, ibson
MARCO 23-02-2019 00:19

per Sinner aspetto prove più probanti 😎

Quinzi non è test probante ahahaha

517
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
L’edonimetro di Edgeworth (Guest) 23-02-2019 00:13

Scritto da Coccia
Spero che questa sconfitta stuzzicherà l’orgoglio di Quinzi per dare finalmente risalto al suo talento.

Quale?

516
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson, Gilgamesh, Roscoe Tanner
-1: Elio, pibla
alessandro (Guest) 23-02-2019 00:09

Scritto da Legor
È la prima volta che vedo giocare Quinzi… giocatore scomposto, […]

515
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: pibla
ilpallettaro (Guest) 23-02-2019 00:00

Scritto da Alecon
Una settimana decisamente negativa per il tennis italiano a livello ATP. Sinceramente ho dedicato un’ attenzione fugace a questo challenger visti i tanti altri italiani impegnati a livello ATP. Poi ho visto il numero di commenti, 450, e ho pensato che doveva essere successo qualcosa di grosso. Non conosco il ragazzo sotto nessun profilo, ma leggendo i commenti entusiasti sono portato a pensare che siamo di fronte a un prospetto assai interessante. Aspetto di vederlo domani. Va anche detto che il ragazzo è altoatesino. Ora, la cosa vuol dire relativamente, ma da quella parti di solito lavorano sodo senza troppo montarsi la testa, e questo in uno sport come il tennis può fare davvero la differenza. Speriamo bene.

è un ragazzo di cui si parla da 2 anni, come per musetti e nardi.
fa ridere tutta questa esaltazione per un challenger di basso prize money, un torneo che da mendrisio in poi nessuno sa che esiste.

514
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
ilpallettaro (Guest) 22-02-2019 23:57

@ Bjorn borg (#2269235)

Auger-Aliassime vinse un challenger a 16 anni.

513
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 22-02-2019 23:55

@ uno che la sa lunga (#2268956)

Non credo proprio che tra 2 anni potrà battere Federer, dato che questi si sarà probabilmente ritirato…

512
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson, pibla
Alecon (Guest) 22-02-2019 23:53

Scritto da Andrea67

Scritto da Pietro

Scritto da Gervinho
Mai visto nulla del genere. Chiedo ai più esperti, in passato è mai successo che un 17 enne vincesse un Challenger? Se si chi era? Grazie per le risposte

Io ricordo diciassettenni che hanno vinto Slam. Wilander, ad esempio.

Becker neanche diciottenne vinse Wimbledon

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 22-02-2019 23:48

@Intenditore: ecco se tutti i “quinziani” usassero le tue parole, questo sarebbe il sito perfetto (e basta leggersi i topic “sudamericani” di quest’anno per vedere che, fino a pochissimo tempo fa, i toni erano ancora di tutt’altro tipo). Il tuo post ti fa onore…

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
-1: Gualtiero
rosinaldo (Guest) 22-02-2019 23:47

Uff, mi sono scocciato di Quinzi. Sono anni che è sempre la stessa storia. Cerco di essere ottimista e caricarmi, ma puntualmente è un flop.
Ora punto tutto su Singer, vediamo se finalmente riusciamo ad avere un campioncino già da tenera età

509
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, pibla
Legor (Guest) 22-02-2019 23:46

È la prima volta che vedo giocare Quinzi… giocatore scomposto, poco incisivo, con una palla che non corre più di tanto…spero per lui che questa sia stata una serata storta come capita a tutti i tennisti, diversamente non saprei spiegarmi il ranking raggiunto …
Sinner invece l’ho visto dal vivo per tutti e quattro gli incontri..tutti match uguali di livello alto e sinceramente non saprei chi ,in questo Challenger,possa infastidirlo…ad essere sincero l’unico che mi ha impressionato x la velocità di palla simile a quella di Sinner è Zeppieri (altro diciassettenne) che ha poi perso al terzo (6-4) da Galovic…
Ho letto che secondo alcuni Domani Sinner avrà vita dura contro il francese…
Il francese serve bene(non potente ma preciso)…per il resto velocità di palla diverso e troppo a favore di questo ragazzino altoatesino piacevolissimo da vedere in campo..

508
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Gualtiero
robibini (Guest) 22-02-2019 23:45

Sicuramente Quinzi non e’ in fiducia ma che partita ha fatto Sinner?
Speriamo che prosegua cosi’.

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 22-02-2019 23:40

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Koko
@ Bjorn borg (#2269186)
Fidati il ruolino è modesto nel 2018 e alla sua età anche se solo 16-enne fu meglio Quinzi! Se esplode nel 2019 tanto di guadagnato. I vari Gasquet Nadal ma anche Tomic e tanti altri non è che si fecero problemi ad essere 16 enni nel vincere cose importanti.

Sono senza parole

fidati è meglio così. quando koko scrive questi commenti sui giovani vuol dire che diventeranno dei grandi. bisogna essere contenti

506
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coccia (Guest) 22-02-2019 23:39

Spero che questa sconfitta stuzzicherà l’orgoglio di Quinzi per dare finalmente risalto al suo talento.

505
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gilgamesh
vr46 22-02-2019 23:38

Ho visto tutte e tre le partite di GQ e posso dire che questa è stata la miglior versione di GQ del torneo per quanto riguarda i colpi da fondo…servizio oggi malino direi si vedeva tanta differenza col servizio di sinner.
E poi una volta partito lo scambio era sempre difficile comandare…il rovescio di gq è assolutamente a livello della top100 ma il dritto davvero non ci siamo.
Questa sará la chiave per gianluigi…o il dritto migliora oppure sará davvero molto dura entrare in pianta stabile nei 100.
Aggiungo che sono 6/7 anni che frequento il torneo di bergamo e nessuno mi ha mai impressionato come sinner, nemmemo berrettini.
Ha tutto per poter fare un grande carriera.
Speriamo che testa e fisico reggano perche i colpi giá ci sono e oggi avrebbe dato filo da torcere a diversi ottimi giocatori giá piazzati nei 100.

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi 22-02-2019 23:37

Scritto da Cla

Scritto da Spero in Quinzi
Brutta botta per GQ che avrà ripercussioni psicologiche terribili, una di quelle che ti fanno meditare il ritiro. Perdere senza mai essere stato veramente in partita con un diciassettenne deve fare molto ma molto male, soprattutto a lui, con tutto quello che ha rappresentato per molti tifosi italiani. Comunque sono convinto che il Quinzi vincitore di Wimbledon junior batterebbe il Quinzi di questa sera. Non riesco a gioire per la vittoria di Sinner perché avverto quasi su di me, tutta la frustrazione, la delusione, la rabbia e tutto il nero che in questo momento vede davanti a lui Quinzi.

Ma dai. Sinner ha vinto con gran merito, giocando alla grande. Si fanno in complimenti e basta.

Non mi sembra di aver trovato scuse. Però attenzione, Sinner è un gran giocatore ma Quinzi stasera ha sbagliato veramente tanto

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!