Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Marsiglia: LIVE i risultati con il dettagliato del Day 2. Matteo Berrettini elimina Jeremy Chardy. Fuori Simone Bolelli avanti di un break sia nel primo che nel secondo set.

19/02/2019 23:18 87 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Matteo Berrettini conquista il secondo turno nel torneo ATP 250 di Marsiglia.
Il 22enne romano, numero 48 del ranking mondiale, ha eliminato per 76(12) 76(0), dopo due ore e dieci minuti di battaglia, il francese Jeremy Chardy, numero 35 Atp e ottava testa di serie.
Al secondo turno Berrettini dovrà vedersela con il russo Andrey Rublev, numero 115 Atp.
Da segnalare che nell’incontro di questa sera Matteo ha annullato ben 8 set point al suo avversario nel corso del primo set.

Simone Bolelli fuori all’esordio dopo aver passato le qualificazioni.
Il 33enne di Budrio, numero 136 del ranking mondiale ha ceduto per 64 76(1), in un’ora e 22 minuti di gioco, al francese Benoit Paire, numero 59 Atp.
Simone è stato avanti per 3-1 e 4-2 nel primo parziale ed ancora 3-1 nella seconda frazione.



FRA ATP Marseille 250 | Indoor | e668.485 – 1° Turno Md


Court Central – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Constant Lestienne FRA vs [LL] Sergiy Stakhovsky UKR

ATP Marseille
Constant Lestienne
6
6
3
Sergiy Stakhovsky
7
1
6
Vincitore: S. STAKHOVSKY

2. [Q] Simone Bolelli ITA vs Benoit Paire FRA

ATP Marseille
Simone Bolelli
4
6
Benoit Paire
6
7
Vincitore: B. PAIRE

3. [5] Fernando Verdasco ESP vs [Q] Egor Gerasimov BLR (non prima ore: 14:30)

ATP Marseille
Fernando Verdasco [5]
4
6
7
Egor Gerasimov
6
3
5
Vincitore: F. VERDASCO

4. [WC] Jo-Wilfried Tsonga FRA vs Andrey Rublev RUS (non prima ore: 19:00)

ATP Marseille
Jo-Wilfried Tsonga
6
4
2
Andrey Rublev
2
6
6
Vincitore: A. RUBLEV

5. [8] Jeremy Chardy FRA vs Matteo Berrettini ITA (non prima ore: 20:30)

ATP Marseille
Jeremy Chardy [8]
6
6
Matteo Berrettini
7
7
Vincitore: M. BERRETTINI







Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Peter Gojowczyk GER vs Damir Dzumhur BIH
ATP Marseille
Peter Gojowczyk
6
6
Damir Dzumhur
2
4
Vincitore: P. GOJOWCZYK

2. [1] Oliver Marach AUT / Mate Pavic CRO vs [WC] Jeevan Nedunchezhiyan IND / Purav Raja IND

ATP Marseille
Oliver Marach / Mate Pavic [1]
2
4
Jeevan Nedunchezhiyan / Purav Raja
6
6
Vincitori: NEDUNCHEZHIYAN / RAJA

3. [WC] Petros Tsitsipas GRE / Stefanos Tsitsipas GRE vs Sander Arends NED / Tristan-Samuel Weissborn AUT

ATP Marseille
Petros Tsitsipas / Stefanos Tsitsipas
1
5
Sander Arends / Tristan-Samuel Weissborn
6
7
Vincitori: ARENDS / WEISSBORN

4. Jonathan Eysseric FRA / Gilles Simon FRA vs [2] Raven Klaasen RSA / Michael Venus NZL (non prima ore: 17:00)

ATP Marseille
Jonathan Eysseric / Gilles Simon
4
6
10
Raven Klaasen / Michael Venus [2]
6
3
6
Vincitori: EYSSERIC / SIMON


TAG: , ,

87 commenti. Lasciane uno!

robibini (Guest) 20-02-2019 12:39

Bella vittoria di Matteo contro un giocatore come lui specialista dei terreni veloci, avanti cosi’ alla prossima

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo 20-02-2019 12:32

tanti ieri dicevano che chardy partiva LEGGERMENTE favorito..già ieri mi ero fatto delle gran belle risate..ora cosa prevedete?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 20-02-2019 10:58

Scritto da Andre79
Ma Chardy prende solo righe…

100 del mondo tutta la vita

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
Riccardo F. (Guest) 20-02-2019 09:21

Scritto da itf expert
Naturalmente Rublev se lo becca al primo turno JWT e non Monfils.
Ma, mi raccomando, continuiamo a dire che la carriera di Monfils dimostra che lui è più forte di JWT, di Stan & co e non guardiamo mai, quando vince un torneo, al percorso di avversari che lui ha affrontato paragonato all’altro finalista…

Sono assolutamente d’accordo. E poi non scherziamo: JWT è un gran giocatore di classe non un’attrazione da circo…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 20-02-2019 09:18

battere chardy è di norma da noi italiani ahahahah ha fermato seppi agli australian open un anno ma poi non n’ha più vinto una contro i nostri si sono vendicati tutti

83
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Koko (Guest) 20-02-2019 09:14

@ Gervinho (#2266705)

Un attimo dato che Andreas non vince 250 dal 2012 non è difficile ipotizzare che Berrettini gli sia già superiore!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alcor (Guest) 20-02-2019 08:58

Scritto da becu rules
Grande Berretto, primo set incredibile con 8 set point annullati, nel secondo ha dato l’impressione di essere superiore, con un tie break perfetto (aiutato anche molto dal francese che ne ha combinate di ogni). Molto solido di testa e direi bene anche come mobilità

Mi hai tolto le parole di bocca, di solito Matteo è un po’ lento negli spostamenti, ieri invece mi è sembrato molto più dinamico, starà facendo un grosso lavoro e i risultati si vedono.

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Fiorino, Davide66
jorginho (Guest) 20-02-2019 07:07

@ Luca Fiorino (#2266720)

Anche secondo me il challenge concesso al francese sul set-point era da non concedere.
Nonostante questo,che è tantissimo,esemplare Matteo al cospetto di uno Chardy che paga la sua presunzione anche se comunque rimane un ostacolo molto duro da superare,su tutte le superfici.
Una vittoria come questa deve valere tanto:Chardy a Rotterdam aveva quasi battuto Tsonga,era in fiducia e comunque ha sempre un arsenale di colpi cospicuo.

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Fiorino, Davide66
jorginho (Guest) 20-02-2019 07:02

Fantastico Matteo,orgoglio!!!!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 20-02-2019 05:03

Grande Berretto. Meno male che ci sei tu (e i “vecchietti” a Delrey) a salvare la baracca.
Vittoria importantissima contro un tennista rognoso come Chardy a casa sua.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 20-02-2019 01:10

@ Luca Fiorino (#2266720)

E io ti ho ascoltato molto volentieri. Bella telecronaca!

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Fiorino
Stefan Navratil (Guest) 20-02-2019 00:44

Scritto da Luca Fiorino
Ciao ragazzi,
Ammetto di aver goduto e non poco a commentare la vittoria di Berrettini. Testa, cuore e atteggiamento esemplare. Riesce a giocare il miglior tennis anche nei momenti più delicati, questa è la sua più grande forza.

Condivido e… complimenti: bella telecronaca

76
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Luca Fiorino, drop shock
Andre79 (Guest) 20-02-2019 00:43

Scritto da Luca Fiorino
Ciao ragazzi,
Ammetto di aver goduto e non poco a commentare la vittoria di Berrettini. Testa, cuore e atteggiamento esemplare. Riesce a giocare il miglior tennis anche nei momenti più delicati, questa è la sua più grande forza.

Grande Luca…Si capiva

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Fiorino
Emanuele 20-02-2019 00:30

Bello scalpo, bravo!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 20-02-2019 00:25

Scritto da Albcors84
La testa del berretto ragazzi! La T e s t a

la testa? il dritto lungolinea e gli angoli del servizio

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 20-02-2019 00:17

Continua il buon momento…sconfitto un avversario ostico.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 20-02-2019 00:05

@ Giuliano da Viareggio (#2266635)

😀 😎 😛

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E-team (Guest) 19-02-2019 23:54

Berrettini è proprio un gran giocatore….solido davvero

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 19-02-2019 23:48

Su cemento indoor chardy vale pure di più del 35 dove si trova ora!
Ha beccato probabilmente lo spot più insidioso di tutti e se ne esce vincitore manda un gran segnale

Anche a livello coppa Davis.. attualmente è l’unico italiano che può battere uno chardy su queste superfici

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Fiorino 19-02-2019 23:44

Ciao ragazzi,
Ammetto di aver goduto e non poco a commentare la vittoria di Berrettini. Testa, cuore e atteggiamento esemplare. Riesce a giocare il miglior tennis anche nei momenti più delicati, questa è la sua più grande forza.

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, MirkoPO
Gervinho (Guest) 19-02-2019 23:36

Partita tiratissima e quindi vittoria ancora più goduriosa. Matteo sul cemento sta diventando l italiano più affidabile, tra poco secondo me sorpassa anche Seppi su questa superficie.
Ora Rublev, per me Matteo ce la può fare a battere il russo, secondo me era più insidiosa la partita di questa sera che quella contro il russo.
Speriamo in bene dai che il best ranking si avvicina…

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
itf expert (Guest) 19-02-2019 23:31

Naturalmente Rublev se lo becca al primo turno JWT e non Monfils.
Ma, mi raccomando, continuiamo a dire che la carriera di Monfils dimostra che lui è più forte di JWT, di Stan & co e non guardiamo mai, quando vince un torneo, al percorso di avversari che lui ha affrontato paragonato all’altro finalista…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 19-02-2019 23:26

Bravissimo Matteo, complimenti!!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 19-02-2019 23:22

Matteo ha cominciato come aveva terminato a Sofia,cioè cinico,determinato e a non lasciare nulla al caso. Altra partita vinta e altro scontro next-gen con Rublev dove sarà lotta pura. Forza Matteo 😉

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 19-02-2019 23:21

Grande Berretto, primo set incredibile con 8 set point annullati, nel secondo ha dato l’impressione di essere superiore, con un tie break perfetto (aiutato anche molto dal francese che ne ha combinate di ogni). Molto solido di testa e direi bene anche come mobilità

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
RafaNadal9900 19-02-2019 23:16

Ottimo Matteo! Bella Vittoria contro il sempre ostico chardy che lo ha fatto sudare ma il nostro ha vinto il fondamentale tb del primo set mostrando una grande solidità! Come ho già detto può benissimo fare almeno semi. Vedremo come se la caverà negli scontri Next gen con rublev e shapovalov due che dopo una gran 2017 si sono parecchio arenati

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 19-02-2019 23:16

Scritto da Misko
Fiorza Francia, intanto uno a zero

1-1 e lumach…ehm ehm,volevo dire palla a centro.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Flavio (Guest) 19-02-2019 23:15

Direi che se qualcuno ancora tira fuori la storia che gli italiani perdono i tie break facciamogli rivedere la partita di Berrettini di oggi….

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
Brisbane (Guest) 19-02-2019 23:15

@ atom (#2266352)

C’è il live di Dubai. Potevi scrivere tranwuillamente lì

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 19-02-2019 23:14

Doppio TB e va avanti Matteo. BRAVO. Da rivedere il primo TB.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
Brisbane (Guest) 19-02-2019 23:14

Partita pesante quella vints oggi da Berrettini. Tanto di cappello, anzi… di berretto

57
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alb4647, sebaSeppi, Davide66
ASHTONEATON 19-02-2019 23:13

Bene Matteo… Benissimo!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 19-02-2019 23:12

Grande Berretto. Complimenti.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 19-02-2019 23:12

E VAIIIIIIII!!!!! ORA TUTTI CON FOGNA!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre79 (Guest) 19-02-2019 23:12

Scritto da Fabio Russo
Se solo avesse un rovescio

Ma fatti furbo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 19-02-2019 23:12

Perfetto.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre79 (Guest) 19-02-2019 23:11

Berrettini campione…
Gioco e testa

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiii (Guest) 19-02-2019 23:11

Bene Berrettino !

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio1978 (Guest) 19-02-2019 23:11

Grandissimo Berretto!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 19-02-2019 23:10

A scuola di Tiebreak da Matteo!
Gran bella vittoria! Glaciale come al solito quando conta 🙂

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
Fabio Russo 19-02-2019 22:46

Se solo avesse un rovescio

47
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: jerrydrake, ibson, Faustozazz
Stefan Navratil (Guest) 19-02-2019 22:39

Porca miseria ha rimesso in partita Chardy rendendogli subito il break appena conquistato, un piccolo calo di tensione che può costare caro… peccato perchè fino ad ora era stato un leone

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 19-02-2019 22:35

Peccato perso servizio subito dopo il breack, era fondamentale andare 3a0

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 19-02-2019 22:28

La testa del berretto ragazzi! La T e s t a

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filippide (Guest) 19-02-2019 22:27

Scritto da atom
Mi scuso se lo scrivo qui, ma è possibile che la la Mladenovic che in un anno avra’ vinto due partite batta 6 3 6 3 la numero 1 al mondo? I misteri del tennis mi fanno pensare cose poche belle……..

Oggi Osaka avrebbe perso anche con Trevisan.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Misko (Guest) 19-02-2019 22:20

Fiorza Francia, intanto uno a zero

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Antonio (Guest) 19-02-2019 22:15

Ho contato 8 set point annullati. Pazzesco Matteo

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
DelPo Fan (Guest) 19-02-2019 22:11

Grande Matteo!!! L’ha vinto due volte questo tie-break!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 19-02-2019 22:11

Che tie break che ha vinto Berretto!
Il ragazzo è proprio maturato.
Ora occhio al secondo set che Chardy è pur sempre un vecchio marpione.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio1978 (Guest) 19-02-2019 22:10

Forza Berretto chiudi con un ace

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio1978 (Guest) 19-02-2019 22:06

Che tie break stanno giocando

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre79 (Guest) 19-02-2019 22:05

Chardy simpatico come un dito….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 19-02-2019 21:56

Scritto da Mick
Con che concentrazione e cattiveria ha giocato il tiebreak Paire? Davvero impotente Bolelli, non ha disputato un cattivo incontro ma il francese è parso abbastanza superiore, ha deciso lui quando chiudere la pratica insomma. Unica nota negativa (la scarsa mobilità è una costante quindi non ha neanche senso discuterne) il servizio, 5 6 anni fa era uno dei suoi punti di forza, ora invece mi sembra sia più incentrato nel giocare più prime palle quindi riducendo la velocità.

la partita la vince o la perde paire, che tira un’altra palla.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre79 (Guest) 19-02-2019 21:40

Ma Chardy prende solo righe…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 19-02-2019 20:47

Rubelv ha problemi di testa,ma non merita la sua posizione attuale, speriamo che si riprenda,vale tranquillamente i primi 40 al mondo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 19-02-2019 19:42

@ giucar (#2266198)

Bolelli puo fare partita patta con tutti, ma poi perde con tutti… dai ragazzi parliamo del bollito misto o di tennis ….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 19-02-2019 19:33

@ Aruspice (#2266366)

Diciamo che gli e’ sempre mancata la cattiveria nella dose giusta nei momenti importanti.tutta la vita cosi’.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 19-02-2019 19:18

La. Osaka non ci stava con la testa per la recente rottura con l’allenatore

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aruspice (Guest) 19-02-2019 18:30

Scritto da giucar
La partita alla pari alla fine c’è stata, l’esito per chi conosce Bolelli non è una novità, avanti di un break in entrambi i parziali è stato rimontato e sconfitto.
Bolelli puó fare partita patta con chiunque, l’ha fatto con Nadal al RG l’anno scorso e con Federer in Coppa Davis, il problema è che gli manca sempre quella zampata finale per chiudere i set e le partite.
Simone Bolelli è uno che raramente ha vinto giocando male ma spessissimo ha perso giocando bene.

Partita alla paire

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandrone, Italian_Tennis, fore...dberg
atom (Guest) 19-02-2019 18:00

Mi scuso se lo scrivo qui, ma è possibile che la la Mladenovic che in un anno avra’ vinto due partite batta 6 3 6 3 la numero 1 al mondo? I misteri del tennis mi fanno pensare cose poche belle……..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 19-02-2019 17:01

Scritto da GianlucaPozziPerSempre

Scritto da giucar
La partita alla pari alla fine c’è stata, l’esito per chi conosce Bolelli non è una novità, avanti di un break in entrambi i parziali è stato rimontato e sconfitto.
Bolelli puó fare partita patta con chiunque, l’ha fatto con Nadal al RG l’anno scorso e con Federer in Coppa Davis, il problema è che gli manca sempre quella zampata finale per chiudere i set e le partite.
Simone Bolelli è uno che raramente ha vinto giocando male ma spessissimo ha perso giocando bene.

Se hai i colpi ma ti mancano fisico e carattere…. purtroppo…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 19-02-2019 16:44

Scritto da giucar
La partita alla pari alla fine c’è stata, l’esito per chi conosce Bolelli non è una novità, avanti di un break in entrambi i parziali è stato rimontato e sconfitto.
Bolelli puó fare partita patta con chiunque, l’ha fatto con Nadal al RG l’anno scorso e con Federer in Coppa Davis, il problema è che gli manca sempre quella zampata finale per chiudere i set e le partite.
Simone Bolelli è uno che raramente ha vinto giocando male ma spessissimo ha perso giocando bene.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 19-02-2019 16:36

Scritto da giucar
Simone Bolelli è uno che raramente ha vinto giocando male ma spessissimo ha perso giocando bene.

Che poi era esattamente l’impressione che mi ero fatto vedendolo giocare su terra. fa bene quasi tutto ma non spinge fino in fondo. Dovrebbe partecipare a tornei dove il winner non è così determinante come all’Open 13.

Stesso discorso vale per Kudla che ha un gioco molto fluido, senza picchi di performances o gran colpi vincenti ma con un livello sempre alto di gioco. Che sia venuto a fare a Marsiglia rimane un mistero per me.
Perché, invece non partecipavano a DelRay dove avevano molte più possibilità di andare avanti, data la superficie più “giocabile”? L’unico problema poteva essere costituito dal servizio che lì conta molto più che a Marsiglia, ma avendo una buona risposta, potevano provare e sperare nel tabellone.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 19-02-2019 16:35

Scritto da vincentgo
@ Bar (#2266187)
leggermente favorito direi..ha battuto kachanov e verdasco settimana scorsa e secondo te parte sfavorito con chardy?
non hai capito di che pasta é fatto berrettini..è già un potenziale top 20 e credo che entro fine anno ci arriva

Si ma non possiamo negare il fatto che Chardy sia un osso duro se in giornata un ostacolo + che ostico, uno che ha vinto ATP e ha fatto 1/4 SLAM non un tennista sprovveduto.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66, Elio
Davide66 19-02-2019 16:07

Peccato per Bolelli, ma era quasi scontato.
Ora sotto con Berretto.
Daje Matteo!

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
keope77 (Guest) 19-02-2019 15:57

Visto gli ultimi 2 game il tie-break.
Bolelli, oltre al limite della mobilità che l’ha accompagnato anche nelle fasi migliori della carriera, ha attualmente un grande problema col servizio, che un tempo era sicuramente un’arma importante.
Oggi chiaramente lo tira a 3/4, lo testimoniano anche i numeri: 73% di prime in campo e un solo ace.
È un servizio che non dà punti, che gli consente molte volte di iniziare uno scambio in posizione di vantaggio, ma nulla di più.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 19-02-2019 15:55

Con che concentrazione e cattiveria ha giocato il tiebreak Paire? Davvero impotente Bolelli, non ha disputato un cattivo incontro ma il francese è parso abbastanza superiore, ha deciso lui quando chiudere la pratica insomma. Unica nota negativa (la scarsa mobilità è una costante quindi non ha neanche senso discuterne) il servizio, 5 6 anni fa era uno dei suoi punti di forza, ora invece mi sembra sia più incentrato nel giocare più prime palle quindi riducendo la velocità.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppio fallo (Guest) 19-02-2019 15:53

Bolelli non ha più punti facili con il servizio da quando si è operato al polso. Quindi quando è sotto pressione e l’avversario risponde bene è dura. Sulla terra riesce a mascherare meglio questa mancanza che su veloce invece è fondamentale, così come riesce a comandare meglio lo scambio col dritto avendo più tempo per spostarsi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo 19-02-2019 15:47

@ Bar (#2266187)

leggermente favorito direi..ha battuto kachanov e verdasco settimana scorsa e secondo te parte sfavorito con chardy?
non hai capito di che pasta é fatto berrettini..è già un potenziale top 20 e credo che entro fine anno ci arriva

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 19-02-2019 15:46

La partita alla pari alla fine c’è stata, l’esito per chi conosce Bolelli non è una novità, avanti di un break in entrambi i parziali è stato rimontato e sconfitto.
Bolelli puó fare partita patta con chiunque, l’ha fatto con Nadal al RG l’anno scorso e con Federer in Coppa Davis, il problema è che gli manca sempre quella zampata finale per chiudere i set e le partite.

Simone Bolelli è uno che raramente ha vinto giocando male ma spessissimo ha perso giocando bene.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Bar 19-02-2019 15:30

Scritto da Davide66
Simone nettamente sfavorito contro Paire che è dotato di un gran talento.
Ma il Francese è anche molto lunatico, e se si alza con la luna storta, Bolelli può avere la sua chance.
Berrettini leggermente sfavorito contro Chardy, che non è numero cento tutta la vita, come dice Fognini, bensì un ottimo tennista che gioca pure in casa. Però Berretto se la gioca di sicuro.
Ovviamente spero che passino i nostri due giocatori.

Concordo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
-1: ibson
Davide66 19-02-2019 15:09

Primo set andato: 6-4 Paire
Bolelli avanti di un break nel secondo.
Forza Simo!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simonbolellivamos (Guest) 19-02-2019 14:31

Se qualcuno trova streaming, lo ringrazio 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 19-02-2019 14:19

Simone nettamente sfavorito contro Paire che è dotato di un gran talento.
Ma il Francese è anche molto lunatico, e se si alza con la luna storta, Bolelli può avere la sua chance.
Berrettini leggermente sfavorito contro Chardy, che non è numero cento tutta la vita, come dice Fognini, bensì un ottimo tennista che gioca pure in casa. Però Berretto se la gioca di sicuro.
Ovviamente spero che passino i nostri due giocatori.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
-1: ibson
trentino (Guest) 19-02-2019 13:07

Scritto da Haas78
@ giucar (#2265999)
Sinceramente non vedo proprio partita tra il Ns ed il barbuto gallico , troppa la differenza, dovrebbe proprio impazzire per far vincere il Ns, siamo obbiettivi

paire ha perso una quantità di partite innumerevoli contro giocatori meno consistenti e comunque ben inferiori a simone, quindi non vedere partita tra i due è proprio sbagliato come concetto. paire al top della condizione giocherà 10 partite all’ anno, e quando non è al top è giocabile per molti

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ball1 19-02-2019 12:59

Scritto da Adriano
Credo sia il bug più folle mai visto ma secondo tutti i siti di lives core Lestienne Stakhowsky stanno giocando anche oggi:) la cosa surreale è che tennis explorer dà il match finito due volte e con lo stesso punteggio e volendo si può scommettere sul risultato, come se fosse davvero in corso.

Stanno effettivamente rigiocando contro, stakhowsky da lucky loser (ritiro di chung), ha vinto il sorteggio degli sconfitti delle qualificazioni su barrere.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ball1 19-02-2019 12:59

Scritto da Adriano
Credo sia il bug più folle mai visto ma secondo tutti i siti di lives core Lestienne Stakhowsky stanno giocando anche oggi:) la cosa surreale è che tennis explorer dà il match finito due volte e con lo stesso punteggio e volendo si può scommettere sul risultato, come se fosse davvero in corso.

Stanno effettivamente rigiocando contro, stakhowsky da lucky loser (ritiro di chung), ha vinto il sorteggio degli sconfitti delle qualificazioni su barrere.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 19-02-2019 12:46

@ giucar (#2265999)

Sinceramente non vedo proprio partita tra il Ns ed il barbuto gallico 😎 , troppa la differenza, dovrebbe proprio impazzire per far vincere il Ns, siamo obbiettivi

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 19-02-2019 12:31

Credo sia il bug più folle mai visto ma secondo tutti i siti di lives core Lestienne Stakhowsky stanno giocando anche oggi:) la cosa surreale è che tennis explorer dà il match finito due volte e con lo stesso punteggio e volendo si può scommettere sul risultato, come se fosse davvero in corso.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro smusi 19-02-2019 12:20

Scritto da Andrea67
Bolelli lo vedremo su Supertennis?

No

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simonbolellivamos (Guest) 19-02-2019 12:19

Scritto da Andrea67
Bolelli lo vedremo su Supertennis?

No e i francesi non hanno messo neanche una telecamera sul centrale! Quindi niente streaming

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 19-02-2019 12:00

Scritto da Andrea67
Bolelli lo vedremo su Supertennis?

No purtroppo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea67 (Guest) 19-02-2019 11:53

Bolelli lo vedremo su Supertennis?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pietro smusi
-1: Caggiangy
giucar 19-02-2019 11:46

Scritto da alessandro

Scritto da giucar
Sono entrambe partite molto equilibrate, potremmo vincerle entrambe così come potremmo perderle entrambe, Paire è la solita incognita, puó giocare benissimo così come puó giocare malissimo, Berrettini e Chardy invece sono giocatori abbastanza simili, vedremo sicuramente un match in cui servizio e dritto la faranno da padrone, il nostro peró sicuramente è più forte di testa.

Bolelli sul duro non ce l’ho presente molto. Paire all’Open 13 non gioca male, anzi. Chardy mi pare avvantaggiato rispetto a Berrettini su questa superficie. Berrettini avrebbe un servizio migliore ma Chardy ha pure un buon servizio, mentre nel gioco Chardy è favorito dal campo, Berrettini invece come sappiamo è meno agile.

Penso che queste siano le condizioni migliori in cui Bolelli puó esprimersi, è proprio sul duro al coperto che ha raccolto le sue uniche due vittorie contro dei top 10, Raonic e Berdych fra l’altro, due specialisti di questo tipo di campi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 19-02-2019 10:57

Scritto da giucar
Sono entrambe partite molto equilibrate, potremmo vincerle entrambe così come potremmo perderle entrambe, Paire è la solita incognita, puó giocare benissimo così come puó giocare malissimo, Berrettini e Chardy invece sono giocatori abbastanza simili, vedremo sicuramente un match in cui servizio e dritto la faranno da padrone, il nostro peró sicuramente è più forte di testa.

Bolelli sul duro non ce l’ho presente molto. Paire all’Open 13 non gioca male, anzi. Chardy mi pare avvantaggiato rispetto a Berrettini su questa superficie. Berrettini avrebbe un servizio migliore ma Chardy ha pure un buon servizio, mentre nel gioco Chardy è favorito dal campo, Berrettini invece come sappiamo è meno agile.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 19-02-2019 10:38

Sono entrambe partite molto equilibrate, potremmo vincerle entrambe così come potremmo perderle entrambe, Paire è la solita incognita, puó giocare benissimo così come puó giocare malissimo, Berrettini e Chardy invece sono giocatori abbastanza simili, vedremo sicuramente un match in cui servizio e dritto la faranno da padrone, il nostro peró sicuramente è più forte di testa.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 19-02-2019 10:21

Italia-Francia? 1 a 1 !!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!