WTA Premier Dubai Copertina, WTA

WTA Dubai: LIVE i risultati con il dettagliato del DAY 2

18/02/2019 06:51 35 commenti
Elise Mertens nella foto
Elise Mertens nella foto

ARE WTA Dubai Premier 5 | Cemento | $2.828.000 – 1° Turno


Centre Court – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Ons Jabeur TUN vs Donna Vekic CRO

WTA Dubai
Ons Jabeur
6
7
Donna Vekic
4
6
Vincitore: O. JABEUR

2. [13] Julia Goerges GER vs Alison Riske USA

WTA Dubai
Julia Goerges [13]
4
5
Alison Riske
6
7
Vincitore: A. RISKE

3. [Q] Jennifer Brady USA vs Jelena Ostapenko LAT

WTA Dubai
Jennifer Brady
6
6
Jelena Ostapenko
4
0
Vincitore: J. BRADY

4. [Q] Lin Zhu CHN vs [16] Elise Mertens BEL

WTA Dubai
Lin Zhu
5
6
7
Elise Mertens [16]
7
4
5
Vincitore: L. ZHU

5. [9] Caroline Wozniacki DEN vs [LL] Stefanie Voegele SUI (non prima ore: 16:00)

Il match deve ancora iniziare

6. [14] Caroline Garcia FRA vs Anastasia Pavlyuchenkova RUS

WTA Dubai
Caroline Garcia [14]
6
6
Anastasia Pavlyuchenkova
2
0
Vincitore: C. GARCIA






Court 1 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Sofia Kenin USA vs Mihaela Buzarnescu ROU

WTA Dubai
Sofia Kenin
6
6
Mihaela Buzarnescu
3
0
Vincitore: S. KENIN

2. Katerina Siniakova CZE vs Petra Martic CRO

WTA Dubai
Katerina Siniakova
6
6
Petra Martic
4
3
Vincitore: K. SINIAKOVA

3. Barbora Strycova CZE vs Carla Suárez Navarro ESP

WTA Dubai
Barbora Strycova
1
3
Carla Suárez Navarro
6
6
Vincitore: C. SUAREZ NAVARRO

4. [Q] Lara Arruabarrena ESP vs Dominika Cibulkova SVK (non prima ore: 16:00)

WTA Dubai
Lara Arruabarrena
7
1
2
Dominika Cibulkova
5
6
6
Vincitore: D. CIBULKOVA






Court 2 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Shuko Aoyama JPN / Lidziya Marozava BLR vs Viktoria Kuzmova SVK / Ajla Tomljanovic AUS

WTA Dubai
Shuko Aoyama / Lidziya Marozava
5
6
Viktoria Kuzmova / Ajla Tomljanovic
7
7
Vincitori: KUZMOVA / TOMLJANOVIC

2. Alternate XXX / XXX vs [7] Lucie Hradecka CZE / Ekaterina Makarova RUS

Il match deve ancora iniziare

3. [8] Anna-Lena Groenefeld GER / Demi Schuurs NED vs Mihaela Buzarnescu ROU / Alicja Rosolska POL

WTA Dubai
Anna-Lena Groenefeld / Demi Schuurs [8]
6
6
Mihaela Buzarnescu / Alicja Rosolska
2
4
Vincitori: GROENEFELD / SCHUURS






Court 3 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [LL] Dalila Jakupovic SLO vs [Q] Zarina Diyas KAZ

WTA Dubai
Dalila Jakupovic
1
6
6
Zarina Diyas
6
1
2
Vincitore: D. JAKUPOVIC

2. Shuai Zhang CHN vs [15] Anett Kontaveit EST

WTA Dubai
Shuai Zhang
7
6
Anett Kontaveit [15]
6
3
Vincitore: S. ZHANG

3. Andreja Klepac SLO / Saisai Zheng CHN vs Ons Jabeur TUN / Alison Riske USA

WTA Dubai
Andreja Klepac / Saisai Zheng
4
4
Ons Jabeur / Alison Riske
6
6
Vincitori: JABEUR / RISKE

4. [9] Hao-Ching Chan TPE / Latisha Chan TPE vs Alternate XXX / XXX

WTA Dubai
Hao-Ching Chan / Latisha Chan [9]
6
6
Prarthana Thombare / Eva Wacanno
2
2
Vincitori: CHAN / CHAN






Court 7 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Nadiia Kichenok UKR / Veronika Kudermetova RUS vs [WC] Sarah Beth Grey GBR / Eden Silva GBR

WTA Dubai
Nadiia Kichenok / Veronika Kudermetova
1
6
6
Sarah Beth Grey / Eden Silva
6
1
10
Vincitori: GREY / SILVA

2. Belinda Bencic SUI / Daria Kasatkina RUS vs Irina Bara ROU / Dalila Jakupovic SLO

WTA Dubai
Belinda Bencic / Daria Kasatkina
6
4
9
Irina Bara / Dalila Jakupovic
2
6
11
Vincitori: BARA / JAKUPOVIC

3. [Alt] Eugenie Bouchard CAN / Sofia Kenin USA vs Abigail Spears USA / Zhaoxuan Yang CHN

WTA Dubai
Eugenie Bouchard / Sofia Kenin
3
7
10
Abigail Spears / Zhaoxuan Yang
6
5
8
Vincitori: BOUCHARD / KENIN


TAG: ,

35 commenti. Lasciane uno!

stefre Innoway … (Guest) 18-02-2019 21:05

@ Fabblack (#2265669)

Ahahahah, vedo che proprio non mi hai capito, non sono certo io quello che devi convincere delle tue tesi bensì quelli che non credono sia vero che ne hanno “colpita una per educarne cento” solo perchè i russi, anche solo quelli che fanno sport, sono molti di più …
Con rinnovata stima … 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 18-02-2019 20:04

@ pablox (#2265625)

Non è che siano due che vincono molto:
1. Ostapenko ha vinto uno Slam, ma oltre a quello solo Seoul, tutti e due nel 2017;
2. Kontaveit ha vinto solo ‘s-Hertogenbosch, anche lei nel 2017.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 18-02-2019 19:45

@ brizz (#2265581)

Allora la Giorgi c’è, sms (sotto mentite spoglie) 😎

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 18-02-2019 19:43

@ gbuttit (#2265557)

1. Non ho detto che debbano perdere di proposito;
2. ho scritto “colpirne una per educarne cento:
e, quindi:
3. la CONSEGUENZA LOGICA è che, avendole “costrette” al rispetto delle regole, pur senza infliggere squalifiche a destar e manca, non vediamo più giocatrici mesi e mesi “sopra le righe”, ma con i normali alti e bassi di forma che ci si dovrebbe attendere da persone normali.

Altro “caso”, che pure ho segnalato in passato è Sabalenka (per via del suo preparatore atletico “storico” Sashurin, un passato di biathleta con 3 vittorie mondiali prima e niente dopo i due anni di squalifica per anabolizzanti): anche lei ultimamente a me sembra cercare di più colpi precisi, tecnici, rispetto all’uso puro e semplice della forza bruta (mi sembra anche troppo sbilanciata nella parte alta del corpo, ma quello è un altro discorso: potrebbe non significare niente. Tuttavia rcordo che nel ciclismo anche la sola frequentazione di certi medici spagnoli comporta la squalifica.

@ stefre Innoway … (#2265612)

Ancora?
Ma chi ha parlato di uso intermittente?
Vedi sopra.
Tra l’altro, forse segui da poco, ma le “positività (e squalifiche), a vario titolo, sono state più di una.
Va bene, bisogna fare i nomi: Karatantcheva, Hinghis, Strycova, Llagostera Vives, Kozlova, ma anche Vickmaier che saltò i controlli, come Cornet (poi “giustificata”).
Ragazzi: basta cercare.
Ma, ripeto: non è che debba né voglia convincere nessuno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 18-02-2019 18:57

Scritto da Angelo
Bouchard e Kenin imbattute in doppio.
Sembrava non fossero in tabellone poi risultano entrate come alternate.
Ero sicuro che avrebbero giocato insieme.
Curioso che hanno sempre perso il 1° set e vinto 4 volte su 4 in rimonta.
Ho visto solo la F di Auckland, Sofia sul dritto e Genie sul rovescio assurdo che quando una è giù l’altra sale e viceversa; assurdo ma c’è feeling.

Le adoro !!! 😀 😀

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 18-02-2019 18:55

Scritto da Luis
@ pablox (#2265417)
Hai ragione ed aggiungerei anche la Kontaveit. Pensavo che queste due tenniste avrebbero scalato il ranking ed invece…

Anette? è un po’altalenante, però ha 8 vittorie e 5 sconfitte nel 2019, ha raggiunto la finale a Whuan 2018 e poi ha concluso la stagione con 4 vittorie e 3 sconfitte nei restanti tornei
LA ostapenko ha 3 vittorie e 6 sconfitte, compresa la vittoria di fed cup con Sramkova. nel 2018 l’ultimo acuto è stata la semifinale a WImbledon poi tutte uscite al primo o al massimo al secondo, tranne il terzo a New York battuta da Masha (poi sconfitta da Suarez Navarro)
Insomma la Kontaveit è perdonabile, la Ostapenko di meno anche perché è vincitrice di uno slam, per cui le aspettative su di lei sono per forza di cose maggiori.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 18-02-2019 18:47

@ Fabblack (#2265509)

In breve…ti contraddici, parli sostanzialmente del fatto che nessuno gioca bene più di un mese di seguito dopo l’affaire Sharapova, che sarebbe la vittima sacrificale di una manovra atta a “colpirne unca per educarne cento”. E poi parli di Silent ban…. Questa è esattamente dietrologia, o meglio, complottismo. LE evidenze quali sarebbero? anche prima del caso Sharapova c’erano giocatrici fermate per doping, oppure salvate (come la Wickmaier) e soprattutto c’erano giocatrici che giocavano bene per un tot di tempo ma non per tutto l’anno, per la semplice ragione che non si può giocare sempre bene e vincere. Neppure negli sport di squadra dove ci sono cambi di formazione. La Kerber proprio nel 2016 mantenne uno standard alto per quasi tutto l’anno, tranne la terra, ma lì la spiegazione è tecnica prima che atletica. Poi hai parlato di un silent ban, mentre adesso dici che le tenniste non si dopano più (e quindi non possono essere sottoposte a silent ban, che peraltro è stato tolto, proprio per educare esponendo al pubblico ludibrio, vedi Errani colpita duramente per una inezia, perché non dare Silent ban anche a lei?
DI giocatrici che perdono a valanga per poi riprendersi oppure no ce ne sono: allora la Mladenovic in spolvero proprio prima del rientro di Sharapova? c’entra il doping od il fatto che sia distratta da fidanzato e doppio, o che abbia avuto una involuzione tattica che la porta a giocare da fondo al posto di giocare a rete dove è efficace?
Ci sono mille motivi, per Carl vestirsi troppo bene, per te il doping, per me e spero altri condizione fisica, coach giusti o sbagliati (dai alla muguruza un allenatore che non sia un comico e poi vediamo)consapevolezza dei propri mezzi o meno, motivazioni giuste o meno, superfici, situazioni personali… Sono ragazze, alle volte molto giovani alle volte un po’stagionate, non cerchiamo spiegazioni a tutti i costi di ciò che non conosciamo, soprattutto quando queste sono offensive.
Ps X Carl: scusami di averti citato, ovviamente non penso che tu non consideri varie circostanze, pigliavo solo spunto dal tuo ultimo post 😉

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
stefre Innoway … (Guest) 18-02-2019 18:46

Tocca leggere di strampalate elucubrazioni per le quali gli alti e bassi di forma di una pluralità di giocatrici potrebbero essere correlate all’utilizzo intermittente di sostanze capaci di migliorarne artificiosamente le prestazioni; sono d’accordo con chi parla di dietrologie, ci vogliono le PROVE per accusare qualcuno, le evidenze dimostrano invece come ci sia stato un solo vero caso (non italiano) di doping nel circuito ad alti livelli, regolarmente smascherato e sanzionato dalle autorità sportive con la conseguente espulsione dal cesto della mela marcia che difatti si è poi ritirata dall’attività agonistica perchè senza “aiutini” non riusciva più a vincere (ne abbiamo celebrato le esequie sportive solo qualche giorno fà); allo stato dei fatti risulta quindi PROVATO che il doping è stato sconfitto e che il tennis adesso risulta essere completamente ripulito. 🙄

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 18-02-2019 18:21

Mamma mia Cibulkova da 5-1 a 5-7 !

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 18-02-2019 18:18

nel primo set, cibulkova avanti 5-1, 40-0 e servizio, riesce a perdere 7-5 😯

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 18-02-2019 17:59

Scritto da Fabblack
@ Fede-rer (#2265461)
Mettila come ti pare.
Fatto sta che l’infortunio è stato prima dell’U.S.Open, è rientrata il primo ottobre a Pechino (non l’altro ieri) ed è alla dodicesima partita persa consecutiva in cinque mesi.
E poi, tutto può essere, quien sabe?
Comunque, Woz di nuovo cancellata, subentra Hercog contro Voegele: LL contro.

Avrà Samsonova dato retta ai nostri consigli? Sarà rimasta in paziente, trepida attesa dei più che prevedibili ritiri, esorcizzandoli con fumanti beveroni e danze voodoo?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 18-02-2019 17:57

Scritto da Fabblack
@ pablox (#2265420)
@ Fede-rer (#2265508)
L’infortunio risale a PRIMA dell’U.S. Open, è rientrata il promo ottobre ed ha giocato tutti i tornei previsti dal calendario: ho controllato meglio e per la precisione ha giocato 10 partite di singolo, tutte perse, 15 partite di doppio (6 vinte e 9 perse) e perfino 4 di doppio misto (1 vinta e 3 perse) per un totale di 29 partite in 5 mesi, forse più di chiunque e quindi mi sembra incredibile considerarla AL RIENTRO!
Che nel caso specifico si sia spremuta troppo, giocando per due anni quasi ogni settimana e quasi sempre singolo e doppio non ha insospettito nessuno?
Va bene!
Io ho notato da un pezzo (e l’ho già scritto) che dopo la squalifica di Sharapova quasi nessuna rimane sui propri massimi più di un mese; poi dopo un periodo down, magari si riprende per poi di nuovo calare (colpirne una per educarne cento?).
Voi la pensate diversamente?
Non avete notato niente di tutto ciò?
Va bene!
Non intendo né convincervi né chissà cosa, ci mancherebbe.

Hai mai sentito parlare di rientro affrettato? Questo é un classico esempio…
In ogni caso stai difendendo l’indifendibile. le ipotesi sono due
1) credi veramente a quello che scrivi ed allora, a prescindere da tutto mi chiedo perchè segui uno sport in cui a tuo giudizio una entità superiore (wta, itf) si inventa una nuovo tipo di punizione per cui una giocatrice deve perdere apposta (altrimenti spiega cosa intendi per silent ban di una che sta giocando regolarmente…)
2) hai voluto fare una battuta molto infelice dato il passato della giocatrice in questione ed ora ti arrampichi sugli specchi piuttosto che ammettere di aver sbagliato e chiuderla lì (dopotutto può capitare a tutti una battuta infelice)

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Carl 18-02-2019 17:30

Scritto da pablox

Scritto da Fabblack
Dodicesima sconfitta di fila per Buzarnescu.
Che sta tentando di fare 13 col doppio, ora è sotto 6-2 1-0-
La butto li, vah: un caso si silent ban (le hanno tolto la bomba)?

Semplicemente viene da un intortunio, ha 30 anni, e l’anno scorso ha probabilmente giocato sopra le sue possibilità(paraltro prendendo legnate da quelle veramente forti). Tu sei un altro di quelli che fa dietrologia senza prove…

Io non mi meraviglio più di tanto del calo di rendimento di Buzarnescu, semplicemente perché avevo notato negli ultimi tempi una sua maggiore attenzione al look, ai bei vestiti, alla presenza ai party, e mi sembra anche fisicamente meno “tirata”, leggermente più arrotondata (leggermente, sia chiaro).

Il tutto mi faceva pensare ad una sua minore “fame”, una minore furia agonistica ed un, comprensibile, desiderio di godersi un po’ la fama ed agiatezza conquistata.

Poi ci potranno essere anche altri mille motivi, ma la sensazione di una Buzarnescu che prende le cose un po’ più alla leggera l’ho avuta.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 18-02-2019 17:17

@ pablox (#2265417)

Hai ragione ed aggiungerei anche la Kontaveit. Pensavo che queste due tenniste avrebbero scalato il ranking ed invece…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 18-02-2019 17:12

Scritto da Fede-rer

Scritto da Fabblack
@ Fede-rer (#2265461)
Mettila come ti pare.
Fatto sta che l’infortunio è stato prima dell’U.S.Open, è rientrata il primo ottobre a Pechino (non l’altro ieri) ed è alla dodicesima partita persa consecutiva in cinque mesi.
E poi, tutto può essere, quien sabe?
Comunque, Woz di nuovo cancellata, subentra Hercog contro Voegele: LL contro.

Ripeto, non mi sembra semplicemente carino… E’ sempre facile spalare m***a sulle persone insinuando dubbi nella testa delle persone. In questi casi mi dispiace particolarmente… Si tratta di una ragazza particolarmente fragile con un talento cristallino ma un fisico purtroppo anch’esso di cristallo. E’ dovuta stare ferma ANNi senza poter giocare. Quando è riuscita a giocare senz dolore è arrivata in fretta in alto e si è fatta male ad una caviglia. Ha voluto accelerare il rientro (ha giocato davvero troppo nel 2018, posso anche capirla dopo tanti anni persi). Probabilmente non è ancora entrata in forma o ha ancora acciacchi fisici. Aggiungi che non sta perdendo partite facili, in Fed cup ha incontrato la Pliskova, oggi la Kenin in grande ascesa… Non stiamo parlando di sorprese sconcertanti! Dalle tempo e se il fisico glielo concederà tornerà a vincere partite senza bisogno di scomodare il doping… Mi sembra di cattivo gusto… E poi se fosse in regime di silent ban mica starebbe giocando. Per non dire che il silent ban non esiste più… E mi ripeto, allora secondo la tua dietrologia hanno tolto il doping alla Ostapenko, Goerges, Mladenovic etc etc? Oppure si stanno vendendo una partita dietro l’altra? Vabbè che di certo le suddette tenniste non ci leggono, ma non capisco perchè si debba sempre essere malpensanti. Già siamo circondati dal marciume, ma perchè dobbiamo sforzarci a vederlo sempre anche dove non c’è?

Non c’è nulla da aggiungere, tutto giusto e condivisibile.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-02-2019 17:02

Lin Zhu che vince ed entra in top100, proverà ad emularla la Jorovic domani

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-02-2019 16:38

Immancabile e puntualissimo MTO Mertens sul 4/3 Lin Zhu terzo set (3 giochi consecutivi x la cinese..)

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 18-02-2019 16:37

@ pablox (#2265420)
@ Fede-rer (#2265508)

L’infortunio risale a PRIMA dell’U.S. Open, è rientrata il promo ottobre ed ha giocato tutti i tornei previsti dal calendario: ho controllato meglio e per la precisione ha giocato 10 partite di singolo, tutte perse, 15 partite di doppio (6 vinte e 9 perse) e perfino 4 di doppio misto (1 vinta e 3 perse) per un totale di 29 partite in 5 mesi, forse più di chiunque e quindi mi sembra incredibile considerarla AL RIENTRO!
Che nel caso specifico si sia spremuta troppo, giocando per due anni quasi ogni settimana e quasi sempre singolo e doppio non ha insospettito nessuno?
Va bene!
Io ho notato da un pezzo (e l’ho già scritto) che dopo la squalifica di Sharapova quasi nessuna rimane sui propri massimi più di un mese; poi dopo un periodo down, magari si riprende per poi di nuovo calare (colpirne una per educarne cento?).
Voi la pensate diversamente?
Non avete notato niente di tutto ciò?
Va bene!
Non intendo né convincervi né chissà cosa, ci mancherebbe.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 18-02-2019 16:35

Scritto da Fabblack
@ Fede-rer (#2265461)
Mettila come ti pare.
Fatto sta che l’infortunio è stato prima dell’U.S.Open, è rientrata il primo ottobre a Pechino (non l’altro ieri) ed è alla dodicesima partita persa consecutiva in cinque mesi.
E poi, tutto può essere, quien sabe?
Comunque, Woz di nuovo cancellata, subentra Hercog contro Voegele: LL contro.

Ripeto, non mi sembra semplicemente carino… E’ sempre facile spalare m***a sulle persone insinuando dubbi nella testa delle persone. In questi casi mi dispiace particolarmente… Si tratta di una ragazza particolarmente fragile con un talento cristallino ma un fisico purtroppo anch’esso di cristallo. E’ dovuta stare ferma ANNi senza poter giocare. Quando è riuscita a giocare senz dolore è arrivata in fretta in alto e si è fatta male ad una caviglia. Ha voluto accelerare il rientro (ha giocato davvero troppo nel 2018, posso anche capirla dopo tanti anni persi). Probabilmente non è ancora entrata in forma o ha ancora acciacchi fisici. Aggiungi che non sta perdendo partite facili, in Fed cup ha incontrato la Pliskova, oggi la Kenin in grande ascesa… Non stiamo parlando di sorprese sconcertanti! Dalle tempo e se il fisico glielo concederà tornerà a vincere partite senza bisogno di scomodare il doping… Mi sembra di cattivo gusto… E poi se fosse in regime di silent ban mica starebbe giocando. Per non dire che il silent ban non esiste più… E mi ripeto, allora secondo la tua dietrologia hanno tolto il doping alla Ostapenko, Goerges, Mladenovic etc etc? Oppure si stanno vendendo una partita dietro l’altra? Vabbè che di certo le suddette tenniste non ci leggono, ma non capisco perchè si debba sempre essere malpensanti. Già siamo circondati dal marciume, ma perchè dobbiamo sforzarci a vederlo sempre anche dove non c’è?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 18-02-2019 16:06

@ Fede-rer (#2265461)

Mettila come ti pare.
Fatto sta che l’infortunio è stato prima dell’U.S.Open, è rientrata il primo ottobre a Pechino (non l’altro ieri) ed è alla dodicesima partita persa consecutiva in cinque mesi.
E poi, tutto può essere, quien sabe?
Comunque, Woz di nuovo cancellata, subentra Hercog contro Voegele: LL contro.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 18-02-2019 16:04

Con un primo turno contro una tennista piu’di valore della Zhu la Mertens avrebbe gia’ perso.
Alla fine spero che comunque riesca a portarla a casa la belga.
Ci sarebbe una Tsurenko che sta’bene,non ha speso tanto,ha riposato e che potrebbe mandarmi la Mertens in buca con una doppia sponda.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 18-02-2019 15:16

Scritto da Fabblack
Dodicesima sconfitta di fila per Buzarnescu.
Che sta tentando di fare 13 col doppio, ora è sotto 6-2 1-0-
La butto li, vah: un caso si silent ban (le hanno tolto la bomba)?

La butto lì: che forse il tuo sia un commento un po’ superficiale e stupidotto? Oppure che tu non conosca minimamente la storia della Buzarnescu nonchè il suo recente grave infortunio?
Attualmente è impresentabile a questi livelli, ma pensare ad un silent ban, bombe etc mi sembra davvero antipatico… Ci mancano solo le scie chimiche…
Allora anche Mladenovic, Ostapenko e Kontaveit hanno ricevuto dei silent ban?
Ma che bisogna sentire…

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
Angelo 18-02-2019 15:14

Bouchard e Kenin imbattute in doppio.
Sembrava non fossero in tabellone poi risultano entrate come alternate.
Ero sicuro che avrebbero giocato insieme.
Curioso che hanno sempre perso il 1° set e vinto 4 volte su 4 in rimonta.
Ho visto solo la F di Auckland, Sofia sul dritto e Genie sul rovescio assurdo che quando una è giù l’altra sale e viceversa; assurdo ma c’è feeling.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 18-02-2019 14:18

Scritto da Fabblack
Dodicesima sconfitta di fila per Buzarnescu.
Che sta tentando di fare 13 col doppio, ora è sotto 6-2 1-0-
La butto li, vah: un caso si silent ban (le hanno tolto la bomba)?

Semplicemente viene da un intortunio, ha 30 anni, e l’anno scorso ha probabilmente giocato sopra le sue possibilità(paraltro prendendo legnate da quelle veramente forti). Tu sei un altro di quelli che fa dietrologia senza prove…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 18-02-2019 14:16

MA della Ostapenko che perde l’ennesima partita, per giunta chiamando l’MTo sullo 0-5 del secondo set ne vogliamo parlare o le vostre critiche sono tutte riservate a Kasatkina ed Halep?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 18-02-2019 13:15

Avevo gia’notato il cambio di livello della Kenin nel match di fed cup contro la repubblica ceca rispetto all’ultima volta che l’avevo visto.
La prestazione con la halep a Melborne e’stata un po’rivelatrice per il prossimo futuro,(per me la halep e’anche un punto di riferimento per giudicare un’avversaria)la stessa romena impressionata ha speso parole di elogio nel post match per quanto riguarda l’aspetto tecnico,atletico e anche caratteriale della giovane americana.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 18-02-2019 13:07

@ Fabblack (#2265244)

E’ vero, è una modifica del regolamento, Sez. X, C. 1.a.i.(a), Pag. 189 introdotta solo quest’anno, non è strano che sia sfuggita.

Fino a tutto il 2018 invece allo stesso punto si diceva:
Sez. X, C. 1.a.iv. (pag. 162)
A player accepted directly into the Main Draw who withdraws in the 1st round will receive no prize money, and the Tournament shall not count on her record.

Che ci sia un minimo di coerenza tra slam, WTA/ATP e magari anche ITF è cosa buona e giusta.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 18-02-2019 12:44

Dodicesima sconfitta di fila per Buzarnescu.
Che sta tentando di fare 13 col doppio, ora è sotto 6-2 1-0-
La butto li, vah: un caso si silent ban (le hanno tolto la bomba)?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 18-02-2019 12:22

Niente da fare, a Julia la Riske risulta proprio indigesta — 😕

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 18-02-2019 11:40

@ Carl
Potrei aver sbagliato, certo, ma da un controllo effettuato questa mattina sul sito WTA credo che alle giocatrici che si cancellano a tabellone formato E SIANO SUL POSTO, venga comunque corrisposto il prize money del primo turno.
Se vuoi verificare, ho controllato Ka. Pliskova, Martic, Woz e Barty: alle prime due risultano 8.290 dollari “nascosti”, nel senso che sommando il prize money guadagnato coi tornei precedenti (singolo + doppio) quei soldi mancano dal totale che viene loro accreditato col tasto OVERVIEW; mentre alle altre due no.
Kr. Pliskova per Doha ha avuto 6755 dollari che è circa la metà prevista per il secondo turno (è entrata al posto della sorella che aveva un bye), Arruabarrena ha avuto 1.980 che è quanto previsto per aver superato un turno di qualificazione, Stosur 3.720 (due turni di qualificazione vinti), mentre Riske, anch’essa LL che ha però superato anche il primo turno del tabellone principale ha avuto 13.065 che è il prize money di chi perde al secondo turno del main draw.
Ed ecco spiegato il perché dei forfait all’ultimo minuto in crescita rispetto al passato.
Quindi, tornando al discorso di ieri, mi pare di aver capito che probabilmente la Giorgi (che era sul posto) avrà tutti i 7.835: vedremo la settimana prossima come sarà andata.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 18-02-2019 11:27

Qualificazioni falsate dalle condizioni molto ventose dei campi.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 18-02-2019 11:06

@ Gaz (#2265217)

Se avessi fatto una bolla avrei provato la Martic ma non avrei messo la Jabeur.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yuja’s smile (Guest) 18-02-2019 10:39

Devo ammetterlo, Ons non era nella sua giornata migliore. Ma anche in queste giornate parzialmente negative, questa ragazza ha un braccio e un talento da far ammattire le avversarie (oggi è toccato alla Vekic). Ons è un fenomeno che se fosse supportato da un po’di testa e un fisico più atletico sarebbe la numero uno per dieci anni consecutivi. Comunque anche al 50% delle sue potenzialità è divertimento allo stato puro. C’é più talento nel suo braccio che in tutto il corpo di Corrado Barazzutti.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
Gaz (Guest) 18-02-2019 10:17

Scritto da Remandrew
La sparo li vincono jabeur gorges ostapenko mertens wozniacki pavlucenkiva kenin siniakova strycova cibulkova jakupovic e zhang chi è daccordo vorrei confrontarmi con voi

Mertens oggi da monitorare.
Pronostici condivisibili.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Remandrew 18-02-2019 07:52

La sparo li vincono jabeur gorges ostapenko mertens wozniacki pavlucenkiva kenin siniakova strycova cibulkova jakupovic e zhang chi è daccordo vorrei confrontarmi con voi

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Luca Napoli