Niente Finals a Torino ATP, Copertina, Generica

Niente possibili ATP Finals a Torino. Il governo nega i fondi

15/02/2019 12:47 64 commenti
Niente ATP Finals a Torino. Il governo nega i fondi
Niente ATP Finals a Torino. Il governo nega i fondi

La riunione del Consiglio dei Ministri che si è svolta ieri non ha portato a un accordo per i 78 milioni di euro che il governo avrebbe dovuto stanziare per mandare avanti la candidatura di Torino nella sfida per aggiudicarsi le ATP Finals dal 2021-2025.

Entro il 15 febbraio, infatti, il governo avrebbe dovuto inviare una missiva in cui, in caso di aggiudicazione dell’evento a Torino, si impegnava a versare 18 milioni per il primo anno e 15 per i successivi 4 anni.

L’esecutivo potrà presentare la lettera fino alle ore 24,00 di oggi, senza possibilità di proroghe, ma il caso sembra, purtroppo già archiviato.


TAG: ,

64 commenti. Lasciane uno!

IlCera (Guest) 15-02-2019 23:40

Zero cantieri, zero ambizioni, zero progetti. Partiti del no a tutto. Zero assoluto.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 15-02-2019 23:11

Bisogna investire sullo sport di base. Questo governo ha introdotto il docente specializzato di educazione fisica nella scuola primaria, qualcosa per lo sport lo sta facendo. Le finals sarebbero finite in Italia su sky, con i soliti pochi appassionati, me compreso, fruitori dell’evento da casa. Abbiamo bisogno di tirar su atleti e questo lo puoi fare investendo sullo sport giovanile e di base. Siamo un Paese che non ha un velodromo al coperto per esempio, questa sì che è una vergogna. Utilizzino i soldi per realizzare le strutture di cui abbiamo bisogno.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virescit (Guest) 15-02-2019 22:54

@ Marco (#2263109)

Spero fosse ironico…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 15-02-2019 22:33

@ Helvetia (#2262958)

Non scherziamo, vergognosi

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 15-02-2019 22:33

@ virescit (#2262828)

Questo è un concetto condivisibile e ragionevole

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone 15-02-2019 21:51

I movimenti sportivi si alimentano dal basso, non facendo esibizioni di qualche super campione.
Detesto il calcio, ma bisogna ammettere che ha una base larga: Tantissimi bambini che giocano, tante squadre da quella della parrocchia alla serie A. E avere ospitato i mondiali 30 anni fa è stato assolutamente ininfluente.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 15-02-2019 21:47

Dal punto di vista della crescita del movimento, è sicuramente più indicato un 250 su hard per dieci anni che le atp finals. Delle wc locali potrebbero dire qualcosa cosa difficilmente ripetibile invece nel 1000*di Roma E non costa così tanto. Cordoba ho letto che è costato 3 milioni

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 15-02-2019 21:42

Non credo proprio che i diritti televisivi siano inclusi.
E quindi la cifra di 16 milioni annui deve essere ricavata dagli spettatori da qualche sponsor locale ma di seconda linea perché il resto è già allocato da atp… Con l obbiettivo per una città come Torino di andare in pari e farsi vedere in giro per il mondo. 250000 spettatori per le finals a Londra in 7gg. Mentre il palazzetto attuale di Torino ha capienza 18000.quindi la vedo dura arrivare a 250k spettatori in una settimana

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 15-02-2019 21:20

Ora sono indignati, poi se leggi i commenti in calce alla vittoria del 250 da parte del fognini di turno scrivono che “tanto conta poco”.
E che i commenti sono scritti in base alle antipatie/simpatie delle persone,molto raramente lo sono dal buon senso.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 15-02-2019 20:49

@ keope77 (#2262950)

Non sono d’accordo, a Torino con le Olimpiadi invernali si giocava il curling e qualche partita di hockey, secondo me il ritorno di immagine sarebbe stato inferiore.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-02-2019 20:19

Rassegnatevi, questo governo andrà avanti per decenni

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skatto (Guest) 15-02-2019 20:17

Scritto da Mirco S
Diversi ministri della Lega pare abbiamo condizionato il si alla Torino Lione…
Assurdo

Infatti.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skatto (Guest) 15-02-2019 20:14

In molti mi sembra,hannovoluto e acclamato quesro governo.
Ora non va brne perche’non ci portano le finali ATP di tennis?
Puo’essere.Vi ricordo pero che rispetto agli altri paesi europei,noi ,solo ora avremo ,pare,una “sicurezza sociale”,un aiuto per chi non lavoro.In UK c’era gia’35 anni fa’.
Percio’,una cosa alla volta,o il fatto che ,magari sbaglieranno nel non investire per il tennis e citta,chiaro…ma
Forse e’il caso di attendere ancora un momento ber buttare tutto a mare,come facciamo solitamente.
Ssluti

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 15-02-2019 20:01

@ magilla (#2263000)

No ti prego…. tutto ma dire ke Renzi è stato meglio nn si può… ha distrutto decine di anni di lotte dei lavoratori…
Cmq sia, altra pessima scelta di qst governo ke mi sembra sempre più incompetente… ma gli investimenti ke dicono di voler fare quali sarebbero??? Conte…Salvini…Di Maio… ci fareste sapere quali sono o è la solita balla???!!

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Bibi (Guest) 15-02-2019 19:39

Scritto da magilla

Scritto da Sottile

Scritto da alcor
Governo vergognoso, anche in questo!

Si erano meglio Renzi o Berlusconi….

@ Sottile (#2262906)
sicuramente Renzi era meglio…discutibile ma meglio…..ti ricordo solo l’organizzazione di expo milano che ha riportato questa città’ all’altezza di altre città europee….e cmq anche dall’organizzazione di eventi sportivi e non si vede l’economia di un paese…e poi basta rifugiarsi nel passato…..se anche fanno uguale al passato il cambiamento erano loro no?….questi tengono fermol il paese isolandolo dal resto del mondo!

In tutta onestà non è la scelta peggiore compiuta da questo governo, avendoci vissuto posso dire che a livello di servizi Torino è molto indietro alle sue dirette competitrici e queste cose pesano nella scelta.

Detto questo poi condivido tutto il resto, quando giro in Europa per lavoro e devo presentarmi a nuovi colleghi o clienti ultimamente mi imbarazza dire che sono italiano. Non che andassi particolarmente fiero di quelli di prima, sia chiaro…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 15-02-2019 19:37

Scritto da Oscarolibero
Santo governo, sarebbe stata follia pura. Ancora paghiamo i debiti dei mondiali di nuoto e delle olimpiadi invernali. Bisognerebbe conoscere le carte prima di parlare. A chi non piacerebbe avere questi eventi in Italia ? Il problema è che qui ogni eventuale organizzazione diventa un magna magna

non andava costruito niente, era un evento praticamente ad impatto ZERO… un’occasione per pochi spiccioli…se non si hanno le palle neanche per fare un mini evento come le Finals potremmo proporci per i mondiali di bocce…dai facciamo gli europei, sai mai il magna magna

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forzaschiavo (Guest) 15-02-2019 18:57

Scritto da Helvetia
Vedo che molti italiani, non solo al governo, non sanno valutare il ritorno di un investimento. 78 milioni non sono niente se ci sono 780 milioni di nuove persone che scoprono che esiste una città che si chiama Torino. Non importa se non seguono il tennis, lo vedranno passare per sbaglio su una pagina di info, con l’effetto di messaggio subliminare e il gioco è fatto. Poi la gente viene senza neanche sapere perchè. Per esempio è diventato di moda fare turismo a Milano dopo l’expo. Ma la maggior parte di chi ci va non sa che c’è stata l’expo. L’expo ha meno seguito dei master di tennis. Qualcuno di voi sa dove è stata l’ultima expo e dove sarà la prossima senza guardare su google? Basta perlarne, qualcuno ci va e qualcuno pensa allora ci vado anch’io.
Poi c’è il ritorno di immagine e fiducia dell’intero paese. Se in Italia si organizza qcosa vuol dire che non sono così sfigati, quindi anche prodotti e marchi Italiani danno più fiducia. Ma che lo dico a fare, voi avete un bel governo che ste cose le sa, fortuna che io sono in Svizzera.

Assolutamente d’accordo!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forzaschiavo (Guest) 15-02-2019 18:56

@ Oscarolibero (#2263008)

Appunto, allora si controllino come vengono spesi i soldi, non decidere per principio di non spenderli proprio,… già, troppo difficile…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG (Guest) 15-02-2019 18:36

Ennesima grande occasione sprecata, 75 milioni per avere 5 anni di un grande evento sportivo sono pochi
Questo è Il governo dei NO, No tav, no vax, no tap, no tutto. Come pensano di far crescere l’Italia?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adr. (Guest) 15-02-2019 18:20

@ Oscarolibero (#2263008)

massì, vietato spendere soldi, vietato assumersi responsabilità, vietato governare

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 15-02-2019 18:18

@ Pollicino (#2262984)

La cifra è riferita a 5 anni di finali, non ad uno solo. Poco meno di 16 milioni annui.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 15-02-2019 18:03

Scritto da Mithra
Ma se non siamo in grado di avere un qualsiasi altro torneo, pure un misero Atp250 oltre il Master 1000 di Roma figuriamoci se si poteva ambire alle Atp Finals.

era l occasione buona

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 15-02-2019 17:59

governo del cambiamento in peggio, cialtroni 😕

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 15-02-2019 17:40

Ma se non siamo in grado di avere un 250….e abbiamo un solo tornerò.. quello di roma che piu che un torneo mi sembra un circo….E poi vogliamo le atp finals???

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscarolibero (Guest) 15-02-2019 17:31

Santo governo, sarebbe stata follia pura. Ancora paghiamo i debiti dei mondiali di nuoto e delle olimpiadi invernali. Bisognerebbe conoscere le carte prima di parlare. A chi non piacerebbe avere questi eventi in Italia ? Il problema è che qui ogni eventuale organizzazione diventa un magna magna

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 15-02-2019 17:29

io ricordo solo la splendida organizzazione delle olimpiadi invernali di Torino 2006 quando il sindaco era chiamparino……ahime’….

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
magilla (Guest) 15-02-2019 17:24

Scritto da Sottile

Scritto da alcor
Governo vergognoso, anche in questo!

Si erano meglio Renzi o Berlusconi….

@ Sottile (#2262906)

sicuramente Renzi era meglio…discutibile ma meglio…..ti ricordo solo l’organizzazione di expo milano che ha riportato questa città’ all’altezza di altre città europee….e cmq anche dall’organizzazione di eventi sportivi e non si vede l’economia di un paese…e poi basta rifugiarsi nel passato…..se anche fanno uguale al passato il cambiamento erano loro no?….questi tengono fermol il paese isolandolo dal resto del mondo!

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Helvetia (Guest) 15-02-2019 17:14

Vedo che molti italiani, non solo al governo, non sanno valutare il ritorno di un investimento. 78 milioni non sono niente se ci sono 780 milioni di nuove persone che scoprono che esiste una città che si chiama Torino. Non importa se non seguono il tennis, lo vedranno passare per sbaglio su una pagina di info, con l’effetto di messaggio subliminare e il gioco è fatto. Poi la gente viene senza neanche sapere perchè. Per esempio è diventato di moda fare turismo a Milano dopo l’expo. Ma la maggior parte di chi ci va non sa che c’è stata l’expo. L’expo ha meno seguito dei master di tennis. Qualcuno di voi sa dove è stata l’ultima expo e dove sarà la prossima senza guardare su google? Basta perlarne, qualcuno ci va e qualcuno pensa allora ci vado anch’io.
Poi c’è il ritorno di immagine e fiducia dell’intero paese. Se in Italia si organizza qcosa vuol dire che non sono così sfigati, quindi anche prodotti e marchi Italiani danno più fiducia. Ma che lo dico a fare, voi avete un bel governo che ste cose le sa, fortuna che io sono in Svizzera.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 15-02-2019 17:10

Non e’ il partito del cambiamento, per me e’ il partito del no. Spero che prossimamente non lo voti piu’ nessuno. No alla tav, no alle olimpiadi, no alla festa di capodanno, no alla tap, no alle trivellazioni in Puglia per verificare se c’era del petrolio, no alle atp finals. Che desolazione!!!!!!

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Pollicino (Guest) 15-02-2019 17:06

Ma mi chiedo una cosa, pure essendo rammaricato per il no:
78 milioni sono davvero tanti per un evento che dura una settimana e coinvolge solo 8+2 giocatori, più i doppisti.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 15-02-2019 16:58

Scritto da alcor
Governo vergognoso, anche in questo!

Direi 5 stelle. Il no è certamente loro.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 15-02-2019 16:53

Scritto da keope77

Scritto da forzaschiavo
@ virescit (#2262828)
… se non avevo capito male i soldi sarebbero stati spesi solo in caso di aggiudicazione, in questo momento si trattava di dare una fidejussione, cioè garantire il pagamento, ma per evitare di “perdere tempo” a controllare come potessero essere spesi, meglio dire di no e tutto risolto, come hanno fatto a Torino per molte altre cose, ahimè

Guarda che per avere una fideiussione devi mettere a bilancio tale valore. E siccome i soldi non sono un qualcosa di infinito, se metti da una parte, togli dall’altra.

ok, va bene. ma allora perchè candidarsi? qua semplicemente sono subentrati dei giochi politici un po’ tristi

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cips2 (Guest) 15-02-2019 16:47

Non poteva pagare il comune visti i benefici che avrebbe avuto la città stessa?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUIDO COSTA (Guest) 15-02-2019 16:45

@ keope77 (#2262886)

Torino e l’Italia possono competere con tutti…basta volerlo! Ho visitato questa città nell’estate 2018 e mi piaciuta tantissimo…mi spingo a dire che ogni italiano prima di volare a Parigi dovrebbe conoscere Torino.
Ciao

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 15-02-2019 16:44

Scritto da Sottile

Scritto da alcor
Governo vergognoso, anche in questo!

Si erano meglio Renzi o Berlusconi….

Appunto, l’hai detto, e per una volta hai ragione.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 15-02-2019 16:42

Scritto da forzaschiavo
@ virescit (#2262828)
… se non avevo capito male i soldi sarebbero stati spesi solo in caso di aggiudicazione, in questo momento si trattava di dare una fidejussione, cioè garantire il pagamento, ma per evitare di “perdere tempo” a controllare come potessero essere spesi, meglio dire di no e tutto risolto, come hanno fatto a Torino per molte altre cose, ahimè

Guarda che per avere una fideiussione devi mettere a bilancio tale valore. E siccome i soldi non sono un qualcosa di infinito, se metti da una parte, togli dall’altra.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 15-02-2019 16:41

Istanbul ha perso il 250 do fine aprile è una data fantastica per accaparrarsi un 250 su terra 10 giorni prima degl8 internazionali bisogna muoversi…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 15-02-2019 16:40

Scritto da Helvetia

Scritto da keope77
Ma qualcuno pensa davvero che una città come Torino, con tutto il rispetto, possa competere con città come Tokyo, Singapore o la stessa Londra per ospitare un evento del genere?
Logicamente parlando, evitando di farne una questione politica, stanziare 78 milioni in un momento storico del genere per competere in una gara ad handicap mi sembra una follia.

Se non si fanno mai investimenti fra un po’ non potremo competere nemmeno con Burgas e Patrasso.

Sono d’accordo. Ma dubito che attualmente la priorità siano le ATP Finals a Torino.
Per le Olimpiadi sono rimasto molto dispiaciuto, quello si che è un evento che può cambiare le sorti di una città (anche se gli ultimi casi di Atene e Rio dimostrano farlo in peggio).
Poi da sportivo a me piacerebbe avere in Italia Olimpiadi, Atp Finals, altri tornei Atp, ecc..
Però bisogna anche guardare in faccia la realtà e non credo che portare questo evento a Torino generi un ritorno pari alla spesa né per i cittadini, né per il turismo, né per altri tipi di indotto.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 15-02-2019 16:36

Scritto da Massimo
@ keope77 (#2262886)
Le somme avremmo dovuto scucirle solo se e quando Torino fosse stata effetivamente scelta, non per partecipare alla competizione.
Ci mancherebbe pure che una volta assegnato, l’evento si potesse magicamente organizzare senza soldi.
Se non volevano spendere nulla, potevano anche evitare di lasciar partire la candidatura di Torino, per far la brutta figura di ritirarsi così dopo la richiesta ufficiale di impegnarsi.

Ovviamente. Però se metti a budget 78 milioni per una cosa, devi toglierli da un’altra. Non è che uno stanzia 78 milioni per 10 eventi, “tanto poi li spendo effettivamente solo per quelli che mi vengono assegnati”.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaschiavo (Guest) 15-02-2019 16:13

@ virescit (#2262828)

… se non avevo capito male i soldi sarebbero stati spesi solo in caso di aggiudicazione, in questo momento si trattava di dare una fidejussione, cioè garantire il pagamento, ma per evitare di “perdere tempo” a controllare come potessero essere spesi, meglio dire di no e tutto risolto, come hanno fatto a Torino per molte altre cose, ahimè 😥

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, makmilan
Koko (Guest) 15-02-2019 16:05

Il concetto di risparmio/non spreco/essere virtuosi evitando i lavori pubblici con moltiplicatori interessanti da Keynes in poi ha poco senso! Quindi è la logica economica errata si sprechi anche per scavare buche e riempirle! Chi non ha studiato economia come alcuni politici o giuristi (o almeno non lo abbia fatto liberamente e con pochi paraocchi) è nomale che alcune cose non le sappia e si faccia abbindolare dai Bocconiani!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco S (Guest) 15-02-2019 15:53

Diversi ministri della Lega pare abbiamo condizionato il si alla Torino Lione…
Assurdo

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Mithra 15-02-2019 15:44

Ma se non siamo in grado di avere un qualsiasi altro torneo, pure un misero Atp250 oltre il Master 1000 di Roma figuriamoci se si poteva ambire alle Atp Finals.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 15-02-2019 15:25

Scritto da keope77
Ma qualcuno pensa davvero che una città come Torino, con tutto il rispetto, possa competere con città come Tokyo, Singapore o la stessa Londra per ospitare un evento del genere?
Logicamente parlando, evitando di farne una questione politica, stanziare 78 milioni in un momento storico del genere per competere in una gara ad handicap mi sembra una follia.

Se non si fanno mai investimenti fra un po’ non potremo competere nemmeno con Burgas e Patrasso.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, makmilan
Sottile 15-02-2019 15:04

Scritto da alcor
Governo vergognoso, anche in questo!

Si erano meglio Renzi o Berlusconi….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 15-02-2019 15:00

Scritto da keope77
Ma qualcuno pensa davvero che una città come Torino, con tutto il rispetto, possa competere con città come Tokyo, Singapore o la stessa Londra per ospitare un evento del genere?
Logicamente parlando, evitando di farne una questione politica, stanziare 78 milioni in un momento storico del genere per competere in una gara ad handicap mi sembra una follia.

E perché no? L’ATP aveva accettato la candidatura quindi i presupposti c’erano tutti.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, makmilan
Massimo (Guest) 15-02-2019 14:59

@ keope77 (#2262886)

Le somme avremmo dovuto scucirle solo se e quando Torino fosse stata effetivamente scelta, non per partecipare alla competizione.
Ci mancherebbe pure che una volta assegnato, l’evento si potesse magicamente organizzare senza soldi.
Se non volevano spendere nulla, potevano anche evitare di lasciar partire la candidatura di Torino, per far la brutta figura di ritirarsi così dopo la richiesta ufficiale di impegnarsi.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, makmilan
zagortenay 15-02-2019 14:52

Scritto da virescit
Governo vergognoso per altro, ma buttare soldi per una candidatura impossibile sarebbe stata davvero solo propaganda…
Puntiamo ad un ATP250 piuttosto…lì sì che ci sarebbe un senso economico-sportivo

Scritto da alcor
Governo vergognoso, anche in questo!

Concordo!!! Se ci sono dei soldi da buttare allora è meglio buttarli nell’organizzazione di un 250 ATP , senza dubbio più veritiero e meno dispendioso di un Final !!!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 15-02-2019 14:49

“Governo” è una espressione astratta.
Era facilmente prevedibile che la Lega, che ha preso con un “golpe” stile sudamericano il controllo dei fondi dedicati allo sport, non avrebbe mai fatto un regalo, in termini anche di popolarità, ai “separati in casa” pentastellati.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvennis (Guest) 15-02-2019 14:29

Con tutto il rispetto ed orgoglio: ma quando mai,Boja fauss! Mala tempora currunt…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 15-02-2019 14:26

Ma qualcuno pensa davvero che una città come Torino, con tutto il rispetto, possa competere con città come Tokyo, Singapore o la stessa Londra per ospitare un evento del genere?
Logicamente parlando, evitando di farne una questione politica, stanziare 78 milioni in un momento storico del genere per competere in una gara ad handicap mi sembra una follia.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Mithra, Fabiofogna, Giuseppespartano
-1: makmilan
aralgallo 15-02-2019 14:25

Ma davvero qualcuno di voi pensa che fare le Atp finals è più importante che avere il reddito di cittadinanza? Non ci posso credere… Il tennis è un gioco. Pensiamo a risollevare il Paese che è meglio…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aralgallo
-1: makmilan
Koko (Guest) 15-02-2019 14:19

Montizzazione strisciante? Ogni ricetta simile conferma ed amplifica la logica della austerity! Anche un cadavere non mangia e non spreca nulla!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 15-02-2019 14:04

Figurati se torino e il governo in generale non perdevano un’altra occasione per fare qualcosa di importante a livello sportivo…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Massimo (Guest) 15-02-2019 13:58

Il bel paese continua a investire nel futuro… Magari ci daranno la corsa delle bighe in cambio…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 15-02-2019 13:52

Vergogna.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 15-02-2019 13:40

Ma si giustamente, quei soldi verranno spesi per dare il reddito di cittadinanza a chi lavora in nero e a chi si sta ingegnando con divorzi e cambi di residenza fatti ad hoc.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giucar
giucar 15-02-2019 13:39

Ma si giustamente, quei soldi verranno spesi per dare il reddito di cittadinanza a chi lavora in nero a chi si sta ingegnando con divorzi e cambi di residenza fatti ad hoc.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
itf expert (Guest) 15-02-2019 13:39

No, ragazzi, le finali ATP non possono rilanciare l’economia di una città, per la quale ci vorrebbe un’altra “opera” molto più nota…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il valico 15-02-2019 13:34

Un governo di incapaci come questo non avrei mai pensato di averlo.. dopo le Olimpiadi altra occasione buttata nel ….

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giucar
-1: Sottile, Giuseppespartano
Davide (Guest) 15-02-2019 13:09

Ma i famosi 49 milioni rubati allo Stato della Lega dove sono finiti????
Queste… Invece di intascarseli e spenderli in champagne e co. potevano restituirli e metterli in questo fondo di garanzia! Vergogna!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virescit (Guest) 15-02-2019 13:09

Governo vergognoso per altro, ma buttare soldi per una candidatura impossibile sarebbe stata davvero solo propaganda…

Puntiamo ad un ATP250 piuttosto…lì sì che ci sarebbe un senso economico-sportivo

Scritto da alcor
Governo vergognoso, anche in questo!

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Sottile, Mithra, Giuseppespartano
Paolo (Guest) 15-02-2019 13:06

Assurdo!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
-1: Giuli
alcor (Guest) 15-02-2019 13:00

Governo vergognoso, anche in questo!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, giucar
-1: Giuli, Sottile