Roger Federer e la domanda se pensa che possa vincere il Roland Garros: “direi di sì, ma ho bisogno di fortuna”
Roger Federer ha già annunciato il suo ritorno alla terra, cosa che non accade dal 2016.
Lo svizzero vuole giocare due o tre tornei su terra in questo 2019, ma crede di poter vincere il Roland Garros per la seconda volta in carriera?
In un’intervista con RTS, Federer ha espresso la sua opinione. “Um … direi di sì, ma ho bisogno di fortuna, di un buon tabellone, di una buona partenza e ho bisogno di approfittarne al momento giusto. Non direi che giocherò per divertirmi, ma penso che sarò più che altro in attesa di vedere cosa succederà”, ha detto il 37enne vincitore del Roland Garros nel 2009.
Ricordiamo che Federer non gioca il Grand Slam francese dal 2015.
TAG: Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2019
Secondo me nn ha alcuna possibilità…… arriverà al max ai quarti…..
penso che mai come questo anno ci sia tanto equilibrio al Roland Garros
è ovvio che rafa resta il fav. vincitore. ma anche nole e roger possono dire la sua, anche perchè vista l’ultima finale tra nole e rafa può succedere di tutto, mentre mi sembra piu equilibrato un eventuale incontro tra roger e nole poi sono solo impressioni…attualmente parlando
Forse la più bella partita che il Rolland Garros abbia mai visto al netto di pallettari, maratoneti, arrotini, gente che serve dal basso etc etc…
@ Alex (#2262456
Passante di rovescio stratosferico, il pubblico in estasi e le smorfie di Nole incredulo…poi l’urlo dopo aver chiuso il match con l’ace. Io sto ancora godendo, ma credo che anche tu ricordi bene tutto questo, visto che stai ancora a rosicà…
@ Alex (#2262456)
Fan dello zingaro che al momento opportuno s’inventa qualche dolorino e si fa massaggiare prendendosi il triplo del tempo permesso?
Fan del pallettaro che fa finta di non capire perché lo fischiano?
Fan del fenomeno che se la prende con il team perché gli manca la merendina? Un esempio di sportività, da imitare …
Come fan di Nole spero che gioca. Solo per esere umiliato. Conti da 2011 semifinale RG devono esere pagati. Con interesi naturalmente.
“..ma ho bisogno di fortuna, di un buon tabellone, di una buona partenza e ho bisogno di approfittarne al momento giusto. ”
Solo!?
Con questa lista chiunque giocatore potrebbe vincere. Basta solo aver un buon tabellone, solo aver fortuna nei sorteggi, fortuna negli incontri con gli avversari più duri per lui eliminati dagli altri, etc..
Ma non è impossibile, più di una volta è successo che il percorso alla finale sia stato liberato e appianato per altri tennisti, che poi sono arrivati pure a vincere nonostante avessero pochissime possibilità all’inizio.
Sperare non fa male…
Quello che dici tu basterebbe per fare un buon torneo, per vincerlo ci vorrebbe ben altro compresa la fortuna di cui parla lui… ad esempio che per motivi attualmente imperscrutabili non ci sia Nadal a sbarrarli la strada…
Più che fortuna dovrebbe avere almeno 5 anni meno.
Non credo che debba essere fortunato, ma piuttosto ben allenato sulle maratone tipiche del rosso.