Coco Vandeweghe: “La stagione 2018 è stata orribile. Non c’era nulla che mi motivasse, ero depressa, triste ed esausta mentalmente”
CoCo Vandeweghe, ex top ten, ha vissuto dei mesi da incubo ed ha confessato che nel 2018 ha pensato addirittura di ritirarsi dal circuito.
“La stagione 2018 è stata orribile. Non c’era nulla che mi motivasse, ero depressa, triste ed esausta mentalmente da una serie inesauribile di fattori. E ‘stato strano, considerando che ero appena uscito dal miglior anno della mia carriera”.
CoCo, che nel 2018 ha anche vinto un titolo del Grand Slam, in doppio agli US Open, ammette di aver giocato la seconda parte della stagione limitata da problemi fisici. “Forse avrei dovuto fermarmi e non peggiorare la situazione. Ma chi può accusarmi di aver gareggiato nella seconda metà del 2018 quando poi ho vinto un titolo del Grand Slam?” – conclude l’americana.
TAG: Coco Vandeweghe, Notizie dal mondo
5 commenti
Non è un anti depressivo
poverina era depressa….
Qualche goccia di Xanax ogni tanto se non è vietato dall’antidoping…..
Potenziale enorme. Avrebbe potuto diventare la nuova Serena. Pazienza…. ma credo che prima di ritirarsi uno slam ( wimbledon ) lo porterà a casa
Barty ha reso una tennista vincente la dell’acqua figurarsi in coppia con Vandeweghe che anni fa’Serena voleva assolutamente al suo fianco come doppista dopo aver testato le sue qualita’di battitrice in un confronto in singolare.
Lo stato mentale e’tutto,molti improvvisi risultati negativi duraturi dipendono da uno stato mentale alterato da fattori che solo che vive nell’ambiente o conosce l’atleta puo’sapere.
Per questo non si puo’sparare sentenze a caso,meteora,flop ecc…..
Ci sono tanti aspetti che vanno oltre il rettangolo di gioco,donne anche benestanti ma alle prese con i loro problemi personali,la nausea improvvisa da competizione puo’succedere,il bisogno da staccare e concedere piu’tempo a se stessa.