Fed Cup: L’Italia va ko contro la Svizzera
Si è chiuso in soli tre match – ed è una sorpresa – il duello tra Svizzera e Italia, valido per il turno di qualificazione del Gruppo Mondiale II. Belinda Bencic (WTA 45) ha dunque chiuso i conti, andando ad imporsi nella terza partita su Camila Giorgi (28) nella sfida tra le due numero uno. E lo ha fatto in modo deciso con un netto 6-2 6-4, a conferma del progressivo ritorno ai migliori livelli della tennista sangallese, ex numero 7 del ranking mondiale.
Questo successo di Bienne sulla Nazionale azzurra, che la Fed Cup l’ha conquistata ben quattro volte tra il 2006 e il 2013, permette alla squadra capitanata da Heinz Günthardt di andare nel mese di aprile a giocarsi il playoff per tornare nell’élite mondiale.
e’ PROPRIO COSI!!
Questa serve per sottolineare perchè all’epoca vincevamo le fed cup ed ora facciam fatica a stare in serie B.
D’altra parte Flaviona era una fuoriclasse mentre camila è una buona giocatrice…
La Giorgi, è vero, in australia ha giocato bene, dimostrando dei progressi soprattutto nella fase “difensiva” cioè finalmente non si è limitata a fare la sparapalle “dentro o fuori basta chiudere subito il punto” ma ha dimostrato di aver imparato anche a remare se necessario, a fare fatica, se necessario. E’ questione di impegno secondo me semplicemente a lei della fed cup, non le imprta nulla e, qui, è tornata la giorgi sparapalle. Voglio aspettare iw e miami per vedere se ho ragione, per me, lì, la rivedremo come in australia, almeno glielo auguro e lo spero…
LAA Giorgi e’ una bambolina senz’anima e senza emozioni visibili, non si puo’ fare un confronto con la caratteriale Isabella, perlomeno in FED CUP
Che c’entra la Pennetta (che peraltro ha parlato molto bene della Giorgi su Eurosport durante gli AO, dicendo anche che ha il gioco per vincere uno Slam, ma forse ti è sfuggito…) ora? Era convocabole? Giorgi le ha tolto il posto? Commento come spesso ti accade fuori tempo e senza logica. Se proprio vuoi contestare la scelta di Camila puoi fare i confronti tra i suoi risultati di Fed Cup e quelle delle altre azzurre convocabili o schierabili.
P.s.: “la Gami” ti fa ridere? È divertente storpiare i nomi delle giocatrici? Non hai più 14 anni, dai…
@ David (#2259814)
Non mi farete mai stancare di ripetere che Schiavone ha vinto il suo primo torneo in assoluto a 27 anni compiuti.
Prima neanche un ITF.
Vincente c’è diventata DOPO.
@ Tafanus (#2259587)
Che dramma!
Come faremo a dormire adesso?
purtroppo la giorgi non e’ la schiavone o la errani…non e’ una vincente…non e’ mai stata
Non abbiamo molte alternative in campo femminile Italia in questo momento.
bisogna essere sempre positivi come la Garbin, gran punto nel doppio !!! ahahah ridicola
Per quanto scontato l’esito, continuo a non capire perchè schierare una rientrante per doping e una tennista che fino all’anno scorso era in stato di guerra con la federazione quando si potrebbe cominciare a fare giocare le seconde leve e dar loro un minimo di esperienza FED.
A questo giro comunque ammetto di non aver seguito gli incontri, faccio fatica a tifare due tenniste per cui ho rispettivamente perduto e mai avuto stima.
@ Davide66 (#2259723)
Gli highlights vanno presi con beneficio d’inventario; proprio perché ti mostrano solo le cose belle.
Fidati di quello che ti dice chi la partita l’ha vista tutta.
Oppure guardati la replica che sicuramente manderanno.
Anzi, prima di premere invio sono andato a controllare: lascia stare, è programmata per le 03.40.
In più, perla delle perle, visibili 3 dei 4 incontri di turno decisivo delle qualificazioni di Doha; indovina quale manca?
Hai ragione ma sá giocare solo così purtroppo!
Ahahahah!!!! Bella questa!!! Ormai viviamo alla giornata con la Giorgi da sempre inaffidabile, capace di battere chiunque ma anche di perdere da chiunque. La Errani ormai è da pensione e le per le altre diciamo un bel No comment!
Quando la nazionale fu ospite degli Stati Uniti, la Giorgi asfalto’ le americane…
La Errani ha preso un’altra stesa o l’ultima partita non si è disputata?
Camila Giorgi versione sparapalle non poteva fare nulla contro una giocatrice molto solida. Spiace che Camila non sappia giocare diversamente, ad esempio la bencic rifiuta il gioco di rete e non è neppure un fulmine di guerra negli spostamenti, magari un gioco più vario è meno frenetico sarebbe stato più redditizio.
No, quando le 4 moschettiere restarono a casa, a Cleveland contro gli USA vinse Cips. Mentre a Genova contro la Cornet vinse Cips2
A tutti gli adoratori di Giorgi, regalatele la registrazione della prova di Siniakova con Buzarnescu, semplicemente sensazionale, che impari dalla ceka come si combatte per la propria nazione, impari proprio da quella che voi dite usi i mezzucci per vincere, ah dimenticavo, guardatela anche voi, poi in questo momento sta disputando il doppio decisivo per la vittoria definitiva, proprio come Giorgi, uguale uguale.
Ho visto gli highlights della partita, e non ho visto tutto sto scarso impegno della Giorgi. Ho visto innanzi tutto una Bencic “on fire”, vicina ai livelli che la portarono al numero 7 qualche anno fa. Oggi c’era poco da fare contro questa Svizzera formato gigante. Speriamo di salvarci agli spareggi tra qualche mese.
Ha mai vinto un match per l’Italia la giorgi?
@ Tutto Dritto (#2259571)
C è poco da mettere non 😀
Beh in compenso abbiamo le Perdi.
Posate il fiasco, ragazzi :—/)
il risultato è irrilevante, la faccia è stata persa facendo indossare la maglia azzurra ad un’atleta condannata per doping in via definitiva
Piacevolissima sorpresa per evitare….il protrarsi dello strazio 🙁 tanto l’Italia è arrivata a Biel senza speranze.
Intanto la Samsonova al TDQ a Doha…..
Magari l’autore dell’articolo è ticinese… Questione di punti di vista
Errani in carriera ha fatto ben + di quello che ci si poteva aspettare mancando di potenza fisica e senza battuta. Quindi grazie di tutto ma largo alle giovani. Ho tifato Camila ad oltranza ma ormai penso di soccombere al persistere del nonsenso nel suo gioco; peccato avere dei mezzi e usarli senza cervello.
Era ovvio. Errani brava ma deve fare piu’ match.e camila e’ la solita inaffidabile. E dietro,purtroppo,ricambi niente
QUando si punta su gente che non può dare nulla questi sono i risultati. COnvocare la errani che era già in caduta libera dopo la giustissima squalifica per farla giocare contro la bencic che da sempre le… vuol dire capirci veramente poco.
Era meglio che restasse a casa camila…..ci manca la vinci……
Posa il fiasco
Qualcuno, tempo fa,ha scritto”2 punti sicuri”!Per chi?
Confronti impietosi:
La Gami: otto partite giocate in FED, di cui 5 oerse;
Pennetta: 29 partite giocate in FED, di cui 5 perse.
Insomma, “simil-Agassi” è riuscita a perdere in 8 partite quante la Pennetta ne ha perse in 29.
Ora è il momento del tennis maschile, abbiamo il potenziale fenomeno GIANLUIGI QUINZI, seguito da buoni giovani quali ceck e berrettini, nonchè un possibile singolarista da affiancare a Gq ovvero Musetti
Piacevolissima sorpresa???
Annamo bene!
ridicole …
“Piacevolissima sorpresa”…. mica tanto!! Credo manchi un NON 🙂
vorrei poter esprimere liberamente un mio parere su questa sconfitta… ma poi vorrei al solito bersagliato di risposte negative e quindi passo.. dico solo (lasciando stare per una volta la Errani) che c’è chi al solito ha deluso le mie aspettative 🙄 per me è inutile che giochi per noi .. poi fate voi!!