Fed Cup 2019 Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Svizzera vs Italia: Parla Tathiana Garbin “le nostre ragazze formano una squadra competitiva, anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi”

07/02/2019 10:22 25 commenti
Tathiana Garbin nella foto
Tathiana Garbin nella foto

Parla Tathiana Garbin nella complicata sfida di Federation Cup dove l’Italia sarà impegnata contro la Svizzera a Bienne per l’accesso agli spareggi del World Group di Fed Cup.

“Sicuramente ci attende una sfida non semplice, avremo di fronte avversarie molto forti e giochiamo fuori casa. Conosciamo e rispettiamo la qualità della Svizzera, ma le nostre ragazze formano una squadra competitiva, anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi, che possono essere da esempio e guida per le più giovani della squadra. Ce la giocheremo e ci crediamo. L’obiettivo è raggiungere il play off promozione per tornare nel World Group”.


TAG: , , ,

25 commenti. Lasciane uno!

Carl 08-02-2019 10:27

@ Il Biscottone spagnolo (#2257946)

Come sarebbe “SE si giocasse sull’hard indoor”?
Non sai dove giocano?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 08-02-2019 09:18

Se giocano Bacsinszky e Bencic, le nostre sono sulla carta sfavorite. Negli scontri diretti la Errani è sotto 3-1 con entrambe, mentre la Giorgi è 2-2 con la Bencic ma non ha mai vinto con la Bacsinszky, e una delle due vittorie di Errani e Giorgi sono avvenute per ritiro dell’avversaria (ma non è colpa loro, fa parte del gioco, e comunque stavano vincendo nettamente). Nella race le due svizzere sono davanti alla Giorgi, la Errani ovviamente non è in classifica. Se si giocasse sull’hard indoor per la Giorgi sarebbe una cosa molto positiva.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 08-02-2019 08:13

Camila ha giocato poco, ma bene in questo inizio di stagione, Ha giocato un set alla pari (diciamo pure meglio) con la Kerber e perso in tre set dalla Pliskova che poi ha preso a pallate la Muguruza, battuto Serena e perso un match equilibrato con la vincitrice Osaka. Contro le attuali Bencic e BAsza, che non sono certo quelle che erano quando erano in top ten, parte favorita, soprattutto tenuto conto della superifice e del fatto che rientra in Fed Cup, e quindi ci terrà a far vedere quanto la federazione si era sbagliata.
La Errani non gioca da tempo, la superfice non le è congeniale, e quindi non credo che possa assicurare altro che una prestazione grintosa. C’è da dire però che non rientra da un infortunio, ma da una squalifica, ergo riprendere sarà sicuramente meno difficile, sarà motivatissima, e non è detto che non possa sorprenderci e sorprendere le avversarie. Io penso che si andrà al doppio decisivo e non saremo favorite, ma in Fed Cup ne abbiamo viste di cose incredibili, quindi non dò per scontata la sconfitta. Poi certo le nuove leve fanno fatica ad emergere, e bisognerà aspettare almeno due anni che la COcciaretto maturi per avere una alternativa a Cami e Sara.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 08-02-2019 07:34

Ha detto bene Garbin…ma dello squallore dietro a Giorgi e Errani anche lei è tra i responsabili….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertone (Guest) 07-02-2019 22:44

@ blitz50 (#2257539)
Beato te che hai giocato tutti i grand slam

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 07-02-2019 21:51

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Lupen

Scritto da io
Sfida decisamente impari. Vincerà la Svizzera, se tutto va come deve.
Per l’Italia il world group sarà una chimera per anni se non emerge qualche buona giocatrice che possa dire la sua (Errani la vedo sul viale del tramonto, Giorgi non è e non sarà mai affidabile, il resto… non esiste).

Per caso hai origini svizzere ?

Io sono d’accordo solo per quanto riguarda…il resto non esiste…. mentre ritengo la coppia Errani e Giorgi 2.0 molto competitiva, quindi in grado di regalarci vari anni di trionfi in questa competizione!

Si, si, sperace!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 07-02-2019 21:32

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Lupen

Scritto da io
Sfida decisamente impari. Vincerà la Svizzera, se tutto va come deve.
Per l’Italia il world group sarà una chimera per anni se non emerge qualche buona giocatrice che possa dire la sua (Errani la vedo sul viale del tramonto, Giorgi non è e non sarà mai affidabile, il resto… non esiste).

Per caso hai origini svizzere ?

Io sono d’accordo solo per quanto riguarda…il resto non esiste…. mentre ritengo la coppia Errani e Giorgi 2.0 molto competitiva, quindi in grado di regalarci vari anni di trionfi in questa competizione!

Sulla Giorgi va bene, ma la Errari non gioca una partita da un anno e anche prima stentava di brutto, rapportato ai livelli dei suoi anni d’oro

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Klaud (Guest) 07-02-2019 20:34

@ blitz50 (#2257539)

Nelle 50 ci son appunto 50 giocatrici.49 non italiane . Almeno 35 over 20…. quindi al mondo ci son solo 10 nazioni? Il periodo è grigissimo ma nemmeno dir ste cavolate

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 07-02-2019 19:39

@ Giuliano da Viareggio (#2257574)

Volevi dire “tonfi”? :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 07-02-2019 18:07

Scritto da Lupen

Scritto da io
Sfida decisamente impari. Vincerà la Svizzera, se tutto va come deve.
Per l’Italia il world group sarà una chimera per anni se non emerge qualche buona giocatrice che possa dire la sua (Errani la vedo sul viale del tramonto, Giorgi non è e non sarà mai affidabile, il resto… non esiste).

Per caso hai origini svizzere ?

Io sono d’accordo solo per quanto riguarda…il resto non esiste…. mentre ritengo la coppia Errani e Giorgi 2.0 molto competitiva, quindi in grado di regalarci vari anni di trionfi in questa competizione!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
blitz50 (Guest) 07-02-2019 16:29

Squadra competitiva sta cippa…dov’e’ il futuro del nostro tennis femminile! facciamo sempre finta di niente. Ovunque ci sono promesse che a 16/18 anni gia’sono tra le prime 50 in wta. Le nostre 27/28 navigano tra le 200 se non oltre. Bisogna riformare il settore tecnico con gente nuova e competente del tennis moderno. Tranne la Giorgi e la Errani le altre sono a livello amatoriale.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Lupen (Guest) 07-02-2019 15:46

Scritto da io
Sfida decisamente impari. Vincerà la Svizzera, se tutto va come deve.
Per l’Italia il world group sarà una chimera per anni se non emerge qualche buona giocatrice che possa dire la sua (Errani la vedo sul viale del tramonto, Giorgi non è e non sarà mai affidabile, il resto… non esiste).

Per caso hai origini svizzere ?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 07-02-2019 14:59

Beh… con la Spagna lo scorso anno eravamo messi pure peggio, e nonostante questo abbiamo vinto.

Delle ultime 4 sconfitte di Cami, 3 erano contro top 10 (e una in 3 set contro la Krunic, e sappiamo in che condizioni era Cami), perciò sono moderatamente fiducioso che si possa anche vincere.

Ho visto nei giorni scorsi Federer nella “sua” arena con le giocatrici svizzere, e spero che si fermi nel fine settimana perché mi piacerebbe vederlo fare due palleggi con Sara e/o Cami.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 07-02-2019 14:55

Cosa poteva dire la Garbin? Dietro la Giorgi e (vedremo) la Errani c’è il buio più totale 😕

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 07-02-2019 14:50

Scritto da Andrea not Petkovic
Non ho ancora digerito la sconfitta di Sara contro Timea a Pechino 2015, da 6-0 2-0 40-15 sopra…
Le uniche speranze di vittoria sono nelle mani di Camila, sperando in un miracolo nel doppio con Sara e Martina o Deborah

In quel torneo al primo turno Bacsinszky sconfisse anche Giorgi, che era avanti 6-1 4-2… 😳

Ma la vendetta è un piatto che si gusta freddo 😈

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 07-02-2019 14:39

Scritto da Fabblack
“anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi”.
Anche?
Senza quelle due non vinceresti una partita nel Gruppo I, figuriamoci nel World Group!

PIENAMENTE D’ACCORDO, Mi hai tolto il commento dalla tastiera!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 07-02-2019 14:11

Scritto da io
Sfida decisamente impari. Vincerà la Svizzera, se tutto va come deve.
Per l’Italia il world group sarà una chimera per anni se non emerge qualche buona giocatrice che possa dire la sua (Errani la vedo sul viale del tramonto, Giorgi non è e non sarà mai affidabile, il resto… non esiste).

Non esageriamo,Bencic regredita alla portata di Giorgi ,cosi’come Bacsz.che non ha ancora raggiunto il suo standard.
Dipendono molto questi 2 punti da quanto la Giorgi senta la responsabilita’,gli altri 2 punti dovrebbero essere a favore della svizzera,ma anche li’meglio usare il condizionale,poi ci sarebbe il doppio…..
Insomma non lo vedo cosi’impari.
Sia chiaro Svizzera favorita anche per il discorso campo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 07-02-2019 13:54

Non ho ancora digerito la sconfitta di Sara contro Timea a Pechino 2015, da 6-0 2-0 40-15 sopra…
Le uniche speranze di vittoria sono nelle mani di Camila, sperando in un miracolo nel doppio con Sara e Martina o Deborah

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
io (Guest) 07-02-2019 13:53

Sfida decisamente impari. Vincerà la Svizzera, se tutto va come deve.
Per l’Italia il world group sarà una chimera per anni se non emerge qualche buona giocatrice che possa dire la sua (Errani la vedo sul viale del tramonto, Giorgi non è e non sarà mai affidabile, il resto… non esiste).

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
miele67 07-02-2019 13:51

Scritto da Fabblack
“anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi”.
Anche?
Senza quelle due non vinceresti una partita nel Gruppo I, figuriamoci nel World Group!

…e nel gruppo II?

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
DYLAN1998 07-02-2019 13:20

Comunque l’impegno non è affatto semplice. Bencic e Bacsinszky hanno il gioco per battere Camila(l’hanno già sconfitta), e di conseguenza anche tutte le altre.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 07-02-2019 13:11

Scritto da Fabblack
“anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi”.
Anche?
Senza quelle due non vinceresti una partita nel Gruppo I, figuriamoci nel World Group!

Non è detto però che la Errani vinca alcunchè.Anzi…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 07-02-2019 12:21

Vabbè ma che deve dire la Garbin? Per fortuna abbiamo la Giorgi e la Errani altrimenti le altre sono incapaci di vincere un game…?
Eddai su non mettiamo sempre i puntini sulle I

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 07-02-2019 10:34

Anche? Soprattutto direi…

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, sebaSeppi, Marcox, Sisifo
Fabblack 07-02-2019 10:31

“anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi”.
Anche?
Senza quelle due non vinceresti una partita nel Gruppo I, figuriamoci nel World Group!

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Marcox, Sisifo, Fantumazz