Fed Cup – Svizzera vs Italia: Parla Tathiana Garbin “le nostre ragazze formano una squadra competitiva, anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi”
Parla Tathiana Garbin nella complicata sfida di Federation Cup dove l’Italia sarà impegnata contro la Svizzera a Bienne per l’accesso agli spareggi del World Group di Fed Cup.
“Sicuramente ci attende una sfida non semplice, avremo di fronte avversarie molto forti e giochiamo fuori casa. Conosciamo e rispettiamo la qualità della Svizzera, ma le nostre ragazze formano una squadra competitiva, anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi, che possono essere da esempio e guida per le più giovani della squadra. Ce la giocheremo e ci crediamo. L’obiettivo è raggiungere il play off promozione per tornare nel World Group”.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2019, Svizzera vs Italia 2019, Tathiana Garbin
@ Il Biscottone spagnolo (#2257946)
Come sarebbe “SE si giocasse sull’hard indoor”?
Non sai dove giocano?
Se giocano Bacsinszky e Bencic, le nostre sono sulla carta sfavorite. Negli scontri diretti la Errani è sotto 3-1 con entrambe, mentre la Giorgi è 2-2 con la Bencic ma non ha mai vinto con la Bacsinszky, e una delle due vittorie di Errani e Giorgi sono avvenute per ritiro dell’avversaria (ma non è colpa loro, fa parte del gioco, e comunque stavano vincendo nettamente). Nella race le due svizzere sono davanti alla Giorgi, la Errani ovviamente non è in classifica. Se si giocasse sull’hard indoor per la Giorgi sarebbe una cosa molto positiva.
Camila ha giocato poco, ma bene in questo inizio di stagione, Ha giocato un set alla pari (diciamo pure meglio) con la Kerber e perso in tre set dalla Pliskova che poi ha preso a pallate la Muguruza, battuto Serena e perso un match equilibrato con la vincitrice Osaka. Contro le attuali Bencic e BAsza, che non sono certo quelle che erano quando erano in top ten, parte favorita, soprattutto tenuto conto della superifice e del fatto che rientra in Fed Cup, e quindi ci terrà a far vedere quanto la federazione si era sbagliata.
La Errani non gioca da tempo, la superfice non le è congeniale, e quindi non credo che possa assicurare altro che una prestazione grintosa. C’è da dire però che non rientra da un infortunio, ma da una squalifica, ergo riprendere sarà sicuramente meno difficile, sarà motivatissima, e non è detto che non possa sorprenderci e sorprendere le avversarie. Io penso che si andrà al doppio decisivo e non saremo favorite, ma in Fed Cup ne abbiamo viste di cose incredibili, quindi non dò per scontata la sconfitta. Poi certo le nuove leve fanno fatica ad emergere, e bisognerà aspettare almeno due anni che la COcciaretto maturi per avere una alternativa a Cami e Sara.
Ha detto bene Garbin…ma dello squallore dietro a Giorgi e Errani anche lei è tra i responsabili….
@ blitz50 (#2257539)
Beato te che hai giocato tutti i grand slam
Si, si, sperace!
Sulla Giorgi va bene, ma la Errari non gioca una partita da un anno e anche prima stentava di brutto, rapportato ai livelli dei suoi anni d’oro
@ blitz50 (#2257539)
Nelle 50 ci son appunto 50 giocatrici.49 non italiane . Almeno 35 over 20…. quindi al mondo ci son solo 10 nazioni? Il periodo è grigissimo ma nemmeno dir ste cavolate
@ Giuliano da Viareggio (#2257574)
Volevi dire “tonfi”?
Io sono d’accordo solo per quanto riguarda…il resto non esiste…. mentre ritengo la coppia Errani e Giorgi 2.0 molto competitiva, quindi in grado di regalarci vari anni di trionfi in questa competizione!
Squadra competitiva sta cippa…dov’e’ il futuro del nostro tennis femminile! facciamo sempre finta di niente. Ovunque ci sono promesse che a 16/18 anni gia’sono tra le prime 50 in wta. Le nostre 27/28 navigano tra le 200 se non oltre. Bisogna riformare il settore tecnico con gente nuova e competente del tennis moderno. Tranne la Giorgi e la Errani le altre sono a livello amatoriale.
Per caso hai origini svizzere ?
Beh… con la Spagna lo scorso anno eravamo messi pure peggio, e nonostante questo abbiamo vinto.
Delle ultime 4 sconfitte di Cami, 3 erano contro top 10 (e una in 3 set contro la Krunic, e sappiamo in che condizioni era Cami), perciò sono moderatamente fiducioso che si possa anche vincere.
Ho visto nei giorni scorsi Federer nella “sua” arena con le giocatrici svizzere, e spero che si fermi nel fine settimana perché mi piacerebbe vederlo fare due palleggi con Sara e/o Cami.
Cosa poteva dire la Garbin? Dietro la Giorgi e (vedremo) la Errani c’è il buio più totale 😕
In quel torneo al primo turno Bacsinszky sconfisse anche Giorgi, che era avanti 6-1 4-2… 😳
Ma la vendetta è un piatto che si gusta freddo 😈
PIENAMENTE D’ACCORDO, Mi hai tolto il commento dalla tastiera!!!
Non esageriamo,Bencic regredita alla portata di Giorgi ,cosi’come Bacsz.che non ha ancora raggiunto il suo standard.
Dipendono molto questi 2 punti da quanto la Giorgi senta la responsabilita’,gli altri 2 punti dovrebbero essere a favore della svizzera,ma anche li’meglio usare il condizionale,poi ci sarebbe il doppio…..
Insomma non lo vedo cosi’impari.
Sia chiaro Svizzera favorita anche per il discorso campo.
Non ho ancora digerito la sconfitta di Sara contro Timea a Pechino 2015, da 6-0 2-0 40-15 sopra…
Le uniche speranze di vittoria sono nelle mani di Camila, sperando in un miracolo nel doppio con Sara e Martina o Deborah
Sfida decisamente impari. Vincerà la Svizzera, se tutto va come deve.
Per l’Italia il world group sarà una chimera per anni se non emerge qualche buona giocatrice che possa dire la sua (Errani la vedo sul viale del tramonto, Giorgi non è e non sarà mai affidabile, il resto… non esiste).
…e nel gruppo II?
Comunque l’impegno non è affatto semplice. Bencic e Bacsinszky hanno il gioco per battere Camila(l’hanno già sconfitta), e di conseguenza anche tutte le altre.
Non è detto però che la Errani vinca alcunchè.Anzi…
Vabbè ma che deve dire la Garbin? Per fortuna abbiamo la Giorgi e la Errani altrimenti le altre sono incapaci di vincere un game…?
Eddai su non mettiamo sempre i puntini sulle I
Anche? Soprattutto direi…
“anche grazie ai ritorni di Sara Errani e Camila Giorgi”.
Anche?
Senza quelle due non vinceresti una partita nel Gruppo I, figuriamoci nel World Group!