I risultati dei giocatori italiani nel circuito maggiore ATP, Challenger, Copertina, WTA

LIVE i risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (singolo e doppio): I risultati di Giovedì 07 Febbraio (Novità di Live Tennis)

07/02/2019 23:45 45 commenti
Marco Cecchinato, classe 1992 e n. 19 ATP
Marco Cecchinato, classe 1992 e n. 19 ATP

BUL ATP 250 Sofia – Indoor
QF Mektic/Melzer CRO AUT – Bolelli/Seppi ITA ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 11:00

ATP Sofia
Nikola Mektic / Jurgen Melzer
6
7
10
Simone Bolelli / Andreas Seppi
7
6
6
Vincitori: MEKTIC / MELZER






ARG ATP 250 Cordoba – Terra
2T Munar ESP – Cecchinato ITA (0-0) ore 19:30

ATP Cordoba
Jaume Munar
6
3
6
Marco Cecchinato [2]
3
6
1
Vincitore: J. MUNAR

2T Fognini ITA – Bedene SLO (9-0) 2 incontro dalle ore 19:30

ATP Cordoba
Fabio Fognini [1]
1
4
Aljaz Bedene
6
6
Vincitore: A. BEDENE

2T Schwartzman ARG – Giannessi ITA (0-0) ore 00:00

ATP Cordoba
Diego Schwartzman [3]
6
6
6
Alessandro Giannessi
7
3
0
Vincitore: D. SCHWARTZMAN






IND Challenger Chennai – Cemento
3T Mager ITA – Harris AUS (0-0) ore 06:00

CH Chennai
Gianluca Mager [4]
6
6
Andrew Harris
7
7
Vincitore: A. HARRIS

QF Prashanth/Statham IND NZL – Mager/Pellegrino ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 07:30

CH Chennai
N Vijay Sundar Prashanth / Rubin Statham
3
1
Gianluca Mager / Andrea Pellegrino
6
6
Vincitori: MAGER / PELLEGRINO






HUN Challenger Budapest – Indoor
3T Gombos SVK – Marcora ITA (2-0) ore 11:00

CH Budapest
Norbert Gombos
3
4
Roberto Marcora
6
6
Vincitore: R. MARCORA

3T Baldi ITA – Horansky SVK (0-0) ore 15:30

CH Budapest
Filippo Baldi [7]
6
2
1
Filip Horansky [12]
3
6
6
Vincitore: F. HORANSKY






USA Challenger Dallas – Hard
QF Martinez/Vavassori VEN ITA – Arneodo/Vasilevski MON BLR (0-0) 5 incontro dalle ore 18:00

CH Dallas
Luis David Martinez / Andrea Vavassori
2
2
Romain Arneodo / Andrei Vasilevski [2]
6
6
Vincitori: ARNEODO / VASILEVSKI


TAG:

45 commenti. Lasciane uno!

Brisbane (Guest) 08-02-2019 13:49

Qualcuno qui prevedeva due top 10 a fine anno (Fognini e Berrettini). La vedo dura… io prevedo 2 top 20 (Berrettini e Seppi) e due top 40 (Fognini e Cecchinato)

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 08-02-2019 10:02

Scritto da GGG
Ci sono diversi aspetti che sono stati modificati, allargare i tabelloni a 48 giocatori è stata una scelta azzeccata, ma le qualificazioni a 4 (meglio di quelle vecchie, ma dovrebbero essere almeno a 6 o 8 secondo me) i pochi posti riservati a giocatori con classifica itf e in generale il non assegnare punti atp dei 15 e 25k vanno a ostacolare i giocatori emergenti senza nessuna buona ragione

i giocatori emergenti emergono vincendo gli ex futures e guadagnandosi uno slot sicuro nei main draw dei challenger. se non li vinci, non sei abbastanza bravo per fare il professionista.
la ragione è evitare carriere costruite su qualche passaggio di turno nei tornei organizzati dai resort: non sono carriere pro, è inutile illude i ragazzi e fargli spendere decine di migliaia di euro ogni anni in accademie e alloggi nei resort che organizzano il torneo.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 08-02-2019 09:59

fossi in marcora, proverei a giocare tanto sul duro veloce, dove c’è bisogno di meno mobilità di gambe che a mio avviso è il suo punto debole

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark 08-02-2019 04:20

DEBACLE COMPLETA

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 08-02-2019 00:09

Scritto da Helvetia
Un buon momento per ritirarsi senza lasciare ricordi più brutti di questo.

Altro che top10

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 08-02-2019 00:09

Fuori le t.d.s. 1 e 2.
Non esattamente un figurone per l’Italia del tennis.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
MD (Guest) 07-02-2019 23:54

5 break subiti da Fognini finora.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 07-02-2019 23:44

Sarebbe esercizio troppo crudele ripescare i commenti su Cecchinato, che tiravano in ballo le quote, la vittoria (facile) del torneo, Nadal…
Per non parlare del mantra “quando arriverà la terra”.
Brutta sconfitta, che offre più di un argomento a chi predice una discesa verticale nel ranking 2019, specie dopo il RG.
Spero che non sia così, ma le sensazioni non sono buone al momento.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
robibini (Guest) 07-02-2019 23:21

sono veramente deluso da Cecchinato si ha fatto una semifinale vincendo 2 partite in tutto l’ anno. Contro Munar sulla terra battuta non puo’ perdere.

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
Tutto Dritto (Guest) 07-02-2019 23:07

Oggi, a parte il buon Marcora,solo scoppole.. anche il Fogna è partito benissimo 🙁

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 07-02-2019 23:04

Scritto da lorenzomanenti

Scritto da giuliovitali0208

Scritto da Mozz 22

Scritto da giuliovitali0208
Le quote danno sfavorito Cecchinato… Però io credo in una vittoria del siciliano

Ma sei serio? Ceck sfavorito con Munar sul rosso? Mi pare un po’ azzardato, parliamo di un giovane 97 che a Caltanissetta ha sofferto in finale vincendo al terzo con Donati contro il semifinalista del RG. Il match sarà equilibrato ma dare Ceck sfavorito mi sembra francamente troppo.

Si, Munar a 1,80, Cecchinato a 1,90….

Se Munar fosse Nadal magari..

Ma chi credete che sia sto Cecchinato? È solo una bolla, ha vinto 4 match per sbaglio a Parigi è si è trovato lì. Ma fra 4 mesi torna da dove è venuto, vedrete.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 07-02-2019 22:57

Scritto da Luc
Si riesce a vedere Cecchinato … ?

E lui ci vede?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 07-02-2019 22:44

Scritto da lorenzomanenti

Scritto da giuliovitali0208

Scritto da Mozz 22

Scritto da giuliovitali0208
Le quote danno sfavorito Cecchinato… Però io credo in una vittoria del siciliano

Ma sei serio? Ceck sfavorito con Munar sul rosso? Mi pare un po’ azzardato, parliamo di un giovane 97 che a Caltanissetta ha sofferto in finale vincendo al terzo con Donati contro il semifinalista del RG. Il match sarà equilibrato ma dare Ceck sfavorito mi sembra francamente troppo.

Si, Munar a 1,80, Cecchinato a 1,90….

Se Munar fosse Nadal magari..

Il tennis è tennis…. puoi vincere con djokovic e perdere con uno qualsiasi (Se seguite il tennis posso fare a meno di articolare il perché)…. sono tanti i fattori in campo … per me quest anno deve rimanere nei primi 50 il ceck….. era da vincere però se tutto fosse scontato quanto la classifica non non esisterebbe il best ranking oppure berrettini ieri doveva perdere come quinzi che doveva vincere contro cachin

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 07-02-2019 21:52

In realtà le quote Snai davano favorito cecchinato.1 80 munar 2

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 07-02-2019 21:20

Ma purtroppo è già oggi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 07-02-2019 21:04

Filippo ancora non ha ancora ingranato quest’anno…brutta sconfitta purtroppo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio1978 (Guest) 07-02-2019 20:42

Cosa ha combinato Baldi? L’ho lasciato su 2-0 del secondo set. Non ci credo!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 07-02-2019 20:19

Ma Baldi che ha combinato ? Ha vinto il primo e poi ha sciolto ? Non trovo altre spiegazioni per il 62 61 di secondo e terzo set…

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Luc (Guest) 07-02-2019 20:19

Si riesce a vedere Cecchinato … ?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 07-02-2019 19:54

Io vedo cek leggermente ho ho sfavorito

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 07-02-2019 18:02

Scritto da clipo
L’Ungheria ci porta bene

Gufata… a Baldi ?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 07-02-2019 17:57

@ clipo (#2257534)

A me non sembra…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 07-02-2019 16:44

Scritto da clipo
L’Ungheria ci porta bene

Sarà per via del tricolore

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 07-02-2019 16:36

Bravo Marcora !!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo (Guest) 07-02-2019 16:07

L’Ungheria ci porta bene

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro64 07-02-2019 15:02

Bobby molto molto molto bene

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 07-02-2019 13:36

@lorenzomanenti
Quindi, nel tennis odierno, in una partita su terra tra Nadal e Cech troveresti giuste, come quote, il primo a 1,8 ed il secondo a 1,9????

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 07-02-2019 13:32

Scritto da marvar
Da anni non esiste un febbraio senza un Fognini Bedene…

È vero un classico….per Fognini l’avversario ideale per entrare in palla….dico 7/5 6/3 per fogna

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FOOT FAULT (Guest) 07-02-2019 12:55

A mio avviso Cecchinato vince il torneo faticando il giusto.. L’unico in grado di impensierirlo può essere SOLO Fabio.. Saluti

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
lorenzomanenti 07-02-2019 12:44

Scritto da giuliovitali0208

Scritto da Mozz 22

Scritto da giuliovitali0208
Le quote danno sfavorito Cecchinato… Però io credo in una vittoria del siciliano

Ma sei serio? Ceck sfavorito con Munar sul rosso? Mi pare un po’ azzardato, parliamo di un giovane 97 che a Caltanissetta ha sofferto in finale vincendo al terzo con Donati contro il semifinalista del RG. Il match sarà equilibrato ma dare Ceck sfavorito mi sembra francamente troppo.

Si, Munar a 1,80, Cecchinato a 1,90….

Se Munar fosse Nadal magari..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzomanenti 07-02-2019 12:41

Oggi test Fognini pesante. Bedene sta in piedi su quel tappetone di terra messa lì a zufolate. Fognini invece di solito si lagna x gli avvallamenti e perde, x poi invece vincere sui campi ventosi in cui la polvere rossa schizza agli occhi. Gstaad, ad esempio. Grande controsenso.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 07-02-2019 12:33

Con l uscita di carogna busta….uno dei 2 italiani e’ chiamato alla vittoria

14
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Ken_Rosewall, Lolli
marvar (Guest) 07-02-2019 12:31

Da anni non esiste un febbraio senza un Fognini Bedene…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvenu (Guest) 07-02-2019 11:44

Munar è un buon giovanissimo ma Cecchinato vince per la maggior freddezza in campo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 07-02-2019 11:40

@ GGG (#2257415)

Ma fare tabelloni da 64 senza le qualificazione non era possibile? Troppe partite?
Si sarebbe evitato di favorire le teste di serie con i Bye e sfavorire i giocatori che adesso fanno le qualificazioni e che rischiano di non prendere punti e stancarsi giocando 7 partite in 7 gg

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzi Djokovic 6-0 6-0 (Guest) 07-02-2019 11:37

Non sarà una sfida facile per Cecchinato, ma da qui a darlo sfavorito mi sembra eccessivo. Buono per gli scommettitori.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 07-02-2019 11:34

@GGG: sul NUMERO di giocatori nelle quali nei challenger io invece sono pienamente d’accordo con la riforma (prima erano assurdamente lunghe, logoranti, con pochi punti e talora con partite ridicole per le troppe “raccomandazioni”), sul resto delle tue considerazioni invece si può sicuramente discutere…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG (Guest) 07-02-2019 11:30

Ci sono diversi aspetti che sono stati modificati, allargare i tabelloni a 48 giocatori è stata una scelta azzeccata, ma le qualificazioni a 4 (meglio di quelle vecchie, ma dovrebbero essere almeno a 6 o 8 secondo me) i pochi posti riservati a giocatori con classifica itf e in generale il non assegnare punti atp dei 15 e 25k vanno a ostacolare i giocatori emergenti senza nessuna buona ragione

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 07-02-2019 11:00

Scritto da Mozz 22

Scritto da giuliovitali0208
Le quote danno sfavorito Cecchinato… Però io credo in una vittoria del siciliano

Ma sei serio? Ceck sfavorito con Munar sul rosso? Mi pare un po’ azzardato, parliamo di un giovane 97 che a Caltanissetta ha sofferto in finale vincendo al terzo con Donati contro il semifinalista del RG. Il match sarà equilibrato ma dare Ceck sfavorito mi sembra francamente troppo.

Si, Munar a 1,80, Cecchinato a 1,90….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rere (Guest) 07-02-2019 10:36

Secondo me la riforma è ottima in quanto dà la possibilità a molti più giocatori di poter sfondare, poi chiaramente la possibilità non possono sfruttarla tutti, ma ce la faranno i più meritevoli vincendo partite.
Chi è più in basso in classifica ATP può comunque concentrarsi per qualche mese nei tornei futures e poi una volta raggiunta una classifica buona tentare per qualche mese i challenger sfruttando il ranking ITF, poi chiaramente sta a lui vincere le partite e dimostrare di avere il livello per stare nei challenger e magari anche negli ATP.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ciupaciupa, Luca Napoli
Mozz 22 (Guest) 07-02-2019 10:23

@ ilpallettaro (#2257390)

Esatto per chi sta nei 300 la riforma è ottima. Discreta per chi sta fra 300 e 400. Non lo è per chi sta sotto questa soglia.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 07-02-2019 10:22

Scritto da giuliovitali0208
Le quote danno sfavorito Cecchinato… Però io credo in una vittoria del siciliano

Ma sei serio? Ceck sfavorito con Munar sul rosso? Mi pare un po’ azzardato, parliamo di un giovane 97 che a Caltanissetta ha sofferto in finale vincendo al terzo con Donati contro il semifinalista del RG. Il match sarà equilibrato ma dare Ceck sfavorito mi sembra francamente troppo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 07-02-2019 10:16

Le quote danno sfavorito Cecchinato… Però io credo in una vittoria del siciliano

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 07-02-2019 10:15

il fatto che entri sempre nei main draw dei challenger, mette la parola fine alla diatriba sulla maggiore o minore bontà del nuovo sistema di punteggio e del nuovo format dei tabelloni di challenger.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock
ilpallettaro (Guest) 07-02-2019 10:14

molto bene marcora, che sta trovando continuità.
visto la sua difficoltà di movimento, concordo nella sua scelta di superficie veloci dove a mio avviso può trovare soddisfazioni in questa seconda parte di carriera.
sulla terra fa troppa fatica a trovare la palla.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall