Alexander Zverev conferma la sua assenza alle Finals di Davis: “Penso che il nuovo format non sia un bene per la manifestazione”
La decisione è presa e non si può tornare indietro. Alexander Zverev ha ripetuto già diverse volte che non giocherà le Finals di Davis Cup in programma nel prossimo mese di Novembre a Madrid.
Dopo il turno di Qualificazione vinto dalla Germania in maniera agevole con la presenza di Zverev, Sascha ha ribadito la sua assenza alle Finals di novembre. “Non c’è niente al mondo che mi farà cambiare idea. Non andrò a Madrid, mi dispiace. Penso che il nuovo format non sia un bene per la manifestazione”.
TAG: Alexander Zverev, Coppa Davis, Coppa Davis 2019
@ V.D. (#2256447)
L’entourage di Zverev ha già fatto sapere che non vuole + che livetennis pubblichi i suoi risultati
@ Gualtiero (#2256419)
sarebbe come dire che le finali slam negli ultimi 10anni le hanno guardate solo in svizzera spagna e serbia…una imprecisione…poi glissiamo per carità di patria sul 2su3
viste le numerose assenze di rilievo la nuova davis,a parte il format, a mio avviso molto discutibile ,parte male
e siamo solo a inizio stagione….
la davis faceva dei numeri ridicoli, era un costo per le federazioni che non riuscivano a rientrare in nessun modo.
se poi il successo di un evento mondiale è dato da un palazzetto con 5.000 persone dentro, e zero passaggi tv, allora ci sono fior di partite di serie C che sono eventi storici.
nessuna tv fuori dalla croazia era interessata all’evento. nessuna, ma proprio nessuna. una roba da piangere.
L’idea è proprio quella e anche con molti forfait penso avrà un discreto successo perché appunto la gente andrà a tifare la propria nazionale e non necessariamente i campioni.
Bravo, non gli piace, non ci va, è si che soldi ne gireranno a Madrid…. La Fit ha cambiato le regole della 4 categoria? Una tessera in meno e la vita (e il tennis) continua…
@ Gualtiero (#2256419)
In ogni caso il formato è quello di un Mondiale di calcio. Secondo me ci sono troppe partite. Sarebbe stato meglio 4 gironi da 3 e subito semi e finale. Vedremo come andrà. Vivendo in Spagna, ci sto facendo un pensierino se andare a vedere questa strana coppa. I nostri ci saranno ed è una bella occasione di vederli all’opera più volte in pochi giorni. E sono abbastanza convinto che non sarò l’unico a fare questo ragionamento e che la Caja magica di riempirà di tifosi di ogni nazione presente alla manifestazione.
Sicuramente sta facendo di tutto per rendersi antipatico. Non vuole giocare pazienza ce ne faremo una ragione.
@ Tiger Woods (#2256386)
Concordo
peggio per lui e per la Germania,
vada a giocare la Laver Cup… quella si che conta!!
Continuo a vedere la Spagna favorita per la vittoria…
Certo, ma questo è un altro discorso del tutto interno alla logica di business che (purtroppo) è l’unica motivazione del cambiamento. Invece farla passare per un’innovazione che addirittura resusciterebbe una competizione morta, quando in realtà la vera Davis appassionava ancora moltissimi tifosi, è un travisamento della realtà francamente inaccettabile.
E poi sinceramente mi resta qualche dubbio anche sulle potenzialità di seguito tv, visto che dei big non ci sarà nessuno o quasi.
@ io (#2256469)
Infatti forse vorrebbe soldi? E se non ti piace, perchè hai partecipato al primo turno? Incoerenza……
Ma infatti lui non vuole avere nessuna ragione. Ha una (sua) idea, legittima, e si comporta di conseguenza. Punto. Qual’è il (tuo) problema, da farne una questione di torto o ragione?
@ Gualtiero (#2256419)
Non lo discuto ma il succo del discorso non cambia: non emozioni sfrenate, non patriottismo\campanilismo, non il fascino di una competizione unica, non davide che sconfigge golia no…contano solo i SOLDI…come se tutto l’anno non si giocasse per SOLDI.
Adesso dovrebbe scrivervi la mamma di Zverev che si lamenta del fatto che si diano notizie non vere riguardo il figlio e voi dovreste pubblicarla. E se non pubblicate il mio messaggio vi faccio scrivere da mia mamma che per colpa vostra piango e cado in depressione. Ecco
Per me è un grande in campo e fuori. Ma forse sono solo un vecchio nostalgico dei 5 set e della adrenalina che mi ha dato per 40 anni la vera Davis.
Interesse solo delle due nazioni impegnate. Questa manifestazione anche senza molti big sarà probabilmente un prodotto più seguito a livello televisivo su scala mondiale.
@ DelPo Fan (#2256406)
Infatti nessun disinteresse.
Palazzetto pieno e tifo infernale, basterebbe parlare chiaro “l’unica cosa che ci interessa sono i soldi” ma…è chiedere TROPPO a questa gente.
Per dire la verità, gli risponderei: fatti tuoi. C’è un proverbio che dice: – gli assenti hanno sempre torto
Scusami eh, ma quale disinteresse? Io ho visto gli stadi sempre pieni…
dopo le ultime finali giocate nel disinteresse assoluto di tutti, direi che qualsiasi cosa di nuovo è benvenuta.
non è detto che questa formula riesca a resuscitare il morto, però è un tentativo apprezzabile.
Lo ammiro, uno dei pochi che dice quello che realmente pensa e si comporta di conseguenza.
Spero che in tanti lo seguano a ruota.