Il torneo di Roma ed il sogno chiamato Roger Federer
All’inizio del 2019, Severin Luthi ha confessato che Roger Federer, dopo tre anni, ritornerà a giocare una stagione sui campi in terra battuta. Lo svizzero, a quanto pare, giocherà due tornei e gli organizzatori del torneo di Roma vogliono provare a riportare il campione svizzero sui campi romani.
In una rubrica su SuperTennis TV, Piero Valesio, direttore del Canale della FIT, ha fatto una richiesta originale cercando di convincere Roger a venire nuovamente a Roma.
“Hai scritto la storia del tennis e giocherai di nuovo sulla terra: a Parigi e in un altro torneo, secondo quanto detto da Sever8in Luthi.”
Valesio ha spiegato i motivi per cui Federer dovrà pensare a questa possibilità. “Perché dovresti giocare a Roma? A Parigi le condizioni sono simili a quelle di Roma, e tu lo sai. Quest’anno hai anche detto che vuoi divertirti e quale posto migliore se non Roma? Tutti ti amano, anche le persone che sostengono i tuoi rivali”.
“Non vedono l’ora di rivederti al Central Court e vorremmo che tu vedessi come si è evoluto il torneo. Potresti anche goderti la pizza e provare a vincere il torneo dopo aver perso quattro finali. Puoi tornare ad affrontare Rafa, in un’altra battaglia della tua grande rivalità, Roger pensaci”.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019, Roger Federer
@ Insalatiera76 (#2255989)
A Madrid tutto il pubblico contro????? Ma quando mai!!!!
@ MD (#2256197)
😀
Spero Roger non dia soddisfazione a queste personcine della FIT e vada a Montecarlo. 😎
Per carità, Federer è un grande giocatore.
Ma un po’ di dignità, che diamine.
Non sentivo una richiesta così strisciante dai tempi di Rutelli e di “please visit Italy”:
https://www.youtube.com/watch?v=shGxH0pN0CM
X me va a Montecarlo…
Se torna a Roma (ne sarei contento visto che sono spettatore fisso) sarà solo grazie a Barilla non certo per merito di Binaghi & C.
Comunque non ci spererei, per me va a Madrid.
@ Carl (#2256058)
Vero che lo sponsor Barilla potrebbe orientare Roger a scegliere Roma anziché Madrid, ma siamo sicuri che lo svizzero preferisca giocare al Foro Italico (torneo più vicino al RG e con una superficie parecchio più lenta) piuttosto che andare in Spagna?
Si che bello affrontare Nadal sulla terra di nuovo 🙄 , ma io fossi in Roger direi cosa vengo a fare a Roma non ho mai vinto ,il torneo non ha bisogno di me ,fa sempre record di incassi ,e poi preferisco la paella alla pizza.
lo svizzero giocherà su terra solo in funzione della stagione su erba,senza inseguire utopici successi
l’intento infatti è di non concedersi una pausa troppo lunga che fu ,almeno secondo il suo staff,una delle cause di una seconda metà di stagione problematica
azzardo anche la previsione che tra non molto anche il maiorchino ed il serbo faranno una programmazione sempre più mirata agli slam selezionando gli impegni compreso quelli su terra
tra roma e madrid non ho dubbi che opterà per la capitale visto certi sorteggi subiti nel torneo della vecchia volpe rumena….
per TIGER WOODS
Due cose,caro amico.
Tu hai, dico la certezza assoluta,comprovata che sia solo l’assegno come dici tu adeguato a farlo tornare in ITALIA??
Seconda, ponendo anche che tu abbia ragione, dovrebbe tornare in ITALIA( dopo le splendide dichiarazione del signor BINAGHI) per due rape e un paio di cipolle? Tu, invece, sono sicuro che svolgi la tua professione solo per la gloria, per essere ricordato nei secoli dei secoli oppure per solo orgoglio personale?????
“Potresti anche goderti la pizza e provare a vincere il torneo dopo aver perso quattro finali”.
Cioè se mai Federer ci avesse fatto un pensierino questa infelice frase glielo farebbe passare subito, ammesso e non concesso che queste cose arrivino mai al suo orecchio.
Piuttosto sarà il potente sponsor Barilla (altro che la pizza!) a condizionare la scelta di Roger.
Non andare Roger ! Lascia che Binaghi continui ad organizzare la sua maratona…
Il fascino romano è unico, per un torneo passerella l ideale…
Sempre tutti a criticare… a parte che Valesio fa il giornalista e quindi parla da appassionato (non è portavoce della FIT), e premesso che sappiamo tutti che la mossa di Luthi è solo per aprire l’asta (in vendita l’unico torneo su terra di Roger, slam esclusi: chi offre di più?), cosa doveva fare, dire “vieni da noi che ci sono le strade più lisce d’europa”?
Ognuno espone la propria mercanzia. L’affetto del pubblico, soprattutto la sfida di vincere per la prima volta un 1000 in cui hai perso 4 volte la finale, la possibilità di incontrare Rafa senza avere tutto il pubblico contro (come accadrebbe a Madrid), la possibilità di divertirsi e mangiare bene anche in caso di precoce eliminazione… io credo che Valesio sappia che alla fine a decidere sarà il sottobanco, ma ci prova con le (scarsine) frecce che ha nella sua faretra.
Fossi Roger andrei a Madrid. É il campo in terra piu veloce e sarebbe piu competitivo
Eh si, per me con queste parole lo hanno certamente convinto…la pizza, la possibilità di osservare da vicino i miglioramenti del torneo, l’idea di ritrovarsi di fronte Rafa sul rosso…tutto davvero troppo allettante per poter mancare.
Peccato che Angelo tifi per lo spagnolo…ma con un assegno adeguato si può anche soprasedere…
Se fossi in Federer a Roma non ci verrei, sono state davvero fuoriluogo le critiche fattegli da Bianghi negli ultimi anni, come se Federer stesse boicottando il torneo di Roma quando in realtà la scelta di non giocare sulla terra (e quindi anche di non giocare il RG che è uno slam) aveva soltanto ragioni fisiche e strategiche.