Challenger Napoli: Filippo Volandri supera il primo ostacolo. Marco Crugnola elimina Ivan Navarro Pastor
Filippo Volandri approda al secondo turno del torneo challenger di Napoli (€64,000 +H, terra rossa).
Il tennista livornese, best ranking n.25 del mondo, ha superato al primo ostacolo l’israeliano Harel Levy, 31 anni, n.143 ATP, con un doppio 64.
Filippo nel primo parziale, dopo essere stato già una volta sopra di un break, strappava la battuta a Levy nel decimo gioco conquistando il set per 6 a 4.
Nel secondo set, invece, Volandri sotto di un break, recuperava lo svantaggio e piazzava la zampata vincente al decimo game, chiudendo i’incontro per 6 a 4.
Al prossimo ostacolo Filippo Volandri se la vedrà contro l’australiano Peter Luczak, n.1 del seeding.
Bene anche Marco Crugnola, ripescato come lucky loser al posto del sudafricano Kevin Anderson (non al primo forfait nei challenger italiani).
L’azzurro, ha eliminato all’esordio l’ostico spagnolo Ivan Navarro, classe 1981, n.141 del mondo, con il risultato netto di 62 63 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Al secondo turno Marco sfiderà il vincente del match che vede impegnati Potito Starace vs Paolo Lorenzi.
TAG: Challenger Napoli, Crugnola, Volandri
Potito vince con Lorenzi 😉 Per quanto riguarda Crugnola il problema è la testa. Gioca un ottimo tennis ma all’improvviso sparisce dal campo. Se fosse più costante sarebbe tra i primi 100.Arnaboldi è un ragazzo serio ma dubito che possa arrivare tra i primi 100.
7-6 Forza Poto!!! (niente contro Paolo ma qui Poto deve vincere..)
Peccato davvero che Paolino giochi contro Starace al primo turno, Potito amioa vviso é il favorito per vincere questo challenger e lo stesso Lorenzi avrebbe potuto essere un outsider di tutto rispetto.
La partita nn è ancora persa però ho tutto il mio rammarico per questo sorteggio 🙄
http://www.e-tennis.tv/channel1.htm
avete uno streaming por favor?
sono 6-6 pari… tiebreak
il prossimo a passare il turno sarà lorenzi…che battendo oggi potito…dimostrerà di essere in grande ascesa come livello di gioco…un lorenzi terzo/quarto giocatore italiano alla fine dell’anno è possibile…considerando anche che bolelli da qui a fine stagione deve difendere oltre 300 punti…
Tutti i nostri stanno passando il turno, è proprio vero che il sole di Napoli fa i miracoli, ci sarà la mano di S.Gennaro.
x i top 20… sperando in gaio che, a parte villar essere in grande periodo di schifo, ha fatto vedere qualcosa di buono.. poi è abbastanza portato fisicamente per diventare un top player del futuro..
Volendo sì, uno che è stato 25 al mondo qualche qualità deve pur averla e non rieso a credere che si sia dimenticato come si gioca a tennis… però io continuo a sperare più nei giovani, perché da un Volandri, Lorenzi o Starace più di tanto non è pensabile ottenere.
Vivo nella speranza che un giorno arrivi qualcuno in grado di entrare nei top 20 e rimanerci, togliersi qualche bella soddisfazione in un Master Series o in uno Slam… il problema è che se mi guardo intorno vedo il nulla, almeno fino ai classe ’89.
Quelli più giovani non li conosco bene e chiedo a voi, ma mi pare di capire che anche fino ai ’92 di speranze ce ne siano pochine…
Poi, per carità, non è che schifi un Seppi, un Bolelli o un Fognini, ma nemmeno i vari Crugnola, Arnaboldi, Brizzi ecc… perché arrivare a certi livelli è comunque da applausi, ma mi chiedo solo un top 20 italiano quando potremo vederlo?
filo, con pazienza, può risalere attorno al 70-80 della classifica
😎