Gli italiani in campo nel circuito Junior (settimana del 4 febbraio)
Pochi italiani saranno impegnati a partire da lunedì nei tornei del circuito Juniores. Continua la tournée sudamericana di Flavio Cobolli, iscritto in un Grado 1 in Paraguay (terra battuta); cinque azzurri (quattro maschi ed una ragazza, Alice Amendola) giocheranno a Chisinau, in Moldavia, un torneo G2.
J1 Lambare (Paraguay – G1 – Terra outdoor)
MD: Flavio Cobolli
J2 Chisinau (Moldavia – G2 – Cemento indoor)
MD: Lorenzo Rottoli, Samuel Vincent Ruggeri, Leonardo Malgaroli, Andrea Fiorentini
J2 Chisinau (Moldavia – G2 – Cemento indoor)
MD: Alice Amendola
J5 Warsaw (Polonia – G5 – Cemento indoor)
Q: Carlotta Mencaglia
MD: Sofia Rocchetti, Alessandra Simone, Beatrice Ricci, Camilla Zanolini
TAG: Italiani in Campo Future-ITF-Junior
Ce ne sono altri 3-4 2002 che sono molto forti, che però non avendo appoggi economici dalla Federazione fanno più fatica (per ora) a viaggiare per il mondo a fare tornei e ad essere coperti con le spese in un’accademia in cui allenarsi.
Non faccio nomi per rispetto di questi ragazzi, ma basta andare a vedere le classifiche FIT sul portale e li trovate.
Non guardate solo nei tornei ITF JUNIOR.
Ciao
Guarda le classifiche e i tornei giocati….. e anche dove.
Ce ne sono altri 7-8 minimo: Vincent Ruggeri, Malgaroli, Trione, Bernardi, Gramaticopolo, Serafini, Gigante è ancora altri. 2003 Tabacchino Tramontin ma anche Perego. Comunque la 2002 annata molto forte in media nei maschi in Italia nettamente più forte (in media) di quelle intorno.
@tutti: sentire che uno come Nardi perde tempo negli under 16, fosse anche il più importante torneo dell’universo e della storia, di norma sarebbe la più grande bestemmia tennistica mai sentita (i 2003 veramente forti,come Grafia, fanno i futures e usano i tornei jr solo come allenamento…), PERO’ in questo momento è GIUSTISSIMO che ri-acquisti il ritmo partita e questi torneucci sono ESATTAMENTE quello che ci vuole, quindi la programmazione, di per sè, sarebbe FANTASTICA…
Il problema però è BEN ALTRO. Cioè, se è vero che l’anno scorso ha giocato l’ultima parte della stagione (es Palermo, Davis Jr, ecc…) con un infortunio poi aggravatosi, non resta che sperare che il problema ora sia DEFINITIVAMENTE risolto…
Certo che se la schiena dicesse di nuovo no (tocchiamo tutti ferro), le prospettive per la carriera sarebbero più che grigie…
Tra i 2001 che possono ambire ad una carriera pro inserirei anche Marco Furlanetto!
2002 ottima. Oltre a Musetti abbiamo cobolli Darderi Fausto tabacco che promettono bene. Fra i 2003 Nardi in testa e poi Giorgio tabacco e tramontin. 2001 sinner zeppieri su tutti ma anche arnaldi passaro andaloro. Tutti ragazzi che possono ambire ad una carriera pro. Se poi si fermeranno al 300 atp o entreranno nei 100 ad oggi è diffIcile da dire.
Anche gli 89 con Fabbiano e Trevisan si parlava di ottima annata con Giannessi 90 subito dietro
E chi dovrebbero portare? È il più forte 2003 u16….. annata 2002 molto forte in Italia ce ne sono 10 buoni. Molto più forte dei 2001 e 2003 in media
nardi è un 2003
Tra l’altro cobolli entrerà nei 100 e sarà in zona entry list grande slam per le quali
Con la finale balza al 68 del mondo
E se vince domani va al nr 49 circa
Francamente non comprendo, capisco che magari vogliono mettergli minuti nelle gambe e fargli vincere qualche match, capisco che la Winter cup è un torneo molto importante
Ma portarsi nardi con gli under 16 a giocare le qualificazioni non lo capisco proprio
P.s sottolineerei che Cobolli è in finale nel g1 in ecuador pure lui è forte da quello che si vocifera.. l’annata dei 2002(almeno a livello junior non ha eguali è come risultati ricorda molto quella del 96)
Siccome molti lo hanno chiesto…Nardi sta giocando la winter cup quindi ha recuperato dall’infortunio