Roger Federer: “Le persone pensano sempre che Federer non possa uscire presto da un torneo. Ma può succedere, non deve sempre essere collegato ad un problema”
Roger Federer ha parlato della recente sconfitta subita all’Australian Open contro il greco Tsitsipas.
“Ho accettato i momenti difficili per più di tre ore e mezza, ma la sua potenza mi ha mandato fuori ritmo. Lui ha fatto di tutto per portarla a casa e ci è riuscito.
Sono molto soddisfatto di come mi sento. Fisicamente sono in buona forma, pronto ad andare fino in fondo nei tornei più importanti.
Le persone pensano sempre che Federer non possa uscire presto da un torneo. Ma può succedere, non deve sempre essere collegato ad un problema. Ci è voluto un ottimo giocatore per battermi, ad esempio.”
“Già conoscevo la mia programmazione fino a Wimbledon. Avevo già deciso sulla terra, la sconfitta in Australia non c’entra nulla con questa scelta.”
TAG: Roger Federer
@ alexalex (#2254540)
Diciamo che è un pò tutto un complotto. Credi davvero che ad alti livelli non siano un po pilotate le cose? Saremmo ingenui se non lo pensassimo. Ci sono troppi interessi in ballo e in troppi premono(sponsor, organizzatori dei tornei ecc.). E’ chiaro che se le nuove generazioni non riescono a dare spettacolo il tennis ne risente e quindi anche i guadagni generali. Per far sì che questo non avvenga, ovviamente l’ATP deve fare di tutto affinchè i ‘vecchietti’ rimangano piu a lungo possibile perchè probabilmente sono loro che ancora tengono gli spettatori e tutta la baracca. Facci caso: quando in un torneo giocano le next gen non ci sono molti ascolti. Guarda invece quando ci sono Federer, Nadal e Djokovic come si impennano gli ascolti. E da qui si capisce tutto.
Verissimo
Sono d’accordo su quest’ultima affermazione….ha giocato bene contro un ragazzino in cerca di gloria….e ci è riuscito!!!! Cio non toglie che federer è un grande e tale rimarrà.
Vedremo sulla terra….
@ Sampei (#2254480)
Gran commento.totalmente d accordo
un match, tra una leggenda vivente e il suo degno erede, di ottimo livello giocato sul filo del rasoio con tre tie break senza contare che il nativo di basilea ha sprecato occasioni importanti per vincere il secondo set dopo il primo
giustificata pertanto la serenità e l’attesa fiduciosa dello svizzero
Assolutamente d’accordo.
Alcune persone pensano che quando non vince sia un complotto.
Il commento piu’inutile del blog. Come sempre
In questa epoca tennistica solo tre giocatori (Federer, Nadal e Djokovic) non devono giustificare mai un bel niente perchè hanno vinto e stravinto tutto mentre gli altri guardavano. Chiediamo piuttosto ai giocatori con almeno 10 anni in meno (se prendiamo Nole come paragone) perchè ancora non riescono a scalzare questi “vecchietti” dal vertice
A me capitava spesso
Il Novak Djokovic di Melbourne è un Campione. Fenomenale.
“Ma la sua potenza mi ha mandato fuori ritmo”
Beh, Se Tsitsipas è stato “potente” secondo Federer, e Nadal l’ha superato in potenza, non oso immaginare cosa pensi Federer di Nadal… 🙂
Ma soprattutto se Federer pensa che Tsitsipas sia stato potente, allora ha un problema più grosso della sua conferenza stampa.
Sì, il giochino gioco/non gioco durato due mesi voleva proprio evidenziare come avesse già preso la sua decisione sulla partecipazione al circuito in terra.
“Le persone pensano sempre che Federer non possa uscire presto da un torneo”. (cit)
Già, che strano! Le persone pensavano proprio quello che erano abituate a vedere, cioè Roger in finale tranne il caso in cui s’incontrava con gli altri 2 Big.
Ora si stanno disabituando. Ci vorrà tempo perché capiscano che l’era di Roger è finita dall’ultima estate.
p.s. @La Redazione. Perché devo riscrivere il testo dell’articolo e non posso selezionarlo e fare il copia-incolla. Sembra quasi che sia stato postato come immagine. Mah…
Il problema, caro Goat, è che quasi sempre quando esci tu solitamente esce anche lo Spettacolo.
Ma poi a quasi 38 anni è comunque arrivato agli ottavi stracciando giocatori tipo Fritz che hanno 15 anni in meno rispetto a lui.
Assolutamente d’accordo, King Roger non si discute mai, si ammira e basta.
Purtroppo l’età che avanza riduce le distanze tra un Campione ed un ottimo giocatore.
Non dovrebbe neanche dare giustificazioni roger.solo I buffoni possono criticare il piu forte .alla sua eta solo essere numero 6 del mondo e un miracolo.lunga vita al re