Elina Svitolina e Dayana Yastremska dicono no alla Fed Cup per ragioni economiche
Brutte notizie per la squadra Ucraina di Fed Cup.
Le due giocatori più in forma, Elina Svitolina e Dayana Yastremska non saranno presenti la prossima settimana con la loro selezione a causa di disaccordi finanziari tra la Federazione Tennis Ucraina e Stefan Gurov, agente di Elina e Dayana.
In questo modo, la squadra di Fed Cup dell’Ucraina, impegnata del Gruppo 1 (serie C) sarà composta da Lesia Tsurenko, Katerina Kozlova, Marta Kostyuk e Nadezhda Kichenok.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2019
Visto che tiri in ballo il calcio, sport così veniale, portami qualche esempio di calciatore che abbia rifiutato la convocazione in Nazionale (anche in amichevole!) per motivi economici. Io non ne conosco.
1.000.000€ a testa e vedi come corrono a dinfendere la patria; nel frattempo mi fa male la gamba.
Ipocrisia allo stato puro.
Sembra che in realtà Yastrenska possa giocare, e la sua ritrosia iniziale fosse legata a problemi di salute della madre.
Parimenti Svitolina ha pubblicato un messaggio dicendo che la sua assenza è solo legata a problemi fisici, già manifestati agli AO al collo.
Naturalmente in questi casi bisogna pesare criticamente le dichiarazioni delle parti.
Non trovo così strana questa rinuncia, si sta parlando di professioniste che non hanno una vita sportiva lunghissima da sfruttare ed hanno investito molto in termini di sacrifici, siamo all’inizio della stagione, se poi durante lo svolgimento della Fed si infortunano, saltano eventuali vittorie e guadagni perchè dovrebbero farlo? Ormai tutto lo sport è business, basta vedere i milioni che occorrono per comprare un giocatore di calcio che magari è solo una promessa, e allora perchè chi poi è il primo attore di queste manifestazioni non deve tutelare i propri interessi?
Poi va bene i soliti buonisti fuori della realtà, con le loro pseudo idee romantiche e retoriche, trovano sempre il modo di perdere un’occasione per tacere.
In una competizione internazionale un giocatore, oltre che se stesso, rappresenta SEMPRE il proprio paese. Quando vincono Fognini o la Giorgi, qualsiasi spettatore straniero dirà: ha vinto l’italiano o l’italiana.
toglierei il forse….
e poi c’è gente che si indigna se uno non tifa per un giocatore o giocatrice del proprio paese!
comunque l’ucraina rimane competitiva anche senza loro
Come disse Quest estate mbappe.. Difendere i colori della propria nazione dev essere un onore.. E non è un cosa per cui c’è da essere pagati perché ripeto… E’ solo un onore… Ma purtroppo in questi anni esiste solo il dio denaro
La Yastremska e la Svitolina hanno tutto il sacro santo diritto di gestire e fare le proprie scelte, tuttavia dentro di me non posso fare a meno di pensare che tali scelte non facciano loro onore. Posso capire una rinuncia per ragioni legate alla programmazione, ma farlo per motivi puramente economici non mi piace, pur rimanendo del tutto legittimo.
Mi pare ovvio che x giocare in nazionale mi debbano pagare. Chi pensa che lo si faccia per patriottismo non ci ha capito molto. Nello sport , specialmente in quelli individuali, a nessuno -GIUSTAMENTE – interessa la bandiera. Io gioco x me non me ne può fregare di meno della bandiera, anzi se mi danno 2 euro in più la cambio anche la bandiera
Ah, ma quindi mi dite che per giocare in Fed Cup c’è chi prende dei soldi!
NOOOOOOOO!!!! E io che pensavo credevo ero quasi certissimo che lo facessero per amore della bandiera! Ma dove sta il rispetto??? VERKONIAAAH!!!!!11!1!!
NOOOOOOO e chi ci dorme stanotte???
Elina ha già insegnato a Dayana come si guadagnano i soldi.
Ed è gente a cui i soldi non mancano…
La cosa fa notizia solo perché non hanno trovato l’accordo.
Tutte le volte che loro, e tutte le altre in Fed, e tutti gli altri in Davis, l’accordo l’hanno raggiunto nessuno ha mai trovato niente da ridire.
E la Davis tradizionale è morta perché le tariffe non erano più attraenti.
La Svitolina è tirchia, sì sa da secoli
Giocare per la propria nazionale dovrebbe rappresentare un onore, è verissimo, però a nessuno piace essere preso per i fondelli.
Chi è chiamato a difendere i colori del proprio paese deve essere lautamente pagato, invece i soloni dirigenti pensano solo ad intascare loro i soldi.
Che tristezza ste ragazze!la fed cup, in teoria, dovrebbe essere un torneo a cui si partecipa con spirito patriottico e non per rimpinguare il conto in banca…
Che si vergognino, dovrebbe essere un onore giocare per la propria nazione, senza guardare l’aspetto economico
Però che attributi!!
Mah, comunque la Tsurenko è più in forma della Yastremska..
Fortunatamente non una gave perdita per la selezione ucraina che può contare sulle n° 2, 4, una giovane (n°6 tra l’altro) e una tra le migliori doppiste; più che sufficiente (direi) per questo turno.
Dio denaro!!! Il bello ke nn ci portiamo niente!!!!
Ma cavolo giocare per la propria nazione e difendere i colori della propria bandiera non interessa a nessuno? Io pagherai per avere questo onore, e invece loro addirittura vogliono essere pagate. Posso capire un minimo la Svitolina che é giocatrice ormai al vertice e penso abbia già risposto a qualche chiamata della nazionale, ma la Yastremska classe 2000 già pensa ai soldi?? Che pochezza
Questo si’che e’spirito patriottico,contro ogni ipocrisia,quando abolirano le competizioni a squadre?
Altrimenti sganciassero i soldi le federazioni per la presenza delle migliori atlete per ripagare la scocciatura.
Per tsurenko e Kozlova la fed cup diventerebbe un palcoscenico suggestivo,tanto non hanno obbiettivi wta impegnativi.
Comunque anche in questa formazione se incontrassero l’Italia forse vincerebbero…
Non mi esprimo…
Indecente…… ormai tutto si fa per soldi.
Anche la convocazione in nazionale!
😥
Tutto il mondo e’ paese !!!!!!
Certo che l’Ukraina fa paura,svitolina , kostyuk e yastremska,hanno uno squadrone per i prossimi 15 anni , peccato che la fed cup sia ancora più snobbata della Davis, ormai giocano solo le squadre B , tipo la finale dello scorso anno