Petros Tsitsipas, fratello di Stefanos, inizia il percorso nel circuito ITF
Era già stato visto durante l’Australian Open. E non solo perchè è il fratello di Stefanos Tsitsipas, ma anche perchè vuole diventare un tennista professionista.
Petros Tsitsipas, classe 2000, giocherà in questo 2019 nel circuito ITF con l’intenzione di entrare presto nel circuito maggiore e giocare l’ATP CUP con la Grecia, insieme a suo fratello Stefanos.
TAG: Notizie dal mondo, Petros Tsitsipas, Stefanos Tsitsipas
@ panatta (#2253507)
Sebastian Korda è attualmente numero 50, ma se continua così nei primi dieci ci arriva di slancio. E’ figlio di Petr, ex numero 5 e vincitore di due slam.
Le radwanska, le pliskova
Io mi terrei anche i Bryan….. e mi sarei tenuto i Mc Enroe e i Mayer.
Loro in assoluto ma io ero partito dando uno sguardo alle coppie di fratelli , certo con le donne ci sono le Williams le Pliskova , radwanska ecc…
E’ vero , i Melzer ….
@ panatta (#2253465)
Aggiungerei Marat Safin e Dinara Safina, anche loro in cima alla classifica atp e wta
Anche i due melzer non sono una pippa
Vi siete scordati Marat Safin e sorella Dinara, entrambi numeri 1 del mondo. Dimenticanza non da poco…
Insomma, anche i fratelli Rochus, non è che fossero delle pippe. Oliver BR 24, Christophe BR 38
Aggiungerei pure i fratelli Zverev uno top 5 e uno top 50(che non e’ male) poi le gemelle pliskova una top 5 e una top 100(che non e’ male).
Invece notavo una cosa che negli altri sport capita più di qualche volta(calcio Maldini ecc..)nel tennis non ho mai visto un figlio di un campione arrivare non dico nei primi 10 ma neppure nei 100.
le uniche che hanno sfondato entrambe per ora sono solo le sorelle Williams Serena e Venus entrambe arrivate al N1 mondiale.
A riprova che non basta un buon allenatore per creare un campione…ci vuole anche del materiale di un certo tipo…
Vale anche per i vari Bencic, Thiem, Osaka e simili….la capacità di un coach deve essere quella di non permettere che un talento vada dissipato e di portare gli altri al loro 100% anche se finiranno a fare tornei minori e i maestri a vita.
Sì, direi padre, allenatore e apostolo!
Chissà se lo rivedrò all’ITF a Piombino come qualche anno fa col piccolo Petros…sinceramente Stefanos quel giorno non impressionò però aveva 16/17 anni e giocava contro un Italiano, in compenso il padre lo seguiva passo passo e ci credeva fermamente, complimenti alla famiglia Tsitsipas
@ Vitia (#2253356)
Come tu non sarai mai il nuovo rino tommasi nel tennis
Vado un po’ a ritroso pensando a fratelli vari : zverev , ymer, granollers, rochus, mayer, panatta, mc enroe, lapenti, blake , berrettini, murray ( uno fa solo il doppio ) e altre coppie di fratelli doppisti… non hanno “ sfondato flli famosi come i Diokovic :-))
@ Sandrone (#2253357)
Si. Padre e coach.
IL signore a sinistra, tanto somigliante, è il padre ?
Stefano è gia campione.
Petros è una mezza calzetta e non lo diventerà mai.
Petros e Stefano saranno ai vertici del tennis mondiale entro 4-5 anni.