La situazione aggiornata ATP, Copertina, Entry List

ATP Montpellier, Sofia, Cordoba: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni. Fabbiano entra a Montpellier

01/02/2019 17:26 64 commenti
Thomas Fabbiano classe 1989
Thomas Fabbiano classe 1989

Settimana (04-10 Febbraio 2019)
MONTPELLIER FRA (IH) €524,340 /28 Q16
CORDOBA ARG (CL) $527,880 /28 Q16
SOFIA BUL (IH) €524,340 /28 Q16



Montpellier, France ATP 250
Date: 2/4/2019 Original Cut Off: 96 Ranking Date: 12/24/2018

22 Goffin, David (BEL)
26 Gasquet, Richard (FRA)
30 Simon, Gilles (FRA)
32 Pouille, Lucas (FRA)
34 Kohlschreiber, Philipp (GER)
40 Chardy, Jeremy (FRA)
52 Paire, Benoit (FRA)
55 Herbert, Pierre-Hugues (FRA)
59 Gojowczyk, Peter (GER)
63 Kudla, Denis (USA)
69 Zverev, Mischa (GER)
70 Pospisil, Vasek (CAN)
71 Berdych, Tomas (CZE)
86 Hurkacz, Hubert (POL)
89 Vesely, Jiri (CZE)
90 Darcis, Steve (BEL) PR
91 Ivashka, Ilya (BLR)
93 Stebe, Cedrik-Marcel (GER) PR
94 Krajinovic, Filip (SRB)
95 Gulbis, Ernests (LAT)
96 Granollers, Marcel (ESP)

Alternates
97 Donskoy, Evgeny (RUS)
98 Albot, Radu (MDA)
100 Karlovic, Ivo (CRO)
101 Fabbiano, Thomas ITA
—-IN——–IN————
102 Humbert, Ugo (FRA)
105 Garcia-Lopez, Guillermo (ESP)
107 Sonego, Lorenzo ITA
109 Lorenzi, Paolo ITA

110 Gunneswaran, Prajnesh (IND)
112 Ruud, Casper (NOR)






Montpellier Q, France ATP 250
Date: 2/4/2019 Original Cut Off: 191 Ranking Date: 1/14/2019

95 Humbert, Ugo (FRA)
110 Berankis, Ricardas (LTU)
113 Bemelmans, Ruben (BEL)
122 Baghdatis, Marcos (CYP)
127 Halys, Quentin (FRA)
128 Bachinger, Matthias (GER)
129 Menendez-Maceiras, Adrian (ESP)
142 Lestienne, Constant (FRA)
147 Hoang, Antoine (FRA)
149 Popyrin, Alexei (AUS)
159 Barrere, Gregoire (FRA)
175 Vatutin, Alexey (RUS)
189 Evans, Daniel (GBR)
191 Mahut, Nicolas (FRA)

Alternates
203 Robredo, Tommy (ESP)
204 Donati, Matteo ITA
205 Kavcic, Blaz (SLO)
206 Molleker, Rudolf (GER)
207 Rodionov, Jurij (AUT)
210 Gutierrez-Ferrol, Sergio (ESP)
—-IN——–IN————
212 Kamke, Tobias (GER)
218 De Schepper, Kenny (FRA)
220 Arevalo, Marcelo (ESA)
222 Giustino, Lorenzo ITA






Sofia, Bulgaria ATP 250
Date: 2/4/2019 Original Cut Off: 93 Ranking Date: 12/24/2018

11 Khachanov, Karen (RUS)
15 Tsitsipas, Stefanos (GRE)
16 Medvedev, Daniil (RUS)
21 Basilashvili, Nikoloz (GEO)
24 Bautista Agut, Roberto (ESP)
28 Verdasco, Fernando (ESP)
29 Monfils, Gael (FRA)
36 Fucsovics, Marton (HUN)
37 Seppi, Andreas ITA
41 Klizan, Martin (SVK)
42 Mannarino, Adrian (FRA)
46 Ebden, Matthew (AUS)
50 Haase, Robin (NED)
53 Kukushkin, Mikhail (KAZ)
54 Berrettini, Matteo ITA
57 Struff, Jan-Lennard (GER)
60 Copil, Marius (ROU)
66 Wawrinka, Stan (SUI)
87 Basic, Mirza (BIH)
92 Istomin, Denis (UZB)
93 Djere, Laslo (SRB)

Alternates
97 Donskoy, Evgeny (RUS)
98 Albot, Radu (MDA)
100 Karlovic, Ivo (CRO)
101 Fabbiano, Thomas ITA
105 Garcia-Lopez, Guillermo (ESP)
107 Sonego, Lorenzo ITA
109 Lorenzi, Paolo ITA
110 Gunneswaran, Prajnesh (IND)
112 Ruud, Casper (NOR)
114 Lacko, Lukas (SVK)






Sofia Q, Bulgaria ATP 250
Date: 2/4/2019 Original Cut Off: 200 Ranking Date: 1/14/2019

100 Garcia-Lopez, Guillermo (ESP)
115 Lacko, Lukas (SVK)
124 Maden, Yannick (GER)
132 Stakhovsky, Sergiy (UKR)
137 Travaglia, Stefano ITA
156 Caruso, Salvatore ITA

158 Gerasimov, Egor (BLR)
163 Vanni, Luca ITA
176 Majchrzak, Kamil (POL)
178 Arnaboldi, Andrea ITA
183 Brands, Daniel (GER)
187 Ward, James (GBR)
188 Gimeno-Traver, Daniel (ESP)
200 Troicki, Viktor (SRB)

Alternates
203 Robredo, Tommy (ESP)
204 Donati, Matteo ITA
205 Kavcic, Blaz (SLO)
206 Molleker, Rudolf (GER)
—-IN——–IN————
207 Rodionov, Jurij (AUT)
212 Kamke, Tobias (GER)
218 De Schepper, Kenny (FRA)
220 Arevalo, Marcelo (ESA)
222 Giustino, Lorenzo ITA
293 Taberner, Carlos (ESP)






Cordoba, Argentina ATP 250
Date: 2/4/2019 Original Cut Off: 90 Ranking Date: 12/24/2018

8 Thiem, Dominic (AUT)
13 Fognini, Fabio ITA
17 Schwartzman, Diego (ARG)
20 Cecchinato, Marco ITA
23 Carreno Busta, Pablo (ESP)
43 Jarry, Nicolas (CHI)
45 Jaziri, Malek (TUN)
56 Mayer, Leonardo (ARG)
58 Pella, Guido (ARG)
65 Ramos-Vinolas, Albert (ESP)
67 Bedene, Aljaz (SLO)
73 Carballes Baena, Roberto (ESP)
74 Marterer, Maximilian (GER)
77 Daniel, Taro (JPN)
79 Andreozzi, Guido (ARG)
80 Delbonis, Federico (ARG)
81 Munar, Jaume (ESP)
82 Andujar, Pablo (ESP)
84 Garin, Christian (CHI)
88 Cuevas, Pablo (URU)
90 Norrie, Cameron (GBR)

Alternates
104 Sousa, Pedro (POR)
105 Garcia-Lopez, Guillermo (ESP)
107 Sonego, Lorenzo ITA
—-IN——–IN————
109 Lorenzi, Paolo ITA
110 Gunneswaran, Prajnesh (IND)
112 Ruud, Casper (NOR)
115 Ymer, Elias (SWE)
118 Londero, Juan Ignacio (ARG)
120 Monteiro, Thiago (BRA)
122 Dellien, Hugo (BOL)






Cordoba Q, Argentina ATP 250
Date: 2/4/2019 Original Cut Off: 209 Ranking Date: 1/14/2019

104 Sonego, Lorenzo ITA
111 Ymer, Elias (SWE)
112 Ruud, Casper (NOR)
114 Londero, Juan Ignacio (ARG)
116 Lorenzi, Paolo ITA
121 Trungelliti, Marco (ARG)
123 Dellien, Hugo (BOL)
126 Monteiro, Thiago (BRA)
135 Berlocq, Carlos (ARG)
152 Bagnis, Facundo (ARG)
154 Quinzi, Gianluigi ITA
161 Giannessi, Alessandro ITA

184 Martin, Andrej (SVK)
209 Gaio, Federico ITA

Alternates
220 Arevalo, Marcelo (ESA)
228 Arguello, Facundo (ARG)
274 Cachin, Pedro (ARG)
284 Coria, Federico (ARG)
293 Taberner, Carlos (ESP)
299 Collarini, Andrea (ARG)
—-IN——–IN————
307 Cuevas, Martin (URU)
312 Olivo, Renzo (ARG)
318 Song, Evan (USA)
328 Wang, Tak Khunn (FRA)


TAG: , , , , ,

64 commenti. Lasciane uno!

Max76 (Guest) 02-02-2019 12:03

Scritto da plmn

Scritto da Fufo54
Fabbiano e Humbert dentro a Montpellier .Occhio a Quimper oggi . Sono tutte fixed fatta salva forse solo per il giovane mancino francese.

il primo turno di qualificazioni sofia / montpellier quando si gioca?

Domani

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
plmn (Guest) 02-02-2019 09:28

Scritto da Fufo54
Fabbiano e Humbert dentro a Montpellier .Occhio a Quimper oggi . Sono tutte fixed fatta salva forse solo per il giovane mancino francese.

il primo turno di qualificazioni sofia / montpellier quando si gioca?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
plmn (Guest) 02-02-2019 09:28

Scritto da Fufo54
Fabbiano e Humbert dentro a Montpellier .Occhio a Quimper oggi . Sono tutte fixed fatta salva forse solo per il giovane mancino francese.

il primo turno di qualificazioni sofia / montpellier quando si gioca?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
don diego (Guest) 02-02-2019 07:19

@ Edo (#2254590)

Credo abbia avuto la WILD CARD

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
belfo (Guest) 01-02-2019 22:43
60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 01-02-2019 20:34

@ Fufo54 (#2254520)

Chi si è cancellato per far entrare Humbert ?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tsitsi (Guest) 01-02-2019 20:03

Scritto da Intenditore
Quinzi può e deve qualificarsi, me lo aspetto. Vediamo il tabellone, ma non ci sono alibi, deve almeno arrivare al turno decisivo di quali e giocarsela alla pari.

Se è fortunato becca un buon sorteggio e poi chissá magari entra come lucky loser

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 01-02-2019 18:38

Quinzi può e deve qualificarsi, me lo aspetto. Vediamo il tabellone, ma non ci sono alibi, deve almeno arrivare al turno decisivo di quali e giocarsela alla pari.

57
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Tsitsi (Guest) 01-02-2019 16:55

Scritto da Dancas
Invece Caruana dove è finito?

Boh

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fufo54 (Guest) 01-02-2019 16:50

Fabbiano e Humbert dentro a Montpellier .Occhio a Quimper oggi . Sono tutte fixed fatta salva forse solo per il giovane mancino francese.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 01-02-2019 16:28

Fabbiano è entrato in Francia.
Incredibilmente nessun forfait a Sofia.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco68 (Guest) 01-02-2019 16:25

@ Max La Spezia (#2254500)

🙂 🙂 🙂

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max La Spezia (Guest) 01-02-2019 15:57

Speriamo di si…io confido in Alessandro…certo sono qualificazioni difficili….vabbè speriamo….

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco68 (Guest) 01-02-2019 12:57

Speriamo che nelle quali di Cordoba Giannessi…inizi la stagione, perché fino ad adesso è sceso in campo per modo di dire. 😐

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani Lucia 19 # 04 (Guest) 31-01-2019 22:41

@ ric (#2254258)

I sorteggi dovrebbero essere sabato

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 31-01-2019 21:33

Invece Caruana dove è finito?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 31-01-2019 21:31

@ Gianfranco (#2254257)

Fabbiano sta giocando bene. Vanni ha ottenuto un bel risultato agli AO. Anche le “terze linee” stanno ottenendo risultati: Mager ha vinto un Challenger, Viola credo abbia fatto una finale, Brancaccio sta venendo fuori, Giustino deve giocare un quarto di finale. Gli altri in effetti hanno raccolto poco finora. Ma la stagione è lunga, io sono ottimista.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric (Guest) 31-01-2019 20:48

Quando il sorteggio del tabellone e l’inizio delle qualificazioni?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 31-01-2019 20:44

Finora sono andati male, a parte Andreas.Speriamo ora vada meglio…non sono molto fiducioso.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 31-01-2019 20:10

Speriamo anche nell’ingresso di Thomas in Francia. Contesto ideale per portare a casa punti importanti.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo Mega (Guest) 31-01-2019 17:31

UFFICIALE: Musetti giocherà un 25K in Inghilterra e il Challenger di Bergamo, fonte intervista su Sky Sport

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo, Luca Napoli
-1: Luca96
Tomax (Guest) 31-01-2019 13:39

Quatto tornei importanti per per sonego per migliorare la classifica magari anche il best ranking

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG (Guest) 31-01-2019 12:23

Finalmente è entrato Sonego, fuori di uno Fabbiano Lorenzi e Donati

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexscorregia (Guest) 31-01-2019 11:42

Scritto da Edo
Fabbiano 1 out sia in Francia che a Sofia: con un forfait entra in uno dei due. Non so dove sceglieranno di giocare Donskoy, Albot e Karlovic se avranno la possibilità di scegliere.

Dunque anche Lorenzi, di conseguenza, da qualche parte dovrebbe entrare…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. (Guest) 31-01-2019 10:52

SONEGO è entrato a CORDOBA

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 30-01-2019 23:51

Fabbiano 1 out sia in Francia che a Sofia: con un forfait entra in uno dei due. Non so dove sceglieranno di giocare Donskoy, Albot e Karlovic se avranno la possibilità di scegliere.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 30-01-2019 20:16

lo spauracchio Carreno…

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio
HenriLeconte 30-01-2019 12:10

Scritto da Gualtiero

Scritto da Shuzo

Scritto da laver

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

questo discorso vale solo per ceck, fognini sul veloce o indoor si trova benissimo forse meglio che sulla terra, probabilmente in questo periodo gli sono sempre piaciuti questi tornei…

Ragione in più per scegliere di giocare sul veloce!
Agli altri che ritengono che abbiano fatto una buona scelta, rispondo che giocare tornei solo perché così possono sperare di fare punti più facilmente è molto miope. La classifica si scala programmandosi per tirare fuori il meglio del proprio potenziale e questo è impossibile se si preferisce sempre la terra rossa.

Se guardiamo le entry list la scelta di giocare Córdoba è corretta. A Sofia gli sarebbe toccato già un top 30 ai quarti e un’eventuale semi proibitiva con tsitsipas o Medvedev. A Montpellier avrebbe rischiato di andar fuori già con Kohli o pouille ai quarti. In Argentina non ha grossi problemi fino in semifinale e con cecchinato partirebbe almeno alla pari (con Carreño partirebbe sfavorito)

Fogna non teme nessuno, gli altri se mai tirano un sospiro di sollievo

37
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, Gilgamesh
HenriLeconte 30-01-2019 12:08

Scritto da abracadabra
@ HenriLeconte (#2253281)
Per l’esattezza è la Piqué Cup, non la Piquet Cup.
L’ideatore è il calciatore, non il pilota di Formula 1.

ok grazie per la precisione 🙄

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 30-01-2019 10:05

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Gualtiero

Scritto da Shuzo

Scritto da laver

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

questo discorso vale solo per ceck, fognini sul veloce o indoor si trova benissimo forse meglio che sulla terra, probabilmente in questo periodo gli sono sempre piaciuti questi tornei…

Ragione in più per scegliere di giocare sul veloce!
Agli altri che ritengono che abbiano fatto una buona scelta, rispondo che giocare tornei solo perché così possono sperare di fare punti più facilmente è molto miope. La classifica si scala programmandosi per tirare fuori il meglio del proprio potenziale e questo è impossibile se si preferisce sempre la terra rossa.

Se guardiamo le entry list la scelta di giocare Córdoba è corretta. A Sofia gli sarebbe toccato già un top 30 ai quarti e un’eventuale semi proibitiva con tsitsipas o Medvedev. A Montpellier avrebbe rischiato di andar fuori già con Kohli o pouille ai quarti. In Argentina non ha grossi problemi fino in semifinale e con cecchinato partirebbe almeno alla pari (con Carreño partirebbe sfavorito)

Cecchinato sarà la seconda tds, potrebbero incrociarsi solo in finale.

Giusto, ha scavalcato Schwartzmann. È mai successo di avere tds 1 e 2 italiane a livello atp?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 30-01-2019 09:38

Scritto da Gualtiero

Scritto da Shuzo

Scritto da laver

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

questo discorso vale solo per ceck, fognini sul veloce o indoor si trova benissimo forse meglio che sulla terra, probabilmente in questo periodo gli sono sempre piaciuti questi tornei…

Ragione in più per scegliere di giocare sul veloce!
Agli altri che ritengono che abbiano fatto una buona scelta, rispondo che giocare tornei solo perché così possono sperare di fare punti più facilmente è molto miope. La classifica si scala programmandosi per tirare fuori il meglio del proprio potenziale e questo è impossibile se si preferisce sempre la terra rossa.

Se guardiamo le entry list la scelta di giocare Córdoba è corretta. A Sofia gli sarebbe toccato già un top 30 ai quarti e un’eventuale semi proibitiva con tsitsipas o Medvedev. A Montpellier avrebbe rischiato di andar fuori già con Kohli o pouille ai quarti. In Argentina non ha grossi problemi fino in semifinale e con cecchinato partirebbe almeno alla pari (con Carreño partirebbe sfavorito)

Cecchinato sarà la seconda tds, potrebbero incrociarsi solo in finale.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 30-01-2019 03:51

Scritto da Shuzo

Scritto da laver

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

questo discorso vale solo per ceck, fognini sul veloce o indoor si trova benissimo forse meglio che sulla terra, probabilmente in questo periodo gli sono sempre piaciuti questi tornei…

Ragione in più per scegliere di giocare sul veloce!
Agli altri che ritengono che abbiano fatto una buona scelta, rispondo che giocare tornei solo perché così possono sperare di fare punti più facilmente è molto miope. La classifica si scala programmandosi per tirare fuori il meglio del proprio potenziale e questo è impossibile se si preferisce sempre la terra rossa.

Se guardiamo le entry list la scelta di giocare Córdoba è corretta. A Sofia gli sarebbe toccato già un top 30 ai quarti e un’eventuale semi proibitiva con tsitsipas o Medvedev. A Montpellier avrebbe rischiato di andar fuori già con Kohli o pouille ai quarti. In Argentina non ha grossi problemi fino in semifinale e con cecchinato partirebbe almeno alla pari (con Carreño partirebbe sfavorito)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 30-01-2019 01:02

Scritto da laver

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

questo discorso vale solo per ceck, fognini sul veloce o indoor si trova benissimo forse meglio che sulla terra, probabilmente in questo periodo gli sono sempre piaciuti questi tornei…

Ragione in più per scegliere di giocare sul veloce!
Agli altri che ritengono che abbiano fatto una buona scelta, rispondo che giocare tornei solo perché così possono sperare di fare punti più facilmente è molto miope. La classifica si scala programmandosi per tirare fuori il meglio del proprio potenziale e questo è impossibile se si preferisce sempre la terra rossa.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarach89 (Guest) 29-01-2019 19:26

chi ha notizie precise sullo stato del ginocchio del mitico lucone vanni?? grazie ai lettori.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 29-01-2019 17:57

Bene, Seppi dovrebbe rientrare tra le prime Otto teste di serie (Fuscovics é sceso nel frattempo). Purtroppo non basterá per saltare il primo turno (un vantaggio dopo la Davis Indiana sull´erba) ma almeno evita i migliori nei primi turni.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 29-01-2019 17:17

Ecco che si ritorna alle vecchie entry list…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio
marvar (Guest) 29-01-2019 17:08

@ Fededer-Virgili 0-6 0-5 rit. (#2253268)

Posa il fiasco

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 29-01-2019 15:27

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

questo discorso vale solo per ceck, fognini sul veloce o indoor si trova benissimo forse meglio che sulla terra, probabilmente in questo periodo gli sono sempre piaciuti questi tornei…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzi Djokovic 6-0 6-0 (Guest) 29-01-2019 14:56

Deve darsi molto da fare sulla terra sudamericana per fare in modo di essere tra le prime 16 TDS nei 1000

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzi Djokovic 6-0 6-0 (Guest) 29-01-2019 14:55

@ Quinzi Djokovic 6-0 6-0 (#2253382)

Seriamente

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzi Djokovic 6-0 6-0 (Guest) 29-01-2019 14:55

@ magilla (#2253368)

Marco deve puntare al best ranking fino al Rolando. Dopodiché potrà seriamente cominciare a pensare seriamente di migliorare la sua carriera sul veloce

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Edberg 29-01-2019 14:45

Scritto da magilla

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

credo che Fabio alla sua eta’ possa progredire ben poco sul duro…..+ probabile che il suo obiettivo per quest’anno sia mantenere la sua classifica e magari migliorarla andando avanti sulla terra dove ha più speranze e cioè’ Roma,montecarlo e roland Garros….
su Marco forse hai ragione…..ma probabilmente si è reso conto che non ha speranze e si avvicina l’ansia di difendere tanti punti in 3 tornei….

Cecchinato ha poco da difendere nelle prossime 4 settimane nelle quali, grazie ai tornei sul rosso, potrà fare un sensibile aumento nella classifica Atp
Inoltre, la semifinale al RG vale 720 punti. Deve mettere fieno nella stalla.
Lo capisco.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscarolibero (Guest) 29-01-2019 14:37

Fognini sta pregando x non trovare carreno dalla sua parte in semi. Comunque se Cecchinato sta al 10% vince il torneo a mani basse. Unica incognita la Davis su erba ma non credo giocherà

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La zia di Tsitsipas commessa da Pittarossa
-1: Lory278, Elio, Gualtiero
magilla (Guest) 29-01-2019 14:05

Scritto da Shuzo
Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

credo che Fabio alla sua eta’ possa progredire ben poco sul duro…..+ probabile che il suo obiettivo per quest’anno sia mantenere la sua classifica e magari migliorarla andando avanti sulla terra dove ha più speranze e cioè’ Roma,montecarlo e roland Garros….

su Marco forse hai ragione…..ma probabilmente si è reso conto che non ha speranze e si avvicina l’ansia di difendere tanti punti in 3 tornei….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 29-01-2019 13:54

@ Shuzo (#2253329)

Non condivido….. Sono prettamente terraiolo soprattutto cecchinato e grazie a questi tornei possono mantenere una ottima classifica. Così come quelli di luglio. Piuttosto mi sorprende che non giochino San Paolo ma forse cecchinato vuol tornare una settimana a casa prima di Miami Indian wells.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 29-01-2019 13:14

Fabio con questi tornei punta a mantenere la classifica che ha è magari perché no a migliorarla!..fondamentale per avere tabelloni agevoli nei 1000 e soprattutto negli slam

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 29-01-2019 12:52

Confesso che mi sento piuttosto deluso da Cecchinato e Fognini, i due più forti tennisti italiani del momento. Aver scelto di programmare l’attività invernale sulla terra rossa limiterà inevitabilmente i loro progressi. Purtroppo la mentalità autarchica dei giocatori italiani che Rino Tommasi tanto contestava (giustamente), è ancora molto presente ed è un male che rallenterà la crescita e lo sviluppo.

18
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Luca Napoli, giucar, Elio, Gualtiero
Alpa 29-01-2019 12:33

finalmente inizia la stagione….

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Sottile 29-01-2019 12:33

Cecchinato e Fognini a Córdoba riusciranno a centrare almeno i quarti?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 29-01-2019 11:54

@ HenriLeconte (#2253281)
Per l’esattezza è la Piqué Cup, non la Piquet Cup.
L’ideatore è il calciatore, non il pilota di Formula 1.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aureliriccardo
Ezio (Guest) 29-01-2019 11:45

Speriamo in una bella vittoria dei nostri…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 29-01-2019 11:42

Scritto da Fededer-Virgili 0-6 0-5 rit.
Cecchinato su terra ingiocabile per chiunque

Non e’ sempre Roland Garros. Difficile ripetere la stagione 2018.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Alecon (Guest) 29-01-2019 11:24

Scritto da HenriLeconte
ma il Ceck e Seppi non sono in India a giocare la Piquet cup fino al 3?
Come fanno a scendere in campo il 4 dall’altra parte del mondo?
O mi sono perso qualcosa?

Non scendono in campo tutti il 4. il Ceck, da testa di serie, non prima del 6, Seppi probabilmente avrà, come altri impegnati nella coppa Piquè, almeno il 4 disponibile per arrivare a Sofia.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alecon (Guest) 29-01-2019 11:21

Berretto riparte dal veloce indoor, anche se le cose migliori fino a ora le ha mostrate sulla terra. Speriamo che la sua scelta paghi.
Fabio fa bene a ripartire dalla terra, visto che l’anno scorso era intenzionato a cambiare la sua solita programmazione invernale. Per quanto tennista se in giornata di fare bene ovunque, la terra per le sue caratteristiche tecniche rimane la superficie a lui più congeniale.
Per il Ceck si tratterà di settimane quasi decisive per l’annata in corso. Far punti pesanti in sud America significherebbe coprirsi le spalle per qualche controprestazione sul lento europeo. Gli darebbe tranquillità e fiducia per gli appuntamenti per lui più importanti della stagione, ossia i mille sulla terra e soprattutto il Rolando.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 29-01-2019 11:21

Scritto da HenriLeconte
ma il Ceck e Seppi non sono in India a giocare la Piquet cup fino al 3?
Come fanno a scendere in campo il 4 dall’altra parte del mondo?
O mi sono perso qualcosa?

È molto probabile giochino il 5. Poi se a Cordoba ci sono i bye per le prime 4 tds cecchinato potrebbe anche giocare di giovedì addirittura.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Gualtiero
HenriLeconte 29-01-2019 11:18

ma il Ceck e Seppi non sono in India a giocare la Piquet cup fino al 3?
Come fanno a scendere in campo il 4 dall’altra parte del mondo?
O mi sono perso qualcosa?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 29-01-2019 10:54

pensare che cecchianto lo hanno convocato in india su terra quando poi va in argentina su terra è da denuncia soprattutto per il fatto che non gioca nemmeno.questo vuol dire voler male ai propri giocatori.almeno essendo tra le prime 4 teste di serie avra modo di giocare giovedi considerando che partira dall’india domenica.
speriamo posso fare tanti punti magari riuscire quasi a coprire parigi in questa tournee sudamericana.chissa perche poi ne lui ne fabio si sono iscritti a san paolo.
sonego entra a san paolo quindi potrebbe tentare un mese in sudamerica mentre travaglia lo vedo meglio sul veloce

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, pibla
Edo (Guest) 29-01-2019 10:53

Fabbiano e Sonego entreranno quasi sicuramente: sono out di 2 e di 1

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 29-01-2019 10:50

Per Berrettini in cerca di riscatto e fiducia,forse era meglio andare a montpellier. A Sofia livello avversari molto alto…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
itf expert (Guest) 29-01-2019 10:48

Sonego e Travaglia, nei 250, hanno più possibilità di andare più avanti
su hard (Sonego, perchè, visto che è leggero, può fare vincenti appoggiandosi alla palla altrui. Su terra, a livelli ALTI, a parità di forma è favorito solo vs specialisti del veloce. Travaglia invece, per le caretteristiche tecniche, protrebbe andare avanti “a prescindere” anche nei 250 su terra, ma lì parebbe esserci un problema di mentalità…).
Per Moroni e SOPRATTUTTO per Donati, ovviamente, vale invece il discorso OPPOSTO.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fededer-Virgili 0-6 0-5 rit. (Guest) 29-01-2019 10:46

Cecchinato su terra ingiocabile per chiunque

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio1978 (Guest) 29-01-2019 10:28

Sonego entrerà sicuramente in un MD

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG (Guest) 29-01-2019 10:24

Ci provano in tantissimi bene 😀
Sono curioso di vedere cosa faranno soprattutto Travaglia e Sonego

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 29-01-2019 10:19

ma Lucone non giocava Sofia?, ok l’ho visto dopo perchè non era in grassetto

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!