Australian Open 2019 ATP, Copertina

Australian Open: Novak Djokovic concede solo 4 game a Lucas Pouille e sfiderà domenica in finale Rafael Nadal

25/01/2019 11:19 124 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Non c’è stata partita tra Novak Djokovic e Lucas Pouille nella seconda semifinale degli Australian Open. Il serbo ha fatto il bello e il cattivo tempo, portando a casa l’incontro senza alcuna fatica col punteggio di 6-0 6-2 6-2 in 1h23′.

Troppo superiore il numero 1 al mondo per il transalpino, che non è mai riuscito a proporre un gioco efficace per mettere in difficoltà l’avversario, perdendo più volte il proprio turno di servizio.

Dall’altra parte invece, al 31enne di Belgrado sono bastate poche semplici accelerate per indirizzare il match e guadagnarsi la 24a finale in un torneo del Grande Slam, la 7a a Melbourne, dove all’atto conclusivo Nole non ha mai perso. Ad attenderlo domenica c’è Rafael Nadal (2) in quella che si prospetta una sfida elettrizzante. Se Djokovic dovesse vincere, diventerebbe il giocatore con più trionfi in Australia, staccando Roy Emerson e Roger Federer, entrambi fermi a 6.

La partita punto per punto

GS Australian Open
N. Djokovic [1]
6
6
6
L. Pouille [28]
0
2
2
Vincitore: N. Djokovic


TAG: , , ,

124 commenti. Lasciane uno!

dyoker 26-01-2019 10:37

Scritto da Osaka fan club

Scritto da Luke

Scritto da luke
Nadal perchè perde con i vari Darcis-Rosol-Muller giocando palle che arrivano a mala pena alla linea di servizio e poi si trasforma in uno che fa i buchi per terra da 5 metri fuori dal campo?Vorrei risposte concrete dai sui tifosi che sono tanti,come se lo spiegano?

Capisco che semplicemente l’esprimere questi pensieri possa infastidire molti tra quelli che seguono e si appassionano alle gesta dei campioni che dominano questo splendido “gioco” chiamato tennis.
Però, effettivamente, non trovate che Nadal sia di nuovo esploso fisicamente? Ha gambe e braccia che lo fanno sembrare la versione non clorofilliana di Hulk.
I giovani che lo incontrano sono sgomenti… sarà questione di esperienza, ma io nella partita contro Tsitsi l’ho visto fare cose che noi umani possiamo solo sognarci.
Ecco, torno a dormire, chissà che riescano anche a me?

ma lo volete capire o no che questi 3 sono inarrivabili per tutti (apparte qualche slam vinto da altri tipo murray wawrinka delpo, cilic) questi sono 15 anni che vincono slam e mi venite a parlare ora di sospetti ma finitela sono 2 spanne sopra tutti gli altri

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 26-01-2019 09:56

Scritto da Luke

Scritto da luke
Nadal perchè perde con i vari Darcis-Rosol-Muller giocando palle che arrivano a mala pena alla linea di servizio e poi si trasforma in uno che fa i buchi per terra da 5 metri fuori dal campo?Vorrei risposte concrete dai sui tifosi che sono tanti,come se lo spiegano?

Si spiega con li fatto che Nadal non è un extraterrestre Klingoniano. E come tutti i tennisti ha i suoi difetti. Nel suo caso è la risposta al servizio.
E’ stato Nadal stesso a dirlo implicitamente, quando ha elogiato i campi con tanti metri liberi dopo la riga di fondo. Cioè tutto lo spazio che usa per rispondere.

Ma voi guardate le partite di tennis?

Vedete DOVE si sistema Nadal per ricevere le prime?
In certi campi sta 1 (un) passo davanti ai giudici di linea.

No, cioè,. il tifo è una cosa, ma scrivere alla cieca commenti anti-Nadal ( o anti Djokovic, o anti-Federer ) è tutt’altra storia.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 26-01-2019 09:52

Scritto da Osaka fan club

Scritto da Luke

Scritto da luke
Nadal perchè perde con i vari Darcis-Rosol-Muller giocando palle che arrivano a mala pena alla linea di servizio e poi si trasforma in uno che fa i buchi per terra da 5 metri fuori dal campo?Vorrei risposte concrete dai sui tifosi che sono tanti,come se lo spiegano?

Capisco che semplicemente l’esprimere questi pensieri possa infastidire molti tra quelli che seguono e si appassionano alle gesta dei campioni che dominano questo splendido “gioco” chiamato tennis.
Però, effettivamente, non trovate che Nadal sia di nuovo esploso fisicamente? Ha gambe e braccia che lo fanno sembrare la versione non clorofilliana di Hulk.
I giovani che lo incontrano sono sgomenti… sarà questione di esperienza, ma io nella partita contro Tsitsi l’ho visto fare cose che noi umani possiamo solo sognarci.
Ecco, torno a dormire, chissà che riescano anche a me?

Hai visto Nadal all’inizio di stagione del 2018, del 2017? Ti è sembrato meno muscoloso allora, e più pompato oggi?
PERché a me ha fatto un’impressione simile quando rientrò nel torneo di Acapulco.
Si chiama preparazione invernale, e lui la fa con molta palestra. Dagli 2 mesi e guarda i pantaloncini come gli andranno larghi.

Ma seguite il tennis solo da Gennaio 2019? (Domando in generale a chi ha questi dubbi sul fisico di Nadal.)

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 26-01-2019 08:26

Scritto da alexalex

Scritto da Luke

Scritto da luke
Nadal perchè perde con i vari Darcis-Rosol-Muller giocando palle che arrivano a mala pena alla linea di servizio e poi si trasforma in uno che fa i buchi per terra da 5 metri fuori dal campo?Vorrei risposte concrete dai sui tifosi che sono tanti,come se lo spiegano?

Per lo stesso motivo per cui Federer un giorno non mette una prima e stecca un rovescio dietro l’altro e va a perdere da Seppi, Robredo, Stakovsky! E in un altro rifila 6-0 a Nadal e Djokovic! Questione di forma mentale, fisica e di superficie. La tua risposta da antisportivo l’hai già data ma te l’hanno bannata, per fortuna. Torna allo stadio a gridare “ladri!”!

La domanda è vergognosa per uno che segue lo sport… Ma d’altronde c’è gente che segue il calcio da una vita e sa parlare solo di furti ed errori arbitrali! Sarai uno di quelli.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 26-01-2019 08:09

Scritto da Luke

Scritto da luke
Nadal perchè perde con i vari Darcis-Rosol-Muller giocando palle che arrivano a mala pena alla linea di servizio e poi si trasforma in uno che fa i buchi per terra da 5 metri fuori dal campo?Vorrei risposte concrete dai sui tifosi che sono tanti,come se lo spiegano?

Per lo stesso motivo per cui Federer un giorno non mette una prima e stecca un rovescio dietro l’altro e va a perdere da Seppi, Robredo, Stakovsky! E in un altro rifila 6-0 a Nadal e Djokovic! Questione di forma mentale, fisica e di superficie. La tua risposta da antisportivo l’hai già data ma te l’hanno bannata, per fortuna. Torna allo stadio a gridare “ladri!”!

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 26-01-2019 08:04

Scritto da Osaka fan club

Scritto da Luke

Scritto da luke
Nadal perchè perde con i vari Darcis-Rosol-Muller giocando palle che arrivano a mala pena alla linea di servizio e poi si trasforma in uno che fa i buchi per terra da 5 metri fuori dal campo?Vorrei risposte concrete dai sui tifosi che sono tanti,come se lo spiegano?

Capisco che semplicemente l’esprimere questi pensieri possa infastidire molti tra quelli che seguono e si appassionano alle gesta dei campioni che dominano questo splendido “gioco” chiamato tennis.
Però, effettivamente, non trovate che Nadal sia di nuovo esploso fisicamente? Ha gambe e braccia che lo fanno sembrare la versione non clorofilliana di Hulk.
I giovani che lo incontrano sono sgomenti… sarà questione di esperienza, ma io nella partita contro Tsitsi l’ho visto fare cose che noi umani possiamo solo sognarci.
Ecco, torno a dormire, chissà che riescano anche a me?

Commenti imbarazzanti… Troppa play station, troppi film, e poco sport

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Osaka fan club (Guest) 26-01-2019 02:49

Scritto da Luke

Scritto da luke
Nadal perchè perde con i vari Darcis-Rosol-Muller giocando palle che arrivano a mala pena alla linea di servizio e poi si trasforma in uno che fa i buchi per terra da 5 metri fuori dal campo?Vorrei risposte concrete dai sui tifosi che sono tanti,come se lo spiegano?

Capisco che semplicemente l’esprimere questi pensieri possa infastidire molti tra quelli che seguono e si appassionano alle gesta dei campioni che dominano questo splendido “gioco” chiamato tennis.
Però, effettivamente, non trovate che Nadal sia di nuovo esploso fisicamente? Ha gambe e braccia che lo fanno sembrare la versione non clorofilliana di Hulk.

I giovani che lo incontrano sono sgomenti… sarà questione di esperienza, ma io nella partita contro Tsitsi l’ho visto fare cose che noi umani possiamo solo sognarci.
Ecco, torno a dormire, chissà che riescano anche a me?

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 26-01-2019 00:54

Scritto da Almas
@ Manutennis (#2251284)
Parli a sproposito, io ti avevo preso sul serio, ho sbagliato,curati, buona serata

lascialo perdere non merita nessun commento , chi nasce quadrato non può diventare rotondo,
per le percentuali di successo della finale maschile , io continuo a vedere nadal favorito per il tennis espresso in questo torneo , poi nole è talmente forte che può compiere l’impresa…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 25-01-2019 22:23

A tutti gli intelligentoni che dicono che Nadal e Djokovic vincono perchè hanno uniformato le superfici vorrei chiedere: scusate, ma come mai Nadal è da 10 anni che non vince in Australia e 9 anni che non vince a Wimbledon? Se, come dite voi, hanno uniformato le superfici allora Nadal doveva avere in tasca almeno 3-4 Australian Open e almeno altri 3-4 Wimbleon, e invece come sapete ha un palmares un pò sbilanciato da questo punto di vista, non credete? Chi mi sa dare una spiegazione plausibile a questo? Thanks.

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Almas (Guest) 25-01-2019 21:57

@ Manutennis (#2251284)
Parli a sproposito, io ti avevo preso sul serio, ho sbagliato,curati, buona serata

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Manutennis (Guest) 25-01-2019 21:50

@ Almas (#2251255)

Sputare veleno e odio? prendere le difese di una persona? Altro che frustrato,tu hai problemi molto più seri, fammi almeno sapere in che film ti sei immedesimato

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 25-01-2019 21:14

Scritto da zambro75
L ennesima finale tra questi due è l’ulteriore conferma di quanto l Atp abbia rallentato i campi partendo dall’Australia fino a Wimbledon ( tra l’altro quest’anno l erba ancora piu’ lenta sara’) poi ci stupiamo se i giovani e le nuove leve fanno pieta’ con sti due… be con le superfici sempre più lente. E soprattutto sospetto che giocatori di 10/12 anni in meno siano fisicamente dei relitti rispetto allo spagnolo che è mezzo rotto (a Brisbane vi ricordo che non ha giocato) ed ora la rinascita.. Per gli intenditori mi sembra la stessa sceneggiata del 2012, fuori che sembrava sull orlo del ritiro, e poi nel 2013 rinato vinse praticamente tutto!!! Aggiungiamo anche la dea bendata ( solo?): Duckworth-Ebden-De Minaur-Berdych-Tiafoe-Tsitsipas …se questo è uno Slam…. e viene rinfacciato a Federer di aver vinto qualche Slam contro nessuno??…Pensare prima di parlare ….

Straquoto. Prepariamoci ad una finale degna dei peggiori Vilas Wilander…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Geremy (Guest) 25-01-2019 21:13

@ Fededer-Virgili 0-6 0-5 rit. (#2251230)

Grazie

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 25-01-2019 20:27

@ Almas (#2251255)

Ovviamente sono d’accordo con te,Almas.Per il resto,penso che finale migliore non si potesse desiderare.Speriamo in una partita epica,personalmente vedo leggermente favorito Nole ma non ci giurerei,ho sempre timore di Rafa.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 25-01-2019 20:18

@ Manutennis (#2251247)

È frustrato chi sputa veleno e odio nei confronti di un campione come fai tu oppure chi prende semplicemente le difese di una persona come ho fatto io, per me ha fatto bene a zittire i tifosi maleducati poi se ti è antipatico mi rimbalza del tutto, ma dare del pagliaccio è offensivo

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manutennis (Guest) 25-01-2019 19:49

@ Almas (#2251241)

In un recente torneo nell’intervista a fine partita si è preso gioco del pubblico che spesso fischiava, evidentemente stizzito,invitando i vari settori degli spalti a una gara a chi fischiava di più, queste sono pagliacciate che non si vedono da altri tennisti,gli frustrati sono esattamente le persone come te che non accettano che un tennista possa stare antipatico a qualcuno,se non tu non lo fossi te ne faresti una ragione

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 25-01-2019 19:46

Uffa che noiosi che siete con ste discussioni da bimbi piccoli 😀

Parliamo di cose serie e fonadamentali per l’intera umanità:

Chi vincerà la finale?

Entrambi mi sembrano in ottima forma a livello tecnico ma il Nole visto con Medvedev mi lascia molti dubbi sulla sua attuale tenuta fisica.
Se si va oltre le 3 ore secondo me Djokovic non regge.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manutennis (Guest) 25-01-2019 19:36

@ Ron (#2251173)

Non sapevi proprio cosa dire per prendere le parti di Djokovic,hai fatto proprio l’esempio di come esultare senza mancare di rispetto all’avversario, e poi esaltare la folla come fa Djokovic non è esultare

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 25-01-2019 19:29

@ manutennis (#2251110)

Tutti hanno gli altarini, Federer non ha salutato Tsisipas alla sconfitta ed era rancoroso, Nadal vinse a Montecarlo con Goffin grazie ad una palla fuori di mezzo metro, Nole è un sanguigno, non é un amorfo,non finge, io lo preferisco così, dire ch’è un pagliaccio è una minch,, gratuita da frustrati

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2019 19:07

Scritto da Raul Ramirez
Domenica sono indeciso cosa guardare tra la finale o la maratona in programma a Ragusa. Penso la seconda. Più spettacolare sicuramente.

Visto che non la guardi esimiti almeno domenica dal parlare di arrotino, robottino, palestrati, maratoneti, campi paludosi e sabbie rosse!

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2019 18:56

Scritto da frafra
@ alexalex (#2251053)
purtroppo hanno uniformato le superfici
i tre hanno vinto tanto anche per questo motivo
fenomeni come sampras, mac, edberg non hanno mai vinto il rolando ; Becker addirittura nemmeno un torneo sulla terra;
lendl courier kuerten e i terraioli spagnoli(bruguera, moya, etc) mai vinto wimbledon
adesso è più semplice accatastare tornei dello slam

Solo per 3 persone però, almeno negli ultimi 15 anni!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2019 18:52

Scritto da Luke
@ Spider 99 (#2251005)
Infatti nonostante seguo il tennis dai tempi di McEnroe e Lendl questo tipo di partite non le vedo più

E nonostante ciò fai commenti da tifosucolo immaturo e antisportivo! Complimentoni!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fededer-Virgili 0-6 0-5 rit. (Guest) 25-01-2019 18:47

Scritto da Geremy
OT: ma qualcuno sa se la finale la fanno vedere da qualche parte in tv? E in streaming?

Si su La7

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-01-2019 18:46

@ zambro75 (#2251130)

Sono il numero 1 e il numero 2 al mondo. Stop. Niente fesserie e niente dietrologia. Sono semplicemente i migliori.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!