Australian Open 2019 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: LIVE i risultati con il dettagliato del DAY 12. Sam Stosur e Shuai Zhang vincono nel doppio femminile

25/01/2019 11:19 73 commenti
Risultati dagli Australian Open
Risultati dagli Australian Open

AUS Australian Open Grand Slam | Cemento | A$59.687.000 – Semifinale


Rod Laver Arena – Ora italiana: 05:00 (locale: 15:00)
J. Bjorkman SWE / T. Johansson SWE vs M. Bahrami FRA / M. Philippoussis AUS

GS Australian Open
J. Bjorkman / T. Johansson
0
3
2
M. Bahrami / M. Philippoussis
0
4
4
Vincitore: M. Bahrami

S. Stosur AUS / S. Zhang CHN vs (2) T. Babos HUN / (2) K. Mladenovic FRA (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))

GS Australian Open
S. Stosur / S. Zhang
6
6
T. Babos / K. Mladenovic
3
4
Vincitore: S. Stosur / S. Zhang

(1) N. Djokovic SRB vs (28) L. Pouille FRA (Ora italiana: 09:30 (locale: 19:30))

GS Australian Open
N. Djokovic [1]
6
6
6
L. Pouille [28]
0
2
2
Vincitore: N. Djokovic


TAG: ,

73 commenti. Lasciane uno!

Serve and volley 25-01-2019 21:33

Scritto da Mats
E la Stosur a fine carriera si riscopre doppista e si concede lo Slam di casa.
Brava Samantha

Si riscopre?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 25-01-2019 16:50

E la Stosur a fine carriera si riscopre doppista e si concede lo Slam di casa.
Brava Samantha

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non_sono_un_pallettaro 25-01-2019 15:48

Scritto da Gaz

Scritto da Doda
Incredibile la differenza tra i primi due del mondo e la concorrenza

Il tennis maschile da decenni e’diventato di una scontatezza assurda.
I primi lottano contro i propi record i secondi dopotutto fanno una vita agiata con quello che guadagnano.

Tennis maschile scontato? Potresti darci un pronostico secco sulla finale di domenica, grazie? Qualcuno avrebbe pronosticato questo cammino di Nadal fino alla finale solo due settimane fa? Qualcuno aveva pronosticato il 2017 di Federer? O l’exploit dell’estate 2018 di Djokovic dopo la sconfitta con Cecchinato?

La verità è che abbiamo avuto, negli ultimi 15 anni, quattro giocatori fantastici che hanno scritto pagine di storia del tennis, con picchi di rendimento in carriera abbastanza sfalsati che hanno permesso anche una notevole alternanza al #1 del ranking. Abbiamo avuto splendide incursioni di altri giocatori altrettanto fantastici – Wawrinka e Delpo – che in altre epoche avrebbero potuto mostrare ben altri palmares.

Due anni fa abbiamo avuto una finale a Melbourne che rimarrà nella storia come uno dei match più epici e più belli di sempre. Lo scorso anno un match meno bello, ma molto intenso e combattuto. Quest’anno si preannuncia una finale infuocata.

Con tutto il rispetto, i Clement, i Johansson, i Norman, i Coria, gli Enqvist, gli Schuttler… chi si ricorda di questi giocatori che hanno – a cavallo degli anni 2000 – dato “imprevidibilità” alle finali degli Slam? Che marchio hanno lasciato nella storia di questo sport? E nel cuore degli appassionati?

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bonfanm
Luis (Guest) 25-01-2019 14:27

Davvero felice per la vittoria della Stosur in doppio, finalmente vince in casa, lo meritava.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giancarlo (Guest) 25-01-2019 13:32

@ Doda (#2250828)

Sì ok ma domenica vince Rafa facilmente

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 25-01-2019 13:17

Scritto da The Renegade
@ Spider 99 (#2250878)
Nel caso in cui,come credo,sarà una finale combattuta e bellissima potrebbe incidere un giorno in più di riposo!Soprattutto vedendo l’età dei giocatori in campo…

oggi Nole si è allenato. Per assurdo, vista come è andata la partita, ne viene sfavorito Rafa che resta fermo per 2 giorni senza aver bisogno di recupero. Detto questo: le semifinali in 2 giorni diversi sono indecenti.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 25-01-2019 12:55

Scritto da Rumbo
Se ieri è stata una partita tra due giocatori in cui uno era nettamente superiore, ma cmq tra giocatori appartenenti alla stessa categoria, oggi è stata ancora più impressionante: sembravano due giocatori di categorie proprio diverse, come mettere nella boxe un peso massimo combattere con un peso piuma.
Si prospettano comunque due grandi finali sia al maschile che la femminile, non a caso tra i numeri 1 e 2 del mondo dei due sessi.
Sulla finale tra donne non ho molto da dire, il tennis femminile lo seguo meno. Finale cmq tra due giocatrici di gran spessore: se vince la giapponese sarebbe il secondo slam d fila quindi storico, se vince la ceca il suo terzo personale adistanza di diversi anni. A insaporire il tutto la prima posizione mondiale in palio… Tiferò per Klitova e il suo immenso talento Pronostico: Klitova n 3 set
Sulla finale maschile non ho preferenze, diciamo che in entrambi i casi c’è molto in palio per il vincitore, ma diciamo che dal mio punto di vista sarà ai miei occhi più importante per Djokovic che per Nadal. E spiego perché.
Dovesse vincere Nadal ok, slam n°18, ok sarebbe il primo dopo Laver a vincere tutti gli slam almeno due volte, ok si avvicinerebbe a Federer con la prospettiva del Roland Garos fra qualche mese, ok tutti dati statistici di gran prestigio… ma non cambierebbe sostanzialmente nulla dell’idea che ho di Nadal e della sua straordinaria carriera.
Dovesse vincere invece Djokovic, avrebbe per me un’importanza ‘storica’ maggiore. Se infatti il serbo domenica dovesse aver ragione anche di questo Nadal al 100% o quasi sul cemento, diventerà ai miei occhi semplicemente il giocatore più forte dell’Era Open sulle superfici veloci (ovviamente quello sulla terra sarebbe Nadal), ovvero il prototipo del giocatore moderno perfetto o se non perfetto quasi: è incredibilmente completo tecnicamente (servizio eccellente, diritto eccellente, rovescio straordinario), gioca benissimo su qualunque superficie sia outdoor che indoor è fortissimo mentalmente, è mostruoso fisicamente, è stato incredibilmente continuo e ha avuto pochisimi infortuni in carriera. Questo a prescindere dal numero totale di slam che vincerà in carriera. Ragazzi, staremmo parlando di un signore che batte regolarmente Nadal sul veloce e qualche volta anche su terra, nonchè di uno capace di battere Federer per due anni di fila sul suo ‘giardino’ a Wimbledon…
E Roger Federer? Lui invece per stile ed eleganza, oltre che naturalmente per gli increbili risultati ottenuti in carriera, sarebbe semplicemente il “più grande” assieme a Laver dell’era open; ma non il più forte…
Certo se da dopo l’Australia in poi Federer dovesse vincere altri slam o Nadal altri slam sul veloce prima di ritarsi cambierei idea… Ma dopo l’Australia questa sarebbe la mia sensazione su questi tre mostri e la loro importanza ‘storica’ nella storia del tennis.
Pronostico per la finale di domenica: Djokovic in 5 set

Risposta nell’altro thread sull’incontro Djokivic- Pouille dove s’è spostato il commento di @Rumbo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 25-01-2019 12:41

@ Luigi (#2250909)

Ma poi mi citi il magnifico perdente Henri Leconte o Pat Cash che ha vinto un Wimbledon per sbaglio? Altri splendidi giocatori ( ma che hanno vinto davvero poco)sono stati Goran Ivanisevic, Pat Rafter o Yannick Noah. Come mai non li hai messi? Ragazzi tutti grandi tennisti ma paragonarli a Rafa e Nole che in due con quello di domenica arrivano a 32 Slam ( numero destinato ad aumentare) mi sembra davvero assurdo.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rumbo 25-01-2019 12:38
65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 25-01-2019 12:05

Scritto da Vennera

Scritto da Vennera
È dura, ma infatti non mi fidavo di un’australiana e una cinese in Australia. Entrambe giocano in casa. Poi con Toni e Kiki, di sicuro non c’è mai nulla.

*Timi ovviamente.
Questi autocostruttori sono diventati un cancro.

*autocorrettori

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 25-01-2019 12:05

Scritto da Vennera
È dura, ma infatti non mi fidavo di un’australiana e una cinese in Australia. Entrambe giocano in casa. Poi con Toni e Kiki, di sicuro non c’è mai nulla.

*Timi ovviamente.
Questi autocostruttori sono diventati un cancro.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-01-2019 11:54

Scritto da Luigi
@ adriano_ro (#2250894)
Ma hanno ucciso questo sport, come si fa a seguire una finale del genere, dopo aver visto i vari McEnroe Edberg Cash Leconte

Nadal e Djokovic hanno dato vita a partite epiche. Ma non lo riconoscereste nemmeno sotto tortura: se non gioca il vostro idolo fa tutto schifo!

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Beh (Guest) 25-01-2019 11:53

@ RafaNadal9900 (#2250917)

Eh già, sarà dura per Nadal Domenica. Questo slam in un modo o nell’altro sembra destinato a non vincerlo più. Speriamo riesca stavolta dopo 10 anni.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 25-01-2019 11:47

Scritto da Luigi
@ adriano_ro (#2250894)
Ma hanno ucciso questo sport, come si fa a seguire una finale del genere, dopo aver visto i vari McEnroe Edberg Cash Leconte

puoi non seguirla.
io quando vedo giocare i top di oggi, vedo sportivi capaci di gesti tecnico atletici come in pochi altri sport.
quando vedo i vari leconte e cash, no.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-01-2019 11:43

Scritto da Luigi
@ adriano_ro (#2250894)
Ma hanno ucciso questo sport, come si fa a seguire una finale del genere, dopo aver visto i vari McEnroe Edberg Cash Leconte

Caro amico, Leconte e cash possono solo allacciare le scarpe o portare il borsone a Rafa e Nole. Gli altri sono 2 campioni che però hanno vinto la metà dei due finalisti di domenica. Che con Roger sono i 3 più vincenti della storia. Ad oggi Roger / Rafa / Nole, a fine carriera chissà. Godiamoceli finché dura…non sono immortali…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 25-01-2019 11:36

vi ricordate che hanno messo l’orologio in campo proprio a causa di Nole e Rafa che era i più contestati per i loro tempi al servizio? E’ cambiato qualcosa? si, che dominano più di prima 😆 😆 😆

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Miiiiiiii
alexalex 25-01-2019 11:31

Nole se l’è vista brutta…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 25-01-2019 11:29

Scritto da Gaz

Scritto da Andrea
Che la Stosur vinca uno Slam di doppio dimostra quanto in basso sia caduto il tennis femminile di volo, anche a causa degli ultimi ritiri (vero Roby?)

Non e’mai caduto in basso ,sono due sport differenti,La Stosur prima di esplodere come singolarista e’stata un’ottima doppista,ora che ha perso competitivita’nel singolo puo ‘certamente ritornare a togliersi soddisfazioni nel doppio.

per scrivere un commento di quel tipo vuol dire non conoscere la Stosur che ha vinto tornei Slam in tre discipline (singolo, doppio e doppio misto), e le manca uno Slam per fare il Career Grand Slam di doppio

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 25-01-2019 11:27

Un stato di forma ‘ridicolo’ da parte di Nole. Letteralmente INGIOCABILE.
Nadal vs Djokovic incontro stellare, ma il serbo ha, a mio avviso, i favori del pronostico.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 25-01-2019 11:25

Scritto da Giuseppespartano
Va bene che il tennis, come un po’ tutti gli sport è imprevedibile, che bisogna aspettare l’ultimo 15 e bla bla bla ma da come sta andando questa semifinale, “quasi” certamente la finale di questo slam sarà tra Djokovic e Nadal
Comunque, indipendentemente dal tifo, è la finale più “normale”. Attualmente questi 2 sono i più forti al mondo, rispetto a tutti gli altri, dal più giovane al più vecchio. Per dire, tra un mese può anche cambiare, ma ad oggi, la situazione è questa.
Detto ciò, (parlo da tifoso di Roger Federer), tra quest’altri 2 fenomeni, Nadal e Djokovic, io ho sempre preferito il primo.
Sono più “affezionato” a lui. Quindi in finale tiferò per lo spagnolo. Mia preferenza personale. Anche se questo vorrà dire (se vincesse) arrivare a 18 slam, contro i 20 di Roger.
Sarebbe magari più “logico” tifare Novak dato che sta a 14 slam, più staccato, avendo 6 slam in meno rispetto allo svizzero.
Sperando che sia una bella finale, anche perché in questo Australian open, fino ad ora, nel maschile, c’è ne sono state poche.

Ti fa onore quello che hai scritto..
Io non tifo per nessuno dei tre fenomeni..ma li ammiro tutti e tre, per quello che hanno saputo fare nella loro incredibile carriera..

Diciamo che ho sempre simpatizzato per Rafa: per la sua umiltà,tenacia e per l’essere un grande lottatore sia durante i match,sia nelle avversità,infortuni…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 25-01-2019 11:23

Scritto da Licaone

Scritto da Luca Martin
Tutti danno già per scontata la finale tra Robo Nole e Il maiorchino.
Vediamo!
Anche il francese non sarebbe un cliente facile per Nadal.
Se non sbaglio proprio al RG, dove da sempre regna, fece molta fatica a sbarazzarsene.

Non ricordo assolutamente, casomai mi ricordo la vittoria di pouille su nadal agli us open forse 2016.
Comunque sembrerebbe che nadal possa già cominciare a pensare a djokovic.

Hai ragione, mi ricordavo una partita combattutissima, ho controllato ed era quella di Pechino (Beijing) 2017.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 25-01-2019 11:21

Una semi ridicola.Il francese n°35 del seeeding è arrivato quasi per caso e il serbo, come al solito super fortunato, lo ha demolito facilmente.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROGER RULES (Guest) 25-01-2019 11:19

nole quando serve alza il ritmo, battera’ anche nadal, come ha quasi sempre fatto, soprattutto sul cemento, ci sara’ lotta ma alla fine la spuntera’ nole, e’ un robot non è neanche tennis!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 25-01-2019 11:19

Credo che i presupposti per una bella finale ci siano tutti. Che vinca il migliore!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 25-01-2019 11:18

E alla fine Nole domina l inerme francese che ci ha capito meno di tsitsi. Impressionante la differenza fra rafa e Nole rispetto agli altri in questo torneo. Djokovic come prevedibile ha faticato più fra terzo e quarto turno che nei due match successivi. Forse medvedev era l unico che poteva fare il colpaccio ma ci ha creduto poco dopo aver vinto il secondo set. E quindi domenica ennesima partitona fra i due. Forse come a Wimbledon rafa appare più in forma del serbo tuttavia non vedo nadal favorito. Rafa soffre moltissimo Nole a livello mentale, a livello tecnico alla fine Nole è forse l unico che lo fa giocare male molte volte. E poi alla finale arrivano entrambi molto riposati a differenza del 2017 dove il povero rafa arrivò cotto. Infine l Australia è feudo serbo-svizzero da sempre. Certo è che sarebbe anche l’ora di sfatare questo tabù ma se vi aspettate che Nole rimanga a guardare vi sbagliate di grosso. Hasta el final vamos nadal!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 25-01-2019 11:18

@ MarcoP (#2250847)

a me non sembra proprio

1
1, 0
Best: 1
Novak Djokovic
SRB, 1987.05.22
10155
9135
+1200 (Finale)
Australian Open
-180 (R16)
Australian Open (15-01-2018)

2
2, 0
Best: 1
Rafael Nadal
ESP, 1986.06.03
8320
7480
+1200 (Finale)
Australian Open
-360 (QF)

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 25-01-2019 11:16

Se Nadal lascia solo 6 giochi al campionciono greco, Nole risponde lasciandone 4 alla sorpresa Pouille.
Si preannuncia una finale pazzesca. E non importa che Nadal non ha lasciato alcun set per strada hanno avuto tabelloni completamente diversi Nole ha incontrato ben 4 top30, Nadal solo 2 tra l’altro i piu giovani e acerbi.
Per me la finale è apertissima e c è il rischio che si prolunghi per diverse ore. Che vinca il migliore!

Ps non ricordo un aus open in cui sia la finale maschile che quella femminile valesse cosi tanto e riguardasse le personalità piu in forma del momento. W il tennis!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-01-2019 11:16

Direi che i semifinalisti hanno onorato il traguardo raggiunto.
10 games in due.
E questi facevano parte insieme a Nadal e Djokovic del prodotto finale del torneo,torneo dove si sono dati tutti battaglia a colpi di tie-break.
Ma avranno voglia e coraggio questi ragazzi di passare una carriera sotto i riflettori?
Mahhhhh
Strabocco di perplessita’.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 25-01-2019 11:14

Bene… Semifinali slam… Nadal vince 18-6 e Djokovic vince 18-4! Pazzesco. Equilibrio assolutamente assente. Due marziani… Hanno anche trovato avversari con caratteristiche che non gli fanno neanche il solletico, era il senso del mio intervento dell’altro giorno… Però per quanto mi aspettassi vittorie semplici, non mi aspettavo delle vere e proprie mattanze!

Speriamo che almeno la finale sia bella ed equilibrata e che vinca il migliore!
Sinora Nole non mi aveva impressionato ma oggi è tornato al suo massimo!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 25-01-2019 11:14

@ adriano_ro (#2250894)

Ma hanno ucciso questo sport, come si fa a seguire una finale del genere, dopo aver visto i vari McEnroe Edberg Cash Leconte

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo, ffedee
Il Biscottone spagnolo (Guest) 25-01-2019 11:14

Scritto da Fighter 90
Come avevo scritto ieri,dopo il netto successo di Rafa.. non sono così sicuro che Nadal sia il favorito in finale con Djokovic..
Djokovic come fece dalle semi dell’open degli Stati Uniti,può elevare enormemente il suo livello di gioco nelle fasi finali di un torneo dello slam,pur essendo abbastanza lontano dal Djokovic del 2015..
Ergo,a mio avviso, Rafa ancora non ha affrontato un tennista che avesse le capacità tecniche per contrastare i suoi drive carichi e pesantissimi- se non ci riesci,Rafa gioca sulla riga di fondo e diventa una mattanza tremenda..-.
Djokovic ha il tennis per non far giocare Rafa,nella sua comfort zone…

pienamente d’accordo, Nole sa giocare anticipando i colpi praticamente in controbalzo per togliere il tempo a Nadal. Sarà una gran finale con due protagonisti in splendida forma

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 25-01-2019 11:13

che ASFALTATA ❗

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 25-01-2019 11:11

Il 18-4 finale spiega piuttosto bene il divario tra i due………..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 25-01-2019 11:11

Due finali di singolare (femminile + maschile) molto interessanti.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 25-01-2019 11:11

Ho come la sensazione che Domenica assisteremo ad una finale epica 😀

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 25-01-2019 11:10

Scritto da The Renegade
@ Spider 99 (#2250878)
Nel caso in cui,come credo,sarà una finale combattuta e bellissima potrebbe incidere un giorno in più di riposo!Soprattutto vedendo l’età dei giocatori in campo…

Che boiata….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 25-01-2019 11:09

Come avevo scritto ieri,dopo il netto successo di Rafa.. non sono così sicuro che Nadal sia il favorito in finale con Djokovic..
Djokovic come ha fatto dalle semi dell’open degli Stati Uniti,può elevare enormemente il suo livello di gioco nelle fasi finali di un torneo dello slam,pur essendo abbastanza lontano dal Djokovic del 2015..
Ergo,a mio avviso, Rafa ancora non ha affrontato un tennista che avesse le capacità tecniche per contrastare i suoi drive carichi e pesantissimi- se non ci riesci,Rafa gioca sulla riga di fondo e diventa una mattanza tremenda..-.
Djokovic ha il tennis per non far giocare Rafa,nella sua comfort zone…

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
laver 25-01-2019 11:09

Scritto da adriano_ro
Djokovic e Nadal sono i due marziani del tennis moderno, mentalmente e fisicamente fortissimi

Anche tecnicamente non sono male…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luke (Guest) 25-01-2019 11:08

@ adriano_ro (#2250894)

Viva i superuomini?Preferisco gli atleti normali

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano_ro 25-01-2019 11:07

Djokovic e Nadal sono i due marziani del tennis moderno, mentalmente e fisicamente fortissimi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 25-01-2019 11:05

Scritto da The Renegade
Sono tornato in italia giusto in tempo per godermi il mio Nole sbranare il francesce,peccato mi tocchi vedere che,come sempre,la sorte cerchi di sfavorirlo a tutti i costi!Contro il torero di Manacor un giorno di differenza potrebbe essere decisivo…ma il grande Nole anche stavolta,seppur molto sfortunato,domerà Rafa.

Dai, non attacchiamoci a queste cose! Suvvia! Nel 2017, per esempio, fu Rafa ad avere un giorno di riposo in meno… E mi sembra che giocò una finale piuttosto gagliarda! In questo caso Nole ha beneficiato nei quarti del ritiro di Nishikori e in pratica non ha speso energie.. Oggi sembra che il match scorra liscio. Se non ci saranno intoppi non penso che stavolta il recupero sarà un problema… Entrambi hanno avuto un percorso piuttosto lineare, Nole ha faticato contro Medvedev, ma poi ha avuto un semi-bye ai quarti..

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano
The Renegade 25-01-2019 11:03

@ Spider 99 (#2250878)

Nel caso in cui,come credo,sarà una finale combattuta e bellissima potrebbe incidere un giorno in più di riposo!Soprattutto vedendo l’età dei giocatori in campo…

32
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, ffedee
Gaz (Guest) 25-01-2019 11:01

Scritto da Brisbane
@ Gaz (#2250777)
Ah, quanto rimpiangiamo la cara, vecchia Andreescu…

Ci sono centri terapeutici per gli ossessionati.
Puoi venirne fuori.Non ti abbattere.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 25-01-2019 10:58

Vittoria di Zhang/Stosur nel doppio femminile.
E’ finita come Tiafoe v. Anderson. Il gioco più bello era quello dell’avversario ma gli altri hanno colpito un po’ più forte/con un po’ più di spin.
Kiki/Timea rimane la coppia da guardare nel doppio ( come lo erano Hingis/Mirza e soprattutto Mattek-Sands/Safarova). LA Mladenovic ha mancato un po’ nella ricerca del punto a rete, come faceva la Hingis spostandosi continuamente anche per infastidire l’avversaria. Ma è molto più reattiva nel ribattere, per cui nulla da recriminare. E’ stato un incontro godibile.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franci (Guest) 25-01-2019 10:57

@ Edo (#2250873)

Difficilissimo… Ma dai…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-01-2019 10:56

Scritto da The Renegade
Sono tornato in italia giusto in tempo per godermi il mio Nole sbranare il francesce,peccato mi tocchi vedere che,come sempre,la sorte cerchi di sfavorirlo a tutti i costi!Contro il torero di Manacor un giorno di differenza potrebbe essere decisivo…ma il grande Nole anche stavolta,seppur molto sfortunato,domerà Rafa.

Cioè non bastano 48 ore di riposo per un match che finirà 60 62 73?? Non diciamo fesserie, sarà una splendida finale fra i due più forti al mondo.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Tsitsi (Guest) 25-01-2019 10:54

Spero chiuda in fretta cosi sarà una finale combattutissima

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 25-01-2019 10:51

Anche Nole oggi molto ben centrato: sta demolendo Pouille che sta provando un po’ quello che ha provato ieri il greco. Non riesco ad impensierirlo anche per lo stile di gioco.
Sarà una finale molto bella e i due arrivano in grande condizione: partita secondo alla pari. Nadal non ha perso neanche un set ma ha avuto un tabellone nettamente più semplice, soprattutto per tipologia di avversari affrontati; Nole ha perso due set, uno per un calo mentale con Shapovalov, l’ altro con Medvedev che era in grande condizione che ha tenuto alla pari per due set e mezzo, calando poi fisicamente nella seconda parte del terzo e nel quarto.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
gianluca (Guest) 25-01-2019 10:51

Guardate la faccia di Pouille dopo ogni scambio, sembra stia vivendo un incubo!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 25-01-2019 10:47

Va bene che il tennis, come un po’ tutti gli sport è imprevedibile, che bisogna aspettare l’ultimo 15 e bla bla bla 😀 ma da come sta andando questa semifinale, “quasi” certamente la finale di questo slam sarà tra Djokovic e Nadal 😀
Comunque, indipendentemente dal tifo, è la finale più “normale”. Attualmente questi 2 sono i più forti al mondo, rispetto a tutti gli altri, dal più giovane al più vecchio. Per dire, tra un mese può anche cambiare, ma ad oggi, la situazione è questa.
Detto ciò, (parlo da tifoso di Roger Federer), tra quest’altri 2 fenomeni, Nadal e Djokovic, io ho sempre preferito il primo.
Sono più “affezionato” a lui. Quindi in finale tiferò per lo spagnolo. Mia preferenza personale. Anche se questo vorrà dire (se vincesse) arrivare a 18 slam, contro i 20 di Roger.
Sarebbe magari più “logico” tifare Novak dato che sta a 14 slam, più staccato, avendo 6 slam in meno rispetto allo svizzero.
Sperando che sia una bella finale, anche perché in questo Australian open, fino ad ora, nel maschile, c’è ne sono state poche.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90
Fighter 90 25-01-2019 10:43

Scritto da Luca Martin
Tutti danno già per scontata la finale tra Robo Nole e Il maiorchino.
Vediamo!
Anche il francese non sarebbe un cliente facile per Nadal.
Se non sbaglio proprio al RG, dove da sempre regna, fece molta fatica a sbarazzarsene.

A mio avviso il francesce farebbe la stessa fine di tutti gli altri avversari travolti da Rafa…
L’unico che può fare match pari o batterlo,è Djokovic..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Licaone (Guest) 25-01-2019 10:39

Scritto da The Renegade
Sono tornato in italia giusto in tempo per godermi il mio Nole sbranare il francesce,peccato mi tocchi vedere che,come sempre,la sorte cerchi di sfavorirlo a tutti i costi!Contro il torero di Manacor un giorno di differenza potrebbe essere decisivo…ma il grande Nole anche stavolta,seppur molto sfortunato,domerà Rafa.

A proposito del giorno di riposo probabilmente sta faticando di più Nadal ad allenarsi oggi.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 25-01-2019 10:37

@ Gaz (#2250777)

Ah, quanto rimpiangiamo la cara, vecchia Andreescu…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 25-01-2019 10:36

Troppa differenza,non si era mai vista una cosa simile.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 25-01-2019 10:34

Scritto da Doda
Incredibile la differenza tra i primi due del mondo e la concorrenza

La prima semi slam poi si paga sempre dazio anche oltre i propri oggettivi limiti

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 25-01-2019 10:34

Per ora non c’è scozzo………..
Nole solidissimo e Pouille carico di unforced!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-01-2019 10:34

Scritto da Doda
Incredibile la differenza tra i primi due del mondo e la concorrenza

Il tennis maschile da decenni e’diventato di una scontatezza assurda.
I primi lottano contro i propi record i secondi dopotutto fanno una vita agiata con quello che guadagnano.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 25-01-2019 10:33

Se ieri era una batosta qui sembra una mattanza in stile tonnara.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 25-01-2019 10:31

questa semi è addirittura più a senso unico di quella di ieri.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
MarcoP 25-01-2019 10:30

Scritto da Doda
Incredibile la differenza tra i primi due del mondo e la concorrenza

Per il Ranking Live Nadal e’ ancora fermo agli ottavi… quindi nel mucchio lontano da Nole. :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Renegade 25-01-2019 10:28

Sono tornato in italia giusto in tempo per godermi il mio Nole sbranare il francesce,peccato mi tocchi vedere che,come sempre,la sorte cerchi di sfavorirlo a tutti i costi!Contro il torero di Manacor un giorno di differenza potrebbe essere decisivo…ma il grande Nole anche stavolta,seppur molto sfortunato,domerà Rafa.

13
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Giuseppespartano
Gaz (Guest) 25-01-2019 10:16

Scritto da Andrea
Che la Stosur vinca uno Slam di doppio dimostra quanto in basso sia caduto il tennis femminile di volo, anche a causa degli ultimi ritiri (vero Roby?)

Non e’mai caduto in basso ,sono due sport differenti,La Stosur prima di esplodere come singolarista e’stata un’ottima doppista,ora che ha perso competitivita’nel singolo puo ‘certamente ritornare a togliersi soddisfazioni nel doppio.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Albcors84 (Guest) 25-01-2019 10:15

Appagamento da semi raggiunta per il francese? O Nole troppo più forte? Magari entrambe

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Licaone (Guest) 25-01-2019 10:14

Scritto da Luca Martin
Tutti danno già per scontata la finale tra Robo Nole e Il maiorchino.
Vediamo!
Anche il francese non sarebbe un cliente facile per Nadal.
Se non sbaglio proprio al RG, dove da sempre regna, fece molta fatica a sbarazzarsene.

Non ricordo assolutamente, casomai mi ricordo la vittoria di pouille su nadal agli us open forse 2016.
Comunque sembrerebbe che nadal possa già cominciare a pensare a djokovic.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doda (Guest) 25-01-2019 10:10

Incredibile la differenza tra i primi due del mondo e la concorrenza

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MD (Guest) 25-01-2019 09:16

… e nessuno che metta in evidenza il commino trionfale del NextGen Mansour Bahrami.
Solo una coincidenza?
Vergogna!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 25-01-2019 08:59

Mi auguro vivamente Djoko vincente oggi e con Rafa.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 25-01-2019 08:49

Tutti danno già per scontata la finale tra Robo Nole e Il maiorchino.
Vediamo!
Anche il francese non sarebbe un cliente facile per Nadal.
Se non sbaglio proprio al RG, dove da sempre regna, fece molta fatica a sbarazzarsene.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Gaz (Guest) 25-01-2019 08:14

Come da copione Tauson e Fernandez sbaragliano la modesta concorrenza tra le juniores.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 25-01-2019 08:13

Che la Stosur vinca uno Slam di doppio dimostra quanto in basso sia caduto il tennis femminile di volo, anche a causa degli ultimi ritiri (vero Roby?)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 25-01-2019 08:12

Bella finale del doppio femminile, prevale la voglia di vincere di Stosur Zhang su Babos Mladenovic, in particolare la grinta e la rapidità felina della cinese e la grande esperienza e attitudine dell’australiana, sotto tono la coppia magiaro francese forse un po troppo appagata da tante affermazioni. Godibile match e anche le esternazioni molto stile Cornet di Shuai, la cinese ha confermato al meglio il suo stato di grazia mostrato anche in singolo da inizio stagione analoga considerazione per la Sam attuale.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 25-01-2019 07:50

Finita. Potevano breakkare, erano 0-30, poi 30-40, la partita poteva girare. Invece no, battute da due che sono arrivate in finale ma che francamente non sono queste grandi doppiste.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 25-01-2019 07:41

È dura, ma infatti non mi fidavo di un’australiana e una cinese in Australia. Entrambe giocano in casa. Poi con Toni e Kiki, di sicuro non c’è mai nulla.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!