Australian Open 2019 - Juniores Copertina, Junior

Australian Open Juniores: LIVE i risultati dei giocatori italiani impegnati nei Quarti di Finale. Musetti e Zeppieri si sfideranno in semifinale

24/01/2019 06:14 100 commenti
Lorenzo Musetti nella foto
Lorenzo Musetti nella foto

Semifinale tutta azzurra agli Australian Open junior. Domani si sfideranno per un posto in finale Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri. A Melbourne prima di loro si erano spinti così avanti solo Thomas Fabbiano nel 2007 e Filippo Baldi nel 2013.



AUS Australian Open Juniores – Italiani e Italiane – Quarti di Finale


Court 3 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(3) O. Virtanen FIN vs G. Zeppieri ITA

GS Australian Open
O. Virtanen [3]
5
3
G. Zeppieri [5]
7
6
Vincitore: G. Zeppieri

(1) L. Musetti ITA vs (6) N. Alvarez Varona ESP

GS Australian Open
L. Musetti [1]
7
7
N. Alvarez Varona [2]
6
5
Vincitore: L. Musetti

100 commenti. Lasciane uno!

Andy (Guest) 25-01-2019 09:49

Scritto da Djokernole99
@ Tempesta (#2250192)
Ma infatti dai ahahah
Se perfino il “Fenomeno” Aliassimme fa fatica a vincere a livello challenger a 18 anni, ci mancherebbe che i nostri debbano già avere il braccio da Atp
Calma che arriveranno..

Aliassime è attualmente al n° 108 ATP ha vinto 4 challange due nel 2017 di cui uno ( lione) rivinto nel 2018.E sempre nel 2018 ha esordito nei main draw dei tornei ATP. Stiamo a vedere quest’anno cosa combina.
Certo che in canada c’è un fiorire di ottimi giocatori.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy (Guest) 25-01-2019 09:42

@ giuliovitali0208 (#2250238)

Se vi interessa Musetti quasi sicuramente esordirà tra i pro la settimana dell’11 febbraio in un 25k nel Regno Unito! È iscritti nel Main Draw

Scritto da giuliovitali0208
Qualcuno sa quali saranno i prossimi tornei che giocherà Musetti??

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bustarella (Guest) 25-01-2019 00:46

Scritto da biglebowski

Scritto da itf expert
@Dario e @Borg: purtroppo pare che Musetti (a sentire una sua intervista di pochi giorni fa), pur iniziando a fare futures dopo l’Australian, dopo farà cmq TUTTI gli altri slam (immagino CHI avrà “caldamente” consigliato a lui ed al suo staff di fare questa programmazione). Io spero che rinsaviscano, ma ci credo poco…

Speriamo li salti proprio i futures.
Slam e Challenger dove avrà Wild Card ovunque.

stessi commenti che si leggevano per quinzi. speriamo bene che il ragazzo abbia un’ altra crescita, e speriamo non legga certe sparate oscene

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 24-01-2019 23:37

@biglebowski: se salta i futures per fare solo challenger, prenderà delle belle mazzate…
Vuoi che faccia la fine di Gaudenzi, che la FIT stava per rovinare, perchè, dopo le sue inutili vittorie in slam junior, gli diede maree su maree di WC in challenger dove veniva regolarmente asfaltato??? Poi, per fortuna, andò dall’allentatore austriaco di Muster che scelse una giusta programmazione…
Musetti, piuttosto, dovrebbe saltare tutta la baracconata dei prossimi slam junior, ma solo pochi tipo Borg & Dario lo capiscono…

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 24-01-2019 21:21

Scritto da itf expert
@Dario e @Borg: purtroppo pare che Musetti (a sentire una sua intervista di pochi giorni fa), pur iniziando a fare futures dopo l’Australian, dopo farà cmq TUTTI gli altri slam (immagino CHI avrà “caldamente” consigliato a lui ed al suo staff di fare questa programmazione). Io spero che rinsaviscano, ma ci credo poco…

Speriamo li salti proprio i futures.
Slam e Challenger dove avrà Wild Card ovunque.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 24-01-2019 21:17

Scritto da Assotennis
@ biglebowsky (#2250415)Quinzi è numero 156 al mondo. 22 anni e 9 mesi. Sapete quanti giocatori più giovani sono davanti a lui? Solo 22.
Tra due anni al massimo sarà top 50

Probabilmente hai frainteso, saluti e speriamo.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 24-01-2019 20:43

@ Dario (#2250266)

Beh, Zeppieri già l’anno scorso ha cominciato a giocare qualche futures a Pula

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 24-01-2019 20:39

@Dario e @Borg: purtroppo pare che Musetti (a sentire una sua intervista di pochi giorni fa), pur iniziando a fare futures dopo l’Australian, dopo farà cmq TUTTI gli altri slam (immagino CHI avrà “caldamente” consigliato a lui ed al suo staff di fare questa programmazione). Io spero che rinsaviscano, ma ci credo poco…

93
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Amatorediquarta (Guest) 24-01-2019 19:17

@ BetAce (#2250567)

Zeppieri ha già al suo attivo una semifinale al torneo Futures di Gaeta, e in un altro torneo ha perso solo al terzo da Matteo Viola

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy (Guest) 24-01-2019 19:10

@ Assotennis (#2250569)

Si, visto che adesso si ritirano tutti a 35 anni, fra 7 anni sarà nei 100.
Ma basta con Quinzi

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Assotennis (Guest) 24-01-2019 18:45

@ biglebowsky (#2250415)Quinzi è numero 156 al mondo. 22 anni e 9 mesi. Sapete quanti giocatori più giovani sono davanti a lui? Solo 22.
Tra due anni al massimo sarà top 50

90
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Italian_Tennis
BetAce 24-01-2019 18:43

Al di là dei discorsi sui vari accorgimenti tecnici sui quali ci sarà tempo per adoperare,sarà interessante vedere dopo questo Slam se i due continueranno con tornei Juniores o magari si aggregheranno a Sinner a disputare ITF 15K(da come si evince dalle vostre descrizioni,Zeppieri avrebbe la pesantezza di palla ma non il fisico per disputare questi tornei mentre Musetti l’esatto opposto,ovvero fisico e talento ma no pesantezza di palla).

P.S Qualcuno ha notizie di Luca Nardi?

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 24-01-2019 18:34

Scritto da alfredo94

Scritto da smash&lob

Scritto da paoloz
@ BetAce (#2250093)
c’è da dire che le partite sono molto condizionate dal caldo. Pertanto certi cali si spiegano così
Da valutare le condizioni di zeppieri, a fine partita era stremato e per buona parte del secondo set è stato assistito dalfisio

Guardate che Virtanen è forte forte. Batterlo è una gran cosa. Più forte di Alvarez Varona.

Si bravissimi entrambi innanzitutto ,ricordo che a inizio torneo il 90% dei commenti diceva che per musetti fosse inutile giocare i tornei junior ,però poi vedo molti commenti ad ogni match ,uno slam è sempre uno slam e ad oggi non è cosi’ forte da snobbare gli slam se dovesse vincere sarebbe un grandissimo risultato ,puo’ benissimo giocare 2 tornei in Australia ,magari Bonfiglio e Parigi ,roehampton wimbledon ,e magari dopo abbandonare il circuito e nel mezzo fare esperienza nei futures. Per quanto riguarda zeppieri non ho visto il match ma conosco virtanen ,un bel martello con servizio e dritto ,giocatore da superfici rapide ,ottima vittoria

Comincera’ a fare futures aspettando i challenger italiani dove sara’ ricoperto di wc. Altro che Bonfiglio. La carriera junior finisce domenica.

88
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Bjorn borg (Guest) 24-01-2019 18:27

Scritto da Dario
@ giuliovitali0208 (#2250238)
Speriamo che con questo slam terminano la loro carriera juniores sia musetti che zeppieri, hanno già dato in termini di forza a livello giovanile, ora misurarsi coi grandi…..

D’accordo. Era giusto che giocassero gli slam, ma ora devono tuffarsi fra i pro, sfruttando la marea di challenger italiani ed il fiume di wc che riceveranno, alternandoli ai futures. La loro carriera da junior finisca qui, magari con un bel titolo in bacheca e, nel caso di Musetti un n 2 che puo’ diventare per inerzia pure non giocando un n 1. Bella soddisfazione. Ma poi mettersi subito sulle orme di Tseng o Draper che li hanno preceduti di qualche mese

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
-1: Elio
Lupen (Guest) 24-01-2019 18:16

Cerchero’ di svegliarmi alle cinque domattina. Voglio proprio vedere sti ragazzi, non li mai visti giocare, “sveglia alle 4h,50′”

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 24-01-2019 17:03

Sinner, Nardi, Musetti, Zeppieri ci sarà da divertirsi? Speriamo

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-01-2019 16:18

Scritto da andrew

Scritto da zedarioz
Ho visto per la prima volta Zeppieri e Musetti. Zeppieri mi ha fatto fare un salto nel passato, mi è sembrato di rivedere Pescosolido e Camporese. Ha vinto di solo braccio contro uno che fisicamente è due categorie sopra rispetto a lui. Le gambe di un tredicenne, sempre in affanno, ha fatto sclerare l’altro prendendo sempre tempo dopo ogni scambio per poter rifiatare, ma la palla viaggia da paura, soprattutto di rovescio. Se riesce a costruirsi un fisico da atleta e non da ragioniere, secondo me può diventare forte. Musetti molto geometrico ed elegante, si muove meglio di Zeppieri ma ha colpi che a livello pro farebbero il solletico, quindi lui dovrà lavorare molto sulla penetrazione e sul peso di palla, perchè di tennis ne ha tanto. Chissà se ci riuscirà, speriamo.

zeppieri l’ho visto in tutte le partite giocate agli ausopen e devo dire che nelle altre si muoveva molto meglio di ieri. quindi probabilmente ha patito il caldo. però confermo la velocita di braccio impressionante. a me ha ricordato rios per gli anticipi e rublev per le mine tirate. mi ha proprio esaltato, cosa che non succede spesso. e siamo allineati anche su musetti. molto elegante, però le considerazioni che facevo mentre lo osservano sono le stesse. queste palle tagliate e controtagliate vanno bene coi bimbi, un adulto grande e grosso ti tira indietro dei comodini.
secondo me è piu facile che zeppieri rinforzi il fisico che musetti la velocità di palla. però magari mi sbaglio. in ogni caso bravissimi entrambi e avanti così.

Guarda…la cosa strana di Musetti è che la velocità di braccio ce l’ha(almeno a questi livelli), ma non la usa se non sporadicamente…quando si mette in testa di fare un punto di sfondamento ti tira tre salamelle pim pum pam e vai a casa, ma preferisce ingarbugliare il gioco.
E’ questo l’atteggiamento che per me sarebbe da limare.
Io ho come l’impressione di una bomba atomica chiusa in cantina.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 24-01-2019 14:19

Musetto più tecnica ,la palla viaggerà se avrà la volontà di applicarsi e migliorare.purtroppo quinzi non ha né talento ne forza fisica,potrà ottenere qualche buon risultato ma non,aspettiamo il campione.spero ovviamente di sbagliare

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 24-01-2019 13:57

Scritto da cataflic

Scritto da Tempesta
@ BetAce (#2250093)
Musetti a volte trae in inganno….occhio.
Non ho visto la partita ma quando deve dimostrare di esserci non sbaglia mai.
Ha un gran carattere.

Musetti ha sicuramente testa, a prescindere dal tennis che fa.
Io ci vedo una grande crisalide di giocatore, ma…e ripeto ma….deve abituarsi a vincere con un tennis più lineare e sfruttando di più la velocità di braccio che ha e meno le variazioni.
Il tennis che gioca adesso va bene al massimo a livello challenger se sei un mezzo fenomeno. Vincere adesso è importante, ma quando devi gestire dei colpi da top50 atp quelle robe lì non sono vincenti.
Credo che lui e il coach ne siano consapevoli ma uscire dalla zona di comfort diventerà difficile.

Il rischio è,anche se misura minore, una evoluzione/involuzione alla Luzzi….Un ragazzo con una gran testa da tennis come Musetti ma che non crebbe 7 in un tennis troppo leggero

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 24-01-2019 13:33

@biglevoskj: ma chi sono i “2 citati”?
Leggi per caso che io sto scrivendo che Nardi (e soprattutto Sinner) OGGI sono più avanti di Musetti??
Se mi dici di sì, hai capito proprio male (se invece parli di un discorso SOLO in prospettiva, ne potremmo anche discutere, ma, a parte che anche in quel discorso io cmq vedrei lo stesso almeno Sinner dietro Musetti, sarebbe un discorso troppo lungo…).
Se invece mi parli di Zeppieri, io stesso scrivo che, mi sbaglierò per carità, ma vedo meglio Musetti…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 24-01-2019 13:20

Scritto da itf expert
@Tempesta: 1) che il Musetti attuale (che io considero potenzialmente meglio di Zeppieri, poi, per carità, sbagliero…) sia tutta un’altra cosa rispetto al Quinzi junior lo capisce chiunque abbia anche solo una minima infarinatura di tennis (= non ci arrivano solo gli ultras incompetenti); 2) ho visto la partita del future: Musetti per un set e mezzo sballottava di qua e di la il suo avversario ma poi non riusciva a chiudere di potenza perchè non aveva sufficente peso di palla. Guarda bene il concetto espresso da cataflic & co: nessuno dice che ha un peso di palla ridicolo, nè che i suoi coach siano incompententi, si dice solo che il peso di palla del livello pro (anche solo dei primi turni di un qualsiasi challenger sperduto) NON CENTRA NULLA col suo livello attuale e che per arrivarci dovrà lavorare MOLTO DI PIU’ di quel che ha fatto finora (nessuno però dice che sarà certamente impossibile)..
Poi se tu citi Nardi, sappi che è il mio grande pallino (insieme, anche se meno, a Sinner…)

quindi quelli competenti considerano a oggi, musetti più indietro rispetto agli altri 2 citati.
quello (io) incompetente lo vede avanti un bel po’.
vedremo.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 24-01-2019 11:53

Scritto da itf expert
@Tempesta: 1) che il Musetti attuale (che io considero potenzialmente meglio di Zeppieri, poi, per carità, sbagliero…) sia tutta un’altra cosa rispetto al Quinzi junior lo capisce chiunque abbia anche solo una minima infarinatura di tennis (= non ci arrivano solo gli ultras incompetenti); 2) ho visto la partita del future: Musetti per un set e mezzo sballottava di qua e di la il suo avversario ma poi non riusciva a chiudere di potenza perchè non aveva sufficente peso di palla. Guarda bene il concetto espresso da cataflic & co: nessuno dice che ha un peso di palla ridicolo, nè che i suoi coach siano incompententi, si dice solo che il peso di palla del livello pro (anche solo dei primi turni di un qualsiasi challenger sperduto) NON CENTRA NULLA col suo livello attuale e che per arrivarci dovrà lavorare MOLTO DI PIU’ di quel che ha fatto finora (nessuno però dice che sarà certamente impossibile)..
Poi se tu citi Nardi, sappi che è il mio grande pallino (insieme, anche se meno, a Sinner…)

c’entra

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 24-01-2019 11:51

@Ciao: si, quel colpo fa vedere che lui ha una bellissima “mano” (ma chi è lo stolto che negava ciò???), però nel tennis moderno conta ben poco RISPETTO all’avere un dritto pesante (poi è chiaro che, a parità di pensantezza, chi ha la “mano” migliore ha un bel vantaggio…).

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 24-01-2019 11:42

Scritto da Spider 99
@ paoloz (#2250095)
Ci sono precedenti ufficiali fra i 2? Da under 14-16 avranno giocato tante finali l’uno contro l’altro credo…

Zeppieri ha detto che non giocano contro da 4 anni…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 24-01-2019 11:39
76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-01-2019 11:33

Scritto da Tempesta
Tutti a dire “ questo livello a livello pro non basta”….
Ci credo!
Però nessuno sottolinea come siano ancora sedicenni…..e un anno più piccoli degli avversari.
Pertanto di tempo per crescere ne hanno.
Quinzi vi se Wimbledon junior a17 anni e la palla gli andava( e gli va ancora) la metà di Musetti. Visti dal vivo più volte entrambi.
Musetti Pontedera X un set e mezzo ha preso a pallate sulla terra un ex 330 al mondo….ha battuto Caruana ( entrato nel tabellone finale next gen a Milano) e Berrettini junior in A1….
Non sarà niente, non serve esaltarsi ci ancherebbe.
Ma nemmeno sempre dire che son fuochi di paglia e qst non è tennis.
Perché non è vero.
E qst ragazzi, Nardi e Sinner, forse anche Cobolli , secondo me tra 4/5 anni saranno tutti dei buoni pro.
Poi da lì ad arrivare al top ne passa. Ma facciamoli crescere e diciamo BRAVI a gran voce.
Perché a 16 anni da due anni questi si fanno un mazzo cosi, non è per niente facile ne fisicamente né mentalmente sopportare il lavoro che fanno.
Bravi loro e i loro coach!
Grandissimi!

Io Musetti l’ho visto la prima volta dal vivo solo ai campionati italiani u14 del 2016 e ti assicuro che un 14enne così forte non l’avevo mai visto, neanche se vado con la memoria a gente come Coria, Philippoussis, Rios, Mayer, Hewitt ed altri che ho visto alla stessa età.
Non voglio mica fare l’uccello del malaugurio, ma come rimasi “storto” la prima volta che vidi Quinzi, voglio solo riportare una mia impressione sulle cose che penso siano da migliorare per raggiungere il massimo del potenziale.
I tecnici veri si faranno delle crasse risate delle nostre discettazioni da tastiera, ma in fondo siamo solo appassionati che sperano di averne capito almeno un pochino…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciao (Guest) 24-01-2019 11:33
74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Dario (Guest) 24-01-2019 11:28

@ giuliovitali0208 (#2250238)

Speriamo che con questo slam terminano la loro carriera juniores sia musetti che zeppieri, hanno già dato in termini di forza a livello giovanile, ora misurarsi coi grandi…..

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Elio
giuliovitali0208 24-01-2019 11:08

Qualcuno sa quali saranno i prossimi tornei che giocherà Musetti??

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 24-01-2019 10:53

@Tempesta: 1) che il Musetti attuale (che io considero potenzialmente meglio di Zeppieri, poi, per carità, sbagliero…) sia tutta un’altra cosa rispetto al Quinzi junior lo capisce chiunque abbia anche solo una minima infarinatura di tennis (= non ci arrivano solo gli ultras incompetenti); 2) ho visto la partita del future: Musetti per un set e mezzo sballottava di qua e di la il suo avversario ma poi non riusciva a chiudere di potenza perchè non aveva sufficente peso di palla. Guarda bene il concetto espresso da cataflic & co: nessuno dice che ha un peso di palla ridicolo, nè che i suoi coach siano incompententi, si dice solo che il peso di palla del livello pro (anche solo dei primi turni di un qualsiasi challenger sperduto) NON CENTRA NULLA col suo livello attuale e che per arrivarci dovrà lavorare MOLTO DI PIU’ di quel che ha fatto finora (nessuno però dice che sarà certamente impossibile)..
Poi se tu citi Nardi, sappi che è il mio grande pallino (insieme, anche se meno, a Sinner…)

71
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TtAle5, Ken_Rosewall, Elio
Djokernole99 24-01-2019 10:51

@ Tempesta (#2250192)

Ma infatti dai ahahah
Se perfino il “Fenomeno” Aliassimme fa fatica a vincere a livello challenger a 18 anni, ci mancherebbe che i nostri debbano già avere il braccio da Atp 😀
Calma che arriveranno..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 24-01-2019 10:50

Scritto da zedarioz
Ho visto per la prima volta Zeppieri e Musetti. Zeppieri mi ha fatto fare un salto nel passato, mi è sembrato di rivedere Pescosolido e Camporese. Ha vinto di solo braccio contro uno che fisicamente è due categorie sopra rispetto a lui. Le gambe di un tredicenne, sempre in affanno, ha fatto sclerare l’altro prendendo sempre tempo dopo ogni scambio per poter rifiatare, ma la palla viaggia da paura, soprattutto di rovescio. Se riesce a costruirsi un fisico da atleta e non da ragioniere, secondo me può diventare forte. Musetti molto geometrico ed elegante, si muove meglio di Zeppieri ma ha colpi che a livello pro farebbero il solletico, quindi lui dovrà lavorare molto sulla penetrazione e sul peso di palla, perchè di tennis ne ha tanto. Chissà se ci riuscirà, speriamo.

zeppieri l’ho visto in tutte le partite giocate agli ausopen e devo dire che nelle altre si muoveva molto meglio di ieri. quindi probabilmente ha patito il caldo. però confermo la velocita di braccio impressionante. a me ha ricordato rios per gli anticipi e rublev per le mine tirate. mi ha proprio esaltato, cosa che non succede spesso. e siamo allineati anche su musetti. molto elegante, però le considerazioni che facevo mentre lo osservano sono le stesse. queste palle tagliate e controtagliate vanno bene coi bimbi, un adulto grande e grosso ti tira indietro dei comodini.
secondo me è piu facile che zeppieri rinforzi il fisico che musetti la velocità di palla. però magari mi sbaglio. in ogni caso bravissimi entrambi e avanti così.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-01-2019 10:48

@ Tempesta (#2250213)

Non sono d’accordo. Sono bravi doppisti. E la terza semi che fanno. G1 in Canada, poi US open, e ora AO ❗
Anche Musetti deve migliorare la volée, cosi come Zeppieri. Cmq sono BRAVISSIMI, e hanno ampi margini di miglioramento.
COMPLIMENTI.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-01-2019 10:42

Perso il doppio. Peccato. Poco male. Da vedere se Lorenzo sarà in condizione di giocare la semi vs il suo compagno. speriamo bene.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempesta 24-01-2019 10:42

Finita.
Hanno perso.
Purtroppo non “ giocano insieme” non giocano il doppio.
Hanno momenti top e down ma non sono doppisti, soprattutto Zeppieri che al volo deve molto migliorare ma ripeto, hanno tempo.

Nb. Per chi dice che la palla di Musetti non viaggia si riveda le due risposte di dritto sul 45 sotto….

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 24-01-2019 10:35

@ Tempesta (#2250192)

Bravo, parole sagge e intelligenti!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempesta 24-01-2019 10:29

Eurosport player in diretta….
Sotto 64 54.
Nell’ultimo game Zeppieri purtroppo al volo due volée clamorose sbagliate e break preso…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempesta 24-01-2019 10:24

Tutti a dire “ questo livello a livello pro non basta”….
Ci credo!
Però nessuno sottolinea come siano ancora sedicenni…..e un anno più piccoli degli avversari.
Pertanto di tempo per crescere ne hanno.
Quinzi vi se Wimbledon junior a17 anni e la palla gli andava( e gli va ancora) la metà di Musetti. Visti dal vivo più volte entrambi.

Musetti Pontedera X un set e mezzo ha preso a pallate sulla terra un ex 330 al mondo….ha battuto Caruana ( entrato nel tabellone finale next gen a Milano) e Berrettini junior in A1….

Non sarà niente, non serve esaltarsi ci ancherebbe.

Ma nemmeno sempre dire che son fuochi di paglia e qst non è tennis.

Perché non è vero.

E qst ragazzi, Nardi e Sinner, forse anche Cobolli , secondo me tra 4/5 anni saranno tutti dei buoni pro.

Poi da lì ad arrivare al top ne passa. Ma facciamoli crescere e diciamo BRAVI a gran voce.

Perché a 16 anni da due anni questi si fanno un mazzo cosi, non è per niente facile ne fisicamente né mentalmente sopportare il lavoro che fanno.

Bravi loro e i loro coach!

Grandissimi!

63
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, eternauta, mariola, Ken_Rosewall
itf expert (Guest) 24-01-2019 10:19

Si bel risultato, ma ottimi Andrea (post n.26), cataflic (post n.49) e zedarioz (post n.58) a ribadire (vedo che finalmente sono tanti ad avvisare “la massa”), che quando si arriva al VERO tennis (= pro) conta la PESANTEZZA di palla e non degli inutili “ricami di uncinetto” (NB questa è una verità GENERALE a prescindere da ogni discorso sugli italiani). E mi piacerebbe anche avere il parere (se leggessero questo topic), di trentino e di bustarella…

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Elio 24-01-2019 10:19

Lorenzo dolorante al braccio destro. Non ci voleva. 🙁

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 24-01-2019 10:14

Scritto da smash&lob

Scritto da paoloz
@ BetAce (#2250093)
c’è da dire che le partite sono molto condizionate dal caldo. Pertanto certi cali si spiegano così
Da valutare le condizioni di zeppieri, a fine partita era stremato e per buona parte del secondo set è stato assistito dalfisio

Guardate che Virtanen è forte forte. Batterlo è una gran cosa. Più forte di Alvarez Varona.

Si bravissimi entrambi innanzitutto ,ricordo che a inizio torneo il 90% dei commenti diceva che per musetti fosse inutile giocare i tornei junior ,però poi vedo molti commenti ad ogni match ,uno slam è sempre uno slam e ad oggi non è cosi’ forte da snobbare gli slam se dovesse vincere sarebbe un grandissimo risultato ,puo’ benissimo giocare 2 tornei in Australia ,magari Bonfiglio e Parigi ,roehampton wimbledon ,e magari dopo abbandonare il circuito e nel mezzo fare esperienza nei futures. Per quanto riguarda zeppieri non ho visto il match ma conosco virtanen ,un bel martello con servizio e dritto ,giocatore da superfici rapide ,ottima vittoria

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 24-01-2019 09:40

Avete uno stream x il doppio???

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-01-2019 09:24

Ho visto per la prima volta Zeppieri e Musetti. Zeppieri mi ha fatto fare un salto nel passato, mi è sembrato di rivedere Pescosolido e Camporese. Ha vinto di solo braccio contro uno che fisicamente è due categorie sopra rispetto a lui. Le gambe di un tredicenne, sempre in affanno, ha fatto sclerare l’altro prendendo sempre tempo dopo ogni scambio per poter rifiatare, ma la palla viaggia da paura, soprattutto di rovescio. Se riesce a costruirsi un fisico da atleta e non da ragioniere, secondo me può diventare forte. Musetti molto geometrico ed elegante, si muove meglio di Zeppieri ma ha colpi che a livello pro farebbero il solletico, quindi lui dovrà lavorare molto sulla penetrazione e sul peso di palla, perchè di tennis ne ha tanto. Chissà se ci riuscirà, speriamo.

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smorzalatutta, pibla
smash&lob (Guest) 24-01-2019 09:11

Scritto da jerrydrake
Aggiungo una speranza:possano i media e la FIT non accorgersi di questo risultato e lascino lavorare questi ragazzi coi loro tecnici in tranquillità e senza creare falsi miti.

Aggiungi che fra gli Slam jr, per una sommatoria di motivi, quello Australiano è il meno probante e qualificato.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-01-2019 08:56

Scritto da Spider 99
@ paoloz (#2250095)
Ci sono precedenti ufficiali fra i 2? Da under 14-16 avranno giocato tante finali l’uno contro l’altro credo…

Nel 2015 vinse Zeppieri, ma credo conti poco, è passato troppo tempo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 24-01-2019 08:55

Ricordiamoci che è tabellone juniores quindi niente esaltazione solita italiana. Un BRAVI basta e avanza il tennis è altro e loro devono continuare a crescere senza tante lodi e senza che si inizi a dire quanti slam vinceranno o entreranno nei 10 ecc….

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
L’edonimetro di Edgeworth (Guest) 24-01-2019 08:45

Bello vedere due ragazzi nostri al top del mondo junior. Considerando che le Sinneriadi hanno scelto un percorso diverso e Nardi gioca da dio…siam messi proprio bene.

54
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
jerrydrake 24-01-2019 08:40

Aggiungo una speranza:possano i media e la FIT non accorgersi di questo risultato e lascino lavorare questi ragazzi coi loro tecnici in tranquillità e senza creare falsi miti.

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, smorzalatutta, pibla
jerrydrake 24-01-2019 08:37

Premesso che i nostri sono stti eccezionali, spero che Musetti si tolga lo sfizio di portarsi a casa uno Slam Junior e poi inizi a giocare nel vero tennis.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
smash&lob (Guest) 24-01-2019 08:33

Scritto da paoloz
@ BetAce (#2250093)
c’è da dire che le partite sono molto condizionate dal caldo. Pertanto certi cali si spiegano così
Da valutare le condizioni di zeppieri, a fine partita era stremato e per buona parte del secondo set è stato assistito dalfisio

Guardate che Virtanen è forte forte. Batterlo è una gran cosa. Più forte di Alvarez Varona.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
smash&lob (Guest) 24-01-2019 08:31

Scritto da Spider 99
@ paoloz (#2250095)
Ci sono precedenti ufficiali fra i 2? Da under 14-16 avranno giocato tante finali l’uno contro l’altro credo…

A mia memoria non c’è un precedente.
Tante finali no.

Il mio pronostico è Zeppieri al terzo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-01-2019 08:28

Scritto da Tempesta
@ BetAce (#2250093)
Musetti a volte trae in inganno….occhio.
Non ho visto la partita ma quando deve dimostrare di esserci non sbaglia mai.
Ha un gran carattere.

Musetti ha sicuramente testa, a prescindere dal tennis che fa.
Io ci vedo una grande crisalide di giocatore, ma…e ripeto ma….deve abituarsi a vincere con un tennis più lineare e sfruttando di più la velocità di braccio che ha e meno le variazioni.
Il tennis che gioca adesso va bene al massimo a livello challenger se sei un mezzo fenomeno. Vincere adesso è importante, ma quando devi gestire dei colpi da top50 atp quelle robe lì non sono vincenti.
Credo che lui e il coach ne siano consapevoli ma uscire dalla zona di comfort diventerà difficile.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 24-01-2019 08:28

La semifinale del doppio maschile è stata spostata sul campo 5 alle 9,00;quella del femminile sul 3!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 24-01-2019 08:22

@ paoloz (#2250095)

Ci sono precedenti ufficiali fra i 2? Da under 14-16 avranno giocato tante finali l’uno contro l’altro credo…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 24-01-2019 08:20

Se sento ancora dire da quel famoso avvocato di cause perse che il tennis maschile italiano non sta’poi messo tanto meglio di quello femminile mi incaxxo.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
danielevv 24-01-2019 08:17

@ Cip (#2250056)
Si come Qinizi, Baldi, Fabbiano e compagnia….prendiamo con la dovuta calma questi risultati. Il circuito maggiore è un altro mondo. Buona base…ma vedremo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 24-01-2019 08:06

@ BetAce (#2250093)

c’è da dire che le partite sono molto condizionate dal caldo. Pertanto certi cali si spiegano così
Da valutare le condizioni di zeppieri, a fine partita era stremato e per buona parte del secondo set è stato assistito dalfisio

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempesta 24-01-2019 07:59

@ BetAce (#2250093)

Musetti a volte trae in inganno….occhio.
Non ho visto la partita ma quando deve dimostrare di esserci non sbaglia mai.
Ha un gran carattere.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
BetAce 24-01-2019 07:58

Contento per entrambi ma mi sembra che Zeppieri sia un pochino più solido rispetto a Musetti che va più a corrente alternata(5/1 5/6 15/40 è solo uno dei black-out che prende durante i match).Impressioni da chi li ha visti ebtrambi?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 24-01-2019 07:51

Peccato siano capitati dallo stesso lato del tabellone, comunque sentiremo parlare molto di questi due campioncini !!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Tempesta 24-01-2019 07:49

Grandissimo Lorenzo! Grande Zeppieri!

Bravi ragazzi!
Speriamo nel doppio adesso!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-01-2019 07:45

Una semi tra Musetti e Zeppieri.
Vinca il migliore. Favorito il primo, ma Zeppieri se la gioca e può sorprendere ancora. 51/49. Staremo a vedere.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Braccino (Guest) 24-01-2019 07:45

Calma e gesso. Quinzi docet. ..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 24-01-2019 07:42

non male il tweener di musetti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 24-01-2019 07:40

@ Cip (<a href="#comment-2250056" @ marco65 (#2250028)
Avanti così sempre e comunque lavorando e pensando per l’attività pro. Comunque grande soddisfazione per questi due ragazzi davvero forti e motivati!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-01-2019 07:38

Ma che bravi ! La vera sorpresa è Zeppieri. Sono ancora in corsa anche nel Doppio. COMPLIMENTI ! 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 24-01-2019 07:26

Il dopo Fognini-Seppi è già realtà. 🙂

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Spider 99 (Guest) 24-01-2019 07:01

Scritto da Cip
Certo avere due italiani in semi in uno slam junior è da stropicciarsi gli occhi ed uno sicuramente in finale, speriamo che possano fare la storiadel tennis dei prossimi anni in italia

Davvero ottimo. Bravissimi questi ragazzi. Fino ad ora Musetti ha sofferto molto ma ha dimostrato una grande tenuta mentale. Zeppieri strepitoso. Speriamo in una bella semifinale e che vinca il migliore. Ma l’altra semi fra chi è ?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 24-01-2019 06:49

Bravissimi!!!
Fantastici!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis_lover (Guest) 24-01-2019 06:40

Scritto da stefanedberg44
Qualcuno sa cosa e’ successo fra Petra e Collins?

7/6 6/0 Kvitova

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cip (Guest) 24-01-2019 06:35

Certo avere due italiani in semi in uno slam junior è da stropicciarsi gli occhi ed uno sicuramente in finale, speriamo che possano fare la storiadel tennis dei prossimi anni in italia

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 24-01-2019 06:02

D. De Groot-A. Van Koot(NED) (1)versus G. CapocciY.(ITA) Kamiji(JAP)
Women’s Wheelchair Doubles Semifinals
Caldo permettendo si disputerà sul campo 8 come 5°incontro

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 24-01-2019 05:22

Sta per cominciare sul campo5 la semifinale del doppio femminile in cui è impegnata l’unica italiana rimasta D. Frayman F. Rossi versus
C. Beck E. Navarro (8).Al momento però l’incontro precedente è sospeso per il troppo caldo!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 24-01-2019 05:03

Secondo set non bello con molti brutti errori da parte di entrambi, comunque Musetti pur non essendo al meglio (forse per il troppo caldo?) la porta a casa. Ed è quindi semifinale tutta italiana con l’amico e compagno di doppio Zeppieri, il che significa che un italiano è sicuramente in finale, per il secondo Slam Juniores consecutivo. Non male, direi, Buonanotte, o buongiorno fate voi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 24-01-2019 04:56

Musetti la porta a casa di mestiere, contro uno spagnolo atipico, molto aggressivo, dotato di un gran servizio e di un buon gioco di volo.
Lorenzo ha sofferto molto la grande esplosivita’ dell’avversario, ma nei momenti importanti ha fatto un paio di numeri dei suoi (incredibile un lob vincente di diritto in corsa colpendo in mezzo alle gambe) e ha vinto con merito.

Nei prossimi anni dovrà imparare a trarre più punti diretti da servizio e diritto per essere competitivo fra i pro.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefanedberg44 24-01-2019 04:55

Bravi ragazzi.Ora il doppio

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefanedberg44 24-01-2019 04:55

Scusate non mi caricava la pagina ora e’ ok.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muddy Waters (Guest) 24-01-2019 04:54

Grande Musetti. Strepitoso il punto che gli ha permesso di vincere il game del 6 a 5 secondo set!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefanedberg44 24-01-2019 04:53

Qualcuno sa cosa e’ successo fra Petra e Collins?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 24-01-2019 04:52

Spettacolo Lore! Gran vittoria contro un signor avversario! Vinca il migliore contro Giulio 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbaro (Guest) 24-01-2019 04:52

Due italiani in semi, uno sicuro in finale

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Francesco Albanese 1983
Alan Mark 24-01-2019 04:50

Un finalista italiano sicuro!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Sbaro (Guest) 24-01-2019 04:50

Ottimo Musetti chiude alla prima palla break decisiva

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stefanedberg44
Andrea (Guest) 24-01-2019 04:50

Ha vinto

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 24-01-2019 04:44

Pallonetto tweener di Musetti per il punto del 6-5, secondo set. Spettacolo …

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 24-01-2019 04:37

L. Musetti (5)
G. Zeppieri (5)
versus 4°incontro,sempre sul campo nr3

J. Forejtek (3)
D. Svrcina (3)
Derby italiano in semifinale!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saint983 (Guest) 24-01-2019 04:37

@ Sbaro (#2250030)

link streaming

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saint983 (Guest) 24-01-2019 04:36

dove è possibile trovare lo streaming dell’incontro

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbaro (Guest) 24-01-2019 04:25

Spagnolo sta servendo prime con medie oltre 190km/h

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbaro (Guest) 24-01-2019 04:09

Varona Tds n.6, non 2 come indicato

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 24-01-2019 03:55

Musetti ha una varietà di colpi infinita. Top, beck, gran servizio , prende bene la rete, e’ capace di fare 4/5 games in 5 minuti senza che l’avversario ci capisca qualcosa. Poi però gioca anche con troppa sufficienza …sei avanti 5-1 e ti fai recuperare 5-6 concedendo 3 set points…poi ritira fuori il coniglio dal cilindro e chiude un tie break thriller!
Zeppieri e’ più solido, sbaglia poco e muove bene l’avversario con colpi ora rapidi ora arrotati di dritto..sembra una macchina che arriva sempre al suo risultato !

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 24-01-2019 03:50

Incredibile, Musetti dominava fino al 5-1 e poi improvviso blackout perde due servizi consecutivi e si è fatto raggiungere e superare dallo spagnolo che lo porta al tiè-break! E qui dopo enorme sofferenza vince per 10-8!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 24-01-2019 03:48

Mamma mia Lorenzo cosa stava buttando!
Bravissimo a rimanere in partita con la testa e porta a casa il primo!
Lo spagnolo bel giocatore, picchia forte ed ha un bel servizio.. tosta, ma può farcela!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 24-01-2019 03:07

Zeppieri ricorda Mannarino , Musetti Tsitsipas

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 24-01-2019 03:04

Zeppieri in semifinale! E ora forza Musetti.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Alan Mark 24-01-2019 02:46

Bravo Zep!!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Andrea (Guest) 24-01-2019 02:45

Un grande Zeppieri porta a casa un match durissimo contro un avversario che a mio parere può diventare un gran bel giocatore. Come Giulio del resto.
Bravissimo davvero. Potenza, belle geometrie mancine e anche qualità difensive quando serve.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
BreakPoint 24-01-2019 02:40

Grande Giulietto!!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Djokernole99 24-01-2019 02:39

Fantastico Giulio! Devastante!
In semi senza lasciare un set..
Ora Forza Lorenzo che vogliamo la semifinale tutta azzurra!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Andrea (Guest) 24-01-2019 02:19

Partita di altissimo livello fra Virtanen e Zeppieri. Il nordico è un atleta notevole e gioca un gran tennis. Giulio sta dando tutto ma sembra provato fisicamente anche se ha vinto il primo set.
Oggi fa caldissimo e il match è davvero duro, scambi ad alto ritmo e anche lunghi.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall