Australian Open 2019 Copertina, WTA

Australian Open: Petra Kvitova è in semifinale. La ceca è al momento anche al n.1 del mondo. Simona Halep dal prossimo lunedì non sarà più in vetta (VIDEO)

22/01/2019 11:11 43 commenti
Petra Kvitova nella foto
Petra Kvitova nella foto

Petra Kvitova approda in semifinale agli Australian Open.
La ceca ha offerto un’altra amarezza all’australiana Ashleigh Barty eliminandola dagli Australian Open una decina di giorni dopo averla sconfitta in finale al torneo di Sydney. Stavolta però il successo della ceca è stato netto: 6-1 6-4 in poco più di un’ora di gioco.

Per Petra ora ci sarà la sfida di semifinale contro Danielle Collins, rivelazione della manifestazione.

Con questo risultato la Kvitova è virtualmente al n.1 del mondo, ma dovrà aspettare il risultato di Naomi Osaka anche lei in corsa per la prima posizione mondiale.
Un dato di fatto è certo. Simona Halep dal prossimo lunedì non sarà più la n .1 del mondo.

La partita punto per punto

GS Australian Open
P. Kvitova [8]
6
6
A. Barty
1
4
Vincitore: P. Kvitova

La situazione aggiornata LIVE

1
1, 0
Best: 1
Aryna Sabalenka
BLR, 05.05.1998
9416
9416

-
-
2
2, 0
Best: 1
Iga Swiatek
POL, 31.05.2001
8370
8370

-
-
3
3, 0
Best: 2
Coco Gauff
USA, 13.03.2004
6530
6530

-
-
4
4, 0
Best: 4
Jasmine Paolini
ITA, 04.01.1996
5344
5344

-
-
5
5, 0
Best: 5
Qinwen Zheng
CHN, 08.10.2002
5340
5340

-
-
6
6, 0
Best: 3
Elena Rybakina
KAZ, 17.06.1999
5171
5171

-
-
7
7, 0
Best: 3
Jessica Pegula
USA, 24.02.1994
4705
4705

-
-
8
8, 0
Best: 8
Emma Navarro
USA, 18.05.2001
3589
3589

-
-
9
9, 0
Best: 8
Daria Kasatkina
RUS, 07.05.1997
3368
3368

-
-
10
10, 0
Best: 2
Barbora Krejcikova
CZE, 18.12.1995
3214
3214

-
-
11
11, 0
Best: 7
Danielle Collins
USA, 13.12.1993
3178
3178

-
-
12
12, 0
Best: 2
Paula Badosa
ESP, 15.11.1997
2908
2908

-
-
13
13, 0
Best: 12
Diana Shnaider
RUS, 02.04.2004
2895
2895

-
-
BEST RANKING
14
14, 0
Best:
Anna Kalinskaya
RUS, 02.12.1998
2743
2743

-
-
15
15, 0
Best: 5
Jelena Ostapenko
LAT, 08.06.1997
2588
2588

-
-
16
16, 0
Best: 16
Mirra Andreeva
RUS, 29.04.2007
2578
2578

-
-
17
17, 0
Best: 10
Beatriz Haddad Maia
BRA, 30.05.1996
2554
2554

-
-
18
18, 0
Best: 16
Marta Kostyuk
UKR, 28.06.2002
2493
2493

-
-
19
19, 0
Best: 18
Donna Vekic
CRO, 28.06.1996
2258
2258

-
-
20
20, 0
Best: 1
Victoria Azarenka
BLR, 31.07.1989
2127
2127

-
-


TAG: , ,

43 commenti. Lasciane uno!

DYLAN1998 23-01-2019 00:59

Scritto da radar

Scritto da DYLAN1998

Scritto da LuchinoVisconti
Kvitova-Osaka: due grandi giocatrici.
Finalmente, dopo decenni di numeri uno usurpati (nel senso di legittimi ma non meritevoli), dalla Williams (per ovvi motivi) alla Halep (per altrettanto ovvi motivi) il primo posto sarà occupato da una tennista (femmina) degna di questo nome (tennista e femmina).

La colpa, secondo me, è dei tuoi genitori che quando, da piccolo, ti lanciavano in aria, non ti riprendevano.

Il caro Luchino lo fa apposta e di proposito: io ho smesso da tempo di commentare i suoi post, diventati ormai scontati e banali nella loro funzione provocatoria
Va bene per sorridere, per chi vuole parlare seriamente di tennis ci sono altri utenti

Mi sa che inizierò a fare lo stesso.. 🙂

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 23-01-2019 00:02

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Gaz

Scritto da luchador

Scritto da Enzo

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

Scandalose no. Peró non sono state dominanti.
Una vera numero 1 era Justin henin, capace di giocare alla pari e battere la Williams.
Wozniacki e halep le hanno sempre prese da serena ultra trentacinquenne e quasi quarentenne adesso. La affrontano impaurita con l’ansia e le gambe che tremano e questo non é degno di una n1 del mondo.
La kerber ha avuto il merito di vincere 3 slam diversi e di avere vinto 2 finali contro serena. E questo la pone su un livello diverso.

L’apice della carriera della williams e’stato dal 2012 al 2017,credo la belga si sia ritirata nel 2008.
7-2 il bilancio comunque di Serena con justin,una sola sconfitta negli slam.
Nessuno discute Henin,strepitosa.
Ma anche la sua leggerezza tennistica sarebbe stata spesso spazzata via dalla Serena maturata definitivamente mentalmente e completata fisicamente diventanto una tennista fuori portata per ogni essere umano di sesso femminile.

Scusa Gaz ma il bilancio Henin – S.Williams è totalmente errato, stavano 8 a 6 per Serena (l’ultima sconfitta di Henin dopo essere rientrata) e nel 2007 la eliminò in tre Slam su 4, quindi non erano distanti, poi certo lei e tante altre hanno seguito altre strade e Serena non ha più avuto rivali all’altezza delle giocatrici dei primi anni 2000.

Si hai ragione,quel dato contro henin e’di Venus che allora ara top player.
Confermo il resto del pensiero,credo Serena ebbe anche un incidente grave in quei tempi che rovinarono un po’la carriera prima di riprendersi.

2010 credo,ma quando torno’in piena efficienza torno’piu forte di prima.

Con henin e clijsters ancora attive serena non sarebbe arrivata a quota 20

Ne ha vinti ben 13 dal 2012 al 2018 ….cioe dai 31 ai 36 anni

É davvero parecchio anomalo come dato. Per non dire sospetto

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 22-01-2019 22:31

Scritto da Gaz

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Gaz

Scritto da luchador

Scritto da Enzo

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

Scandalose no. Peró non sono state dominanti.
Una vera numero 1 era Justin henin, capace di giocare alla pari e battere la Williams.
Wozniacki e halep le hanno sempre prese da serena ultra trentacinquenne e quasi quarentenne adesso. La affrontano impaurita con l’ansia e le gambe che tremano e questo non é degno di una n1 del mondo.
La kerber ha avuto il merito di vincere 3 slam diversi e di avere vinto 2 finali contro serena. E questo la pone su un livello diverso.

L’apice della carriera della williams e’stato dal 2012 al 2017,credo la belga si sia ritirata nel 2008.
7-2 il bilancio comunque di Serena con justin,una sola sconfitta negli slam.
Nessuno discute Henin,strepitosa.
Ma anche la sua leggerezza tennistica sarebbe stata spesso spazzata via dalla Serena maturata definitivamente mentalmente e completata fisicamente diventanto una tennista fuori portata per ogni essere umano di sesso femminile.

Scusa Gaz ma il bilancio Henin – S.Williams è totalmente errato, stavano 8 a 6 per Serena (l’ultima sconfitta di Henin dopo essere rientrata) e nel 2007 la eliminò in tre Slam su 4, quindi non erano distanti, poi certo lei e tante altre hanno seguito altre strade e Serena non ha più avuto rivali all’altezza delle giocatrici dei primi anni 2000.

Si hai ragione,quel dato contro henin e’di Venus che allora ara top player.
Confermo il resto del pensiero,credo Serena ebbe anche un incidente grave in quei tempi che rovinarono un po’la carriera prima di riprendersi.

2010 credo,ma quando torno’in piena efficienza torno’piu forte di prima.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 22-01-2019 22:28

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Gaz

Scritto da luchador

Scritto da Enzo

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

Scandalose no. Peró non sono state dominanti.
Una vera numero 1 era Justin henin, capace di giocare alla pari e battere la Williams.
Wozniacki e halep le hanno sempre prese da serena ultra trentacinquenne e quasi quarentenne adesso. La affrontano impaurita con l’ansia e le gambe che tremano e questo non é degno di una n1 del mondo.
La kerber ha avuto il merito di vincere 3 slam diversi e di avere vinto 2 finali contro serena. E questo la pone su un livello diverso.

L’apice della carriera della williams e’stato dal 2012 al 2017,credo la belga si sia ritirata nel 2008.
7-2 il bilancio comunque di Serena con justin,una sola sconfitta negli slam.
Nessuno discute Henin,strepitosa.
Ma anche la sua leggerezza tennistica sarebbe stata spesso spazzata via dalla Serena maturata definitivamente mentalmente e completata fisicamente diventanto una tennista fuori portata per ogni essere umano di sesso femminile.

Scusa Gaz ma il bilancio Henin – S.Williams è totalmente errato, stavano 8 a 6 per Serena (l’ultima sconfitta di Henin dopo essere rientrata) e nel 2007 la eliminò in tre Slam su 4, quindi non erano distanti, poi certo lei e tante altre hanno seguito altre strade e Serena non ha più avuto rivali all’altezza delle giocatrici dei primi anni 2000.

Si hai ragione,quel dato contro henin e’di Venus che allora ara top player.
Confermo il resto del pensiero,credo Serena ebbe anche un incidente grave in quei tempi che rovinarono un po’la carriera prima di riprendersi.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 22-01-2019 22:08

Scritto da DYLAN1998

Scritto da LuchinoVisconti
Kvitova-Osaka: due grandi giocatrici.
Finalmente, dopo decenni di numeri uno usurpati (nel senso di legittimi ma non meritevoli), dalla Williams (per ovvi motivi) alla Halep (per altrettanto ovvi motivi) il primo posto sarà occupato da una tennista (femmina) degna di questo nome (tennista e femmina).

La colpa, secondo me, è dei tuoi genitori che quando, da piccolo, ti lanciavano in aria, non ti riprendevano.

Il caro Luchino lo fa apposta e di proposito: io ho smesso da tempo di commentare i suoi post, diventati ormai scontati e banali nella loro funzione provocatoria 😛

Va bene per sorridere, per chi vuole parlare seriamente di tennis ci sono altri utenti

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CAMILAMYLOVE (Guest) 22-01-2019 20:52

Troppo contento per Petra… Quella che gioca meglio di tutte… Spero di vederla Lunedì al n.1…..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 22-01-2019 20:29

Scritto da Tennismania

Scritto da RogerFan
@ Enzo (#2249221)
In effetti non ho mai capito cosa significa questo sputare sulle altre atlete. Nella mia vita ho seguito con passione tanti tennisti e tenniste, in ultimo Federer. Adoro il suo modo di giocare a tennis, ma questo non significa che se qualcun altro, con un altro tennis, occupa il primo posto, io lo consideri un indegno. Per stare lassù ci vogliono attributi super, altro che chiacchere, più facile pigiare i tasti della tastiera del PC. Leggo con ribrezzo tanto accanimento su certe atlete, la Halep in primis, colpevoli non si sa di che cosa. Se stanno lassù è perché lo meritano. Anch’io sono felice per la Kvitova, atleta seria e bella da vedere, ma che c’entra infangare le altre?

Credo che l’appunto che molti appassionati fanno alla Halep, come anche alla maratoneta Woz, sia l’assoluta mancanza di entrare dentro al campo, per chiudere qualche punto, non dico a rete, ma almeno guadagnando campo! Quel gioco di contrattacco, ma solo da dietro e sempre ancorato alla linea di fondo, si fa poco apprezzare. La Halep poi, più di una volta, quando il gioco le impineva di fare 2 passi in avanti, l’ho vista spesso tornare, spaventata sui suoi passi. Credo che una numero uno, debba avere un po’ più di personalità e che non possa esaltarsi solo al termine di uno scambio lunghissimo passato a remare in difesa…

Ci mancherebbe che il tennis di un’atleta possa non piacere, quello che non capisco è l’accanimento quasi personale di alcuni contro le stesse. Mi domando anche: se le suddette tenniste non hanno le qualità per stare in cima al ranking, tutte quelle che remano dietro e non le acchiappano cosa sono? Mi pare che a volte si scada nel tifo più becero, facendone quasi un fatto personale, slegato dal gesto tecnico in se. Nella vita ho raggiunto la convinzione che chi taglia una meta è perché se l’è meritato. Halep e co. comprese.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 22-01-2019 20:13

Scritto da Gaz

Scritto da luchador

Scritto da Enzo

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

Scandalose no. Peró non sono state dominanti.
Una vera numero 1 era Justin henin, capace di giocare alla pari e battere la Williams.
Wozniacki e halep le hanno sempre prese da serena ultra trentacinquenne e quasi quarentenne adesso. La affrontano impaurita con l’ansia e le gambe che tremano e questo non é degno di una n1 del mondo.
La kerber ha avuto il merito di vincere 3 slam diversi e di avere vinto 2 finali contro serena. E questo la pone su un livello diverso.

L’apice della carriera della williams e’stato dal 2012 al 2017,credo la belga si sia ritirata nel 2008.
7-2 il bilancio comunque di Serena con justin,una sola sconfitta negli slam.
Nessuno discute Henin,strepitosa.
Ma anche la sua leggerezza tennistica sarebbe stata spesso spazzata via dalla Serena maturata definitivamente mentalmente e completata fisicamente diventanto una tennista fuori portata per ogni essere umano di sesso femminile.

É comunque molto strano per un/a tennista raggiungere l’apice e la maturazione anche fisica di cui parli…a 31 anni e vivere il periodo di massimo e totale dominio dai 31 ai 36 anni non trovi?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 22-01-2019 20:03

Scritto da RogerFan
@ Enzo (#2249221)
In effetti non ho mai capito cosa significa questo sputare sulle altre atlete. Nella mia vita ho seguito con passione tanti tennisti e tenniste, in ultimo Federer. Adoro il suo modo di giocare a tennis, ma questo non significa che se qualcun altro, con un altro tennis, occupa il primo posto, io lo consideri un indegno. Per stare lassù ci vogliono attributi super, altro che chiacchere, più facile pigiare i tasti della tastiera del PC. Leggo con ribrezzo tanto accanimento su certe atlete, la Halep in primis, colpevoli non si sa di che cosa. Se stanno lassù è perché lo meritano. Anch’io sono felice per la Kvitova, atleta seria e bella da vedere, ma che c’entra infangare le altre?

Credo che l’appunto che molti appassionati fanno alla Halep, come anche alla maratoneta Woz, sia l’assoluta mancanza di entrare dentro al campo, per chiudere qualche punto, non dico a rete, ma almeno guadagnando campo! Quel gioco di contrattacco, ma solo da dietro e sempre ancorato alla linea di fondo, si fa poco apprezzare. La Halep poi, più di una volta, quando il gioco le impineva di fare 2 passi in avanti, l’ho vista spesso tornare, spaventata sui suoi passi. Credo che una numero uno, debba avere un po’ più di personalità e che non possa esaltarsi solo al termine di uno scambio lunghissimo passato a remare in difesa…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-01-2019 19:00

Vorrei notizie della Errani??

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 22-01-2019 18:34

Scritto da Gaz

Scritto da luchador

Scritto da Enzo

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

Scandalose no. Peró non sono state dominanti.
Una vera numero 1 era Justin henin, capace di giocare alla pari e battere la Williams.
Wozniacki e halep le hanno sempre prese da serena ultra trentacinquenne e quasi quarentenne adesso. La affrontano impaurita con l’ansia e le gambe che tremano e questo non é degno di una n1 del mondo.
La kerber ha avuto il merito di vincere 3 slam diversi e di avere vinto 2 finali contro serena. E questo la pone su un livello diverso.

L’apice della carriera della williams e’stato dal 2012 al 2017,credo la belga si sia ritirata nel 2008.
7-2 il bilancio comunque di Serena con justin,una sola sconfitta negli slam.
Nessuno discute Henin,strepitosa.
Ma anche la sua leggerezza tennistica sarebbe stata spesso spazzata via dalla Serena maturata definitivamente mentalmente e completata fisicamente diventanto una tennista fuori portata per ogni essere umano di sesso femminile.

Scusa Gaz ma il bilancio Henin – S.Williams è totalmente errato, stavano 8 a 6 per Serena (l’ultima sconfitta di Henin dopo essere rientrata) e nel 2007 la eliminò in tre Slam su 4, quindi non erano distanti, poi certo lei e tante altre hanno seguito altre strade e Serena non ha più avuto rivali all’altezza delle giocatrici dei primi anni 2000.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 22-01-2019 18:15

Scritto da DYLAN1998

Scritto da LuchinoVisconti
Kvitova-Osaka: due grandi giocatrici.
Finalmente, dopo decenni di numeri uno usurpati (nel senso di legittimi ma non meritevoli), dalla Williams (per ovvi motivi) alla Halep (per altrettanto ovvi motivi) il primo posto sarà occupato da una tennista (femmina) degna di questo nome (tennista e femmina).

La colpa, secondo me, è dei tuoi genitori che quando, da piccolo, ti lanciavano in aria, non ti riprendevano.

e non lo riprendevano…..per ovvi motivi!!!!!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
Gaz (Guest) 22-01-2019 16:58

Scritto da luchador

Scritto da Enzo

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

Scandalose no. Peró non sono state dominanti.
Una vera numero 1 era Justin henin, capace di giocare alla pari e battere la Williams.
Wozniacki e halep le hanno sempre prese da serena ultra trentacinquenne e quasi quarentenne adesso. La affrontano impaurita con l’ansia e le gambe che tremano e questo non é degno di una n1 del mondo.
La kerber ha avuto il merito di vincere 3 slam diversi e di avere vinto 2 finali contro serena. E questo la pone su un livello diverso.

L’apice della carriera della williams e’stato dal 2012 al 2017,credo la belga si sia ritirata nel 2008.
7-2 il bilancio comunque di Serena con justin,una sola sconfitta negli slam.
Nessuno discute Henin,strepitosa.
Ma anche la sua leggerezza tennistica sarebbe stata spesso spazzata via dalla Serena maturata definitivamente mentalmente e completata fisicamente diventanto una tennista fuori portata per ogni essere umano di sesso femminile.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
DYLAN1998 22-01-2019 16:12

Scritto da LuchinoVisconti
Kvitova-Osaka: due grandi giocatrici.
Finalmente, dopo decenni di numeri uno usurpati (nel senso di legittimi ma non meritevoli), dalla Williams (per ovvi motivi) alla Halep (per altrettanto ovvi motivi) il primo posto sarà occupato da una tennista (femmina) degna di questo nome (tennista e femmina).

La colpa, secondo me, è dei tuoi genitori che quando, da piccolo, ti lanciavano in aria, non ti riprendevano. 🙁

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Maury
andrew (Guest) 22-01-2019 15:51

Scritto da Gaz

Scritto da Viva la Vida
Finalmente una degna N* 1 !!!

Si e’degni quandi si ottengono un certo numero di vittorie che ti consentono un certo numero di punti.
Petra non e’mai stata degna,ora lo e’,c’e’un criterio non vi e’una giuria o sondaggio popolare che decide chi e’degno.

Ma c’è modo e modo di arrivare lassù. Vedi Pliskova.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 22-01-2019 15:23

Scritto da Giuk
E adesso la finale deve essere Osaka – Kvitova!!!

É quello che Spero anch’io ma il timore che serena nonostante i suoi 39 anni e le condizioni di forma ( da mamma, non certo da altleta ) possa ancora trovare la Forza, la potenza ( acquisita grazie a cosa sa solo lei ) e battere sia Osaka che kvitova anche se la logica vorrebbe questa 2 favorite

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 22-01-2019 15:21

Grandissima

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 22-01-2019 15:18

Scritto da Enzo

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

Scandalose no. Peró non sono state dominanti.
Una vera numero 1 era Justin henin, capace di giocare alla pari e battere la Williams.

Wozniacki e halep le hanno sempre prese da serena ultra trentacinquenne e quasi quarentenne adesso. La affrontano impaurita con l’ansia e le gambe che tremano e questo non é degno di una n1 del mondo.

La kerber ha avuto il merito di vincere 3 slam diversi e di avere vinto 2 finali contro serena. E questo la pone su un livello diverso.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 22-01-2019 15:07

Bella Petra, e pensare che sembrava vicino al ritiro quando fu accoltellata alla mano!!! Che guerriera…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
petergabriel (Guest) 22-01-2019 15:02

Ma come cavolo si veste SERENA sembra un peperone VERDE.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 22-01-2019 14:52

@ Enzo (#2249221)

In effetti non ho mai capito cosa significa questo sputare sulle altre atlete. Nella mia vita ho seguito con passione tanti tennisti e tenniste, in ultimo Federer. Adoro il suo modo di giocare a tennis, ma questo non significa che se qualcun altro, con un altro tennis, occupa il primo posto, io lo consideri un indegno. Per stare lassù ci vogliono attributi super, altro che chiacchere, più facile pigiare i tasti della tastiera del PC. Leggo con ribrezzo tanto accanimento su certe atlete, la Halep in primis, colpevoli non si sa di che cosa. Se stanno lassù è perché lo meritano. Anch’io sono felice per la Kvitova, atleta seria e bella da vedere, ma che c’entra infangare le altre?

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, magilla, tacchino freddo
Enzo (Guest) 22-01-2019 14:41

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Scandalose perché? Hanno vinto slam, finals, master 1000…e comunque la matematica non si può contestare

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
Antonela (Guest) 22-01-2019 14:33

grazie a Serena

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 22-01-2019 13:49

occhio alla Williams…..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 22-01-2019 13:45

Scritto da Viva la Vida
Finalmente una degna N* 1 !!!

Si e’degni quandi si ottengono un certo numero di vittorie che ti consentono un certo numero di punti.
Petra non e’mai stata degna,ora lo e’,c’e’un criterio non vi e’una giuria o sondaggio popolare che decide chi e’degno.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 22-01-2019 13:45

Kvitova-Osaka: due grandi giocatrici.
Finalmente, dopo decenni di numeri uno usurpati (nel senso di legittimi ma non meritevoli), dalla Williams (per ovvi motivi) alla Halep (per altrettanto ovvi motivi) il primo posto sarà occupato da una tennista (femmina) degna di questo nome (tennista e femmina).
Il futuro è tutto per Osaka, ma il presente spero sia di Kvitova: lo meriterebbe veramente.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 22-01-2019 13:41

Scritto da LucaG

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Non mi toccare la Kerber che ha vinto tre Slam diversi di cui due battendo Serena.

Tifosissimo di Petra ma hai perfettamente ragione: Kerber degnissima n°1

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 22-01-2019 13:26

Finalmente una degna N* 1 !!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 22-01-2019 13:23

Scritto da LucaG

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Non mi toccare la Kerber che ha vinto tre Slam diversi di cui due battendo Serena.

Infatti onore al merito della tedesca, per ora sono tutte illazioni e per qualcuno le solite speranze, tipo auspici per Giorgi, aspettiamo a tirare le somme dopo la finale, preciso comunque che in tutti i commenti nessuno e dico nessuno considera Svitolina, errore, la prima che potrebbe farne le spese sarà proprio Osaka.

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury
LucaG (Guest) 22-01-2019 13:05

Scritto da alcor
Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

Non mi toccare la Kerber che ha vinto tre Slam diversi di cui due battendo Serena.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
alcor (Guest) 22-01-2019 12:51

Scritto da Giuk
E adesso la finale deve essere Osaka – Kvitova!!!

Bello!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 22-01-2019 12:41

in forma strepitosa, buona cosa per il tennis femminile

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Giuk (Guest) 22-01-2019 12:40

E adesso la finale deve essere Osaka – Kvitova!!!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
@PitFranco_Is 22-01-2019 12:18

Scritto da pablox
voglio ricordare che la Kvitova difende subito la vittoria a SanPietroburgo e quella a Doha, quindi circa 900 punti. Certo vincendo questo torneo li ammortizzerebbe subito. In ogni caso, tenuto conto che un eventuale accesso della Pliskova in semifinale porterebbe anche l’altra ceka a ridosso delle primissime posizioni significa solo una cosa:
la bagarre è ricominciata !

Intanto informati sono tifoso di Petra sono piu di quelli che dici 900 + 470 Per Petra Doha premier 5 detto questo a me basta che prenda il Numero uno intanto se poi viene pure lo slam… ovvio che st pietroburgo non lo puo difendere ma andiamo avanti e bello e tutto live a me basta che Petra lo finisce come numero uno il resto vedremo…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 22-01-2019 12:16

Scritto da pablox
voglio ricordare che la Kvitova difende subito la vittoria a SanPietroburgo e quella a Doha, quindi circa 900 punti. Certo vincendo questo torneo li ammortizzerebbe subito. In ogni caso, tenuto conto che un eventuale accesso della Pliskova in semifinale porterebbe anche l’altra ceka a ridosso delle primissime posizioni significa solo una cosa:
la bagarre è ricominciata !

In fondo San Pietroburgo lo ha già difeso vincendo Sidney!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alcor (Guest) 22-01-2019 12:08

Non sarebbe male una finale Kvitova – Osaka con la vincitrice legittimamente al numero 1. Altro che Halep, Kerber o Wozniacki scandalose numeri 1.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andybrazil, sonia609
-1: Miiiiiiii
Luca96 22-01-2019 12:07

Mancava da troppo tempo Petra alle fasi finali di un Grand Slam e finalmente eccola qui! Dopo tutto quello che hai passato vederla trionfare nuovamente in un torneo del Grand Slam e diventare,per la prima volta in carriera,la n.1 del mondo sarebbe veramente un sogno per lei. Le auguro di potercela fare perché una con il suo talento e con 26 titoli WTA e due Wimbledon non può non essere una n.1! Forza Petra,altre due vittorie.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
alcor (Guest) 22-01-2019 12:04

Scritto da luchador
In effetti era un po una vergogna che tra le 2 ceche a godersi il primato quella sbagliata e non una 2 volte campionessa di wimbledon

Giustissimo, quoto in pieno!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 22-01-2019 11:59

voglio ricordare che la Kvitova difende subito la vittoria a SanPietroburgo e quella a Doha, quindi circa 900 punti. Certo vincendo questo torneo li ammortizzerebbe subito. In ogni caso, tenuto conto che un eventuale accesso della Pliskova in semifinale porterebbe anche l’altra ceka a ridosso delle primissime posizioni significa solo una cosa:
la bagarre è ricominciata ! 😎 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 22-01-2019 11:57

In effetti era un po una vergogna che tra le 2 ceche a godersi il primato quella sbagliata e non una 2 volte campionessa di wimbledon

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Giancarlo (Guest) 22-01-2019 11:51

Bravissima! Classe e talento! Due cose che serenone testosterone se le scorda proprio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 22-01-2019 11:27

Dedico a Simona
Era gia’tutto previsto
RICCARDO COCCIANTE
Gira i dischi per noi DJ Petra.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 22-01-2019 11:20

Quinta partita vinta non lasciando più di 5 games, e con saldo positivo tra vincenti-gratuiti. Era ora che tornassi agli ultimi atti di un major. Sei mancata tantissimo!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!