Da Melbourne: Parlano Andreas Seppi e Thomas Fabbiano. Seppi “Purtroppo ho perso il servizio in apertura sia al quarto che nel quinto set, e questo non mi ha aiutato” (con il video delle partite)
Andreas Seppi : “Purtroppo ho perso il servizio in apertura sia al quarto che nel quinto set, e questo non mi ha aiutato. Sotto 5-4 nel quarto era pure andato 40-0 sul suo servizio, avessi sfruttato quelle palle break nel tie break sarebbe potuto succedere di tutto. Tiafoe comunque ha buone qualità: serve bene e ha un buon rovescio”.
Thomas Fabbiano : “In effetti il servizio di Dimitrov rispetto a quello di Opelka nel turno precedente mi è sembrato lento…(sorride). Sono contento per l’esperienza fatta, questi sono i tornei per il quali giochi e ti impegni tutto l’anno”.
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2019, Thomas Fabbiano
Ho visto gli Highlights del match di Fabbiano e indubbiamente Thomas ha lottato proprio come un leone! Più di una volta, subito un break, ha prontamente reagito ristrappando il servizio all’avversario. Inoltre ha veramente costretto il bulgaro a compiere una prodezza dopo l’altra per batterlo. Sono rimasto incantato non solo dalla grinta, dalla generosità, dalla determinazione, dalla resilienza del pugliese, ma anche dalla sua grandissima intelligenza tattica. Thomas è uno che gioca veramente con il cervello.
Peccato che madre natura non gli abbia dato anche 10 centimetri in più. Adesso starebbe comodamente tra i top 20.
Grande THOMAS….partita alla pari con un Dimitrov ispirato!scambi ad alto livello!!!
@ Hoila Seppi (#2246474)
non è quello che ha iniziato a fare Fognini da quando è con il nuovo allenatore ? non è che sia piu giovane di thomas, eh
Cmq Thomas molto in palla nel 1 set , ha perso per due net malandrini nel tie-break!!!
Penso che un set lo meritasse anche solo per l’impegno. Il bulgaro è un vincitore di Master , se è in palla e la vuole giocare sono cavoli per tutti.
@ Alecon (#2246361)
Eehh…Seppi…le solite.. che gli mancano!
si, bravo a 30anni.
Direi che Thomas ha fatto il suo.
Se la domanda è: come crescere ancora ?
La risposta è solo una, migliorare il servizio.
Lo so che è piccoletto, ma è ovvio che il grosso del miglioramento deve venire da li.
Non è che Nishikori sia uno stangone, però si difende bene nei primi 10.
Scharwzman, ha perso anche lui oggi, però è stato brekkato due volte in 4 set, Fabs 6 volte in tre
Bravi lo stesso, ovviamente non sarebbero n.37 e 90 del mondo se potessero vincere queste partite. Fabbiano ha giocato al suo top ma Dimitrov ha qualcosa in più e già aver combattuto per 3 set e’ un gran risultato. Andreas e’ stato molto regolare in questo torneo ma non ha la ferocia dei top player nel chiudere le partite e vincere i punti decisivi. Anzi, come ha detto anche lui, ha perso il primo game del quarto in maniera ignominiosa come fosse stato lui con il morale a terra per aver perso il terzo e non il suo avversario. Questa la dura realtà !
Dispiace per Andreas che ha avuto l’occasione per fare suo il match, soprattutto nel quarto quando le palle break numerose non sono state sfruttate, anche per merito dell’avversario comunque. Fabbiano di più non poteva fare. Direi un torneo positivo per entrambi, soprattutto per il pugliese,ma anche Seppi ha perso con onore al terzo turno.
Tutti gli italiani non hanno demeritato, anche se con più freddezza nei momenti topici del match il bilancio sarebbe stato ancora più roseo. Attendiamo la mattinata di domani nella speranza che i colori italiani vadano ancora avanti in Australia
dimitrov semplicemente più forte in tutti i colpi, forse con la sola eccezione alla risposta.
seppi ha trovato un giocatore che soffre di meno la sua palla scivolosa, più a suo agio sui rimbalzi rapidi del cemento. partita da punto a punto, e succede di perderla.
Bisogna sorridere…
per Thomas era la velocità.. lenta della battuta
per Andreas c’era la velocità dell’età.. dell’avversario!